Ma tu la 147 la ricompreresti??

Bella fuori ,bella dentro ,favolosa da guidare ma ha trropi piccoli preblemi (almeno la mia), :wall) :wall) :wall)

non la ricomprerei tranne la GTA!
 
DOPO UN ANNO:
posso dirvi che come linea ci siamo mi piace.. ma nn prenderò + un alfa/fiat finchè nn decideranno di smetterla di prendermi x il culo..
50 milioni di macchina e cosa mi trovo?
scricchiolii del parabrezza,alle alte velocità fruscii e inoltre come se nn bastasse i montanti interni (della 3 porte) quelli dv sn alloggiate le cinture anteriori si stanno staccando..
mio padre dice :" Ale è una macchina italiana"...
ora, per tutto un anno non mi son lamentato.. ma ora capisco xkè mio padre nn vuol prendere la 159 (su mio consiglio) ed andare sui tedeschi...

concordo che riprenderei solo la GTA,ma credo ke in futuro una macchina italiana se nn la fanno come si deve possono pure tenersela, a prescindere che sia brera pider o 8c..
 
alexandros2":24j6ksvr ha detto:
DOPO UN ANNO:
posso dirvi che come linea ci siamo mi piace.. ma nn prenderò + un alfa/fiat finchè nn decideranno di smetterla di prendermi x il culo..
50 milioni di macchina e cosa mi trovo?
scricchiolii del parabrezza,alle alte velocità fruscii e inoltre come se nn bastasse i montanti interni (della 3 porte) quelli dv sn alloggiate le cinture anteriori si stanno staccando..
mio padre dice :" Ale è una macchina italiana"...
ora, per tutto un anno non mi son lamentato.. ma ora capisco xkè mio padre nn vuol prendere la 159 (su mio consiglio) ed andare sui tedeschi...

concordo che riprenderei solo la GTA,ma credo ke in futuro una macchina italiana se nn la fanno come si deve possono pure tenersela, a prescindere che sia brera pider o 8c..
Beh guarda che la 159 e unn altro pianeta! :OK)
 
Io dopo la prima ne ho comprate altre due... :asd) Quindi ho risposto :asd)

Onestamente la quarta non la comprerei ma non perchè mi sono trovato male, ma bensì perchè ho voglia di cambiare :p
 
alexandros2":3ik2jefv ha detto:
come se nn bastasse i montanti interni (della 3 porte) quelli dv sn alloggiate le cinture anteriori si stanno staccando..
..

A me a suon di rimuoverli per il sottotetto han dato lo stesso problema..... ma basta, in occasione della pulizia interna settimanale o mensile, tirargli due belle manate e ritornano in sede......

Che poi che ti credi, che da nuova fosse "precisa"? Macchè........ se hai un tre porte divertiti a guardare per bene i fianchetti post. se sono aderenti al vetro o se, come me, vedi la chiusura della lamiera con il suo bel colore carrozzeria.
Han addirittura ampliato la fascia nera del vetro per mascherarla meglio......

Chi ha detto che siamo abituati bene? Eh sì hai ragione, con delle Panda e delle Punto siam stati abituati a viaggiare senza problemi e senza rumori di sbulaccamento.....
 
alfa1981":v36bdvga ha detto:
ONElikeONEFOURSEVEN":v36bdvga ha detto:
alfa1981":v36bdvga ha detto:
Io non la ricomprerei.......la mia prossima auto sarà un'audi a3 sportback,è davvero bellissima e soprattutto elegantissima.....
e ha degli interni che la 147 se li sogna......
Alla persona che ha aperto il topic,compriti un'audi e vai sicuro....
con quello che costa l'a3.....
stupide audi....tutte uguali, che fantasia...


guarda i motori e poi dimmi cosa ne pensi.....

il 2.0 tdi da 170 cv.....


come mai non mi rispondi????
parliamo di motori,di eleganza,di tenuta di strada,e di durata del motore?
 
alfa1981":1jlnrzgx ha detto:
Io non la ricomprerei.......la mia prossima auto sarà un'audi a3 sportback,è davvero bellissima e soprattutto elegantissima.....
e ha degli interni che la 147 se li sogna......
Alla persona che ha aperto il topic,compriti un'audi e vai sicuro....

Questa l'avevo persa.

Francamente questi interni così belli io non li ho mai visti :asd)

Anche l'eleganza mi sembra più simile ad un ferro da stiro che altro :crepap)

E, soprattutto, non è detto che sia più silenziosa di una 147 :p
 
alfa1981":33mbqrhp ha detto:
come mai non mi rispondi????
parliamo di motori,di eleganza,di tenuta di strada,e di durata del motore?
Eleganza, tenuta di strada e durata del motore dell'A3, a mio giudizio, sono tutte inferiori alla 147 (anche se di poco).

Motori? Dipende da cosa si vuole da un'auto.
Certe volte penso che mi andrebbe benissimo il 1.9 da 105cv, ma poi leggo dei consumi e mi ricredo :D
 
alfa1981":1wz0c9jg ha detto:
Io non la ricomprerei.......la mia prossima auto sarà un'audi a3 sportback,è davvero bellissima e soprattutto elegantissima.....
e ha degli interni che la 147 se li sogna......
Alla persona che ha aperto il topic,compriti un'audi e vai sicuro....
dopo un messaggio cosi netto invito anche io la persona che ha aperto il topic di prendere l'A3. Male che vada cerchi alfa1981 e :mazza) oppure bene che vada :fluffle)
 
InterNik":zarl2rfb ha detto:
alfa1981":zarl2rfb ha detto:
come mai non mi rispondi????
parliamo di motori,di eleganza,di tenuta di strada,e di durata del motore?
Eleganza, tenuta di strada e durata del motore dell'A3, a mio giudizio, sono tutte inferiori alla 147 (anche se di poco).

