Mappare 1.4 Multiair 170cv

al140":ri2iwuvn ha detto:
Premetto che non me intendo tantissimo ma 200cv su un 1.4TB siamo sicuri che un simile motore con tutti quei cavalli, sia affidabile al 100x100 anche dopo 100mila km ? Si può sperare di farne 200mila senza problemi con un motore simile ?Poi virus non capisco una cosa, ma ancora in garanzia e già rimappi ?

Mapperò a motore ben sciolto... in tanto xò la pop off bonalume me la prendo!!! Già così si sente, nn tanto ma si sente... cmq la mappa e modifiche le faro passati i 15k kilometri... xò mi sta a cuore sta mappatura xchè una volta trovata voglio sapere di + come funziona la gestione del multiair, e i paramentri andati a toccare su di essa (se si può simulare un albero a cammes + spinto).
 
VirusT":2k1x6pcv ha detto:
Mapperò a motore ben sciolto... in tanto xò la pop off bonalume me la prendo!!! Già così si sente, nn tanto ma si sente... cmq la mappa e modifiche le faro passati i 15k kilometri... xò mi sta a cuore sta mappatura xchè una volta trovata voglio sapere di + come funziona la gestione del multiair, e i paramentri andati a toccare su di essa (se si può simulare un albero a cammes + spinto).
porta a qualche benificio la pop off a questo motore??
il mio amico ho la mito MA da 135 cv e sta valutando anche lui x l'acquisto.
intanto ha già preso il filtro sprint filter ed è già contento dei risultati....
 
vic_89":38qcmgwk ha detto:
VirusT":38qcmgwk ha detto:
Mapperò a motore ben sciolto... in tanto xò la pop off bonalume me la prendo!!! Già così si sente, nn tanto ma si sente... cmq la mappa e modifiche le faro passati i 15k kilometri... xò mi sta a cuore sta mappatura xchè una volta trovata voglio sapere di + come funziona la gestione del multiair, e i paramentri andati a toccare su di essa (se si può simulare un albero a cammes + spinto).
porta a qualche benificio la pop off a questo motore??
il mio amico ho la mito MA da 135 cv e sta valutando anche lui x l'acquisto.
intanto ha già preso il filtro sprint filter ed è già contento dei risultati....

io non spenderei mai soldi per una Popoff...
 
lelesch81":36gkmvpl ha detto:
vic_89":36gkmvpl ha detto:
VirusT":36gkmvpl ha detto:
Mapperò a motore ben sciolto... in tanto xò la pop off bonalume me la prendo!!! Già così si sente, nn tanto ma si sente... cmq la mappa e modifiche le faro passati i 15k kilometri... xò mi sta a cuore sta mappatura xchè una volta trovata voglio sapere di + come funziona la gestione del multiair, e i paramentri andati a toccare su di essa (se si può simulare un albero a cammes + spinto).
porta a qualche benificio la pop off a questo motore??
il mio amico ho la mito MA da 135 cv e sta valutando anche lui x l'acquisto.
intanto ha già preso il filtro sprint filter ed è già contento dei risultati....

io non spenderei mai soldi per una Popoff...
infatti stavo chiedendo a cosa serve perchè da ignorante non lo so....
 
Serve a far sentire di + lo sbuffo ecco tutto alla fine son 60/70€ e te la monti da te son 3 viti da svitare, oltretutto è comodissimo sul MA te lo trovi proprio SU... il 1.4 ma della mito QV porta un filtro a pannello, ma guardando bene nel vano, penso che la giulietta ne monti uno a forma conica hmm nn so xchè all'autoricambi dive mi fornisco io nn ci sono ancora aggiornamenti a riguardo... CMQ la popoff potrebbe aiutarti nel caso do una mappatura ove si alza la pressione della turbina! almeno così la penso... o mi sbaglio?
 
VirusT":2z19w71u ha detto:
Serve a far sentire di + lo sbuffo ecco tutto alla fine son 60/70€ e te la monti da te son 3 viti da svitare, oltretutto è comodissimo sul MA te lo trovi proprio SU... il 1.4 ma della mito QV porta un filtro a pannello, ma guardando bene nel vano, penso che la giulietta ne monti uno a forma conica hmm nn so xchè all'autoricambi dive mi fornisco io nn ci sono ancora aggiornamenti a riguardo... CMQ la popoff potrebbe aiutarti nel caso do una mappatura ove si alza la pressione della turbina! almeno così la penso... o mi sbaglio?

Sul 1.4 Tjet e sulle Mito QV (quindi con Mair) il filtro è a pannello, penso che su Giulietta sia uguale..
 
