Meglio le tedesche?

teknomotion":rdhlh34w ha detto:
Ho deciso di non fare + il cattivo.. :D d'ora in poi..
Meglio le tedesche..? :eek13) :eek13)
:ciao)

bhè.. ma qui l'argomento è questo.. quindi pienamente OT...

...quindi.... si può :asd) :asd) :asd)
....chiaramente... discutendone, con argomenti, no da luoghi comuni da bar :asd) :asd) :OK)

PER TUTTI GLI ALTRI,
GIA' NE HO LETTE DI CAVOLATE DA RIPRENDERE..

VEDETE DI MODERARE I TERMINI E I MODI E DI DISCUTERE SI, MA IN MANIERA CIVILE... SPECIE LE VARIE OFFESE SU CHI HA PIU' CULTURA DI CHI :KO) :KO)

Hai ragione,xò siamo IT e non OT...o no..? :p
Cmq è vero,è difficile scalfire le proprie opinioni,x come la vedo io,sia al lavoro che fuori mi devo sempre difendere da Alfa=Fiat=schifo.. :wall) i casi particolari ci sono x tutti,ovvio,solo che quando si toccano questi argomenti è facile scaldarsi..loro avranno i loro pregi(ad un prezzo) ed i loro difetti,noi i nostri..ovviamente x la maggior parte delle persone noi siamo peggio di loro.. :splat)

teknomotion":2msffzfn ha detto:
Hai ragione,xò siamo IT e non OT...o no..? :p
Cmq è vero,è difficile scalfire le proprie opinioni,x come la vedo io,sia al lavoro che fuori mi devo sempre difendere da Alfa=Fiat=schifo.. :wall) i casi particolari ci sono x tutti,ovvio,solo che quando si toccano questi argomenti è facile scaldarsi..loro avranno i loro pregi(ad un prezzo) ed i loro difetti,noi i nostri..ovviamente x la maggior parte delle persone noi siamo peggio di loro.. :splat)

:crepap) :crepap)
ragione.. sbagliato a scrivere.. talmente abituato a scrivere alle persone che vanno OT che una volta che dovevo dire che era IT.. ho sbagliato!!
:crepap) :crepap) :OK)

bhà sta' cambiando molto... in compagnia sono circondato da Golfisti, 1eristi,Audisti etc etc... 4 anni fa, appena presa gli sfotto' ci sono stati, senza dubbio... ma sinceramente, in compagnia... la mia non ha mai visto meccanici se non per i tagliandi e piccolezze, al contrario degli altri...
...magari rimangono sempre convinti di avere preso qualcosa di "più" ma più che altro a livello di immagine....

@Principe: sabato l'altro, al solito T4F estivo... il mio amico con l'S3 che sai, un giro e mezzo... fermo piantato... in pratica non ha iniziato manco uno lanciato... mi sa' che se la combatte con l'affidabilità di quella che c'avevi te :asd) :asd) :asd) :asd)

Sono d'accordo con te xò è così che funziona (purtroppo), in tutti i posti del mondo e per ogni cosa.....quando hai un nome il prezzo lievita automaticamente!!!

Per quanto riguarda Alfa=Fiat=schifo è lo stesso discorso ma al contrario, è diventato un luogo comune difficile da scacciare anche se effettivamente siamo ancora un po indietro su alcune cose!!

Alk147 ha scritto:
Però non è in quel frangente che si valuta il comportamento di un'auto, è solo una visione molto limitata dell'aspetto in questione.

Prova a rilasciare il gas dando un colpo di sterzo a quella velocità, poi vediamo se dici ancora che è piantata a terra, io non lo farei nemmeno con auto decisamente meglio di quella Golf, ma in quel caso vedresti se ha un telaio che ti permette certe cose oppure no.
Ci mancherebbe che un'auto moderna mi mollasse a metà curva senza fare strane correzioni, non è sinonimo di grande tenuta, ma di normalità.

La maggior parte della gente parla di tenuta e stabilità guardando a che velocità si prende una curva, chi valuta il comportamento generale dell'auto un po' più approfonditamente credo non sappia nemmeno a che velocità affronta una curva, per il semplice motivo che il tachimetro non si guarda nemmeno se si vuol valutare il limite di un'auto, non c'è il tempo di farlo.

