Meglio le tedesche?

Re: Giro all'AUDI

soloalfa":2wvwvczj ha detto:
Bene!Sono contento delle tue 12 auto in famiglia!Io oltre all'alfa ho un'audi A3.E questo mi basta per sapere che quello chehai detto è errato!

L'obiettivo del mio commento non era certamente ricevere le tue esternazioni di gioia, ma farti capire che IO guardo al di là della punta del naso, e lo faccio a ragion veduta....leggi cosa ha scritto Internik che mi trova perfettamente daccordo :nod)

Poi possiamo sempre tornare a commentare il titolo, visto che circa 6 anni fa su una Tedesca al 1° intervento fuori garanzia ci han chiesto 13.000.000 di vecchie Lire!!! :KO)

soloalfa":1eq5u3kw ha detto:
Ma l'Audi veniva valutata in proporzione di più dell'alfa in tutti i concessionari,tranne quello alfa.
Sono macchine della stessa "età"?

PS la valutazione dei conce alfa lasciamola perdere... avessero un minimo di "furbizia" oggi avrei la GTA o alla peggio la Brera Q4 ;)

Marco22":18j8mytc ha detto:
Molti scrivono ke non prenderebbero mai una tedesca e di quà e di là,ma in realta se,almeno io,quando vedo un z3M o unaTT DSG 4 rimpiango il fatto di non potermela comprare(almeno nuova)
E penso ke in poki mi daranno torto..
grazie al ca... se mi tiri fuori segmenti completamente diversi (ed enormemente più costosi...)

Anche io quando vedo una 350Z penso "se avesse il DSG sarebbe mia"; quando vedo una 120d invece penso "tenetevela pure" :nod) (e non perchè sia una "chiavica", bensì perchè non ha nulla di particolare).

Basta col "qualunquismo" le tedesche di qua-di-la... alla fine si compra un prodotto, si spera un servizio (l'assistenza). Il marchio non fa andare più veloce, fa solo "più sborrone".

Poi c'è chi ci guarda, e chi no (ed i no comprano Lexus :crepap) )

InterNik":158b7715 ha detto:
soloalfa":158b7715 ha detto:
Ma l'Audi veniva valutata in proporzione di più dell'alfa in tutti i concessionari,tranne quello alfa.
Sono macchine della stessa "età"?

PS la valutazione dei conce alfa lasciamola perdere... avessero un minimo di "furbizia" oggi avrei la GTA o alla peggio la Brera Q4 ;)

Praticamente si!Audi consegnata a fine Aprile!Alfa a fine Maggio!

p.s:comunque certamente mi sbaglierò!Perchè tanto solo LUI riesce a vedere oltre la punta del suo naso! :clap)

Ragazzi 14000 l'ha pagata lei. ma il prezzo era ed è quello, sia per lei che per un'altro eventuale "pollo"... nn ce ne sono di storie!!
io sn un alfista convinto ed innamorato del marchio, infatti me ne scatafotto di quanto me la valuteranno fra 7/8/10 anni.. me la godo e bona.....

Ma per quanto riguarda il mercato dell'usato nn si può paragonare Alfa Ad Audi Bmw Mercedes Wolkswagen.

Andate a comprare una mercedes usata o un'alfa usata, stesso anno stessi allestimenti stessi km, il mercedes lo pagate molto di più!!! e quando te lo ritirano te lo valutano di + perchè come dite sn richiesti dal mercato!! ovvio che poi lo rivendono a più di quello che ti hanno dato per ritirarlo.. nn è una questione di "trovare il pollo" è che loro mica sn scemi, ci devono per forza di cose guadagnare...

Poi ho guidato la sua che ha 100000 km adesso, 95 cavalli + 18 di elaborazione amg alle valvole e vi dico che quando affondi ti attacca, quasi come la mia nasona che di km ne ha 2800 xo la 147 del mio amico anchessa del 2003 non spinge così!!! e lui ha su 90000km, 10000 in meno di quella della mia ragazza!! i mercedes come d'altrocanto i Bmw montano motori eterni, da almeno 200.000km, e le componentistica è di qualità migliore ed è questa la motivazione della poca svalutazione!!

