Manometro pressione turbo + termometro olio: quale marca scelgo?

Steg":3104rtdk ha detto:
Damicochris ma il tuo manometro segna anche la depressione?funziona???cmq bel lavoro

Beh credo di si... perchè non dovrebbe segnare la depressione??

Perchè oggo l'ho testato meglio fa 1.4 e 1.5 di picco ma quando è su di giri scende...
 
birillom":28vpnygy ha detto:
damicochris":28vpnygy ha detto:
Steg":28vpnygy ha detto:
Damicochris ma il tuo manometro segna anche la depressione?funziona???cmq bel lavoro

Beh credo di si... perchè non dovrebbe segnare la depressione??

Perche sul tuo, come altri, motori diesel non c'è nulla che crea depressione. :cry:

Beh scusate non lo sapevo :( :asd) :asd) :asd)

Edit. Doppio post.
 
birillom":2rvjli79 ha detto:
damicochris":2rvjli79 ha detto:
Steg":2rvjli79 ha detto:
Damicochris ma il tuo manometro segna anche la depressione?funziona???cmq bel lavoro

Beh credo di si... perchè non dovrebbe segnare la depressione??

Perche sul tuo, come altri, motori diesel non c'è nulla che crea depressione. :cry:

Beh scusate non lo sapevo :( :asd) :asd) :asd)

Quindi non è normale ke sia sugli 1.4 1.5 e su di giri scende un po la pressione??
Perchè ho visto altri manometri su diesel e fanno cosi anch'essi... :ka)
Scusa spiega un po, non sono una cima su questo grazie :OK)
 
damicochris":31xy0gxy ha detto:
birillom":31xy0gxy ha detto:
damicochris":31xy0gxy ha detto:
Steg":31xy0gxy ha detto:
Damicochris ma il tuo manometro segna anche la depressione?funziona???cmq bel lavoro

Beh credo di si... perchè non dovrebbe segnare la depressione??

Perche sul tuo, come altri, motori diesel non c'è nulla che crea depressione. :cry:

Beh scusate non lo sapevo :( :asd) :asd) :asd)

Quindi non è normale ke sia sugli 1.4 1.5 e su di giri scende un po la pressione??
Perchè ho visto altri manometri su diesel e fanno cosi anch'essi... :ka)
Scusa spiega un po, non sono una cima su questo grazie :OK)

Quello che tu descrivi è il passaggio tra la fase di picco e la fase di costante (ed è normale), per depressione invece si intende quando sulla scala del manometro va sotto lo 0 e sui diesel questo non è possibile. :OK)
 
Ah ok infatti non succede... Grazie...
Le pressioni giuste quali sono... considerando ke ho rimappa, bmc cda e scarico cs...
sabato vado a rullare :OK)
 
damicochris":3nr1zqnu ha detto:
Spiegate recovery please :p

Nel senso che la centralina va in protezione ( sul display vedrai la spia motore accesa e il messaggio " Avaria sistema controllo motore " ) per la troppa pressione prolungata della turbina , salvaguardando il turbocompressore ...
 
smgfan01":2dz9bmvk ha detto:
damicochris":2dz9bmvk ha detto:
Spiegate recovery please :p

Nel senso che la centralina va in protezione ( sul display vedrai la spia motore accesa e il messaggio " Avaria sistema controllo motore " ) per la troppa pressione prolungata della turbina , salvaguardando il turbocompressore ...

Ok grazie...
 
damicochris":3jct7non ha detto:
Quindi non è normale ke sia sugli 1.4 1.5 e su di giri scende un po la pressione??
Perchè ho visto altri manometri su diesel e fanno cosi anch'essi... :ka)
Scusa spiega un po, non sono una cima su questo grazie :OK)
E' normale, ma dai dati sembra che ti abbiano rimappato solo la parte iniezione, perchè 1.4 di picco e 1.1 costanti sono valori originali.
Sembra che hai un normale modulo.
 
sbenga":1tqjw369 ha detto:
damicochris":1tqjw369 ha detto:
Quindi non è normale ke sia sugli 1.4 1.5 e su di giri scende un po la pressione??
Perchè ho visto altri manometri su diesel e fanno cosi anch'essi... :ka)
Scusa spiega un po, non sono una cima su questo grazie :OK)
E' normale, ma dai dati sembra che ti abbiano rimappato solo la parte iniezione, perchè 1.4 di picco e 1.1 costanti sono valori originali.
Sembra che hai un normale modulo.

Mi spieghi meglio please... cmq in estate la vado ad affinare da teo
:asd) :OK)
 
damicochris":3v405a6o ha detto:
smgfan01":3v405a6o ha detto:
damicochris":3v405a6o ha detto:
Spiegate recovery please :p

Nel senso che la centralina va in protezione ( sul display vedrai la spia motore accesa e il messaggio " Avaria sistema controllo motore " ) per la troppa pressione prolungata della turbina , salvaguardando il turbocompressore ...

Ok grazie...
hai la possibilita' d postare la mappa modifikata??
 
damicochris":2pm0vgu0 ha detto:
sbenga":2pm0vgu0 ha detto:
damicochris":2pm0vgu0 ha detto:
Quindi non è normale ke sia sugli 1.4 1.5 e su di giri scende un po la pressione??
Perchè ho visto altri manometri su diesel e fanno cosi anch'essi... :ka)
Scusa spiega un po, non sono una cima su questo grazie :OK)
E' normale, ma dai dati sembra che ti abbiano rimappato solo la parte iniezione, perchè 1.4 di picco e 1.1 costanti sono valori originali.
Sembra che hai un normale modulo.

Mi spieghi meglio please... cmq in estate la vado ad affinare da teo
:asd) :OK)
Da un certo punto di vista è meglio perchè è una rimappa tranquilla che stressa meno frizione, volano etc.
Sopratutto non logori la costosissima turbina.
Di contro non hai preso molti cavalli, una ventina al massimo.
 
Credo di piu dalle prestazioni e da altre cose :elio) :elio) :elio) pero sabato vado a rullare quindi vedro credo di essere sui 150 :elio) :elio) :elio) ... poi vi dico :OK)
 
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