Mercedes ClasseE berlina,coupè (pag.6) e cabrio (pag.15)

Alex629":1g6z8jvt ha detto:
Ma mi spiegate come fate a provare tutte le macchine che escono? :D

Vai in concessionario nel giorno del porte aperte (sia per le italiane, sia per le straniere), oppure vai in un giorno a caso della settimana e te le fanno provare (successo solo in BMW e 1 concessionario Mercedes, oltre che in Lexus)
 
Mollan":2brlwocj ha detto:
Alex629":2brlwocj ha detto:
Ma mi spiegate come fate a provare tutte le macchine che escono? :D

Vai in concessionario nel giorno del porte aperte (sia per le italiane, sia per le straniere), oppure vai in un giorno a caso della settimana e te le fanno provare (successo solo in BMW e 1 concessionario Mercedes, oltre che in Lexus)
Si ma fate finta di volerla comprare o vi presentate la senza un motivo chiedendo semplicemente di provarla? :asd)
 
Alex629":3soqy5b9 ha detto:
Mollan":3soqy5b9 ha detto:
Alex629":3soqy5b9 ha detto:
Ma mi spiegate come fate a provare tutte le macchine che escono? :D

Vai in concessionario nel giorno del porte aperte (sia per le italiane, sia per le straniere), oppure vai in un giorno a caso della settimana e te le fanno provare (successo solo in BMW e 1 concessionario Mercedes, oltre che in Lexus)
Si ma fate finta di volerla comprare o vi presentate la senza un motivo chiedendo semplicemente di provarla? :asd)

La seconda :)
Se il concessionario è un buon concessionario, te la fa provare. In BMW sono così matti da lasciartela anche in mano (e non 320d, ma anche 330 e 335i :p)
 
Mollan":1mlxj6yn ha detto:
Alex629":1mlxj6yn ha detto:
Si ma fate finta di volerla comprare o vi presentate la senza un motivo chiedendo semplicemente di provarla? :asd)

La seconda :)
Se il concessionario è un buon concessionario, te la fa provare. In BMW sono così matti da lasciartela anche in mano (e non 320d, ma anche 330 e 335i :p)
:sbav) La prox volta ci vado anch'io allora :X)
 
Alex629":10qhtwzm ha detto:
Ma mi spiegate come fate a provare tutte le macchine che escono? :D

basta andare in concessionaria quando le presentano e fanno i porte aperte con test drive
entri, chiedi, fai un po' di modulistica e vai :D

tra l'altro nella mia esperienza (bmw, mercedes, audi, fiat e alfa) ho trovato sempre gente abbastanza disponibile
l'unica cosa che mi sta sulle balle è che tutte le volte che sono andato per provare un'Alfa (brera, 147, 159 e mito) mi hanno sempre rotto le scatole chiedendomi se sono veramente interessato a comprarla....
con la mito hanno esordito così: "non la faccio provare a tutti...la faccio provare solo a chi è veramente interessato..."
gli ho dovuto dire che ho una 147 e gli ho dovuto sbattere in faccia la tessera del club per farmi fare il test :mad2)

oggi mi hanno solo chiesto se sapevo usare l'automatico e se preferivo provare la 250 o la 350 CDI...
e tieni presente che il concessionario era strapieno, c'era la fila a provarle...

Mollan":10qhtwzm ha detto:
Simo cosa ne pensi invece della C, se l'hai provata?

Solo io l'ho percepita nettamente superiore alla vecchia C in termini di dinamica di guida?

l'ho provata, ma non come guidatore....solo come passeggero purtroppo
e comunque non avendo mai provato la vecchia C mi mancherebbe il termine per fare il paragone

:eek:fftopic)
il concessionario in questione è il Delta Motors di Ancona
ne avevo già parlato tempo fa perchè a mio sorpresa ci avevo trovato dentro una 8C

la 8C si è poi rivelata essere quella del sig. Naspetti, ex pilota, che oltre a essere il proprietario della catena di concessionari delta motors è anche il titolare della ditta di noleggio auto "The Club"....la 8C è una delle tante supercar che si può noleggiare tramite il Club

oggi la 8C era ancora lì, però stavolta era aperta e mi ci sono seduto dentro :D
ecco una diapositiva :asd)
fotografie0144.jpg


stavolta ho trovato un'altra sorpresa
questo mostriciattolo:
fotografie0139.jpg

fotografie0140.jpg

fotografie0141.jpg

fotografie0143.jpg

per chi non la conoscesse è una Artega GT :sbav)

scusata la qualità delle foto...sono fatte col cellulare

fine :eek:fftopic)
 