Alfiere147ista":fwtl4w83 ha detto:
+ 18 di elaborazione amg alle valvole
L'hanno inventata bella questa.

i mercedes come d'altrocanto i Bmw montano motori eterni, da almeno 200.000km, e le componentistica è di qualità migliore ed è questa la motivazione della poca svalutazione!!
Forse una volta valeva questo discorso per i motori Mercedes, adesso un po' meno, i BMW hanno avuto dei bei problemi pure loro, e se c'è una cosa su cui non si può criticare la Fiat è sui motori, che difficilmente rompono.

Si potrà parlare di mille altri aspetti, piuttosto della carrozzeria che si arrugginisce e si sbriciola, ma i motori lasciali stare che per farli rompere bisogna proprio trattarli male.

Un motore eterno fa altrochè 200000 Km, quella è una percorrenza del tutto normale, il 90% della gente cambia auto per scelta e voglia, non perchè si è esaurita.

soloalfa":20ocxgay ha detto:
Praticamente si!Audi consegnata a fine Aprile!Alfa a fine Maggio!

p.s:comunque certamente mi sbaglierò!Perchè tanto solo LUI riesce a vedere oltre la punta del suo naso! :clap)

ma qui la sostanza è sempre la stessa, c'è gente con dei preconcetti grandi come delle case che si nasconde dietro banali accuse di esser "partigiani" nei confronti di chi si sofferma un'attimo in più a pensare.....

TU sei uno di quelli, e non sarà certamente il discutibile umorismo che cerchi di usare a celarlo.
:ka)

Ribadisco, l'usato OGGI è pagato al Kg......e non c'è tedesca che tenga!

Esempio:

A3
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5308656&id=64576983
Questa è venduta a 24.000, da nuova costerebbe 30.000 consideriamo uno sconto del 5% (che pochi conce Audi farebbero) stiamo ad un prezzo d'acquisto di 28.500.

Perde il 16% in un anno. Poco direi...

bene vediamo una 147
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5368790&id=64740783
Venduta a 17.900, (buuuhhh buuuhhh che prezzaccio.....ma qual'è il costo d'acquisto?) da nuova costerebbe 23.200 ed è presumibile uno sconto in conce nell'ordine dell'8-9% mettiamo che venga via così com'è a 21.100...beh risulta una svalutazione di ben il 15% addirittura inferiore a quello Audi....

Eppoi diciamoci la verità, che con le Km0 questi prezzi vanno a ridursi ma di tanto!

Che strano....qualcuno parlava di naso? :confusbig) :asd) :asd) :asd)

Alfiere147ista":jetddbxd ha detto:
Andate a comprare una mercedes usata o un'alfa usata, stesso anno stessi allestimenti stessi km, il mercedes lo pagate molto di più!!! e quando te lo ritirano te lo valutano di + perchè come dite sn richiesti dal mercato!! ovvio che poi lo rivendono a più di quello che ti hanno dato per ritirarlo.. nn è una questione di "trovare il pollo" è che loro mica sn scemi, ci devono per forza di cose guadagnare...

Poi ho guidato la sua che ha 100000 km adesso, 95 cavalli + 18 di elaborazione amg alle valvole e vi dico che quando affondi ti attacca, quasi come la mia nasona che di km ne ha 2800 xo la 147 del mio amico anchessa del 2003 non spinge così!!! e lui ha su 90000km, 10000 in meno di quella della mia ragazza!! i mercedes come d'altrocanto i Bmw montano motori eterni, da almeno 200.000km, e le componentistica è di qualità migliore ed è questa la motivazione della poca svalutazione!!

Io dico che sicuramente han saputo fare un ottimo lavoro di marketing assuefacendo la gente a prezzi eccessivamente pompati con l'idea di comprare l'auto status symbol...e come in tutte le logiche di mercato, una buona vendita deve basarsi su un buon prodotto.
Ai tempi che furono le Italiane erano qualitativamente inferiori, purtroppo. E questo ha facilitato il lavoro ai Tedeschi.

Oggi non è più così ma è difficile abituare la gente a questo pensiero. Banalmente se vai nella provincia di Cuneo il vecchietto agricoltore con i pezzi da 500 Euro che gli escono dagli stivali pieni di fango ed usa il trattore per spostarsi, HA IL CONCETTO di comprarsi una MERCEDES!
Perchè? Perchè si perchè è stato fatto un lavoro di convincimento che su questa fascia di persone ha colpito bene....

Poi, perdonami ma se no rigiriamo il coltello nella piaga....i motori FIAT hanno solo da insegnare in termini di durata, affidabilità e qualità.

