Mappare 1.4 Multiair 170cv

147jet":3u6fqgqc ha detto:
Eh..bisognerebbe vedere se l'EPER da lo stesso codice per le due auto.
Secondo me, visto che parliamo dello stesso motore e visto com'è fatto il pezzo, è facilissimo che siano identici.

Farlo fare artigianale magari potrebbe costarti meno, però non penso di molto dato che è molto elaborato e bisogna fare diverse saldature...

anche secondo me è molto probabile : economie di scala :D
 
Mah cmq penso sicuramente che monterò un dp diretto scatalizzato, voglio abbassare la temperatura al massimo, e farò in modo che nn si accenda nessuna spia, ancora devo informarmi su come fare... alla fine cosè?? una sorta di sonda che misura cosa? la temperatura dei gas di scarico?
 
Non credo che la lambda misuri la temperatura dei gas, sente proprio la concentrazione di ossigeno.
Gli ingannatori credo che siano di diversi tipi in base al tipo di lambda, sapevo che alcuni erano costituiti da un piccolo kat così da far sentire alla sonda i gas come se fossero passati dal kat vero e proprio.
 
ma è una questione degli euro 5 che danno errore ?
sulle 147 fino ad euro 4 si monta tranquillamente un DP vuoto con presa per la sonda senza altre modifiche o ingannatori e non ci sono errori :scratch)
 
Eh infatti... ho visto quelli della SUpersprint ed ha l'attacco per la sonda... quindi nn ci dovrebbero essere problemi...
 
dotty":1ychwsnk ha detto:
ma è una questione degli euro 5 che danno errore ?
sulle 147 fino ad euro 4 si monta tranquillamente un DP vuoto con presa per la sonda senza altre modifiche o ingannatori e non ci sono errori :scratch)

Sì,ma tu parli di un turbo diesel..su un benzina,non lo farei mai
Lascia stare Supersprint,che è meglio..
 
dotty":23vshq74 ha detto:
ma è una questione degli euro 5 che danno errore ?
sulle 147 fino ad euro 4 si monta tranquillamente un DP vuoto con presa per la sonda senza altre modifiche o ingannatori e non ci sono errori :scratch)
Sulle 147 nel DP vi è il prekat.
 
147jet":2iabnr54 ha detto:
dotty":2iabnr54 ha detto:
ma è una questione degli euro 5 che danno errore ?
sulle 147 fino ad euro 4 si monta tranquillamente un DP vuoto con presa per la sonda senza altre modifiche o ingannatori e non ci sono errori :scratch)
Sulle 147 nel DP vi è il prekat.

e se non ricordo male la sonda è prima del precat, non dopo ( almeno sui diesel senza dpf )
 
Intervengo solo per dire che col il downpipe Supersprint dotato di catalizzatore metallico HJS 200 celle non si accende alcuna spia dei gas di scarico.

Sui guadagni di potenza mi sembra che qui la facciate tutti molto facile, ma il multiair è già abbastanza spinto di suo, soprattutto per questioni di efficienza di consumi e poi per prestazioni, senza sostituire il kat e con sola mappa prima di dire si fanno * cavalli ne vorrei vedere una fatta da un bravo preparatore, con prova al banco a rulli prima e dopo e magari anche il classico tempo di accelerazione nel singolo rapporto.
 
147jet":9gc7rnt9 ha detto:
dotty":9gc7rnt9 ha detto:
ma è una questione degli euro 5 che danno errore ?
sulle 147 fino ad euro 4 si monta tranquillamente un DP vuoto con presa per la sonda senza altre modifiche o ingannatori e non ci sono errori :scratch)
Sulle 147 nel DP vi è il prekat.


mi sa che mi sono fatto ingannare dalla forma :baby)
questo quindi è il kat non il prekat (che probabilmente neanche c'è su questo motore) :ignore)
 
SI SS lo lascio li dove sta, ma per ora solo loro hanno il DP diretto, aspetto Ragazzon che son molto + economici; poi nn ho mai detto che con DP diretto si hanno cv facili, ho detto solo che lo metterei per abbassare la temperatura della turbina, e visto che nel diretto c'è l'attacco della sonda significa che test almeno li han fatto senza aver problemi di errori... per la mappa sto aspettando torelli...
 
VirusT":3bx0ypsi ha detto:
visto che nel diretto c'è l'attacco della sonda significa che test almeno li han fatto senza aver problemi di errori...
Beh no, questo mi sembra impossibile!
Pensa che può servire anche con il 200 celle quando dopo un po' di anni inizia a perdere efficienza ;)


dotty":3bx0ypsi ha detto:
mi sa che mi sono fatto ingannare dalla forma :baby)
questo quindi è il kat non il prekat (che probabilmente neanche c'è su questo motore) :ignore)
Si, il prekat nel TJET/Multiair non c'è e nemmeno nei recenti diesel 1.3 e 1.6 JTDM.
 
bella torelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! poi magari ci sentiamo in PM per i dettagli, attualmente sono a Como ma a dicembre scendo per una decina di giorni a napoli, magari una scappatina la faccio... ovviamente spero di riuscir a mettere almene il dp diretto... tu cosa mi consigli??? come ti sembra... filtro sportivo, dp scatalizzato, finale sportivo omologato e una tua bella mappatura?? si intacca tanto l'affidabilità??
 
VirusT":2ik21ik4 ha detto:
bella torelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! poi magari ci sentiamo in PM per i dettagli, attualmente sono a Como ma a dicembre scendo per una decina di giorni a napoli, magari una scappatina la faccio... ovviamente spero di riuscir a mettere almene il dp diretto... tu cosa mi consigli??? come ti sembra... filtro sportivo, dp scatalizzato, finale sportivo omologato e una tua bella mappatura?? si intacca tanto l'affidabilità??


è un'ottima scelta di componenti quella che hai fatto.
Tieni presente però che invece del DP diretto io ti consiglierei un 200celle.
E' quello che sto facendo anche io sulla mia QV.
In tal modo si abbassano le temperature allo scarico ma si tengonocomunque sotto controllo le emissioni inquinanti.
 
Hmm eh ma quanto mi costa?? di + penso no? parli di emissioni? quindi dici che avrei problemi alla revisione ecc??
 
Top