Motori? Dipende da cosa si vuole da un'auto.
Certe volte penso che mi andrebbe benissimo il 1.9 da 105cv, ma poi leggo dei consumi e mi ricredo :D


Ma lo dicono anche quando vado a portare l'auto in assistenza che l'alfa dovrebbe migliorare a livello di motori.....e soprattutto di interni che dopo i 40000 km cominciano a cigolare.....
siamo fermi a un 1.9 da 150 cv....
mentre l'audi è su un 2.0 tdi da 170 cavalli......
 
alfa1981":12ckf8qy ha detto:
siamo fermi a un 1.9 da 150 cv....
mentre l'audi è su un 2.0 tdi da 170 cavalli......
Se la metti su questo piano, ovvero a chi ce l'ha più lungo come al solito, anche la tua amata Audi fa una magra figura davanti al biturbo 204cv Bmw... :shrug03)

Poi che Alfa sia indietro 4 anni luce nessuno lo mette in dubbio, ma da qui a dire che Audi sia "er mejo" ce ne passa! :asd)
 
Ragazzi, non litigate per cortesia. Tenendo presente le differenze di opinione discutete in modo costruttivo please ;)
 
fratz147":2m65plu0 ha detto:
alfa1981":2m65plu0 ha detto:
siamo fermi a un 1.9 da 150 cv....
mentre l'audi è su un 2.0 tdi da 170 cavalli......
Se la metti su questo piano, ovvero a chi ce l'ha più lungo come al solito, anche la tua amata Audi fa una magra figura davanti al biturbo 204cv Bmw... :shrug03)

Poi che Alfa sia indietro 4 anni luce nessuno lo mette in dubbio, ma da qui a dire che Audi sia "er mejo" ce ne passa! :asd)


Allora vedi che da una parte sei con me,e che quindi l'alfa è indietro anni luce.....ritorni al mio discorso.....
E poi sinceramente guardate gli interni dell'audi e ditemi cosa ne pensate...
 
Se devi agggiungere link puoi tranquillamente modificare il primo post e metterlo l :OK)
 
alfa1981":1rz2smxx ha detto:
E poi sinceramente guardate gli interni dell'audi e ditemi cosa ne pensate...
Internick che possiede l'audi non li esalta come fai tu.
Se posti una foto degli interni della nasona non vomita nessuno non preocc.
Poi i gusti sono gusti, se ti piace l'audi prendila ad occhi chiusi :OK)
 
M-jetnasona2":kg1wuj03 ha detto:
alfa1981":kg1wuj03 ha detto:
E poi sinceramente guardate gli interni dell'audi e ditemi cosa ne pensate...
Internick che possiede l'audi non li esalta come fai tu.
Se posti una foto degli interni della nasona non vomita nessuno non preocc.
Poi i gusti sono gusti, se ti piace l'audi prendila ad occhi chiusi :OK)

Il problema è che al momento non avevo soldi necessari per acquistarla,infatti la mia 147 la tego altri due anni e poi via......
prossima auto
audi a3 sportback 2.0 tdi 170 cv
 
Da quel che si evince dalla discussione e dalle mie opinioni personali come mercato dell'usato una serie 0 a buon prezzo è un OTTIMO affare e non se ne trovano altre migliori (fascia di prezzo da 6k a 13k), ed addirittura sembra molto più affidabile delle serie 1,2,3... Come mercato del nuovo secondo me non conviene tanto, vuoi perchè è fineserie, vuoi perchè i concorrenti (ma anche la stessa Fiat) nel frattempo hanno fatto esemplari più moderni, fatto sta che la svalutazione del nuovo è abbastanza pesante oggi....

quindi: usato sì, nuova no
 
alfa1981":279zqpfu ha detto:
Ma lo dicono anche quando vado a portare l'auto in assistenza che l'alfa dovrebbe migliorare a livello di motori.....
Se intendi come affidabilità è la prima volta che lo sento
e soprattutto di interni che dopo i 40000 km cominciano a cigolare.....
Quelli audi possono cigolare già dopo 40km :crepap)

alfa1981":279zqpfu ha detto:
Allora vedi che da una parte sei con me,e che quindi l'alfa è indietro anni luce.....ritorni al mio discorso.....
Non so davvero cosa intendi per "anni luce".
Dipende notevolmente da cosa si vuole da un'auto e come la si usa.

A me, lo ribadisco, basterebbe anche l' ultra-vecchio-e-stralento-ed-in-più-assetato-105cv TDI :asd)
E poi sinceramente guardate gli interni dell'audi e ditemi cosa ne pensate...
Che non sono niente di eccezionale, rispetto a quelli della 147 :lol:

alfa1981":279zqpfu ha detto:
Il problema è che al momento non avevo soldi necessari per acquistarla,infatti la mia 147 la tego altri due anni e poi via......
Non è una strategia molto furba, perderai una barca di soldi in questo modo ;)
prossima auto
audi a3 sportback 2.0 tdi 170 cv
Prossima auto :ignore) :sedia)

Cmq se ti aspetti di "cambiare mondo" con 170cv preparati ad un'amara delusione, è sempre una macchinina :p
 
Top