Mercedes ClasseE berlina,coupè (pag.6) e cabrio (pag.15)

simo__87":33ck471x ha detto:
Alex629":33ck471x ha detto:
Ne ho vista una giusto oggi: bianca col tetto nero e gli interni marrone chiaro :love) :love)

parli della berlina?
la coupè non l'ho ancora vista in concessionaria, dovrebbe arrivare a maggio
No no la berlina :nod)

simo__87":33ck471x ha detto:
comunque la berlina l'ho vista anche io in quel modo, avantgarde amg bianca con tetto panoramico nero e devo dire che è davvero bella...
non vedo l'ora di vedere la coupè allestita nello stesso modo
il tetto panoramico in vetro è stupendo sia visto da fuori che da dentro :nod)
Uguale a quella che ho visto io, è una meraviglia :sbav)
 
simo__87":2636m0sv ha detto:
quando mi interessano e quando penso che siano fondati e interessanti anche per il forum allora sì...
tu invece non hai senso della misura e riporti tutto :asd)

Ahh ecco........ :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)
 
Mollan":y2v6tm4i ha detto:
Scusa eh ma ragiona, che senso avrebbe dirti una "boiata" ? :eek13) :eek13) Le tedesche non le comprerò mai, ma una M3 o una AMG, comunque per curiosità mi avvicinerei a guardarla, perchè dato l'estremo look sportivo, un po di curiosità me la suscitano. Per tua informazione, non avevo mai visto una S3, finchè la trovai in un garage, e mi sono avvicinato per vederla; almeno potrò giudicarle meglio se le vedo con i miei occhi no? ;)

Tu addirittura ne vedi una al giorno? Sono auto costose, ed è strano vederne una al giorno, cosa dovrei pensare che è una boiata la tua? ;)


P.S. Di M3 vecchio modello, ne ho viste solo 2 qui da me, e molto molto tempo fa, minimo inizio estate 2008. Ma di nuovi modelli, mai........

Stamattina sono stato fuori 1 ora e ho visto:

147 GTA colore osceno, sul verdino, Xanto sa di chi è :p
500 Abarth
997 Turbo cabrio bianca
M3 E92 bianca
M3 E46 daytona blue
SL 55 amg
2 997 Carrera S
una 146 bicolore tamarrissima :D
la mia 147 :p
una RS4 B7 Avant
Clio RS F1 team
S5
2 S3 (una sportback) bianca e nera.

Non so che dirti....[/quote]

Neanche io non so cosa dirti...........guarda io qui di auto grosse ne ho viste, e da qualche giorno sto vedendo pure un'Aston Martin grigia, stupenda, oltre ad una R8 che gira ogni tanto proprio, vari Ferrari, Porsche a go go, in tutto ho visto 3 Gallardo (una era la LP560) ecc ecc, ma di AMG e M3 nuova, mai viste :ka) :ka) :ka)
 
simo__87":1ofljoqe ha detto:
tornando in topic...
Mercedes ha reso noti i primi ordini della nuova classe E berlina che ammontano a 50.000 :?:
per fortuna che è uscita 20 giorni fa :sedia)

per strada dalle mie parti ne ho già viste 3 o 4...cosa molto rara per un'auto arrivata nei concessionari 3 settimane fa...davvero sorprendente

Ma 50mila solo in Italia? Con la crisi mi pare un po strano...... :scratch) :scratch) :scratch)
 
Mercedes: ecco i primi bozzetti della Classe E Limousine

Pare che Mercedes sia intenzionata a riproporre per la Classe E le stesse declinazioni dell’antenata W124 degli anni ‘80 e ‘90. Dopo il ritorno delle varianti Coupé e Cabriolet, la nuova Classe E molto probabilmente verrà commercializzata anche nella variante Limousine. A dar credito a questa indiscrezione ci sarebbero alcuni bozzetti, pubblicati sul sito Autoblog.com nella versione spagnola. Sono tre le ipotesi di stile per la nuova Mercedes Classe E Limousine: due con configurazione a quattro porte e caratterizzate da diverso passo ed una nella “classica” configurazione a 6 porte.

Altri bozzetti: http://www.autoblog.it/galleria/bozzett ... imousine/1




 
Mollan":1ejtb7be ha detto:
Stamattina sono stato fuori 1 ora e ho visto:

147 GTA colore osceno, sul verdino, Xanto sa di chi è :p
500 Abarth
997 Turbo cabrio bianca
M3 E92 bianca
M3 E46 daytona blue
SL 55 amg
2 997 Carrera S
una 146 bicolore tamarrissima :D
la mia 147 :p
una RS4 B7 Avant
Clio RS F1 team
S5
2 S3 (una sportback) bianca e nera.

