Mappare 1.4 Multiair 170cv

mmm..assolutamente consigliata una rimappa della centralina :nod)
 
La mappa va a modificare alcuni dati in centralina e non la va ad ingannare come un modulo; inoltre si può far personalizzare su richiesta anche in base alle modifiche presenti. Alcuni moduli aggiuntivi non costano proprio poco, ovviamente potresti andare a rivenderlo se cambi idea o se cambi auto però non secondo me non vale la pena scegliere il modulo per questo
 
pipposurfer":269d0a52 ha detto:
Ciao a tutti,volevo qualche dritta per poter migliorare a livello di motore la mia Giulietta.
Ad esempio potrei mettere una centralina agg. della di.pa sport? :OK)


sul 1,4 MultiAir ho visto moduli aggiuntivi costossissimi che portano ad incrementi della pressione turbo anche di 0,6 bar....
Una mazzata insomma...
Molto meglio una buona mappatura.
Io sulla mia MiTo QV viaggio con pressioni turbo leggermente superiori alle originali ed ho superato la soglia dei 210cv...
 
Kpt! Allora optero per la mappatura, ma prima mi consigliate di cambiare qualcosa?
Tipo il filtro dell'aria che ho già fatto mettendo un bmc!
:asd)
 
vexator":4obplwvn ha detto:
aumentare solo la pressione che comporta?


incremento di portata aria e di coppia motrice, ma poco se non nullo incremento di potenza dato che la centralina si accorge della maggior portata aria agli alti regimi e riduce l'alzata della valvole di aspirazione.
Maggior pressione turbo equivale poi a maggior stress termico e meccanico sui pistoni e sulle bielle.
 
Torelli":34o6cjki ha detto:
pipposurfer":34o6cjki ha detto:
Ciao a tutti,volevo qualche dritta per poter migliorare a livello di motore la mia Giulietta.
Ad esempio potrei mettere una centralina agg. della di.pa sport? :OK)


sul 1,4 MultiAir ho visto moduli aggiuntivi costossissimi che portano ad incrementi della pressione turbo anche di 0,6 bar....
Una mazzata insomma...
Molto meglio una buona mappatura.
Io sulla mia MiTo QV viaggio con pressioni turbo leggermente superiori alle originali ed ho superato la soglia dei 210cv...
i consumi come sono??? :scratch)
 
pipposurfer":17iiux2c ha detto:
Ma 210 cv solo con la rimappatura? :?:



mappatura, filtro aria BMC, scarico completo NO Kat da 60mm a partire dall'uscita turbina sino al posteriore.

In progetto:
-aspirazione diretta modificata;
-turbina maggiorata;
-intercooler frontale maggiorato;
-iniettori;
-bielle in titanio e pistoni stampati;
Obiettivo: 250-260cv.
 
vexator":1gkfls8r ha detto:
cavolo! :eek:hmamma)
e sulla TBi quanti cavalli uscirebbero fuori?
pure di più...basta che ti dai una mossa e lasci perdere l'originalità :asd) cmq la mito di Salvo ha davvero un bel sound...sentita di recente...
 
vexator":1eq3669w ha detto:
we maurì sei vivo? giusto l'altro giorno ho guardato tutti i necrologi senza trovare il tuo nome.... :asd)
famm grattà :asd) sono stato assente per un pò...tempo zero...le vacanze di pasqua me le sono passate in officina appresso all'alfa e alla corsa di mia mamma...e Salvo lo sa bene :)
 
vexator":3i51yyej ha detto:
cavolo! :eek:hmamma)
e sulla TBi quanti cavalli uscirebbero fuori?



una 50ina in più....
tenendo presente la Giulietta Marangoni, tralasciando i pneumatici Verde Acido che non condivido(scelte e campagne promozionali però vengono in primo piano), credo che con un itnervento simile si potrebbero raggiungere i 300cv.
E con l'lelettronica del 1750 ci si può divertire ancora di più.
Mica è come con le Marelli che riducono l'alzata valvole aspirazione in caso di pressioni turbo superiori....
Non sto a raccontarvi qunte prove di mappatura fatte per trovare l'inghippo.
 
Mauri 88":1t5n0k5u ha detto:
vexator":1t5n0k5u ha detto:
we maurì sei vivo? giusto l'altro giorno ho guardato tutti i necrologi senza trovare il tuo nome.... :asd)
famm grattà :asd) sono stato assente per un pò...tempo zero...le vacanze di pasqua me le sono passate in officina appresso all'alfa e alla corsa di mia mamma...e Salvo lo sa bene :)



posso confermare l'alibi del Mauri...
era in officina con me durante le vacanze pasquali...
:up)
 
Torelli":1y0kdplk ha detto:
vexator":1y0kdplk ha detto:
cavolo! :eek:hmamma)
e sulla TBi quanti cavalli uscirebbero fuori?



una 50ina in più....
tenendo presente la Giulietta Marangoni, tralasciando i pneumatici Verde Acido che non condivido(scelte e campagne promozionali però vengono in primo piano), credo che con un itnervento simile si potrebbero raggiungere i 300cv.
E con l'lelettronica del 1750 ci si può divertire ancora di più.
Mica è come con le Marelli che riducono l'alzata valvole aspirazione in caso di pressioni turbo superiori....
Non sto a raccontarvi qunte prove di mappatura fatte per trovare l'inghippo.

azz!!!! bella centralina :mad2) :member)
 
Torelli allora mi potresti consigliare qualcuno bravo per rimappare la mia Giulietta?
Ovviamente qualcuno nei paraggi! Io sono di Agrigento
 
pipposurfer":2u3ysox4 ha detto:
Torelli allora mi potresti consigliare qualcuno bravo per rimappare la mia Giulietta?
Ovviamente qualcuno nei paraggi! Io sono di Agrigento
mandala direttamente a lui e fidati che è davvero Bravo!!!!
 
Top