Ma tu la 147 la ricompreresti??

prendila senza pensarci... poi a quel prezzo!
come in tt le cose va un po a fortuna
io in 6 mesi di makkina e 5000 km nn ho avuto il minimo problema tranne un saltellamento in frenata risolto in garanzia
 
Io non la ricomprerei neanche col 50% di sconto.
Assemblaggi penosi, con degli errori (orrori) che una qualsiasi altra non le lascerebbe uscire dalla fabbrica (per esempio cinture posteriori bloccate).
Assistenza mediocre, o meglio ti vergogni ad andarci perchè ti prendono per il :culo), del tipo il capoofficina ti ride in faccia e ti dice che è normale che si staccano in corsa le guarnizioni esterne dei finestrini posteriori.
 
la ricomprerei altre 100 volte!!!
..dopo un anno e mezzo e 30K km.
solo un problema alal spia airbag,al sedile passeggero e uno scricchiolio sul portellone...diciamo cosucce che capitano.

piacere di guida, belle linee, bel motore, consumi accettabili e prezzo di acquisto ottimo rispetto alal concorrenza!
 
InterNik":solvr3j8 ha detto:
come modello sì, la ricomprerei. Ragionevolmente briosa, ragionevoli consumi, affidabilità tutto sommato buona (tranne la frizione :asd) ), relativamente divertente.

come casa produttrice NO, manco scannato! Cara FIAT, dubito fortemente che mi avrai mai più tra i tuoi clienti (Ferrari compresa :culo) )

O mio diooooooooooooo...che eresiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
non mi preferirai mica una gallardo con cui ci ricarrozzano la R8... :p

SCUSATE l'OT...
 
frederik":pe1adbnl ha detto:
O mio diooooooooooooo...che eresiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
non mi preferirai mica una gallardo con cui ci ricarrozzano la R8... :p
No, no, lui prende direttamente la R8, nemmeno la fa ricarrozzare! :asd)
 
fratz147":2rlm6euj ha detto:
frederik":2rlm6euj ha detto:
O mio diooooooooooooo...che eresiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
non mi preferirai mica una gallardo con cui ci ricarrozzano la R8... :p
No, no, lui prende direttamente la R8, nemmeno la fa ricarrozzare! :asd)
Fortunatamente (per me) il conce locale è fallito (o quasi) :crepap) Quindi tutto rimandato :rotolo)
 
InterNik":1iqgf8hg ha detto:
Fortunatamente (per me) il conce locale è fallito (o quasi) :crepap) Quindi tutto rimandato :rotolo)
Ne ho uno proprio sottocasa di conce che la fa girare sempre, R8 Grigia. A me non piace, sceglierei altro. ;)

Se vuoi scendo a fare un test-drive, do una bella tirata a motore freddissimo e poi gli chiedo a quanto te la vende, che dici? :culo) :rotolo)
 
sbenga":tjx63gja ha detto:
frederik":tjx63gja ha detto:
sbenga":tjx63gja ha detto:
frederik":tjx63gja ha detto:
sbenga":tjx63gja ha detto:
Risposta secca: NO.

Non sto a dilungarmi, non è una vettura adatta a me.

scusa ma se vuoi essere d'aiuto almeno potresti elencare sinteticamente i motivi...oppure di qual'è un auto adatta a te così capiamo cosa non ti piace della 147....
La serie di problemi è lunga, semplicemente l'auto adatta a me è l'auto che mi deve dare meno noie possibili, silenziosa e confortevole.
Tutto ciò che non è la mia 147.
Di fare curve a 180 diciamo che al momento non mi interessa più (per questo la 147 va benone); voglio solo arrivare a lavoro tutti i giorni, e possibilmente senza sentire gnek gnek e tok tok.
Paradossalmente, una Punto è più adatta.
La Gpunto la possiede un mio amico, e come assemblaggi è secoli avanti.

fai un giro sul forum della grande punto...e vedrai che le nostre lamentele sono briciole... ;)
per non parlare della totale differenza di interni (secondo me a favore della nasona) che c'è tra 147 e GP...davvero 2 categorie diverse...se vuoi una macchina senza rumori...non consiglio la gp...

