Mercedes ClasseE berlina,coupè (pag.6) e cabrio (pag.15)

ciao alex!...quanto tempo che non ti vedevo qui sul forum...ben tornato :)
che dire...dal punto di vista aerodinamico hanno fatto un lavoro più che eccellente, sia sulla coupè (Cx 0,24) che sulla berlina (Cx 0,25)
 
Mollan":20jyjhde ha detto:
Eilà Superalex.... da quanto :)

Interessantissime le notizie :)

Lui è di livello troppo alto per stare ancora tra noi, ormai naviga il altri lidi :asd) :asd) :asd) :fluffle) :fluffle)

Comunque, quelle notizie, sbaglio o erano gia state postate?
 
cuoresportivo86":258f0v3l ha detto:
Mollan":258f0v3l ha detto:
Eilà Superalex.... da quanto :)

Interessantissime le notizie :)

Lui è di livello troppo alto per stare ancora tra noi, ormai naviga il altri lidi :asd) :asd) :asd) :fluffle) :fluffle)

Comunque, quelle notizie, sbaglio o erano gia state postate?

Purtroppo per motivi di tempo l'unico forum che riesco ancora a frequentare è questo per motivi affettivi :color)

Salutoni a tutti!

Cmq onestamente al di là degli accorgimenti tecnici e areodinamici le nuove serie non mi fanno impazzire, in particolar modo per gli interni che sembrano fatti tutti con lo stampino... classe A, B, C, E..., mentre a differenza delle vecchie serie sui nuovi motori direi che hanno fatto molti passi avanti, sono "quasi" alla pari di Bmw!
 
secondo me i nuovi interni sono migliori dei vecchi...al di là del fatto che si somiglino tutti, cosa che mi interessa relativamente, li trovo molto ben fatti...

si sono chiaramente inspirati a BMW vista la "mensolosità" o la razionalità degli interni, ma hanno mantenuto quel design più ricercato che contraddistingueva le Mercedes...secondo me hanno fatto la combinazione perfetta :nod)
fra le 3 tedesche (BMW,Audi e Mercedes) ora come ora Mercedes fa gli interni complessivamente più belli, ovviamente IMHO
 
simo__87":34j20rjf ha detto:
secondo me i nuovi interni sono migliori dei vecchi...al di là del fatto che si somiglino tutti, cosa che mi interessa relativamente, li trovo molto ben fatti...

si sono chiaramente inspirati a BMW vista la "mensolosità" o la razionalità degli interni, ma hanno mantenuto quel design più ricercato che contraddistingueva le Mercedes...secondo me hanno fatto la combinazione perfetta :nod)
fra le 3 tedesche (BMW,Audi e Mercedes) ora come ora Mercedes fa gli interni complessivamente più belli, ovviamente IMHO


mmm
A me più quelli Audi :D I nuovi volanti Mercedes non si possono proprio vedere... volante, cruscotto... non mi convincono...
 
Mercedes Classe E: lo spot televisivo americano

Mercedes ha realizzato un nuovo spot della nuova Classe E per il mercato Americano, incentrato sulla presenza del nuovo sistema Attention Assist. Davvero curiosa la differenza tra l’impostazione scelta per il mercato d’oltre oceano e quella, più tradizionale ma comunque ironica, della Classe E Coupè e del suo spot Europeo.

http://www.youtube.com/watch?v=XsRL40Yp ... r_embedded

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) simpatico
 
sono andato a vedere la E coupè in concessionaria
ne ho viste 2:
- 350 CDI Avantgarda AMG bianca con interni color cuoio...come quella delle foto ufficiali...mancava solo il tetto panoramico (ad Ancona)
- 350 CDI Avantgarde nera con interni neri (a Bologna)

davvero bella in entrambi i colori
gli interni poi li trovo stupendi, dalla plancia ai sedili

l'ho guardata poco perchè avevo poco tempo, ma 2 cose non mi sono piaciute
1) il portaoggetti davanti al passeggero è praticamente inesistente...non che mi aspettassi chissà cosa, ma è piccolissimo rispetto a quello della CLK
2) i sedili hanno dietro una specie di protezione in plastica, brutta da vedere e da toccare....il problema è che questa la cosa la sto vedendo su quasi tutte le auto nuove

