Meglio le tedesche?

InterNik":anjx6gdm ha detto:
anche qui non bisogna scadere nei discorsi da bar (o... di una buona parte dei bmwisti :crepap) ); il quadrilatero (tra l'altro "bastardo") della 147 è buono ma non è detto che altri apparentemente più "poveri" (come il McP) non siano all'altezza, o anche superiori (es. BMW & Porsche, tanto per dirne due).

Ma quando ho l'anteriore senza trazione come in quei casi è facile che una McPherson sia considerata più che sufficiente!

sinceramente pyro però anche noi potremmo vederla dal tuo punto di vista e chiederti

Hai sempre ragione tu?
Quindi la domanda è...

chi ha ragione??? :culo)

(si ok sembro un pò morpheus di matrix....)

147SuperSport":16wntykz ha detto:
intanto i titoli si scrivono in minuscolo, poi forte velocità non si può parlare in questo forum di velocità oltre il codice della strada quindi se ti può consolare la mia 147 a 130 orari tiene l'asfalto molto bene e ho su i 15. se vuoi veramente trovare il tuo (e quello della tua macchina) limite vai in pista.

ZzZ...ZzZ...ZzZ...ZzZ...ZzZ...ZzZ :sleep)

dallas140cv":4si661io ha detto:
InterNik":4si661io ha detto:
anche qui non bisogna scadere nei discorsi da bar (o... di una buona parte dei bmwisti :crepap) ); il quadrilatero (tra l'altro "bastardo") della 147 è buono ma non è detto che altri apparentemente più "poveri" (come il McP) non siano all'altezza, o anche superiori (es. BMW & Porsche, tanto per dirne due).

Ma quando ho l'anteriore senza trazione come in quei casi è facile che una McPherson sia considerata più che sufficiente!
Esistono Porsche col McP all'anteriore con fino a 140cv (le Turbo).

L'equazione sospensione-147-migliore-di-qualsiasi-cosa è un po' eccessiva, mentre sospensione-147-molto-buona mi trova d'accordo

soloalfa":3qmf4k1u ha detto:
Si!Diciamolo una volta per tutte sono meglio le tedesche! :lol: :lol: :lol:
io non disdegno anche le Italiane, Francesi, Tedesche... Cercherò di provarle tutte :crepap)

GabryPontePowerMix":2ryq45nv ha detto:
sinceramente pyro però anche noi potremmo vederla dal tuo punto di vista e chiederti

Hai sempre ragione tu?
Quindi la domanda è...

chi ha ragione??? :culo)

(si ok sembro un pò morpheus di matrix....)

Io nn mi "batto" :asd) perchè voglio avere ragione ma perchè vorrei che in certi discorsi ci fosse un pò più di obbiettività e nn ogni volta stare a dire "l'Alfa è la migliore e le altre fanno cagare perchè nn hanno il quadrilatero alto e sono turbo anzichè multijet", oppure quando un utente fa un apprezzamento su una macchina che nn sia l'Alfa e subito tutti a dargli addosso e dire che nn capisce una mazza e che doveva comprarsi una BMW, Audi e compagnia bella!!! Queste sono le cose che nn "capisco"....perchè tutti questi pregiudizi nei confronti di altre case quando di problemi ce ne sono tanti proprio qui a casa nostra!!

Per questo mi accanisco, nn perchè io so tutto e gli altri niente, anzi, io sono il meno preparato qui dentro però riesco a fare un discorso oggettivo senza problemi....nn ce l'ho mica con nessuno!!

Spero di aver chiarito!! :OK)

stiffler147jtd":39cbh3t7 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un ENORME consiglio. Vorrei chiederVi se alle forti velocità notate allegerimenti nel retrotreno nei curvoni.
Ho guidato alcune tedesche, A3, BMW serie 1, mi sono sembrate dei pezzi di acciaio sull'asfalto. ho una '47 rosso alfa del '03. sono un po' affranto...
le ultime produzioni 147 come sono ?

Grazie a tutti per i consigli,
Stiffler

N.B.) I test sono stati effettuati in pista.

sicuramente sono valide ma credo che come precisione di guida e stabilità la 147 sia ancora al top della categoria, come puoi vedere in qualsiasi rivista di settore.

p.s. la serie 1 senza controlli elettronici è pericolosa, secondo me.
ce l'ha un mio amico e, una volta, percorrendo un raccordo autostradale a velocità un pò sopra il limite (110 km/h), in un tratto un pò sconnesso si è scomposta di brutto al retrotreno, tanto che ci siamo rimasti malissimo tutti e due, soprattutto lui, però :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic), i controlli erano inseriti e la strada era dritta...fate un pò voi.... :ka) :ka) :ka) ..a me sembra un'auto nervosa, alla quale i controlli elettronici non sono di aiuto solo al limite, ma quasi sempre.
spero che i mod. mi perdonino per il riferimento alla velocità :hail) :hail)

pyro":nfcchnsa ha detto:
vorrei che in certi discorsi ci fosse un pò più di obbiettività e nn ogni volta stare a dire "l'Alfa è la migliore e le altre fanno cagare perchè nn hanno il quadrilatero alto e sono turbo anzichè multijet", oppure quando un utente fa un apprezzamento su una macchina che nn sia l'Alfa e subito tutti a dargli addosso