Infatti,è impensabile riuscire a guardare la velocità prima o durante una curva affrontata in un certo modo!
Io,ke non vado di certo piano, ma non sono neanke uno ke quando guida usa il c..o anzi ke la testa,se voglio fare una curva come dico io l'ultima cosa a cui penso è di guardare il takkimetro!A meno ke uno non si voglia fare del male...

In curva, per esempio,conta ke la makkina resti dovè quando si incontrano i tombini le buke e le irregolarità dell'asfalto di cui sono impestate le strade italiane..li ci si comincia a fare un idea di dove si può arrivare con l'auto ke si stà guidando...

pyro":3a5vey0o ha detto:
Alfiere147ista":3a5vey0o ha detto:
pyro":3a5vey0o ha detto:
Infatti è quello che dico io!! Che nn si giudica una macchina solo perchè è tedesca o italiana o africana....dico solo che spesso si disprezzano auto a priori senza conoscerne le reali qualità!!

Se l'Alfa usa il magistrale quadrilatero alto che tutti decantano perchè nn si possono apprezzare gli assemblaggi dell'Audi o motori della BMW senza ogni volta stare a dire "tanto ci vediamo in curva" (e nn immagini quanto mi fa ridere questa espressione)....questo secondo me è discutere di un argomento!!!

Cmq ognuno è libero di pensarla come vuole giusto o sbagliato che sia!! :OK)

Io Decanto eccome i motori BMW e gli assemblaggi audi, sn nettamente superiori a quelli Alfa, li paghi pure xo!!!! vedi il mio intervento inerente la svalutazione di alfa rispetto le "tedesche" in questione, xo personalemnte cerco ben altro in una vettura!! 150k km sn più che sufficienti, e qlss jtd li fa comodi concordi? a meno che venga trattato male ma li cede anke un BMW, qualche scricchiolio qua e la li sopporto, nn dovrebbero esserci ma passi!
xo l'altro giorno ho provato il nuovissimo 118d di un mio amico (ritirato 3 gg fa) bellissimo, ben rifinito, insonorizzato almeno il doppio della nasona, ma appena ho azzardato un po di più in curva mi sn cacato sotto!! ok è posteriore e sicuramente non ne conoscevo il comportamento.. ma non viaggiavo a velocità stratosferiche. Con la 147 nn succede!

Infatti ho letto i tuoi messaggi!!! :OK) Cmq mi riferivo alle persone che odiano le auto straniere a priori, senza validi motivi e nn ammettono neanche l'evidenza!!

Poi è normale che nn tutti siamo uguali e la pensiamo allo stesso modo per fortuna!!

E già.. se no sai che palle!! :nod) xo l'obbiettività ci vuole sempre!!

pyro":1zwqly96 ha detto:
Sono d'accordo con te xò è così che funziona (purtroppo), in tutti i posti del mondo e per ogni cosa.....quando hai un nome il prezzo lievita automaticamente!!!
Per quanto riguarda Alfa=Fiat=schifo è lo stesso discorso ma al contrario, è diventato un luogo comune difficile da scacciare anche se effettivamente siamo ancora un po indietro su alcune cose!!

Può essere,intanto il nostro bel common rail fa il giro del mondo.. :asd) ma tanto fa schifo anche quello.. :bonk)

teknomotion":jlmma3tr ha detto:
pyro":jlmma3tr ha detto:

Può essere,intanto il nostro bel common rail fa il giro del mondo.. :asd) ma tanto fa schifo anche quello.. :bonk)

Tanto schifo che Opel i 1.3 turbodiesel che monta su agila meriva e corsa, li compra da fiat e li rietichetta!!! Cdti :confusbig) ma chee sono multijet :D :asd)

Xanto.net":2e8vxci8 ha detto:
[

@Principe: sabato l'altro, al solito T4F estivo... il mio amico con l'S3 che sai, un giro e mezzo... fermo piantato... in pratica non ha iniziato manco uno lanciato... mi sa' che se la combatte con l'affidabilità di quella che c'avevi te :asd) :asd) :asd) :asd)

GRANDE! Mi sa che con i pochi pezzi venduti di quel modello ci mantengono le assistenze Audi :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Però il lato positivo è che i ricambi non usciranno mai di produzione...serviranno sempre! :D

Nn posso che essere contento che il nostro multijet sta facendo il giro del mondo....questo significa che ogni tanto anche noi facciamo qualcosa di buono!!! :culo) :asd)