Non so che dirti....

Io non vivo ad Arcore...ma non sono tanto distante come qualità di auto :asd)
Solo ieri sera ho visto:

2 M3 E92 (bianca e nera)
GT3 RS
F430 Scuderia
S6
S8
4 RS4
S3 Sportback

Tornando IT, fra qualche settimana dovrebbero chiamarmi per darmi una nuova E berlina o coupè in prova per un giorno.
Quando arriverà, se arriverà vi fornirò di tutte le info necessarie :D
 
Friendevil":32ngi9ea ha detto:
Tornando IT, fra qualche settimana dovrebbero chiamarmi per darmi una nuova E berlina o coupè in prova per un giorno.
Quando arriverà, se arriverà vi fornirò di tutte le info necessarie :D

ottimo
ma l'hai richiesta tu? sei interessato all'acquisto o è per sola curiosità?
a me hanno proposto la stessa cosa per la berlina quando andai a provarla, ma ho rifiutato non essendo interessato all'acquisto....per la coupè invece ci faccio un pensierino
 
cuoresportivo86":1h22hfnn ha detto:
simo__87":1h22hfnn ha detto:
tornando in topic...
Mercedes ha reso noti i primi ordini della nuova classe E berlina che ammontano a 50.000 :?:
per fortuna che è uscita 20 giorni fa :sedia)

per strada dalle mie parti ne ho già viste 3 o 4...cosa molto rara per un'auto arrivata nei concessionari 3 settimane fa...davvero sorprendente

Ma 50mila solo in Italia? Con la crisi mi pare un po strano...... :scratch) :scratch) :scratch)

50.000 solo in italia no di sicuro
il dato è riferito al mercato europeo o al mercato tedesco, non ho ben capito quale dei 2, ma visto il numero così elevato penso si riferisca al mercato europeo
 
Friendevil":glqtoey0 ha detto:
Mollan":glqtoey0 ha detto:
Stamattina sono stato fuori 1 ora e ho visto:

147 GTA colore osceno, sul verdino, Xanto sa di chi è :p
500 Abarth
997 Turbo cabrio bianca
M3 E92 bianca
M3 E46 daytona blue
SL 55 amg
2 997 Carrera S
una 146 bicolore tamarrissima :D
la mia 147 :p
una RS4 B7 Avant
Clio RS F1 team
S5
2 S3 (una sportback) bianca e nera.

Non so che dirti....

Io non vivo ad Arcore...ma non sono tanto distante come qualità di auto :asd)
Solo ieri sera ho visto:

2 M3 E92 (bianca e nera)
GT3 RS
F430 Scuderia
S6
S8
4 RS4
S3 Sportback

Tornando IT, fra qualche settimana dovrebbero chiamarmi per darmi una nuova E berlina o coupè in prova per un giorno.
Quando arriverà, se arriverà vi fornirò di tutte le info necessarie :D

Arcore non è questo paese ricchissimo eh :D
E' un normale paese della brianza :p
 
Mollan":2zkap51r ha detto:
Arcore non è questo paese ricchissimo eh :D
E' un normale paese della brianza :p

C'è solo il Silvio che alza la media insomma :asd)

Per rispondere a simo, mi hanno chiamato loro per propormi un test-drive con una vettura del gruppo mercedes.
Avevo scelto l'ML a febbraio giusto per curiosità, ma tra un problema e l'altro non sono più riuscito ad andare, allora mi hanno proposto un nuovo test drive e ho chiesto mi venissero date le date (scusate la ripetizione) per le prove di E berlina e coupè.
Devono chiamarmi :OK)
 
simo__87":s6qo3hhr ha detto:
cuoresportivo86":s6qo3hhr ha detto:
simo__87":s6qo3hhr ha detto:
tornando in topic...
Mercedes ha reso noti i primi ordini della nuova classe E berlina che ammontano a 50.000 :?:
per fortuna che è uscita 20 giorni fa :sedia)

per strada dalle mie parti ne ho già viste 3 o 4...cosa molto rara per un'auto arrivata nei concessionari 3 settimane fa...davvero sorprendente

Ma 50mila solo in Italia? Con la crisi mi pare un po strano...... :scratch) :scratch) :scratch)

50.000 solo in italia no di sicuro
il dato è riferito al mercato europeo o al mercato tedesco, non ho ben capito quale dei 2, ma visto il numero così elevato penso si riferisca al mercato europeo

Ah ora si :OK)
 
