Mappare 1.4 Multiair 170cv

Quindi diciamo che tra giulietta 1.4MA e Gpa ss cosa cambia?? stessa frizione e stessa turbina... su altri forum la gpa ss l'hanno portata sotto i 200cv, tipo qualcuno 194 altri 197 con la mappatura... ovviamente la SS ha uno scarico + permissivo xò vediamo che cmq è possibile migliorarlo ancora, vedi supersprint e ragazzon che hanno kit completi dal downpipe al finale... quei 3 cavallucci si potrebbero tirar fuori da uno scarico ben fatto...
 
Il 1.4 della Giulietta è MultiAir(il che dovrebbe essere un vantaggio), inoltre la frizione non è detto che sia la stessa, ma è facile quantomeno abbia la stessa resistenza.
Non credere però che la GPA SS abbia uno scarico più permissivo, il kat è sempre lo stesso ed il resto conta poco come resa.
 
147jet":23cm0ozk ha detto:
Il 1.4 della Giulietta è MultiAir(il che dovrebbe essere un vantaggio), inoltre la frizione non è detto che sia la stessa, ma è facile quantomeno abbia la stessa resistenza.
Non credere però che la GPA SS abbia uno scarico più permissivo, il kat è sempre lo stesso ed il resto conta poco come resa.
tu hai montato il "kit SS" sulla tua vero?
 
147jet":2hbhppm4 ha detto:
Il 1.4 della Giulietta è MultiAir(il che dovrebbe essere un vantaggio), inoltre la frizione non è detto che sia la stessa, ma è facile quantomeno abbia la stessa resistenza.
Non credere però che la GPA SS abbia uno scarico più permissivo, il kat è sempre lo stesso ed il resto conta poco come resa.

Ah è rimasto quello di serie? nn hanno adattato lo scarico all'aumento dei cv? pensavo di si...
 
vexator":3ntn3gnt ha detto:
tu hai montato il "kit SS" sulla tua vero?

Si, solo i principali componenti, poi qualcosa è stato adattato, qualcosa lo avevo già ed a qualcosa ho preferito versioni aftermarket più sportive.


VirusT":3ntn3gnt ha detto:
Ah è rimasto quello di serie? nn hanno adattato lo scarico all'aumento dei cv? pensavo di si...
Lo scarico viene sostituito, il downpipe cambia per motivi di compatibilità con l'attacco della turbina Garrett(ma il kat è il medesimo), il resto della linea di scarico invece per motivi di sound(rombo più cupo al minimo e comunque ai bassi), ma prestazionalmente non cambia molto, il diametro dovrebbe essere esattamente lo stesso.
 
147jet":8v5dllm7 ha detto:
vexator":8v5dllm7 ha detto:
tu hai montato il "kit SS" sulla tua vero?

Si, solo i principali componenti, poi qualcosa è stato adattato, qualcosa lo avevo già ed a qualcosa ho preferito versioni aftermarket più sportive.


VirusT":8v5dllm7 ha detto:
Ah è rimasto quello di serie? nn hanno adattato lo scarico all'aumento dei cv? pensavo di si...
Lo scarico viene sostituito, il downpipe cambia per motivi di compatibilità con l'attacco della turbina Garrett(ma il kat è il medesimo), il resto della linea di scarico invece per motivi di sound(rombo più cupo al minimo e comunque ai bassi), ma prestazionalmente non cambia molto, il diametro dovrebbe essere esattamente lo stesso.


Quindi la differenza del mio1.4Ma e del 1.4tb SS sta in cosa... si il mio e multi air, ma ha la stessa turbina, quindi penso che abbia lo stesso intercooler e gli stessi attacchi e tubature... con filtro sportivo, downpipe scatalizzato e finale sportivo omologato e una mappa riuscirei a guadagnare quanto + o -?
 
ferdinando88":uwbj3i0k ha detto:

Torelli ne ha guadagnato giu di li, ma senza modifiche come dp, finale e filtro... almeno penso... lui si fa i test sulla mito QV... xò se vai a leggere nn gli piacevano alcuni parametri come le temperature... per questo vorre montarci un DP diritto, e un finale sportivo in modo da diminuire la temperatura della turbina..
 
io andrei sui 25cv per stare sicuro
se vuoi più cavalli devi fare qualcosa di più invasivo...
poi hai visto com'è l'aspirazione della giulietta?
 
Bisogna innanzitutto vedere come funziona la gestione MultiAir, se si può simulare alberi a camme più spinti oppure no, e se no che caratteristiche ha l'originale.

Bisognerebbe anche verificare che il Multiair monti gli iniettori come la SS e non come la 155cv e stessa cosa per i due sensori APS.

Il DP dritto per me è esagerato, la cosa migliore è un 200 celle imho(ovviamente però costa di più) :nod)

In ogni caso, partendo da 170, un +20 direi tutti :nod) Il Multiair è ancora tutto da scoprire! So che vengono ancora fatte delle mappe sul 1.4 TB non proprio ad hoc e di tempo ne è passato!
 
Hmm se proprio devo un 100celle??? Io volevo ridurre al massimo la temperatura della turbina, nn tanto per il sound, ma proprio per l'affidabilità!
 
Mah...per me è come non averlo, credo che si accenda anche l'avaria motore essendo tra l'altro un motore Euro 5 e quindi dovresti unire l'acquisto dell'ingannatore della lambda.
Tra l'altro già con il 200 celle e la rimappa la turbina, secondo me, soffre meno che con il kat originali e la mappa stock.
Se la trovo posto una foto fatta al kat della SS, così vedi quanto "tappa" ;)
 
Almeno x ora mi baso sulla mito QV e la SuperSprint fa il DP dritto con l'attaco per la sonda... alemno dalle foto così sembra... peccato che la ragazzon nn ha fatto niente per la QV...io eventualmente potrei farmelo fare artigianale sempre con l'attacco...

x ferdinando88: inc eh senso... si l'ho vista e nn mi piace tanto...
 
Allora la Ragazzon non ha aggiornato il sito, se si cerca "Fiat" e poi "Essesse" si trova anche il dp skat della Ragazzon.
Per la Giulietta, bisognerebbe verificare da Eper...
Probabilmente il dp è lo stesso e cambia il resto dello scarico:



Ecco, per come è fatto, secondo me hanno solo modificato il pezzo successivo che fa la curva sotto il motore, eventualmente allungandolo rispetto a MiTo/GPA SS/APE(Abarth Punto Evo)...



Ecco la foto che ti avevo detto, il kat originale com'è fitto :(
 

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Hmm ottimo... aspetto xò pezzi per la giulitta, nn vorrei errare nel prendere pezzi per la mito e poi adattarli... come ho detto al massimo me lo faccio fare su misura da quello che mi fece gli scarichi artigianali completamente in inox OO____OO 450€... per un DP dritto la ragazzon fa pagare 130€ per la mito, artigianale mi dovrebbe costar meno...
 
Eh..bisognerebbe vedere se l'EPER da lo stesso codice per le due auto.
Secondo me, visto che parliamo dello stesso motore e visto com'è fatto il pezzo, è facilissimo che siano identici.

Farlo fare artigianale magari potrebbe costarti meno, però non penso di molto dato che è molto elaborato e bisogna fare diverse saldature...
 
Si, sicuramente, ma in questo caso probabilmente andrà ad accendersi la spia: ci sarà quindi da eludere il controllo con l'ingannatore ;)
Io continuo a consigliare il 200 celle :nod)
 
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