Un aneddoto, dobbiamo fare il tagliando dei 20K Km alla Panda.....incredibile che non abbia mangiato 1 grammo d'olio!!! E sai come l'ho strapazzata in autostrada, montagna, col caldo e col gelo! :?:

Alfiere147ista":1d30ljuj ha detto:
i Bmw montano motori eterni, da almeno 200.000km

dai per cortesia, che roba da bar sport. 200.000 km è una normale percorrenza per qualsiasi motore, persino il piccolo 1.3 fiat è garantito per 250.000 km prima di dover fare qualche lavoro

motori "eterni" sono molti più km, tipicamente i vecchi diesel mercedes aspirati viaggiano oltre i 400.000 km in molti casi... ma non è raro trovarne di qualsiasi marca

lope":39qx9f7y ha detto:
Alfiere147ista":39qx9f7y ha detto:
i Bmw montano motori eterni, da almeno 200.000km

dai per cortesia, che roba da bar sport. 200.000 km è una normale percorrenza per qualsiasi motore, persino il piccolo 1.3 fiat è garantito per 250.000 km prima di dover fare qualche lavoro

questo la dice lunga sulle conoscenze tecniche dell'utente medio..... :cry:

Alfiere147ista":2kaeswth ha detto:
Pensatela cm volete.. ma è un dato di fatto che fiat lancia ed alfaromeo svalutano di +
Dato che non ho assolutamente voglia di mettermi a cercare e fare conti prendo per buono questo assunto, ma di certo quello che hai detto prima è solo merito di marketing e di convinzioni che non si sa nemmeno come si son fatte strada.

Cita i materiali, gli assemblaggi, la rete di assistenza, tutto quel che vuoi, ma la qualità della meccanica la lascerei decisamente da parte.

L'elaborazione AMG alle valvole è un bell'esempio di come si prenda per buono tutto quel che viene detto.
Figurarsi se per tirar fuori una ventina di CV da un motore 1.7 turbodiesel vanno a modificarne la meccanica.

Questa, del tutto simile, costa quasi il 10% in meno:
http://www.autoitalia.it/auto/dettaglio.asp?auto=998

In più io avrei chiesto un ulteriore sconto visto che mi davano un motore non più originale e quindi dall'affidabilità ridotta.

-Principe-":114rm7n6 ha detto:
ma qui la sostanza è sempre la stessa, c'è gente con dei preconcetti grandi come delle case che si nasconde dietro banali accuse di esser "partigiani" nei confronti di chi si sofferma un'attimo in più a pensare.....

Grazie!Analisi molto attenta la tua!Ora dormirò sogni più tranquilli!Se sapevo di parlare con un fenomeno del genere,prima chiedevo il permesso! :OK)

TU sei uno di quelli, e non sarà certamente il discutibile umorismo che cerchi di usare a celarlo.
:ka)

Grazie anche qui!Mi solleva il fatto che ci sia gente come te,che dall'alto della sua innata esperienza riesca sempre a trovare un giudizio per chiunque!Anche questo mi conforta molto!Adesso che sono stato "catalogato" da te,non mi resta che riderci su! :OK)

Ribadisco, l'usato OGGI è pagato al Kg......e non c'è tedesca che tenga!

Esempio:

A3
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5308656&id=64576983
Questa è venduta a 24.000, da nuova costerebbe 30.000 consideriamo uno sconto del 5% (che pochi conce Audi farebbero) stiamo ad un prezzo d'acquisto di 28.500.

Perde il 16% in un anno. Poco direi...

bene vediamo una 147
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5368790&id=64740783
Venduta a 17.900, (buuuhhh buuuhhh che prezzaccio.....ma qual'è il costo d'acquisto?) da nuova costerebbe 23.200 ed è presumibile uno sconto in conce nell'ordine dell'8-9% mettiamo che venga via così com'è a 21.100...beh risulta una svalutazione di ben il 15% addirittura inferiore a quello Audi....

