Manometro pressione turbo + termometro olio: quale marca scelgo?

Si pure io volevo prendere l'alimentazione da li.
Per quano riguarda l'assorbimento non credo sia cosi elevato da creare problemi.
 
ok alimentazione presa, ora devo rifinire la maschera din dove montarli, perchè non riesco a farli strare come voglio io...

Ah.. insieme al manometro del turbo ho preso anche il kit (tubicino con deviazione a T ) ma come lo monto? dove devo metterlo? devo solo staccarne uno di tubicino (e se si quale) e fare una "prolunga" ??

Mi date una mano grazie..
 
diegran":3f86enrr ha detto:
ok alimentazione presa, ora devo rifinire la maschera din dove montarli, perchè non riesco a farli strare come voglio io...

Ah.. insieme al manometro del turbo ho preso anche il kit (tubicino con deviazione a T ) ma come lo monto? dove devo metterlo? devo solo staccarne uno di tubicino (e se si quale) e fare una "prolunga" ??

Mi date una mano grazie..
Sinceramente non ho ancora capito cosa servono ste T che forniscono solitamente insieme ai manometri... :sgrat)
E' sufficiente prendere la pressione in un punto, quindi basta un tubo singolo: se poi hai problemi di eccessive oscillazioni della lancetta (in quanto la pressione di sovralimentazione non è perfettamente costante) puoi tagliare il tubo in un punto qualsiasi e inserire in mezzo una piccola capacità che funge da smorzatore. Ecco forse il T serve proprio se vuoi già collegare una piccola capacità, ma non ne sono sicuro.
 
Becca147Mjet":1hw8aw04 ha detto:
ma ragazzi perchè non facciamo un acquisto comunitario per i vari manometri e bulbi ecc. magari riusciamo a risparmiare qualche soldino che non sarebbe male..... :D
il problema è che a ognuno piacciono tipi diversi... :ka)
 
Questo è vero...
Io ho ordinato uno della lampa con retroilluminazione a 7 colori piu portastrumenti... lo montero verso marzo quando vado dal mecca per fare altri interventini :asd)
 
il problema è che a ognuno piacciono tipi diversi...



si hai ragione ma alla fine si potrebbe provare a fare un listone......a me sinceramente piacciono molto quelli che vorresti prendere tu 306 Maxi e ho visto che altri utenti sarebbero interessati.....io la butto li :jolly)
 
Becca147Mjet":3awvh92n ha detto:
si hai ragione ma alla fine si potrebbe provare a fare un listone......a me sinceramente piacciono molto quelli che vorresti prendere tu 306 Maxi e ho visto che altri utenti sarebbero interessati.....io la butto li :jolly)
L'idea non è male... io però purtroppo, come scritto sopra, devo rimandare l'acquisto a data da destinarsi... :asd) visto che ho dovuto cambiare monitor e ram del pc e quindi sono a secco...

Comunque quando li prenderò metterò sicuramente i Metrika Linea Rossa, come credo anche Xp2200.
 
ho finito di adattare il possibile del portastrumenti phonocar per i 3 manometri...

stasera scendo e poi cerco di fare un pò di foto, così mi date un parere
 
mezzostordito":zdyhf536 ha detto:
gli dici che deve far partire un tubicino di solito fornito con il manometro che deve andare dall'aspirazione fino al manometro

ASvevo sentito ke qualcuno lo metteva da qualche parte senza dover bucare il collettore...
 
damicochris":3fs75u4q ha detto:
ASvevo sentito ke qualcuno lo metteva da qualche parte senza dover bucare il collettore...
Come avevo scritto qualche pagina fa, il posto migliore è questo:

306 Maxi":3fs75u4q ha detto:
Io quando lo metterò lo attaccherò qui, nella flangia che sta tra collettore di aspirazione e tubo intercooler:

immagine27dxsj1.jpg


ovviamente bisogna smontarla, forare e filettare per mettere un piccolo raccordo; ho letto che quasi tutti l'han messa lì in quanto è il posto più comodo visto che si smonta facilmente. Forse un utente l'ha messo direttamente sul collettore di aspirazione, ma smontare tutto il collettore è già più incasinato.

Ovviamente come accennato, il pezzo va smontato altrimenti forando tutti i trucioli finiscono dentro... per cui è molto più semplice smontare quella flangia lì (ci vanno 5 minuti) che non tutto il collettore.
Ciao ;)
 
Top