In occasione del porte aperte per la nuova classe E, sono andato a provarla presso la concessionaria Mercedes più vicina a casa mia... si chiama Crema Diesel ed è a Cremona... Mia mamma ha già acquistato da loro una Classe A ad ottobre e sono molto gentili e professionali... in più la concessionaria è nuovissima...
Per le prove era disponibile una Mercedes E 250 cdi Avantgarde.... chiedo di effettuare una prova e me la fanno subito provare... guidavo io...
Ecco alcuni giudizi personali:
-Motore: un bel motore, moderno, con tanta coppia e che non è pigro a salire di giri... il biturbo spinge da subito e annulla la massa della macchina... ovviamente non è un'accelerazione tipo Ferrari ma è comunque una bella spinta.
-Cambio: il NAG 5 marce ormai è vecchio... su un motore del genere servirebbe un bel 7G Tronic, più rapido e con più rapporti per sfruttare le splendide doti del motore... le cambiate sono sempre un po' lente... e 5 marce per un motore così sono poche... Per fare un paragone: lo Steptronic di BMW montato sul 330d da 245 cv con programmi Drive, Drive Sport e i comandi manuali è un altro pianeta... Però il NAG aveva i comandi manuali con le palette dietro al volante... non tutti ce li hanno....
-Comfort: una sola parola.... Monumentale...
-Design: Un bel passo avanti rispetto alla vecchia E che comunque faceva la sua figura... questa è allineata allo stile Mercedes attuale... L'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è il fatto che la Stella a Tre Punte sia ancora sporgente sul cofano e non incastonata sulla calandra come la C Avantgarde... Secondo me bisognava dare la possibilità di scegliere: Classic ed Elegance così, Avantgarde con la Stella sulla calandra... molto più sportivo...

La macchina era dotata di ogni optional, come navigatore satellitare, sedili in pelle con comandi elettrici, avviso superamento linea di mezzeria, angolo cieco, controllo della distanza di sicurezza... insomma full full full optional

Come dinamica concordo con quello scritto da un'altra persona qui sul thread... non è un rasoio per gli inserimenti nelle curve, è piuttosto lenta in questo ma non è il suo compito essere un fulmine... per quello ci saranno le AMG... Però è nata per i viaggi e per macinare km.... lì è veramente comodissima.... e veloce...

Mercedes con la Nuova Classe E ha prodotto un'auto fantastica che secondo me venderà benissimo... pecca magari in reattività nell'inserimento in curva, ma non è nata per giocarsela con la Mini, e il cambio NAG penalizza il 250 cdi, un gran motore secondo me... però è nata bene e questo è già importantissimo...
 
Mollan":wzpwdj1j ha detto:
Nel senso che fanno schifo rispetto ai vecchi AMG:

Ancora prima: http://www.rtwmotoring.com/images/media ... 9-40-5.jpg

Prima: http://l.yimg.com/dv/izp/mercedes_benz_ ... eelcap.jpg

Attuali: http://indianautosblog.com/wp-content/u ... amg_01.jpg

Per fortuna le AMG montano questi:

http://z.about.com/d/cars/1/0/f/v/08_c63amg_wheel.jpg

O i raggi :)

Dovrebbe uscire anche il nuovo modello di cerchi tra 4-5 mesi mi dicono, però per ora fanno schifo :-/, sopratutto su una macchina fantastica come la nuova E coupè:

http://foto.auto-news.it/mercedes/e-cla ... allery.jpg

Visto...in effetti quelli piu recenti non sono il massimo rispetto al primo che mi hai fatto vedere :OK) :OK)

simo__87":wzpwdj1j ha detto:
il rilevatore di segni di stanchezza che invita alla sosta mostrando l'icona di una tazza di caffè sul display
Come fa a vedere se sei stanco? :sgrat)

simo__87":wzpwdj1j ha detto:
ora comprerei questa
Preferisci questa ad un'audi A6 o serie5?

simo__87":wzpwdj1j ha detto:
il concessionario in questione è il Delta Motors di Ancona
ne avevo già parlato tempo fa perchè a mio sorpresa ci avevo trovato dentro una 8C

la 8C si è poi rivelata essere quella del sig. Naspetti, ex pilota, che oltre a essere il proprietario della catena di concessionari delta motors è anche il titolare della ditta di noleggio auto "The Club"....la 8C è una delle tante supercar che si può noleggiare tramite il Club

oggi la 8C era ancora lì, però stavolta era aperta e mi ci sono seduto dentro :D
ecco una diapositiva :asd)
fotografie0144.jpg

3 domande:

- Pilota di che tipo?
- la catena delta motors, che concessionari comprende?
- conosci le cifre di noleggio per la 8C?