Friendevil":3r186tcy ha detto:
Per rispondere a simo, mi hanno chiamato loro per propormi un test-drive con una vettura del gruppo mercedes.
Avevo scelto l'ML a febbraio giusto per curiosità, ma tra un problema e l'altro non sono più riuscito ad andare, allora mi hanno proposto un nuovo test drive e ho chiesto mi venissero date le date (scusate la ripetizione) per le prove di E berlina e coupè.
Devono chiamarmi :OK)

capito :OK)
la presentazione nei concessionari della E coupè per quando è prevista? ti hanno detto qualcosa?
nello spot che gira su internet dicono 9 maggio, cioè il prossimo week end, ma per tv non ho ancora visto niente....
mi riferisco a questo
[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xh73qa99F64&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xh73qa99F64&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

forse lo spot fa riferimento alla germania, in italia penso sarà il 17-18 maggio
boh, vedremo

intanto ecco un video girato "dal vivo" sulle Ecoupè Avantgarde AMG bianca con interni in pelle rossa
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/3PPPgMBHW0I&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/3PPPgMBHW0I&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
davvero stupenda
 
Mercedes Classe E: prezzi ribassati di 5.000 dollari rispetto alla progenitrice

Nell’introdurre sul mercato la Classe E, Mercedes ha apportato un significativo taglio ai listini: rispetto alla W211, la berlina tedesca si rivela più economica di quasi 5.000 dollari. Esatto, dollari: per chi compilerà l’assegno scrivendo “euro”, non vi è alcuna possibilità di ottenere un simile detrazione.
Pertanto, la 350 benzina passerà dagli attuali 54.075 “verdoni” ai futuri 49.475. Ma questa diminuzione non coinvolge la Classe E Coupé, inchiodata sull’ordine di grandezza (economico) dell’attuale: il prezzo di partenza differisce per soli 50 dollari a favore della nuova. Il motivo di una simile scelta commerciale è presto spiegato: il listino è stato adattato al cambio attuale.

Fonte Autoblog.com
 
cuoresportivo86":3fq0vpte ha detto:
In che senso?

Nel senso che io con uno xeno rotto devo pagare 1500 euro a faro (manodopera inclusa). Non oso immaginare quando costi un faro doppio xeno (non bixeno, ma doppia lampada xeno, quindi anche doppie centraline). Immagino che saranno anche ALC, meccanici (per l'abbagliante). In sostanza potrebbe essere un prezzo vicino ai 3000 euro. (anche se i fari Xeno in ricambio del vecchio CLK costano meno di quelli di una 147).
 
Aerodinamica da record Suo il Cx migliore del mondo

Il Cx di una vettura è quel valore che determina il coefficiente di penetrazione aerodinamica e che può contribuire all'elevazione della sicurezza di marcia e al contenimento dei consumi: più basso è questo valore e più l'auto "taglia" l'aria. Nel caso della Mercedes Classe E Coupé gli ingegneri tedeschi sono riusciti a ottenere un valore pari a 0,24, inferiore dell'11% circa alla versione precedente. Grazie a questo risultato questa coupé può vantarsi di essere la vettura di serie più aerodinamica del mondo. L'intervento in fase di progettazione ha visto focalizzare l'attenzione dei progettisti sulla parte posteriore della vettura dove abitualmente si formano dei vortici d'aria che creano una resistenza aerodinamica in grado di rallentare la velocità e incidere negativamente sui consumi.

L'attento studio di questi fenomeni ha portato all'applicazione di un sottile spoiler, soluzione adottata anche per i vetri dei gruppi ottici posteriori proprio al fine di ottimizzare l'eliminazione dei flussi d'aria che potrebbero influire negativamente sull'efficienza aerodinamica dell'auto.

Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per un Cx da record gli ingegneri si sono scatenati mettendo a punto altri particolari come l'apertura a feritoie regolabile che si adatta alla necessità di raffreddamento del motore per evitare inutili dispersioni; la sigillatura delle linee di separazione tra cofano motore e far per migliorare i flussi d'aria sul frontale; spoiler in corrispondenza delle ruote per una migliore circolazione dell'aria nella zona dei pneumatici; rivestimento del vano motore e del sottoscocca che evita turbolenze e ottimizza i passaggi dei flussi d'aria e supporti degli specchietti retrovisori di tipo aerodinamico studiati anche per una migliore acustica e sicurezza.

E proprio per la sicurezza di guida i supporti dei retrovisori sono stati sagomati in modo che in caso di pioggia si possa ottenere una maggiore visibilità dai finestrini laterali la cui pulizia è influenzata anche dai montanti anteriori che canalizzano la pioggia verso il basso e verso il tetto.

La Repubblica
(4 maggio 2009)
 
Top