Meglio le tedesche?

NO ? .. quando passo sulle buche mi sembra una diana ....

tu non hai di questi problemi ?
 
stiffler147jtd":3swsnm8e ha detto:
NO ? .. quando passo sulle buche mi sembra una diana ....

tu non hai di questi problemi ?
mai avuti. gli unici problemi sulle buche (altro che diana :lol: ) me li ha dati una BMW 120d che ho avuto per breve tempo "in prestito".
 
-Principe-":2q3opvpv ha detto:
stiffler147jtd":2q3opvpv ha detto:
Ho guidato alcune tedesche, A3, BMW serie 1, mi sono sembrate dei pezzi di acciaio sull'asfalto


.....mi basta (cit.).....
...non capite un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (cit) ... :lol:
 
Ragazzi io ho guidato una 120i al BMW Day sulla pista di vallelunga e vi assicuro che con tutti i controlli inseriti nn si muove!!
 
pyro":3skpd742 ha detto:
Ragazzi io ho guidato una 120i al BMW Day sulla pista di vallelunga e vi assicuro che con tutti i controlli inseriti nn si muove!!
Anche senza controlli se non si va oltre i limiti dell'auto.
Ma se lo si fa l'elettronica ha ben poco da fare, sbandare sbanda comunque.
 
alk147":1mdl8c5a ha detto:
pyro":1mdl8c5a ha detto:
Ragazzi io ho guidato una 120i al BMW Day sulla pista di vallelunga e vi assicuro che con tutti i controlli inseriti nn si muove!!
Anche senza controlli se non si va oltre i limiti dell'auto.
Ma se lo si fa l'elettronica ha ben poco da fare, sbandare sbanda comunque.

E' normale che sbanda, come tutte le auto!! Però ti assicuro che andavo veramente forte e poi al primo giro guidava il "pilota" (che andava ancora più forte di me) per farti conoscere la pista e farti vedere la marcia giusta in ogni curva. Tutto questo per dire che nn mi sembra così inferiore alla 147, come si dice qui!!
 
Ah, beh, mica voglio dire questo, anche perchè sono proprio fresco di pista con qualche BMW, ma dire che con i controlli non sbanda non ne descrive il comportamento, la 147 è piantata a terra, ma volendo sbanda, e magari pure non volendolo se si sbaglia qualcosa.

La Serie 1 è per sua natura meno stabile quando si forza l'andatura, e anche grazie a questo l'ho trovata molto appagante, ma lì mi serviva avere un'auto che mi accompagnasse dentro le curve in quel modo, un paio di volte ha comunque chiuso con troppa decisione.
 
Sono d'accordo anche io che la serie1 è più appagante della 147 e delle altre rivali....la TP è una favola se la sai e la puoi sfruttare!!

Quando ho guidato io la spia del DSC si accendeva ad ogni curva e avevo l'impressione che la macchina entrava in sovrasterzo ma recuperava in un attimo. :nod) E' stato molto emozionante...
 
pyro":2gmgtpw9 ha detto:
Sono d'accordo anche io che la serie1 è più appagante della 147 e delle altre rivali....la TP è una favola se la sai e la puoi sfruttare!!

Quando ho guidato io la spia del DSC si accendeva ad ogni curva e avevo l'impressione che la macchina entrava in sovrasterzo ma recuperava in un attimo. :nod) E' stato molto emozionante...

e quello secondo te è dovuto alla Trazione Posteriore (anche se fosse non vedo l'appagamento di avere un culo che parte a ogni curva).
Mi piacciono questi test fatti al Bar Sport..
FYI fior di collaudatori professionisti (non Pippo e Topolino per intenderci) hanno definito la 120d una vettura "assolutamente pericolosa anche per un professionista" se guidata forte e senza controlli elettronici.....ora glielo dici tu che han sbagliato tutto eh.... :sarcastic)
 
stiffler147jtd":26fc6npv ha detto:
NO ? .. quando passo sulle buche mi sembra una diana ....

tu non hai di questi problemi ?

I cigolii ci sono è innegabile.. ma la paghi mooolto meno rispetto una BMW o un'audi. e non pensare.. cigolano pure quelle, fai un giro sul forum A3!! :asd)
esempio: 147 1.9 JTDm 120cv 21.290
BMW serie 1 118d 120cv 26.500
Alla BMW oltretutto mancano i cerchi in lega da 16" con gomme 205/55 che la progression alfa monta di serie (e per la cronaca sono altri 730 eurini)

cmq la mia 147 è francobollata all'asfalto!! mai mosso il retrotreno, neanche in situazioni "estreme" e non ho ancora visto la spia del VDC accendersi quindi di margine ce n'è ancora e la cosa mi spaventa e incuriosice!! :culo)

Una domanda.. hai controllato la pressione degli pneumatici?? facile che siano troppo/poco gonfi e il culo scappa via in curva perchè l'errata pressione nn fa appoggiare bene il battistrada.. la pressione è molto importante!!