147jtd-TI":wzpwdj1j ha detto:
-Motore: un bel motore, moderno
In che senso moderno? Lo dici perchè è appena uscito o c'è qualcosa di piu preciso?

147jtd-TI":wzpwdj1j ha detto:
Secondo me bisognava dare la possibilità di scegliere: Classic ed Elegance così, Avantgarde con la Stella sulla calandra... molto più sportivo...

Mi pare che ci sono altri allestimenti con la stella grande sulla calandra come sulla classe C, ricordo di aver postato delle foto proprio della E con quel tipo di stella...... :scratch) :scratch)
 
La stella sulla calandra Mercedes l'ha sempre usata per indicare le coupè, mentre le berline avevano "il mirino".

Ora con l'arrivo di A,B, nuova C, ML, GL, GLK questa tendenza è un po' mischiata.

Per ora comunque E berlina e S mantengono il mirino :D
 
Mollan":2l5egdk4 ha detto:
La stella sulla calandra Mercedes l'ha sempre usata per indicare le coupè, mentre le berline avevano "il mirino".

Ora con l'arrivo di A,B, nuova C, ML, GL, GLK questa tendenza è un po' mischiata.

Per ora comunque E berlina e S mantengono il mirino :D

Ricordavo che anche sulla classe E ci fosse la stella sulla calandra a seconda dell'allestimento, ricordavo male.
 
cuoresportivo86":3rmnzl3q ha detto:
simo__87":3rmnzl3q ha detto:
il rilevatore di segni di stanchezza che invita alla sosta mostrando l'icona di una tazza di caffè sul display
Come fa a vedere se sei stanco? :sgrat)

se ricordo bene il sistema si basa sia sul tempo che stai alla guida consecutivamente, sul movimento degli occhi, sul battito delle palpebre e forse su altri aspetti che non conosco

simo__87":3rmnzl3q ha detto:
ora comprerei questa
Preferisci questa ad un'audi A6 o serie5?

in questo momento sì
sono tutte e 3 ottime auto, ma la A6 non ha mai convinto al 100%
la serie5 ha doti diverse che la mercedes non ha e viceversa....perciò se la giocano
il problema è che la serie5 è in procinto di essere sostituita fra 1 anno....io non compro un'auto che mi deve durare almeno 5-6 anni e che fra 1 anno si svaluta con l'uscita del modello nuovo....se devo spendere 60.000 euro lo faccio in maniera meno dispendiosa possibile

- Pilota di che tipo?
è un ex pilota di formula 1

- la catena delta motors, che concessionari comprende?
suppongo mercedes e smart....no?
http://www.delta-motors.it/
ma perchè non usi google invece di chiedere tutto? :ka)

- conosci le cifre di noleggio per la 8C?
della 8C no...tempo fa mi ero informato per lambo e ferrari e le cifre si aggiravano sui 2000 euro lordi al giorno circa....penso che anche la 8C si aggiri su quelle cifre, ma se non ti informi di preciso non lo saprai mai con esattezza
 
simo__87":3r6n5x1j ha detto:
se ricordo bene il sistema si basa sia sul tempo che stai alla guida consecutivamente, sul movimento degli occhi, sul battito delle palpebre e forse su altri aspetti che non conosco
Ammazza e come caspita fa..... :?:

simo__87":3r6n5x1j ha detto:
in questo momento sì
sono tutte e 3 ottime auto, ma la A6 non ha mai convinto al 100%
la serie5 ha doti diverse che la mercedes non ha e viceversa....perciò se la giocano
il problema è che la serie5 è in procinto di essere sostituita fra 1 anno....io non compro un'auto che mi deve durare almeno 5-6 anni e che fra 1 anno si svaluta con l'uscita del modello nuovo....se devo spendere 60.000 euro lo faccio in maniera meno dispendiosa possibile

Capito :OK) :OK)

simo__87":3r6n5x1j ha detto:
è un ex pilota di formula 1

Alla faccia......

simo__87":3r6n5x1j ha detto:
suppongo mercedes e smart....no?
http://www.delta-motors.it/
ma perchè non usi google invece di chiedere tutto? :ka)
E che ne so io che sono pure su google questi qua..... :asd) :asd)

simo__87":3r6n5x1j ha detto:
della 8C no...tempo fa mi ero informato per lambo e ferrari e le cifre si aggiravano sui 2000 euro lordi al giorno circa....penso che anche la 8C si aggiri su quelle cifre, ma se non ti informi di preciso non lo saprai mai con esattezza

Ammazza che cifre.....
 