Ma perchè ogni qual volta uno parla male della 147 deve essere preso per un cazzaro?
Io sono possessore di una 147, il mio amico (sotto mio consiglio) una Gpunto T-Jet con pack sport.
Ci salgo ogni fine settimana, non ho bisogno di leggere sui forum.
Ecco, la Gpunto è assemblata meglio, stop.

Mai e poi mai ho detto che sei un cazzaro perchè pensi che la gp sia migliore della 147...ho solamente detto che sul forum della gp puoi leggere di decine e decine di persone con problemi anche più gravi dei nostri (considerando che la gp è un modello di nuova concezione)...che poi quella del tuo amico sia una macchina perfetta io non lo metto assolutamente in dubbio...ma potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola ;) ...dopo tutto anche qui ci sono delle persone senza problemi con le loro nasone...
La cosa brutta (leggendo il post) è che l'affidabilità di quest'auto dipende dalla propria buona stella....e questa è una cosa che non dovrebbe accadere...
 
fratz147":28lc1rej ha detto:
InterNik":28lc1rej ha detto:
Fortunatamente (per me) il conce locale è fallito (o quasi) :crepap) Quindi tutto rimandato :rotolo)
Ne ho uno proprio sottocasa di conce che la fa girare sempre, R8 Grigia. A me non piace, sceglierei altro. ;)

Se vuoi scendo a fare un test-drive, do una bella tirata a motore freddissimo e poi gli chiedo a quanto te la vende, che dici? :culo) :rotolo)

:asd) :asd)
 
Ciao a tutti, :p :ciao)

Ho la Nasona da 363 giorni, ci ho fatto 17.000 km, :drive)

e ne sono SODDISFATTISSIMO. :clap) :clap) :clap)

Non so se ho avuto.... come si dice.... hemmm..... :culo)

Oggi, la ricomprerei sicuramente. :OK) anche se ha 8 anni di progetto. :eek:ld)

Anche delle varie concessionarie Alfa non posso che parlarne bene. :OK)

:alfa) :alfa) :alfa)
 
io posseggo un diesel, e facendo circa 15000km l'anno la scelta del motore è stata sbagliata, sulla linea niente da dire la 147 è superiore a tutte nel suo segmento IMHO.
se dovessi tornare indietro cercando una via di mezzo allestimento + motore Punto abarth o Golf v 1.4 tsi
 
La mia nasona ha quasi 3 anni e 61000 km. Problemi ne ho avuti e magari ne avrò ancora, però mettersi alla guida è sempre bello, sia perchè è una bella macchina da vedere sia perchè va su strada da spettacolo, anche senza taroccarla. Per cui di certo la ricomprerei, senza alcuna difficoltà.
 
Il FUSI":1rl34u1a ha detto:
Quadrifoglio inca":1rl34u1a ha detto:
Prova a comprare una ford (tedeschi!) e vai in assistenza.....
ogni volta che illustravo un problema della mia focus (in garanzia), tipo perde colpi con l'aria cond. accesa e cosette del genere, al meccanico di autoroma (monopolio ford a Roma), mi rispondeva che era normale, lo faceva pure la sua :sarcastic) , il problema è che di qualunque casa se capiti con le persone sbagliate, i risultati sono questi :nod)

Che palle! Sempre il solito discorso. Quello fa peggio, allora........
Ma se tu ti prendi le corna accetti (e taci) se la tua donna ti dice "guarda che anche la tipa di tuo fratello gli fa le corna?"

Credo di no.

Chi è rimasto fottuto non pensa che la panacea sia TOTALE in un altro marchio. Si è semplicemente reso conto che le cose che chiede non sono pretese assurde, ma possibili, e questa Casa NON LE OFFRE.
O non le offre +. Punto e basta.