Come dico sempre.. Le alfa vanno comprate sul ponte!!! perchè almeno vedi cosa c'è sotto, sospensioni anteriori a quadrilatero alto, che aiutano a migliorare la trazione e in curva anticipano l'inclinazione della ruota, Mc Pherson a ruote indipendetni al posteriore, al quale si aggiunge il VDC in definitiva per quanto riguarda la tenuta non ha nulla da invidiare alle rivali di segmento, qualsiasi esse siano (tranne le trazioni integrali naturalmente)

E poi è troppo bella.... :love) :love) :love)
 
-Principe-":hocs23of ha detto:
pyro":hocs23of ha detto:
Sono d'accordo anche io che la serie1 è più appagante della 147 e delle altre rivali....la TP è una favola se la sai e la puoi sfruttare!!

Quando ho guidato io la spia del DSC si accendeva ad ogni curva e avevo l'impressione che la macchina entrava in sovrasterzo ma recuperava in un attimo. :nod) E' stato molto emozionante...

e quello secondo te è dovuto alla Trazione Posteriore (anche se fosse non vedo l'appagamento di avere un culo che parte a ogni curva).
Mi piacciono questi test fatti al Bar Sport..
FYI fior di collaudatori professionisti (non Pippo e Topolino per intenderci) hanno definito la 120d una vettura "assolutamente pericolosa anche per un professionista" se guidata forte e senza controlli elettronici.....ora glielo dici tu che han sbagliato tutto eh.... :sarcastic)

Se avessi letto tutto il topic evresti potuto constatare che ero sulla pista di Vallelunga e nn al Bar Sport!!

Sempre leggendo il topic capiresti che ho scritto quello che hai appena detto, che la serie1 con tutti i controlli attivati è sicura e senza nn lo è!!

Nn sarà solo a causa della TP ma anche lei fa la sua parte!!

Se dai questi giudizi solo perchè è tedesca allora capisco tutto!! :sarcastic)
 
Io non sono uno smanettone ne' un provetto pilota ne' un professionista ma guido una macchina x andare al lavoro e uscire,come fa il 95% delle persone .
Per questo posso dirvi la mia esperienza:passando da una Focus ( che cmq monta un Multilink al posteriore e non aveva nessun problema di tenuta) alla 147 beh,la differenza in meglio c'e' e si vede,semplicemente facendo il curvone che mi porta al lavoro tutti i gg...l auto e' piu stabile a tutte le velocita' e incollata x terra.
E'normale che la Tp ha dei limiti fisici rispetto a una TA che uno puo' superare per divertirsi e compagnia bella....il discorso e':
Se uno invece li supera in caso di necessita'?
Se uno non ha voglia di stare a sentire ad ogni curva il comportamento da Bmw-mercedes ecc?
Se uno non ha voglia di stare col culo stretto ogni volta che e' bagnato gelato ecc?
Per questo ritengo che per l utente medio come me la TA e' piu' adatta.
 
pyro":2m8k3iz9 ha detto:
Se avessi letto tutto il topic evresti potuto constatare che ero sulla pista di Vallelunga e nn al Bar Sport!!

Sempre leggendo il topic capiresti che ho scritto quello che hai appena detto, che la serie1 con tutti i controlli attivati è sicura e senza nn lo è!!

Nn sarà solo a causa della TP ma anche lei fa la sua parte!!

Se dai questi giudizi solo perchè è tedesca allora capisco tutto!! :sarcastic)

E sarei io quello che non legge? Io ho parlato di Trazione posteriore e non ho fatto menzione al fatto che la Serie1 sia Tedesca, mi sembra che hai dei pregiudizi, e anche belli evidenti!!!

Se a Vallelunga ti fan provare un'auto non significa nulla...o forse è sottinteso che in pista guidano solo i piloti?

Hai espresso un giudizio senza il minimo fondamento tecnico e te l'ho fatto osservare, che sarà mai...dovevi partecipare alle selezioni per la prossima stagione di F1 che te la prendi così?

Cmq fai tu, d'altronde sei uno che con 150 cv trova differenze tra una TP e una TA in fatto di resa (ROTFL)...... finitela con 'sti discorso per sentito dire, che poi quando vi si fa tornare con i piedi per tera ve la prendete! :KO) :KO) :KO)

P.S. mi dici quanti secondi al giro da una 120d ad una 147 150cv? ;)
 
Iio avrei modificato il titolo in "meglio TA o TP", così è equivoco. Se poi ritieni che le tedesche siano migliori e non abbiano certi comportamenti, perchè hai preso una 147? Scusate ma questi discorsi mi fanno cascare le braccia....
 
