Mi sa che mollo la nasona..

per l'automatico dipende... a me piace usare il cambio, godere per una doppietta ben eseguita, decidere io quando e cosa mettere...
però è altresì vero che mi godo questi momenti nel 10% del tempo che passo in auto, nel rimanente periodo smadonno in prima e seconda!
inoltre un motore diesel credo si apprezzi di più con l'automatico perchè fa sentire meno il ristretto range in cui è disponibile la potenza!
ho guidato per un paio di giorni una 530d automatica e devo dire che si guida molto più rilassati,senza sobbalzi e con più attenzione alla guida.
il piacere di guida non viene meno se il cambio è una buona unità!
 
mel":2g0tcv8a ha detto:
dire che gli interni della 1 sono belli e come dire che margherita hack è una figona!!
cmq i gusti son gusti! da guidare è bellissima, ho da poco guidato la 130i in pista e devo dire che è ben bilanciata, frena molto bene, e lo sterzo è preciso e ben bilanciato!
peccato sia bruttina...

Quoto.. :shrug03)
 
fillojtd":28z1q499 ha detto:
la serie 1 non è male,ma io mi terrei la 147 visto che è praticamente nuova...poi per una macchina col cambio automatico,qui è un'opinione mia personale(odio gli automatici)

Ti quoto.... anke se devo dire che ho provato il multitronic 7 marce della A4 di mio zio e ragazzi... è una cannonata... sembra di guidare uno scooterone su 4 ruote, nn senti neanche la cambiata.....

ora nn sò come siano gli automatici BMW ma i multitronic audi sono davvero sublimi.
 
fratz147":1spypppt ha detto:
Premettendo che amo Bmw e la ritengo la miglior casa automobilistica in questo momento per la tecnologia e i contenuti tecnici che offre,

06102007002copiaff7.jpg


è proprio bruttissima la serie 1 messa vicina alla 147. :?:

Ha la fiancata che assomiglia alla murata di una barca :lol: ... se si mette un fuoribordo dietro và anche in acqua? :p
 
fratz147":1mw7z6dz ha detto:
Premettendo che amo Bmw e la ritengo la miglior casa automobilistica in questo momento per la tecnologia e i contenuti tecnici che offre,
[...]
è proprio bruttissima la serie 1 messa vicina alla 147. :?:
Quoto tutto... :shrug03)
 
[OT]
Ma che schifo di tergicristalli sono montati su quella 147 in foto?? :?:
[/OT]

rinnovo i miei saliti a tutti quelli che ci lasciano...

:ciao)
 
Alfiere147ista":tgwaksyd ha detto:
Ti quoto.... anke se devo dire che ho provato il multitronic 7 marce della A4 di mio zio e ragazzi... è una cannonata... sembra di guidare uno scooterone su 4 ruote, nn senti neanche la cambiata.....

ora nn sò come siano gli automatici BMW ma i multitronic audi sono davvero sublimi.

I multitronic hanno infiniti rapporti, per questo sembra di guidare uno scooter.
Sono molto simili ai variatori degli scooter come "sensazione".
Il funzionamento lo trovi qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cambio_continuo

:)

Quelli BMW (steptronic in questo caso) sono a convertitore di coppia...
 
Marco22":2cu0eif2 ha detto:
TwiNSparK88":2cu0eif2 ha detto:
Prendi la serie 1.
Anche io mi sto muovendo per prenderne una...

Si?
E la z3?


Anchio comunque prenderei la serie 1 ma non per una 147 di 13 mesi..A meno che non mi dia problemi seri che comunque potresti trovare anche in altri lidi..

Come ben sai, la mia 147 di problemi seri ne elargisce in copiosa quantità e con molta benevolenza :sarcastic)