Stamattina ho visto la nuova classe E, già targata, penso che comunque sia della concessionaria...veramente molto bella, imponente nelle dimensioni ma con una linea che la rande molto sobria...mercedes sta tirando fuori davvero delle belle vetture in quanto a berline :OK)
 
bella :nod)
le modanature degli interni si vedono poco, ma dovrebbero essere quelle in frassino nero lucido....viste dal vivo l'altro ieri sono stupende :nod)
bello anche l'alluminio spazzolato come alternativa, ma il frassino nero è stupendo....elegante e sportivo allo stesso tempo

sul motore c'è poco da dire...è l'ormai collaudatissimo 63AMG
 
Felix7":2d86kuiw ha detto:
un po' OT ma oggi a mestre, parcheggiate a lisca a distanza di 50 metri l'una dall'altra, ho visto 2 C63 AMG e non sono le uniche ceh vedo in giro. :matto)

Fino ad ora ne ho viste una DECINA....è un numero mostruoso.
Per ora sempre inferiore alle M3 E92, però è un numero altissimo.

Per il resto, le C AMG pack si sprecano.... così come (cambiamo marca) le nuova A4 Avant....
 
Mollan":17rwouwy ha detto:
Felix7":17rwouwy ha detto:
un po' OT ma oggi a mestre, parcheggiate a lisca a distanza di 50 metri l'una dall'altra, ho visto 2 C63 AMG e non sono le uniche ceh vedo in giro. :matto)

Fino ad ora ne ho viste una DECINA....è un numero mostruoso.
Per ora sempre inferiore alle M3 E92, però è un numero altissimo.

Per il resto, le C AMG pack si sprecano.... così come (cambiamo marca) le nuova A4 Avant....

io vedo che sta andando molto di moda mettere i pacchetti S-line, Amg, M...soprattutto mercedes che non aveva mai fatto una cosa del genere, ora ha iniziato con la C a mettere il pacchetto.

Secondo me te lo offrono ad un prezzo vantaggioso sperando poi di guadagnarci sui ricambi nei casi di incidente che dev cambiare i paraurti :scratch)
 
xxandre83_al":2zjm8txt ha detto:
io vedo che sta andando molto di moda mettere i pacchetti S-line, Amg, M...soprattutto mercedes che non aveva mai fatto una cosa del genere, ora ha iniziato con la C a mettere il pacchetto.

in effetti stanno spingendo più sullo sportivo che sull'elegante
tutte e 4 le classe E che c'erano nel concessionario dove ho fatto il test drive erano in allestimento avantgarde, una era avantgarde AMG....ma nessuna elegance

______________________________

ora aspetto un altro mese, poi a maggio appena c'è il porte aperte mi fiondo a provare la E coupè :sbav)
 
xxandre83_al":3kq4ou9s ha detto:
io vedo che sta andando molto di moda mettere i pacchetti S-line, Amg, M...soprattutto mercedes che non aveva mai fatto una cosa del genere, ora ha iniziato con la C a mettere il pacchetto.

Anche la precedente C e la precedente E possedevano l'AMG pack :)

Secondo me te lo offrono ad un prezzo vantaggioso sperando poi di guadagnarci sui ricambi nei casi di incidente che dev cambiare i paraurti :scratch)

1500-2000 euro con cerchi ad hoc, paraurto anteriore, posteriore, interni specifici, sedili sportivi, cielo nero, volante dedicato, ecc. :)
 
Ha cominciato Audi con il pacchetto S line, subito dopo BMW con Msport e adesso Mercedes con il pack AMG... un grande successo commerciale... l'estetica delle versioni supersportive con il motore che vuoi... forzando la cosa, è un tuning estetico ufficiale....
Anche io ho preso il pacchetto S line sulla mia A3.... ma quello interior... i paraurti sono quelli normali della A3 proprio per il discorso che in caso di incidente i paraurti costano di più e soprattutto c'è da aspettare più tempo perchè nessuno li tiene in magazzino....
Comunque sia S line che Msport e AMG pack sono bellissimi...
 
Top