Beh :) :) :) a questo punto sono io che chiedo "ma perchè ogni volta che è appurato dagli esperti di settore (non dalla rivista cambio o da Mimmo 'o sgommasemafori) che la 147 è superiore ad altri veicoli concorrenti, non lo si può dire pena l'essere taciuti di essere di parte? :nod)

-Principe-":85p27gkt ha detto:
Beh :) :) :) a questo punto sono io che chiedo "ma perchè ogni volta che è appurato dagli esperti di settore (non dalla rivista cambio o da Mimmo 'o sgommasemafori) che la 147 è superiore ad altri veicoli concorrenti, non lo si può dire pena l'essere taciuti di essere di parte? :nod)

Io riconosco che in alcune cose la 147 o l'Alfa più in generale è superiore alle rivali e in altre è inferiore, però se devo guardare ogni singolo aspetto nn posso dire che la 147 è al top della sua categoria (intendo la migliore su tutte)!! Per ME e ripeto per ME, nn è la migliore (escludendo la GTA)....sempre parlando oggettivamente, poi è chiaro, a volte si parla con gente che sarebbe capace di dire che tutto quello spazio tra ruota e passaruota neanche c'è!!!

Sia chiaro che io nn ce l'ho con gli alfisti, ho un amico che è malato per l'Audi e guai a chi gliela tocca....dico solo che questo modo di pensare per partito preso nn è corretto!! :OK)

stiffler147jtd":1nhe0lam ha detto:
Ecco, nel mio caso sento una reale tendenza del posteriore ad allargare la traettoria.

Tenete presente cho dei volgari cerchi che sopportano questi sforzi flessionali che scaricano sulle spalle delle pirelli P6000, e può essere limitativo, lo ammetto.

Ma ricordo di aver anche guidato una Focus TDI avete presente quelle versioni un po' sportiveggianti, beh anche lì.. pezzo di acciao sulla strada.

Ho provato l'Honda Civic del mio migliore amico.. stessa cosa, perfetta.

Allora Vi chiedo... che diavolo sta succedendo a questi telai ?

Ricordo un problema simile anche su una 146 1.6 benza....

fai controllare la convergenza delle ruote posteriori, era lo stesso problema che avevo io

pyro":14axyya0 ha detto:
-Principe-":14axyya0 ha detto:

Io riconosco che in alcune cose la 147 o l'Alfa più in generale è superiore alle rivali e in altre è inferiore, però se devo guardare ogni singolo aspetto nn posso dire che la 147 è al top della sua categoria (intendo la migliore su tutte)!! Per ME e ripeto per ME, nn è la migliore (escludendo la GTA)....sempre parlando oggettivamente, poi è chiaro, a volte si parla con gente che sarebbe capace di dire che tutto quello spazio tra ruota e passaruota neanche c'è!!!

Sia chiaro che io nn ce l'ho con gli alfisti, ho un amico che è malato per l'Audi e guai a chi gliela tocca....dico solo che questo modo di pensare per partito preso nn è corretto!! :OK)
più che "partito preso" mi sembra "verifiche concrete alla mano".

Cmq viva mimmo lo 'sgummamutande :lol:

PS al tuo amico consiglio di leggere quante grosse soddisfazioni si tolgono quelli con le audi... comprando una mercedes... :crepap)

Mimmo 'o sgommasemafori
Madooooooooooooooo :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Ti prego, presentamelo!!!!!!! Magari gli facciamo conoscere Carmelo 'o trita cambi ed il cobra con il suo amico 'er catena ca' smart rimappata che ar curvone der raccordo nun' je se sta dietro ed organizziamo un track-day!!!

InterNik":2hkl1su3 ha detto:
pyro":2hkl1su3 ha detto:
-Principe-":2hkl1su3 ha detto:

più che "partito preso" mi sembra "verifiche concrete alla mano".

Cmq viva mimmo lo 'sgummamutande :lol:

PS al tuo amico consiglio di leggere quante grosse soddisfazioni si tolgono quelli con le audi... comprando una mercedes... :crepap)

Nik ti straquoto!! ieri sono andato in montagna dagli zii della mia ragazza.. che goduria su quelle curve!! :asd)

MAD147":iywq55mn ha detto:
Mimmo 'o sgommasemafori
Madooooooooooooooo :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Ti prego, presentamelo!!!!!!! Magari gli facciamo conoscere Carmelo 'o trita cambi ed il cobra con il suo amico 'er catena ca' smart rimappata che ar curvone der raccordo nun' je se sta dietro ed organizziamo un track-day!!!

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) azzz.. ma vi ricordate che era venuta fuori anche la foto di Er catena? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Perchè, era veramente saltata fuori una foto??? Se puoi, ti prego di postarla!!!!!!!!!! ER COBBRA cor CATENA!!!MITICI!!!!!!!! :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21)

Ercatena.jpg

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)