prossimamente quando avrò un po' di tempo andrò a rivederla meglio e magari provarla

ho fatto anche un paio di foto col cellulare a quella nera vista qua a Bologna...peccato che non ha il pack AMG che la rende ancora più bella

foto0013w.jpg


foto0014h.jpg


scusate la qualità
 
Mercedes Classe E Coupé: ecco l'interpretazione di Brabus

Oramai è diventata una tappa obbligata. Ogni volta che viene presentata una nuova vettura Mercedes, a distanza di pochi mesi vengono messi a punto i tuning package da parte di Brabus. L’ultima creatura della Stella a debuttare sulle strade è stata la sinuosa Classe E Coupé e, come ogni Mercedes da molti anni a questa parte, è stata oggetto delle attenzioni del rinomato tuner tedesco. Brabus non si è solo limitato a realizzare bodykits ed elaborazioni. Ha deciso anche di preparare al meglio la versione di punta E 500 per colmare il vuoto della variante AMG che mai arriverà.
Partendo dal propulsore 5.5 V8, lo specialista tedesco è intervenuto sul motore aumentando la cilindrata a 6100 cc, portando così la potenza a 462 CV e la coppia massima a 615 Nm. Grazie a questo pacchetto del valore di 29.000 euro, la Classe E Coupé scatta da 0 a 100 in 4,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 315 km/h. Oltre ciò, Brabus ha realizzato altri pack tecnici anche per le versioni CDI BlueEfficiency: ad esempio, la E 250 CDI passa da 204 a 235 CV di potenza e 560 Nm di coppia, con un costo di 1.390 euro. La E 350 CDI, invece, con le modifiche apportate dal tuner sviluppa 272 CV di potenza e 590 Nm di coppia
Per poter gestire al meglio gli incrementi di potenza, Brabus è intervenuto anche su assetto e impianto frenante della vettura. Tra le modifiche si hanno l’assetto ribassato, sospensioni sportive regolabili in altezza e freni a disco potenziati con pinze a 6 pistoncini per le ruote anteriori e a 4 pistoncini per quelle posteriori.
All’esterno catalizzano l’attenzione i quattro tubi di scarico, lo spoiler anteriore con luci LED diurne integrate, minigonne laterali e vari inserti realizzati in alluminio o in fibra di carbonio. Sono disponibili, inoltre, vari tipi di cerchi in lega con dimensioni che vanno da 17 a 20 pollici e abbinati a pneumatici Pirelli o Yokohama. All’interno colpiscono, invece, la pedaliera in acciaio, il tipico volante sportivo Brabus e gli esclusivi sedili con tappezzeria in cuoio e Alcantara.

Questa appena esce su strada rompe i cerchi :jaw) :jaw)
 

Allegati

  • big_mbebrabus22.jpg
    big_mbebrabus22.jpg
    104.6 KB · Visualizzazioni: 148
  • big_mbebrabus17.jpg
    big_mbebrabus17.jpg
    126.3 KB · Visualizzazioni: 140
  • big_mbebrabus14.jpg
    big_mbebrabus14.jpg
    77.6 KB · Visualizzazioni: 148
  • big_mbebrabus05.jpg
    big_mbebrabus05.jpg
    77.7 KB · Visualizzazioni: 138
  • big_mbebrabus04.jpg
    big_mbebrabus04.jpg
    75.8 KB · Visualizzazioni: 137
  • big_mbebrabus03.jpg
    big_mbebrabus03.jpg
    66.1 KB · Visualizzazioni: 136
  • big_mbebrabus01.jpg
    big_mbebrabus01.jpg
    103.6 KB · Visualizzazioni: 140
da autoblog:
La Mercedes Classe E Coupé? Nient'altro che una Classe C sotto mentite spoglie
Il gioco delle parti s’è creato a causa di quel “nomignolo” figlio del processo di upmarketing, di cui in realtà pochi hanno capito il significato. Costringendo Ernst Lieb, amministratore delegato di Mercedes USA, a chiarire la situazione: la Classe E Coupè, in realtà, è basata sulla medesima piattaforma della Classe C, costruita nel medesimo stabilimento. «Per renderla più compatta e leggera» spiega.

