Meglio le tedesche?

pyro":zicikc1j ha detto:
GabryPontePowerMix":zicikc1j ha detto:
sinceramente pyro però anche noi potremmo vederla dal tuo punto di vista e chiederti

Hai sempre ragione tu?
Quindi la domanda è...

chi ha ragione??? :culo)

(si ok sembro un pò morpheus di matrix....)

Io nn mi "batto" :asd) perchè voglio avere ragione ma perchè vorrei che in certi discorsi ci fosse un pò più di obbiettività e nn ogni volta stare a dire "l'Alfa è la migliore e le altre fanno cagare perchè nn hanno il quadrilatero alto e sono turbo anzichè multijet", oppure quando un utente fa un apprezzamento su una macchina che nn sia l'Alfa e subito tutti a dargli addosso e dire che nn capisce una mazza e che doveva comprarsi una BMW, Audi e compagnia bella!!! Queste sono le cose che nn "capisco"....perchè tutti questi pregiudizi nei confronti di altre case quando di problemi ce ne sono tanti proprio qui a casa nostra!!

Per questo mi accanisco, nn perchè io so tutto e gli altri niente, anzi, io sono il meno preparato qui dentro però riesco a fare un discorso oggettivo senza problemi....nn ce l'ho mica con nessuno!!

Spero di aver chiarito!! :OK)

nessuno ti dice che vuoi aver ragione. Siamo in un forum alfa il tifo per l'alfa è di casa :OK) l'estremismo è sbagliato, da una parte e dall'altra. Solo che la mentalità italiana è "particolare" spesso non conosce le magagne altrui e mette in risalto sempre e comunque i difetti delle auto italiane... Soprattutto per ignoranza, la gente non sa che anche le tedesche si spaccano (e lo fanno anche volentieri.... a volte). Poichè questi sono dati oggettivi (es. vai a farti un giro sul forum a3) non stiamo facendo i tifosi ma difendendo una posizione così:

ok l'alfa si spacca ma anche le altre... quindi perchè esaltare le tedesche A PRIORI quando le magagne ci sono, anche se la stampa e l'opionione tende a metterle in secondo piano???

pyro":3sdemy7v ha detto:
Sono d'accordo anche io che la serie1 è più appagante della 147 e delle altre rivali....la TP è una favola se la sai e la puoi sfruttare!!
Un attimo, non ho detto che sbandava in accelerazione, anche perchè non sarebbe servito a nulla nelle prove che stavo affrontando, ho detto che mi accompagnava dentro le curve, ma in 2 occasioni l'ha fatto troppo e fin troppo in fretta, ero in fase di frenata/rilascio.

Considerando che in quel caso la TP ha più carico dietro dovrebbe essere meno nervosa, quindi trascuriamo la questione TA/TP, parlo dell'equilibrio della vettura, la 130i (le 120i e 120d le avevo provate con l'umido e i controlli, quindi le lascio da parte) è più nervosa di tutte le 147 che ho provato.

Le Serie 3, sia E46 (vari modelli) che E90 (330xd) è migliore sotto questo aspetto.

Giro all'AUDI

Ciao ragazzi,
grazie a tutti coloro mi hanno dato un consiglio fattivo.

Vi racconto il mio giro in AUDI. Entro in una A3 Sportback Ambition.. e.. beh..
onestamente, (soluzioni tecniche a parte) mi è sembrata non maluccia..
Abbiate pazienza, ma oggettivamente la qualità costruttiva mi è sembrata + elevata.

ma con quel pedalone dell'accell stile camion cosa vogliono comunicare ?
:) hahahahahah

Sono in crisi forte..... il mio cuore mi dice di andare nuovamente al conc Alfa.. ma poi penso alla concretezza, penso che alla fine si spendono un sacco di soldi.... e mi torna in mente la sensazione di solidità che ho avuto in A3..

il venditore Audi ? ha naturalmente schifato la mia '47.. valutazione ? 8.000 euro..

:mad2)

Re: Giro all'AUDI

stiffler147jtd":b2c77rhj ha detto:
Ciao ragazzi,

Abbiate pazienza, ma oggettivamente la qualità costruttiva mi è sembrata + elevata.

Sono in crisi forte..... il mio cuore mi dice di andare nuovamente al conc Alfa.. ma poi penso alla concretezza, penso che alla fine si spendono un sacco di soldi.... e mi torna in mente la sensazione di solidità che ho avuto in A3..

il venditore Audi ? ha naturalmente schifato la mia '47.. valutazione ? 8.000 euro..

si si...compra l'Audi e vai a riproporgliela dopo qualche anno e poi mi dici :asd) :asd) :asd)

-Principe-":eazej735 ha detto:
stiffler147jtd":eazej735 ha detto:
Ciao ragazzi,

si si...compra l'Audi e vai a riproporgliela dopo qualche anno e poi mi dici :asd) :asd) :asd)

Straenorme ca......!Si affermano sentenze su basi sbagliate!