Eccolo!Oltre che:Tester,esperto di auto,collaudatore e fenomeno,sei pure un analista del mercato automobilistico! :asd)
Dai dai!Almeno vatti a fare un giro nei concessionari prima di sparare stroxx sugli sconti delle auto!Io per la cronaca ho avuto il 9% sull'Audi e il 12% sull'Alfa!E pensi che con la tua piccola tesina da liceo su Autoscout riesci a confermare e a rinvigorire la tua tesi??
Tanto,a differenza tua,io non sento lo stimolo interno di fare il gallo qui su un forum di auto!Ho solo ribadito che in 4 concessionari differenti di altrettante marche differenti,l'alfa subiva una svalutazione maggiore rispetto all'audi!Entrambe sono state fatte vedere dai responsabili dell'usato di questi 4 concessionari!Ma ovviamente tu ne sai sempre una più del diavolo!E qui ti sei calato anche nei panni di responsabile dell'usato! :elio)

Che strano....qualcuno parlava di naso? :confusbig) :asd) :asd) :asd)

Come volevasi dimostrare! :clap)

buooooni... su... state booooni... spero non abbiate nasi così
cyrano%20profile%20cutout%20thumb.jpg

Non mi sembra il caso di instaurare una faida per questi motivi.

Per quanto riguarda la svalutazione % di A3 e 147 a tre anni (che mi sembra un dato ragionevole), per vendita a conce (=il caso peggiore), per usato "buono", tranquillamente arriva al 50%.

Se poi l'A3 fa il 45, tanto meglio, ma non è che "valga il doppio", avrà qualche punto % di differenza (in realtà se si considerano gli "opzionaaaalss" la situazione arriva mooolto vicina).

---
Detto questo... sono sempre sorpreso dai discorsi da bar del tipo "è tedesca quindi è meglio", "è tedesca quindi va sui binari", "è tedesca quindi tiene il valore nel tempo", "è tedesca l'assistenza sarà perfetta"

Gironzolando sui forum Audi e BMW tutta questa tenuta di valore non l'ho vista (o cmq non in misura drammaticamente migliore di Alfa); per l'assistenza l'80% si lamenta dei conce analogamente a quanto accade qui (in realtà sono italiani, mica teteski ihihih)...

Per "è meglio" ci sono un sacco di utenti che dicono "mai più marca XXX", possibile che ho speso un pacco di soldi e devo avere tutti questi problemi? La prossima volta compro YYY (e sul forum YYY dicono le stesse identiche cose)

Le frizioni Alfa mjet sono di cartone? Sì, ma non è che quelle teteske siano poi tanto meglio (non metto il modello preciso ma è intuibile)

Il debimetro Alfa fa impazzire? I teteski non è che stiano tanto meglio

---
basta con questi discorsi "da bar", bisogna salire & provare un modello POI farsi un'idea se piace oppure no.

Altrimenti affermare apoditticamente "è una teteska, quindi è meglio" solo ed esclusivamente perchè è teteska fa ridere, almeno me

PS suvvia è caldo, non c'è bisogno di aumentare ulteriormente la temperatura!

-Principe-":fmcxr6fu ha detto:
soloalfa":fmcxr6fu ha detto:
Tanto,a differenza tua,io non sento lo stimolo interno di fare il gallo qui su un forum di auto!

E pensare che ci stai riuscendo così bene, e lo stan vedendo tutti.... :nod) :nod) :nod)

Povero piccolo!Non hai più argomenti per aprire bocca!Vabbè dai non è mica la fine del mondo se per una volta hai sparato una stroxxx! :OK)

Chiudo! ;)

soloalfa":31yq92ho ha detto:
-Principe-":31yq92ho ha detto:
soloalfa":31yq92ho ha detto:
Tanto,a differenza tua,io non sento lo stimolo interno di fare il gallo qui su un forum di auto!

E pensare che ci stai riuscendo così bene, e lo stan vedendo tutti.... :nod) :nod) :nod)

Povero piccolo!Non hai più argomenti per aprire bocca!Vabbè dai non è mica la fine del mondo se per una volta hai sparato una stroxxx! :OK)

Chiudo! ;)

Come ho scritto sopra mi sembra solo il caso di chiudere con questo tipo di discorsi a senso unico, tutto qui. Ammetto che sia facile trascinarmi in queste discussioni e faccio pubblica ammenda.
Se vuoi che continuiamo a fare a chi ha il giochino più bello nel cassetto non mi pare il caso, dovremmo essere abbastanza cresciutelli.

Faccio inoltre notare che non mi sono permesso di stuzzicarti con vezzeggiativi poco appropriati, poi vedi tu come vuoi porti nei confronti del prossimo, per me la cosa è PACIFICAMENTE chiusa qui.