E, quindi, poter guadagnare in prestazioni, «che è quanto chiedono gli acquirenti». I disincantati automobilisti statunitensi hanno mostrato qualche perplessità, non riuscendo a spiegarsi il perché viene comunque utilizzata la lettera E. Di riflesso, desta qualche pensiero anche il listino, giudicato eccessivo. Miracoli dell’”upmarketing”…


a me il sospetto era venuto vedendo le prestazioni e i pesi....troppo diversi dalla E berlina
avevo dato la colpa alle dimensioni inferiori della coupè, ma invece i miei sospetti erano fondati

comunque meglio così
una coupè deve essere leggera...se avessero usato il pianale della E tale e quale sarebbe uscito un carroarmato

sul discorso listino non sono d'accordo
come si fa a dire che è eccessivo? a parità di motorizzazione e accessori costa quanto una Audi A5...
solo la serie3 coupè costa un po' meno a parità di accessori
 
forse il listino americano è più salato del nostro, non saprei altrimenti..
quando è uscito questo nuovo modello mi son chiesto il perchè del cambio di nome e di immagine, visto che la clk era la versione coupè della C, mentre questa pareva essere una E coupè.
 
mel":2tx3m020 ha detto:
forse il listino americano è più salato del nostro, non saprei altrimenti..

eh può essere
il loro di solito è meno salato del nostro (un po' per tutte le auto...una golf in USA costa come una grande punto qua da noi), ma questo non significa che per loro non risulti salato...bisognerebbe avere i listini

quando è uscito questo nuovo modello mi son chiesto il perchè del cambio di nome e di immagine, visto che la clk era la versione coupè della C, mentre questa pareva essere una E coupè.

la CLK montava il pianale della E perciò avevo pensato che con la nuova volessero dargli un nome coerente con il pianale...invece hanno preferito mantenere solo la somiglianza estetica

in ogni caso mi sembra la soluzione migliore: la nuova E la trovo più bella della C, soprattutto all'anteriore e il pianale della C, più leggero, si adatta meglio alla coupè
 
se noi abbiamo la Mito che è una Punto G ricarrozzata, la Mil Ano che è una Bravo , loro hanno la E coupè che è una Classe C...sti crucchi sboroni... :sgrat)
 
cuoresportivo86":2t399i70 ha detto:
mel":2t399i70 ha detto:
:up)
è uscita la smentita! il pianale ed oltre il 60% delle parti son comuni co<n la E!
http://www.autoblog.it/post/20132/mercedes-classe-e-coupe-per-oltre-il-60-e-una-classe-e

Eh no non vale, l'hai presa da autoblog, mica è vero :asd) :asd) Autoblog dice solo chiacchiere che ti pensi.............

infatti la notizia precedente alla smentita veniva proprio da autoblog :sedia)

Cervantes":2t399i70 ha detto:
se noi abbiamo la Mito che è una Punto G ricarrozzata, la Mil Ano che è una Bravo , loro hanno la E coupè che è una Classe C...sti crucchi sboroni... :sgrat)

c'è stata la smentita
comunque quel che cambia è il nome...e basta
anche se avessero usato il pianale della C al posto dell'E non vedo dove stia lo scandalo dal momento che sia come prezzi che come segmento la classe E coupè si posiziona al pari di serie3 coupè e A5 che usano rispettivamente i pianali di serie3 e A4
 
Cervantes":2z3to5rj ha detto:
la Mil Ano che è una Bravo ... :sgrat)

Chissà quand'è che si finirà di dire queste falsità :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

simo__87":2z3to5rj ha detto:
cuoresportivo86":2z3to5rj ha detto:
mel":2z3to5rj ha detto:
:up)
è uscita la smentita! il pianale ed oltre il 60% delle parti son comuni co<n la E!
http://www.autoblog.it/post/20132/mercedes-classe-e-coupe-per-oltre-il-60-e-una-classe-e

Eh no non vale, l'hai presa da autoblog, mica è vero :asd) :asd) Autoblog dice solo chiacchiere che ti pensi.............

infatti la notizia precedente alla smentita veniva proprio da autoblog :sedia)


Vedi :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top