-Principe-":13ytrwa1 ha detto:
stiffler147jtd":13ytrwa1 ha detto:
Ciao ragazzi,

Riportagli adesso la tua GTA all Alfa e poi ci dici.

Felix7":3rxew1gh ha detto:
-Principe-":3rxew1gh ha detto:
stiffler147jtd":3rxew1gh ha detto:
Ciao ragazzi,

Quoto, considerata la motorizzazione sarebbe un bagno di sangue, è una macchina scarsamente rivendibile alla gente comune la gta!

Felix7":5fatbtu7 ha detto:
-Principe-":5fatbtu7 ha detto:
stiffler147jtd":5fatbtu7 ha detto:
Ciao ragazzi,

"grazie ar ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" :asd) rivendi una 3 porte da 250cv che consuma un puttanaio (cosi' x dire eh) e vediamo quanto te la valutano..... :elio)

lo zio della mia ragazza ha venduto la sua m5 del 2000 (se nn sbaglio) e gliel'hanno valutata 30k euro.....un furto se permetti, motivo? nn si vende facilmente, ed e' una 5 porte, nn una macchinetta

no..attenzione .. ho una jtd 115CV. chi ha parlato di GTA ? quella me la terrei ! :asd) :asd)

stasera vado dal conc alfa, e vediamo cosa succede..

stanotte vi aggiorno! vediamo la GT.. mi piace un sacco ! :sbav)

:grazie) a tutti !

stiffler

Felix7":2mieg9a6 ha detto:

La GTA è una sportiva segmento C, un'auto dove non si guardano consumi, abitabilità, finiture, bla bla bla come vedo fare spesso tra i poco esperti....(c'è chi la vorrebbe diesel, con il digitale terrestre, i sedili col filo di seta sul bordino ed un baule da station wagon, ma il mondo è bello perchè "avariato" :D )...

GTA si compra e si gode, e quando leggo di gente che "vorrei comprare la GTA, quanto fa al litro?"....mi scendono gli attributi al piano di sotto......

Al momento non ancora ma tempo un paio di anni e dalla mia GTA potrei pensare di prendere i soldi di quando l'ho comprata...ma non ci penso nemmeno a venderla, è un pezzo che resterà sempre in garage (salvo accadimenti particolari, ma un bello SGRAAATTTT ci vuole).

Sentir dire che Audi non svaluta è un'eresia, in un mercato in cui girano praticamente quasi solo più auto nuove, e per uno che in casa ha Mercedes, BMW, Audi, Fiat, ed altro.......saprò quanto si perde a rivendere qualsiasi auto acquistata nuova, dopo 3-4 anni!

il problema di un'audi piuttosto recente, ora come ora, è che nel giro di poco hanno fatto subito un restyling, un nuovo modello e gli aggiornamenti all'estetica della sportback e quella grande calandra davanti

quindi ti trovi con un auto in sè che è ancora solida, valida, desiderabile... ma a livello "commerciale" per un rivenditore è vecchia di due o tre generazioni anche se sono passati solo tre o 4 anni...

ci sono state un po' di polemiche infatti tra gli acquirenti su tutta questa svalutazione indotta prematuramente

come per la golf V, subito modificata e già ora presentate le foto per la VI, le ripercussioni sul valore le noti

infatti vedi, sia per la A3 sia per la A4 appena uscita, già cambiano ancora i frontali:

Il 2006 non è ancora giunto al giro di boa semestrale che già Audi preannuncia un nuovo model year per le A3 e A4.

I due modelli Casa di Ingostadt, A3 e A3 Sportback, saranno a breve ordinabili come "my2007". (omniauto)

-Principe-":3csx78t4 ha detto:
Felix7":3csx78t4 ha detto:

La GTA è una sportiva segmento C, un'auto dove non si guardano consumi, abitabilità, finiture, bla bla bla come vedo fare spesso tra i poco esperti....(c'è chi la vorrebbe diesel, con il digitale terrestre, i sedili col filo di seta sul bordino ed un baule da station wagon, ma il mondo è bello perchè "avariato" :D )...

GTA si compra e si gode, e quando leggo di gente che "vorrei comprare la GTA, quanto fa al litro?"....mi scendono gli attributi al piano di sotto......

Al momento non ancora ma tempo un paio di anni e dalla mia GTA potrei pensare di prendere i soldi di quando l'ho comprata...ma non ci penso nemmeno a venderla, è un pezzo che resterà sempre in garage (salvo accadimenti particolari, ma un bello SGRAAATTTT ci vuole).

Sentir dire che Audi non svaluta è un'eresia, in un mercato in cui girano praticamente quasi solo più auto nuove, e per uno che in casa ha Mercedes, BMW, Audi, Fiat, ed altro.......saprò quanto si perde a rivendere qualsiasi auto acquistata nuova, dopo 3-4 anni!