Se poi anche altre cento case su 110 non le offrono, potremo parlare di mediocrità diffusa, ma sempre mediocrità è.

Cmq io su delle Punto mi son solo che trovato meglio (pagando la metà ed oltre del prezzo) di queste macchine quà.

Non è il "solito" discorso, sono i fatti chi da assistenza, di qualunque casa sia, lo fa nello stesso modo e noi li come polli a dire: però le case sraniere sono un'altra cosa! Non è solo l'alfa che non offre cose possibili e non è solo l'alfa che ti da macchine che dopo soli due anni hanno problemi di frizione (leggetevi 4R di questo mese, ci sono passato anch'io :sarcastic) ) o che ti tocca cambiare la scatola guida dopo 2 mesi che ti è finita la garanzia (se ci penso ancora mi incazzo, fanculo alla ford :mad2) ).
Le corna? no, infatti la focus l'ho venduta e sono pure contento :nod)
 
La mia ce l'ho da quasi un anno, comprata usata a 79000km ed ora ha quasi 96000km... Problemi che ho avuto? Sostituzione tubo IC inferiore che si era praticamente aperto :?: Qualche lampadina qua e là e nient'altro! Poi normale amministrazione, tipo distribuzione, batteria e tagliando :D . Lasciamo perdere però gli scricchiolii e le vibrazioni degli interni :mad2) :mad2) :wall)

In conclusione: se dovessi comprare una macchina nuova in questo momento, di sicuro non prenderei una :inocchio) . Non perchè mi trovi male, ma solo che mi girerebbero un pò le p... spendere 25mila euro e vedere tra qualche mese la nuova alfa :sarcastic).
Però dico che sarà anche un progetto anziano, ma esteticamente la nasona mi fà impazzire!! :love) :love)
 
Bella domanda

Se ricomprerei la 147?

La ragione mi dice NO ASSOLUTAMENTE: Ho acuistato una vettura che mi crea in continuazione beghe su assemblaggi e scricchilii vari (meccanici e di carrozzeria), pagandola un fior di quattrini e che oggi ad un anno di distanza vale meno della metà. In un anno sono andato mediamente tre volte al mese in una concessionara, officina o carrozzeria autorizzata per problemi, alcuni dei quali mai risolti. Inoltre assistenza penosa: o trovi il posto dove lavorano appassionati come te (dove il problema te lo risolvono a costo di smontare 1/2 macchina) oppure non ti considerano per niente. Quindi No.
 
io cel ho da 2 anni,e non mi ha dato grosse noie,l'unica cosa che mi fa arrabbiare,e che mi scoccia parecchio sono i vari scricchiolii,cmq tutto sommato,considerando la qualita' globale della macchina,in termine di finiture,design,disegno plancia,guidabilita',motore(solo il multijet 150cv),la ricomprerei....
 
troppo vaga e SEMPLICISTICA come affermazione.....tieni presente che adesso il forum è ampio e le vedute sono parecchie.....confermo frizione ma per il resto troppo vago...alcuni ce li hanno altri meno e comunque con interventi in garanzia non tornano più TALUNI RUMORI! IO AL MOMENTO CHE HO FATTO 60.000KM LA RICOMPREREI!
fdb75":2yugaibz ha detto:
No, perche' leggo che scricchila, che fa rumori, che devi alzare lo stereo, che la frizione si rompe, che consuma come una petroliera (benzina), che le chiavi di rovinano...

insomma, gia' sono indeciso di mio perche' e' "anzianotta", ma mi fate passare un po' la voglia di prenderla...
 
Alla fine NON l'ho presa, almeno per il momento. Troppi dubbi. Da una macchina a fine serie mi aspetto di risparmiare ma anche che sia ormai perfetta.

Io l'assegno glielo do buono, non con gli ultimi zeri che si scoloriscono ;)

Gia' la 147 sarebbe un ripiego per me (vorrei una Civic no-flame please) se poi va anche male mi darei una martellata sugli zebedei ad ogni sgnek o scronk :D
 
Top