Dio suo... :mecry2)
 
yugs":3w0lsnhb ha detto:
si cacchio in un anno ci hai rimesso 3500 euro così tanto per fare.. Che vuoi che sia? :rotolo)
I 3500 euro di svalutazione sono relativi.. Dico questo perchè è difficile che ti facciano uno sconto del genere sul nuovo dando dentro un usato ben valutato stando alla quotazione ET (dovrebbe essere sui 15000 e qualcosa).
E cmq preferisco subire una svalutazione di 3500 euro in un anno, piuttosto che una di 10000 l'anno prossimo, quando la macchina sarà sicuramente molto poco appetibile visto che sarà scaduta la garanzia della casa e che di 147 ormai è saturo il mercato..
yugs":3w0lsnhb ha detto:
ma sei filo-BMW, cosa l'hai presa a fare la 147? :sgrat)
Hai ragione, ma l'anno scorso è stata una scelta dettata soprattutto dalla fretta: avevo bisogno subito una macchina.
Di serie 1 c'era solo la versione eletta che nn mi piaceva xchè è scarsissima di allestimento.
Poi ho trovato questa 47 ad un buon prezzo e l'ho presa. Ma sia chiaro: nn è che mi sono "accontetato" della nasona, eh! A me la 147 è sempre piaciuta, solo che l'anno scorso visto che nn avevo ancora le idee chiare ho preferito spendere 19000 euro piuttosto che 30000. Poi forse tutto sommato nn è andata così male, xchè se no adesso mi troverei con una serie 1 già "vecchia" :elio)

A chi dice che la serie 1 è più brutta della 147 rispondo: AVETE RAGIONE! :nod)
Però ragazzi dovete provarla sta bmwina. Poi quell'automatico... l'hanno migliorato moltissimo rispetto alla versione precedente (io lo confronto con lo steptronic della 535d di mio papà che è di febbraio 2005). E' molto simile come fluidità e velocità all'ottimo dsg delle "auto del popolo"..
Niente a che vedere con i bruttissimi CVT che si trovano oggi (sulla classe A di mia mamma c'è appunto sto schifo di cambio a variazione continua) che fanno l'effetto pulman
 
la 47 è nuova... perchè darla via? ciò non toglie che la 120d è una gran bella macchina ma insomma, mi sembra uno spreco dare via la 47 ora... soprattutto ci perderesti un sacco di soldi...
 
Mollan":118xs1kb ha detto:
Alfiere147ista":118xs1kb ha detto:
Ti quoto.... anke se devo dire che ho provato il multitronic 7 marce della A4 di mio zio e ragazzi... è una cannonata... sembra di guidare uno scooterone su 4 ruote, nn senti neanche la cambiata.....

ora nn sò come siano gli automatici BMW ma i multitronic audi sono davvero sublimi.

I multitronic hanno infiniti rapporti, per questo sembra di guidare uno scooter.
Sono molto simili ai variatori degli scooter come "sensazione".
Il funzionamento lo trovi qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cambio_continuo

:)

Quelli BMW (steptronic in questo caso) sono a convertitore di coppia...

non è che ci abbia capito molto.. ma sn ignorante in materia quindi và bene così... :OK) grazie delle info......
 
Secondo me fai bene a prendere la Serie1! è un'ottima macchina......

Esteticamente però fai un piccolo passo indietro!
 
TwiNSparK88":22rkrejo ha detto:
pyro":22rkrejo ha detto:
Esteticamente però fai un piccolo passo indietro!

Spe...
3 porte, bianca, cerchi da 18" bruniti, xeno, pack M, retrovisori e doppio rene in carbonio... Esteticamente direi che ci siamo :sbav)

VAbbè se me la metti così la preferisco pure a una Porsche!! :sedia)
 
TwiNSparK88":38j35im7 ha detto:
pyro":38j35im7 ha detto:
Esteticamente però fai un piccolo passo indietro!

Spe...
3 porte, bianca, cerchi da 18" bruniti, xeno, pack M, retrovisori e doppio rene in carbonio... Esteticamente direi che ci siamo :sbav)

oppure risparmi un po' di accessori che monterai poi in seguito, e prendi la 123d :scratch)
 
elisir":24u0ht22 ha detto:
Non so cosa la gente ci trovi di bello nella serie 1!
Esteticamente parlando.. :shrug03)

Sulla bellezza non si può discutere e non la si può neanche spiegare!
 
mel":ingkl4n2 ha detto:
TwiNSparK88":ingkl4n2 ha detto:
pyro":ingkl4n2 ha detto:
Esteticamente però fai un piccolo passo indietro!

Spe...
3 porte, bianca, cerchi da 18" bruniti, xeno, pack M, retrovisori e doppio rene in carbonio... Esteticamente direi che ci siamo :sbav)

oppure risparmi un po' di accessori che monterai poi in seguito, e prendi la 123d :scratch)

La 120d (con rimappina) è più che sufficiente secondo me :OK)
 
Top