-Principe-":2v6bdpac ha detto:
FYI fior di collaudatori professionisti (non Pippo e Topolino per intenderci) hanno definito la 120d una vettura "assolutamente pericolosa anche per un professionista" se guidata forte e senza controlli elettronici.....ora glielo dici tu che han sbagliato tutto eh .... :sarcastic)
Non era la 130? forse ricordo male... :scratch)


Sempre leggendo il topic capiresti che ho scritto quello che hai appena detto, che la serie1 con tutti i controlli attivati è sicura e senza nn lo è!!
Adesso, non esageriamo... La "vera" differenza che ho trovato quando, per un breve periodo, ho avuto in prestito una 120 è l'intervento pressochè costante del DSC, in particolare anche in uscita da rotonde affrontate "da cumenda" (dal sottoscritto fermone), mentre avrò "sentito" il VDC sulla 147 si e no 3 volte in 3 anni.

A parte questo... ebbasta con questi discorsi da bar TA, TP e TC (TrazioneCulica :lol: )... sennò posto solo il diagrammino di una vetturetta giusto per avere una minimissima idea di quanto sia complicata la dinamica di una vettura
 
Alfiere147ista":1qc0dvpj ha detto:
Come dico sempre.. Le alfa vanno comprate sul ponte!!! perchè almeno vedi cosa c'è sotto, sospensioni anteriori a quadrilatero alto, che aiutano a migliorare la trazione e in curva anticipano l'inclinazione della ruota, Mc Pherson a ruote indipendetni al posteriore
anche qui non bisogna scadere nei discorsi da bar (o... di una buona parte dei bmwisti :crepap) ); il quadrilatero (tra l'altro "bastardo") della 147 è buono ma non è detto che altri apparentemente più "poveri" (come il McP) non siano all'altezza, o anche superiori (es. BMW & Porsche, tanto per dirne due).

Anche le sospensioni posteriori "sofisticate" non necessariamente sono valutate dalla quasi totalità dei conducenti "migliori" rispetto a quelle più semplice in prove "cieche" (gian docet).
 
-Principe-":1j3kg9ag ha detto:
pyro":1j3kg9ag ha detto:
Se avessi letto tutto il topic evresti potuto constatare che ero sulla pista di Vallelunga e nn al Bar Sport!!

Sempre leggendo il topic capiresti che ho scritto quello che hai appena detto, che la serie1 con tutti i controlli attivati è sicura e senza nn lo è!!

Nn sarà solo a causa della TP ma anche lei fa la sua parte!!

Se dai questi giudizi solo perchè è tedesca allora capisco tutto!! :sarcastic)

E sarei io quello che non legge? Io ho parlato di Trazione posteriore e non ho fatto menzione al fatto che la Serie1 sia Tedesca, mi sembra che hai dei pregiudizi, e anche belli evidenti!!!

Se a Vallelunga ti fan provare un'auto non significa nulla...o forse è sottinteso che in pista guidano solo i piloti?

Hai espresso un giudizio senza il minimo fondamento tecnico e te l'ho fatto osservare, che sarà mai...dovevi partecipare alle selezioni per la prossima stagione di F1 che te la prendi così?

Cmq fai tu, d'altronde sei uno che con 150 cv trova differenze tra una TP e una TA in fatto di resa (ROTFL)...... finitela con 'sti discorso per sentito dire, che poi quando vi si fa tornare con i piedi per tera ve la prendete! :KO) :KO) :KO)

P.S. mi dici quanti secondi al giro da una 120d ad una 147 150cv? ;)

Penso che hai frainteso il tono delle mie risposte forse per il modo in cui ho scritto, nn era assolutamente alterato, te l'assicuro!!

Detto questo, nn sono un pilota da F1 ne da rally ne di qualsiasi altro tipo, nn mi sono offeso e nn conosco i tempi sul giro delle macchine in questione (forse intendevi 130i e 147 GTA, è l'unico che conosco), quello che dico e ripeto in continuazione è che qui si dice che la 147 ha una tenuta fenomenale (vero) e le altre nn valgono una mazza quando nn è assolutamente così!!!

Poi ho detto che la serie1 è più divertente delle sue rivali perchè è TP (ho una 320d in famiglia e so cosa vuol dire guidare una TP) ma questo nn vuol dire che meglio o che in strada posso fare le rotatorie in derapata!!!

Sono libero di pensarla come voglio o avete sempre ragione "voi"???!!
 
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