Posso capire uno che si fa la sparata con un motore diesel ceh gli monta la pop off per far scena, ma mettiamo che io riesca a farci le mie modifice tirando il motore sui 200cv o giù di li, visto che ci si aumenta un po la pressione una pop off potrebbe aiutarmi? o quella di serie va già bene? e poi ho 1.4ma da 170cv portato a 200 a me lo sbuffo piace xD unito al sound del benzina con downpipe diritto e uno scarico sportivo...
 
Non vorrei dire uno sfrondone ma sui diesel non credo che nemmeno sbuffi in quanto se la pressione è troppo alta ci dovrrebbe pensare la geometria variabile ad abbassarla, sui benza a geometria fissa credo ci sia la pop off di serie ma credo basti e avanzi, io sarei più preoccupato di altre cose come frizione e cambio, reggono tutta quella cavalleria senza problemi ?
 
Sentita con le mie orecchie su un diesel, sbuffare sbuffa. Ma oltre ad essere illegale ( su tutte le auto che non la montino all'origine), sui diesel è controproducente perché abbassa la pressione di sovralimentazione, inutile non essendoci la farfalla e fa tanto tamarro che c'ha la maghina putente...
 
Beh io penso che la frizione dovrebbe reggere... almeno parlo da persona nn informata, nn so i tecnici con quale criterio abbiano montato la frizione. Es: io ti faccio un motore ceh può sopportare 300cv, ma lo faccio girare a 150, in modo da darti la "sicurezza" e l'affidabilità per percorrere un certo numero di km senza avere grossi problemi, di fatto alcune frizioni rinforzate, tipo quelle prodotte dalla protoxide dicono che possono reggere fino a 500cv e un certo num di coppia senza problemi (è sempre un esempio il mio), xò se lo monti sotto un auto con un soft tuning che ti porta ad avere 190cv avrai un ottima affidabilità rispetto ad uno che ci va giù con 300/400cv...
Ora nn so la frizione che monta il multiair 170cv fino a quanto possa tenere, ma penso che con 30cv in + SI l'affidabilità e durata diminuiranno, quindi anzikkè fare la frizione a 100mila la fai a 80mila, ma penso li regga senza problemi...
 
Non ti offendere, ma vedo troppo pressapochismo, poche conoscenze e molte supposizioni nel tuo post. Con i penso ed i credo di strada ne fai pochina. Sarebbe meglio informarsi prima di lanciarsi in speculazioni che non suffragate da dati attendibili lasciano il tempo che trovano.
 
Alt. Sui motori a benzina turbompressi la pop off ha un suo perché, assolutamente. Serve a preservare la valvola a farfalla e le pale del compressore dal colpo d'ariete. Sui diesel non ha senso averla. Chiariamolo.
 
IlFede":152y0lii ha detto:
ma se uno cerca 200 cavalli e affidabilità su un 1.4 forse non era meglio prendere una 1750?

ma la pop off da quando é diventata utile??? :asd) :asd) :asd)
anche io continuo a non capire l'utilità di mappare un 1400 quando c'è già un motore bello e pronto... :ka)
per pagare meno bollo? per una minore spesa d'acquisto? mah! sembrano motivi molto "alla leggera"...

La storia poi che vengono progettati motori che sopportano 300 cavalli ma vengono fatti girare con 150cv è davvero la cosa più divertente che abbia mai sentito :splat)
Un motore viene progettato per quel che da, stop. se c'è un determinato manovellismo sotto un motore da 150cv e 20kgm questo è progettato per questi valori, quindi è affidabile sempre con questi valori...
Un po' come se mi costruisco un grattacielo di 100 piani da 100 milioni di euro e vado a vivere poi all'ultimo pensando che in caso di terremoto sia meglio... io mi farei una casa piccola e sicura spendendo molto ma molto meno ;)
 
Come al solito o non avete compreso ciò che ho detto o nn mi son spiegato bene... forse la seconda ipotesi, cmq rimango della mia ipotesi... qualcuno sa se il 1.4 155cv e il 1.4MA 170 hanno la stessa frizione? hanno al stessa turbina?... nel kit SS per punto abarth viene menzionato il cambio di frizione e una nuova turbina garret gt1446 e scarico completo, poi c'è una lista di tubature per intercooler e raffreddamento e altre cosettine, per raggiungere 180cv.
 
Solo la prima versione della GPA prevedeva il cambio di frizione al montaggio del kit SS. Da una certa data le hanno unificate, quindi la 155cv monta già la frizione della SS.
Il cambio è differente, ma la frizione dovrebbe avere quantomeno la stessa resistenza.
La turbina è la stessa, Garrett 1446 ;)
 
Top