Mercedes ClasseE berlina,coupè (pag.6) e cabrio (pag.15)

A me questa Mercedes piace molto... è veramente valida sotto tutti i punti di vista... i motori sono superlativi e non sono ancora usciti gli AMG.... gli interni sono come al solito impeccabili e lo stile esterno è elegante e sportivo... Queste coupè della Mercedes a me sono sempre piaciute... La CLK, la CL, la SL e la SLK sono per me auto veramente belle... e questa conferma la regola....
 
147jtd-TI":3h0fkmk0 ha detto:
A me questa Mercedes piace molto... è veramente valida sotto tutti i punti di vista... i motori sono superlativi e non sono ancora usciti gli AMG.... gli interni sono come al solito impeccabili e lo stile esterno è elegante e sportivo... Queste coupè della Mercedes a me sono sempre piaciute... La CLK, la CL, la SL e la SLK sono per me auto veramente belle... e questa conferma la regola....
Concordo in pieno........la CL :love) :sbav) :love) :sbav)
 
Nuova Mercedes Classe E: Brabus ha già pronto il pacchetto d'elaborazione :asd) :asd) :asd)

Sarà la crisi (di idee, di stimoli, di spunti), sarà la primavera, ma questo pacchetto d’elaborazione non ci dispiace. Grazie agli “arabeschi” di Brabus, la nuova Mercedes Classe E guadagna una dimensione inedita, a metà fra lo sportivo e l’appariscente.
Gran parte del merito spetta all’assetto specifico, abbinati ai cerchi in lega da 20 pollici; la cui sensazione di risolutezza invita a considerare il propulsore: V8, 6.1 litri di cilindrata (accresciuta, grazie ad un nuovo albero motore e nuovi pistoni, dai precedenti 5.5 litri) per 462 cavalli e 615Nm di coppia. Peccato per alcuni dettagli estetici, decisamente inopportuni: perché quell’inserto di plastica grigia laterale?

Fonte autoblog


Nella foto dove c'è in primo piano la pedaliera con la moquette beige, quel battitacco non mi piace com'è montato :nono) ; è messo meglio il mio sulla 159 :scratch) :scratch) ............












 
C'è poco da fare più la vedo e più mi piace. E' a dir poco stupenda, la Brabus poi non ne parliamo :sbav)
La mercedes riesce sempre a fare diventare vecchio un modello (classe E in questo caso) che fino a prima della presentazione di quello nuovo era ancora bello e poi diventa vecchio tutto di colpo :D
 
Alex629":6y6wcmo5 ha detto:
C'è poco da fare più la vedo e più mi piace. E' a dir poco stupenda, la Brabus poi non ne parliamo :sbav)
La mercedes riesce sempre a fare diventare vecchio un modello (classe E in questo caso) che fino a prima della presentazione di quello nuovo era ancora bello e poi diventa vecchio tutto di colpo :D

Concordo. Io mi sono innamorato della E coupè bianca....
L'unica cosa che stanno sbagliando, sono i cerchi a mio avviso, sopratutto quelli dell'AMG-pack.
 
cuoresportivo86":3gf746zv ha detto:
Mollan":3gf746zv ha detto:
L'unica cosa che stanno sbagliando, sono i cerchi a mio avviso, sopratutto quelli dell'AMG-pack.

In che senso?

Nel senso che fanno schifo rispetto ai vecchi AMG:

Ancora prima: http://www.rtwmotoring.com/images/media ... 9-40-5.jpg

Prima: http://l.yimg.com/dv/izp/mercedes_benz_ ... eelcap.jpg

Attuali: http://indianautosblog.com/wp-content/u ... amg_01.jpg

Per fortuna le AMG montano questi:

http://z.about.com/d/cars/1/0/f/v/08_c63amg_wheel.jpg

O i raggi :)

Dovrebbe uscire anche il nuovo modello di cerchi tra 4-5 mesi mi dicono, però per ora fanno schifo :-/, sopratutto su una macchina fantastica come la nuova E coupè:

http://foto.auto-news.it/mercedes/e-cla ... allery.jpg
 
sono appena tornato dal test drive della E 250 CDI avantgarde
che dire...nel complesso è un'ottima auto

partiamo dal design
sicuramente più bella che in foto...l'ho rivalutata molto rispetto alle prime foto
il nuovo design "squadrato" mi piace molto
molto bello il frontale, mentre dietro qualche perplessità rimane
per gli interni davvero molto belli, fantastiche le rifiniture in alluminio spazzolato o in radica scura (nere e lucide)
la qualità dei materiali è ottima e tutto è assemblato molto bene....da la sensazione di essere ricavata dal pieno, non di essere assemblata

il motore è fantastico, riprende benissimo a ogni regime e ha tanta di quella coppia che fa sembrare l'auto molto più leggera di quello che è....soprattutto considerando il fatto che eravamo in 5 in macchina...forse è il motore più adatto per la E, il giusto compromesso fra la 220 e 350 CDI

il cambio era automatico, l'automatico 5 rapporti
non è male, ma non mi è sembrato il massimo...il 7G-tronic è nettamente meglio

lo sterzo, come tutte le mercedes è molto "duro", ma non in senso faticoso, nel senso che trasmette stabilità e solidità nei cambi di direzione...
alla guida il comfort è ottimo, le buche si sentono pochissimo e il silenzio nell'abitacolo è interrotto solo dal rumore del motore che si sente più di quanto mi aspettassi...ma il discorso è relativo, siamo sempre a livelli elevati di insonorizzazione...

ci ho fatto pochi km perciò non posso dire molto sulla dinamica, ma da quel poco che ho visto non è il suo forte: nei cambi di direzione la massa elevata si sente, tutto molto attenuato dalle sospensioni attive, ma sicuramente non è un'auto che ti invoglia a guidarla fra curve tortuose, ma per i lunghi viaggi è fantastica

alcune "chicche" elettroniche provate:
il volante che vibra quando si superano le linee che delimitano le corsie
e il cruise controllo attivo che frena e accelera da solo basandosi sull'auto che sta davanti
il rilevatore di segni di stanchezza che invita alla sosta mostrando l'icona di una tazza di caffè sul display

nel complesso l'ho trovata ottima, non la comprerei perchè io cerco altre tipologie di auto, ma se stessi cercando una berlina confortevole, spaziosa, adatta ai lunghi viaggi, ben costruita e fatta a regola d'arte ora comprerei questa
 
Simo cosa ne pensi invece della C, se l'hai provata?

Solo io l'ho percepita nettamente superiore alla vecchia C in termini di dinamica di guida?

Interessantissima la recensione sulla E :OK) :OK)
 
Top