Manometro pressione turbo + termometro olio: quale marca scelgo?

gyo147":1w886owl ha detto:
ke c vuole a passare il tubetto
Ti sei perso una storiella di tempo fa: facendo passare il cavetto del sensore rail ho filato il cristallo e mi è costato 240E.
Da allora sono "scrammentau" :asd)
Pago 20E e mi faccio passare tutto dall'elettrauto; se rompe paga lui.
 
gyo147":3g2t3oww ha detto:
dipende da quanto hanno tokkato il gasolio.......la turbina la lasci come è....
Se ha tutta la potenza che dice di avere il gasolio è stato toccato parecchio e quando affondi fuma perchè gli manca l'aria per bruciare completamente.
 
ce un bel gommino sottoquadro.....il cavo dell'ampli l'ho fatto passare li...l'elettrauto la mia makkina nn la tokka...nel106rally mi ha rotto il tubo benza....x montare l'antifurto.....gia' ride ..e nemmeno il mekkaniko....
 
Per arrivare al gommino bisogna togliere i tergicristalli e le paratie in plastica giusto?
Ecco, facendo leva per staccare la paratia destra con il cacciavite ho pizzicato il bordino del vetro...e poi madonne e cristi dal cielo.
Il tutto mi è capitato a dicembre dopo aver speso 300E per un lavoro alla macchina, 780E di assicurazione, regali, villetta e cazzate varie che dovevo scucire.
E' stato un periodo pessimo, ho giurato che la prossima volta le mani me le sarei messe nel .......
Purtroppo non ho una situazione economica talmente rosea da rischiare: 20E le spendo, altri 240 su un cesso di macchina che mi ritrovo no ;)
 
sbenga":1l00uxze ha detto:
Ti sei perso una storiella di tempo fa: facendo passare il cavetto del sensore rail ho filato il cristallo e mi è costato 240E.
sbenga":1l00uxze ha detto:
Ecco, facendo leva per staccare la paratia destra con il cacciavite ho pizzicato il bordino del vetro...e poi madonne e cristi dal cielo.
ricordo... :asd) :p anche il titolo del topic era chiaro... :nod) :asd)
 
306 Maxi":2xbqn8m5 ha detto:
sbenga":2xbqn8m5 ha detto:
Ti sei perso una storiella di tempo fa: facendo passare il cavetto del sensore rail ho filato il cristallo e mi è costato 240E.
sbenga":2xbqn8m5 ha detto:
Ecco, facendo leva per staccare la paratia destra con il cacciavite ho pizzicato il bordino del vetro...e poi madonne e cristi dal cielo.
ricordo... :asd) :p anche il titolo del topic era chiaro... :nod) :asd)
Guarda, sono contentissimo di potermela ridere adesso :asd)
Però ho passato un periodo veramente pessimo per colpa della macchina, e dire che ero il primo a dire che nella mia vita la macchina non avrebbe dovuto frenare la mia vita sociale.
Difatti ora me ne sbatto, dovevo rifare ammo e braccetti ma me ne fotto alla grande...del tipo finchè cammina va bene, però sono tornato a vivere in serenità :nod)
Ho fatto pure la furto e incendio...e sto pregando ogni giorno che me la rubino e la facciano sparire.
 
damicochris":3vt8iue8 ha detto:
sbenga":3vt8iue8 ha detto:
damicochris":3vt8iue8 ha detto:
infatti quando schiaccio fuma parecchio :elio) :elio) :elio)
Pressione turbo originale ;)
Per certi punti di vista meglio così :nod)

Quindi dici ke han alzato i cavalli pero lasciando quasi invariata la pressione turbina??? :confusbig)
se lavora a 1.1 bar credo proprio di si :nod)
 
306 Maxi":7hyjr50k ha detto:
damicochris":7hyjr50k ha detto:
sbenga":7hyjr50k ha detto:
damicochris":7hyjr50k ha detto:
infatti quando schiaccio fuma parecchio :elio) :elio) :elio)
Pressione turbo originale ;)
Per certi punti di vista meglio così :nod)

Quindi dici ke han alzato i cavalli pero lasciando quasi invariata la pressione turbina??? :confusbig)
se lavora a 1.1 bar credo proprio di si :nod)

di picco va quasi a 1.5 epoi scende 1.2... ma va ben comunque??
 
damicochris":1i9isevm ha detto:
di picco va quasi a 1.5 epoi scende 1.2... ma va ben comunque??
se la macchina va bene e non fuma troppo direi di si; certo per avere potenze ancora superiori è necessario poi agire anche sulla gestione del turbo, altrimenti non si riesce a bruciare più gasolio.
Quanti CV hai più o meno?
 
sbenga":1do8xnxw ha detto:
gyo147":1do8xnxw ha detto:
si meglio kosi un cavolo....brucia la turbina......
Questa me la devi spiegare :asd)
Pure a me...
Ok che mediamente giri con una miscela più ricca del normale, ma certo questo non provoca aumenti di temperatura tali da cuocere la turbina; dipende ovviamente da quanto gasolio bruci, ma il fatto in sé di iniettare più gasolio senza avere più aria non provoca danni di questo tipo.
 
La turbina di per se è studiata per reggere aumenti di temperatura impressionanti, molto più alti di quando il motore possa dare.
Se poi si rimappa il turbo, inoltre, entra più aria in camera e quindi più ossigeno e quindi un ulteriore aumento di temperatura in combustione (vale sempre il discordo del funzionamento dell'EGR).
Cosa invece spacca una turbina?
Il regime di rotazione, quando va in pompaggio aumenta anche di 2 volte il regime nominale.
Ed ecco che la turbina frigge.
Con una mappa turbo originale la turbina dura tantissimo ;)
 
Top