Si è vero.. svalutano anke loro.. ma molto meno di alfa.. per farti un esempio la mia ragazza ha preso una classe A del 2003 a 14000 euro! 1.7 turbo diesel col cambio automatico clima automatico interni in pelle ecc ecc con su la bellezza di 95000 km.... non penso che una 147 del 2003 con 95000 km cambio automatico ecc ecc la valutini 14000 euro.
La forte svalutazione di alfa è un fatto risaputo, ma un alfista nn pensa a quando la rivenderà!!! io nn compro una macchina pensando "oddio ma quando la rivendo prendo meno" compro una macchina per godermela!

non confondere valutare con comperare

tu COMPERI a 14,000 ma probabilmente qualcuno prima l'aveva VALUTATA a molto meno ritirandola, chessò magari a 9,000
poi la rivendono a 14,000 perchè evidentemente c'è qualcuno che la compera a quel prezzo anche se ha 100,000 km con un cambio automatico, quello è dovuto alla richiesta di mercato non alla valutazione

Alfiere147ista":26a4p8ta ha detto:
Si è vero.. svalutano anke loro.. ma molto meno di alfa.. per farti un esempio la mia ragazza ha preso una classe A del 2003 a 14000 euro! 1.7 turbo diesel col cambio automatico clima automatico interni in pelle ecc ecc con su la bellezza di 95000 km.... non penso che una 147 del 2003 con 95000 km cambio automatico ecc ecc la valutini 14000 euro.
La forte svalutazione di alfa è un fatto risaputo, ma un alfista nn pensa a quando la rivenderà!!! io nn compro una macchina pensando "oddio ma quando la rivendo prendo meno" compro una macchina per godermela!

Eehhhhmmmm.....se la svalutazione la discutiamo in questi termini, beh mi pare alquanto approssimativo.......
Quanto è deprezzata in % una Classe A in quelle condizioni?
Applica lo stesso coefficiente alla 147 e dimmi.....
;)

bhè... vendere al conce è in assoluto il modo peggiore per incassare $$$, in quanto - ovviamente - quest'ultimo si fa carico di un grosso rischio e, di conseguenza, sconta notevolissimamente sul valore dell'auto.

---

per quanto riguarda le cavolate tipo l'audi tiene di qua, di la (il prezzo) francamente mi viene da ridere: basti fare un giro su autoscout per farsi un'idea.

paradossalmente il mercato dell'usato in Italia "non esiste", o per i giovincelli da 18anni cui viene regalata, per gli "zingari" (modelli moto vecchi) o per i "rosiconi" (quelli che vorrebbero il macchinone ma non possono permetterselo nuovo).

Perchè? Perchè il 90% delle auto ha i km taroccati, una buona parte ha numerosi difetti che vengono taciuti etc.etc, tanto che spesso si dice "mai usato", anche se esistono usati più affidabili del nuovo (perchè rodati, il mio ad esempio :crepap) )

Provate a dar dentro una Carrera S, o anche una 360 (mica scatolette di tonno tipo 147, A3, serie-1) e poi ne riparliamo: conce=inkulata gigantesca.

PS le valutazioni eurotax parlano chiaro, ed inoltre va tenuto presente che gli optional MAI vengono considerati, e su certe auto (es. A3) sono praticamente indispensabili.

meditate gente... meditate... :nod)

Alfiere147ista":f2cqyiqx ha detto:
per farti un esempio la mia ragazza ha preso una classe A del 2003 a 14000 euro! 1.7 turbo diesel col cambio automatico clima automatico interni in pelle ecc ecc con su la bellezza di 95000 km.... non penso che una 147 del 2003 con 95000 km cambio automatico ecc ecc la valutini 14000 euro.
Non è che la "valutino", trovano "il pollo" che la paga quel prezzo (io mai e poi mai...)

PS "pollo" in modo affettuoso, s'intende...

-Principe-":1pisb6f5 ha detto:
soloalfa":1pisb6f5 ha detto:
-Principe-":1pisb6f5 ha detto:

Straenorme ca......!Si affermano sentenze su basi sbagliate!

Ne saprò qualcosa visto che abbiamo 12 auto in famiglia...o pensi che la GTA sia l'unica? :confusbig)

Bene!Sono contento delle tue 12 auto in famiglia!Io oltre all'alfa ho un'audi A3.E questo mi basta per sapere che quello chehai detto è errato!

alk147":d1tkqnzo ha detto:
Ma non ce l'hai solo da un paio di mesi?

Si infatti!E per quel mio problema del piede con la frizione,ho fatto il giro dei conce con l'alfa e con l'audi per vedere se potevo cambiare o l'una o l'altra con un'auto automatica.Alla fine non ne ho fatto nulla perchè in termini economici non mi conveniva!Ma l'Audi veniva valutata in proporzione di più dell'alfa in tutti i concessionari,tranne quello alfa.

Quindi dire che l'Audi A3 in questo caso,si svaluti come l'Alfa no!Non è semplicemente vero!Anche 4r afferma il contrario e su eurotax la svalutazione annuale è inferiore a quella della 147.Se poi si parla dell'A3 pre-restyling quello è un altro paio di maniche!Ma penso valga lo stesso per la nasona serie0