Mappare 1.4 Multiair 170cv

Purtroppo la potenza è una droga, pensate a quelli che hanno un porsche turbo e lo fanno pistolare da 9FF a 900 cv :elio)

Diciamo che io sono della filosofia "a salire", ovvero ad ogni cambio di vettura le prestazioni devono essere pari o superiori.
 
Gardus":1idklutf ha detto:
Diciamo che io sono della filosofia "a salire", ovvero ad ogni cambio di vettura le prestazioni devono essere pari o superiori.

Siamo in 2 :asd)

Io sono sempre andato in crescendo :D Se cambio auto deve avere minimo 1 cv in più di quella attuale se non sono contento :asd) :asd)
 
^Luca72GTA^":2rspfqy7 ha detto:
Gardus":2rspfqy7 ha detto:
Diciamo che io sono della filosofia "a salire", ovvero ad ogni cambio di vettura le prestazioni devono essere pari o superiori.

Siamo in 2 :asd)

Io sono sempre andato in crescendo :D Se cambio auto deve avere minimo 1 cv in più di quella attuale se non sono contento :asd) :asd)

e magari pesare meno :D
 
FEBIO5":14q4zj8d ha detto:
^Luca72GTA^":14q4zj8d ha detto:
Gardus":14q4zj8d ha detto:
Diciamo che io sono della filosofia "a salire", ovvero ad ogni cambio di vettura le prestazioni devono essere pari o superiori.

Siamo in 2 :asd)

Io sono sempre andato in crescendo :D Se cambio auto deve avere minimo 1 cv in più di quella attuale se non sono contento :asd) :asd)

e magari pesare meno :D

Purtroppo sono andato in crescendo pure qui.. :(

Dalla Punto GT Turbo da 180 cv per 1100 kg scarsi sono passato alla GTA da 260 cv circa e 1400 kg :D
 
^Luca72GTA^":26uw5d7m ha detto:
FEBIO5":26uw5d7m ha detto:
^Luca72GTA^":26uw5d7m ha detto:
Siamo in 2 :asd)

Io sono sempre andato in crescendo :D Se cambio auto deve avere minimo 1 cv in più di quella attuale se non sono contento :asd) :asd)

e magari pesare meno :D

Purtroppo sono andato in crescendo pure qui.. :(

Dalla Punto GT Turbo da 180 cv per 1100 kg scarsi sono passato alla GTA da 260 cv circa e 1400 kg :D

però è tutto un altro andare vista la differenza di telaio :D ( e di motore )
 
Ritornando in 3d...
Avevo intenzione di fare ste modifiche alla mia giulietta prima della mappa, una cosa molto soft:

Filtro BMC
Downpipe diretto
Scarico Omologato

Spero di raggiungere quota 200cv
 
Si si... ma nn ricordo ki.. se nn sbaglio la bonalume abbia fatto una centralina con annesso pop off ecc ecc per motori multiair... DP?
 
Eh fammi sapere per il down pipe o DP xD...ma visto che è lo stesso motore, con la giulietta ha gli stessi attacchi?
 
NN so se l'avevo letto qui o su un altro forum, il 1.4 multiair mappato rullato 197cv senza modifiche... soloc he dopo un po di km andava in recovery... sec me i 200 si toccano basta lavorare con la testa diminuendo la temp della turbina, gia downpipe diretto e finale omologato si riesce a far qualcosina... alla fine si è un motore già tirato di suo, son 30cv in +... già quando la tiri un po si sente il soffio della pop off ORIGINALE, quindi magari dopo una modifica del genere montargli una pop off bonalume nn gli farà certo male... correggetemi se sbaglio...
 
VirusT":a6fkqmtm ha detto:
NN so se l'avevo letto qui o su un altro forum, il 1.4 multiair mappato rullato 197cv senza modifiche... soloc he dopo un po di km andava in recovery... sec me i 200 si toccano basta lavorare con la testa diminuendo la temp della turbina, gia downpipe diretto e finale omologato si riesce a far qualcosina... alla fine si è un motore già tirato di suo, son 30cv in +... già quando la tiri un po si sente il soffio della pop off ORIGINALE, quindi magari dopo una modifica del genere montargli una pop off bonalume nn gli farà certo male... correggetemi se sbaglio...



l'ho provata anche io una mappatura simile sulla mia; 195cv sul mio banco.
Ma non mi è piaciuta ne per le temeprature dei gas di scarico, ne come erogazione.
Ecco perchè ho rimandato tutto a Settembre in vista di nuovi studi e sperimentazioni.
 
Ottimo... eh per una bella mappatura fatta con i contro c.... e ceh nn intacchi troppo l'affidabilità...
 
Premetto che non me intendo tantissimo ma 200cv su un 1.4TB siamo sicuri che un simile motore con tutti quei cavalli, sia affidabile al 100x100 anche dopo 100mila km ? Si può sperare di farne 200mila senza problemi con un motore simile ?Poi virus non capisco una cosa, ma ancora in garanzia e già rimappi ?
 
Top