Ma tu la 147 la ricompreresti??

fdb75":oyhmywr8 ha detto:
TwiNSparK88":oyhmywr8 ha detto:
Non ho mai fatto un acquisto peggiore in vita mia. :nono02)

:confusbig) Spiega un po' va....

Tu sei nuovo, non puoi conoscere le magagne che ho avuto io con la mia 47...

Un mare di problemi coi consumi, alla frenata, al cambio, agli scricchiolii dei sedili... Ma la cosa veramente scandalosa è l'assistenza che se ne lava le mani...
La sto dando via...
 
Forse farò storcere il naso a tanti, ma io mi aspettavo qualcosina in più dalla mia :147) e potendo tornare indietro nel tempo, forse non la comprerei + ...

non voglio dire che Audi, Bmw, VW, ecc, siano migliori: non le ho mai possedute e non posso giudicare..

Però x quasi 25k euro di macchina, ritengo sia giusto pretendere di più: più elettronica, impianto hi-fi migliore, mp3, luci, più assistenza, più affidabilità, ecc., ecc..

eppure, nonostante tutto ..ci sono affezionato :love)
(merito anche di questo FANTASTICO forum :tippen) )

Sarò grave???? :up)
 
TwiNSparK88":21jb561b ha detto:
fdb75":21jb561b ha detto:
TwiNSparK88":21jb561b ha detto:
Non ho mai fatto un acquisto peggiore in vita mia. :nono02)

:confusbig) Spiega un po' va....

Tu sei nuovo, non puoi conoscere le magagne che ho avuto io con la mia 47...

Un mare di problemi coi consumi, alla frenata, al cambio, agli scricchiolii dei sedili... Ma la cosa veramente scandalosa è l'assistenza che se ne lava le mani...
La sto dando via...
Prova a comprare una ford (tedeschi!) e vai in assistenza.....
ogni volta che illustravo un problema della mia focus (in garanzia), tipo perde colpi con l'aria cond. accesa e cosette del genere, al meccanico di autoroma (monopolio ford a Roma), mi rispondeva che era normale, lo faceva pure la sua :sarcastic) , il problema è che di qualunque casa se capiti con le persone sbagliate, i risultati sono questi :nod)
 
Quadrifoglio inca":2s8hr6h4 ha detto:
Prova a comprare una ford (tedeschi!) e vai in assistenza.....
ogni volta che illustravo un problema della mia focus (in garanzia), tipo perde colpi con l'aria cond. accesa e cosette del genere, al meccanico di autoroma (monopolio ford a Roma), mi rispondeva che era normale, lo faceva pure la sua :sarcastic) , il problema è che di qualunque casa se capiti con le persone sbagliate, i risultati sono questi :nod)

Che palle! Sempre il solito discorso. Quello fa peggio, allora........
Ma se tu ti prendi le corna accetti (e taci) se la tua donna ti dice "guarda che anche la tipa di tuo fratello gli fa le corna?"

Credo di no.

Chi è rimasto fottuto non pensa che la panacea sia TOTALE in un altro marchio. Si è semplicemente reso conto che le cose che chiede non sono pretese assurde, ma possibili, e questa Casa NON LE OFFRE.
O non le offre +. Punto e basta.

Se poi anche altre cento case su 110 non le offrono, potremo parlare di mediocrità diffusa, ma sempre mediocrità è.

Cmq io su delle Punto mi son solo che trovato meglio (pagando la metà ed oltre del prezzo) di queste macchine quà.
 
Il FUSI":jwb8xgew ha detto:
Quadrifoglio inca":jwb8xgew ha detto:
Prova a comprare una ford (tedeschi!) e vai in assistenza.....
ogni volta che illustravo un problema della mia focus (in garanzia), tipo perde colpi con l'aria cond. accesa e cosette del genere, al meccanico di autoroma (monopolio ford a Roma), mi rispondeva che era normale, lo faceva pure la sua :sarcastic) , il problema è che di qualunque casa se capiti con le persone sbagliate, i risultati sono questi :nod)

Che palle! Sempre il solito discorso. Quello fa peggio, allora........
Ma se tu ti prendi le corna accetti (e taci) se la tua donna ti dice "guarda che anche la tipa di tuo fratello gli fa le corna?"

Credo di no.

Chi è rimasto fottuto non pensa che la panacea sia TOTALE in un altro marchio. Si è semplicemente reso conto che le cose che chiede non sono pretese assurde, ma possibili, e questa Casa NON LE OFFRE.
O non le offre +. Punto e basta.

Se poi anche altre cento case su 110 non le offrono, potremo parlare di mediocrità diffusa, ma sempre mediocrità è.

Cmq io su delle Punto mi son solo che trovato meglio (pagando la metà ed oltre del prezzo) di queste macchine quà.

Esatto. Quoto al 100%.
Appena vendo la mia passo a BMW... Vediamo se l'assistenza si dimostrerà all'altezza :shrug03)
 
Non ci penserei!!!

Ormai la mia 147 ha 180000 km e ho avuto solo problemi di normale usura!!!!! la comprerei ancora senza pensaci tanto!!!
 
Il FUSI":19c1no08 ha detto:
Quadrifoglio inca":19c1no08 ha detto:
Prova a comprare una ford (tedeschi!) e vai in assistenza.....
ogni volta che illustravo un problema della mia focus (in garanzia), tipo perde colpi con l'aria cond. accesa e cosette del genere, al meccanico di autoroma (monopolio ford a Roma), mi rispondeva che era normale, lo faceva pure la sua :sarcastic) , il problema è che di qualunque casa se capiti con le persone sbagliate, i risultati sono questi :nod)

Che palle! Sempre il solito discorso. Quello fa peggio, allora........
Ma se tu ti prendi le corna accetti (e taci) se la tua donna ti dice "guarda che anche la tipa di tuo fratello gli fa le corna?"

Credo di no.

Chi è rimasto fottuto non pensa che la panacea sia TOTALE in un altro marchio. Si è semplicemente reso conto che le cose che chiede non sono pretese assurde, ma possibili, e questa Casa NON LE OFFRE.
O non le offre +. Punto e basta.

Se poi anche altre cento case su 110 non le offrono, potremo parlare di mediocrità diffusa, ma sempre mediocrità è.

Cmq io su delle Punto mi son solo che trovato meglio (pagando la metà ed oltre del prezzo) di queste macchine quà.


Quoto in pieno!!!

e poi, la ford focus non costa mica quanto la nostra :147) !!!!
 
turk99":1a6lm6jy ha detto:
Quoto in pieno!!!

e poi, la ford focus non costa mica quanto la nostra :147) !!!!

Eh, ma io la 147 la pago 13.000 euro.

Cioe' meno di tutte le altre. Con quel prezzo mi prendo, forse, una gpunto o una 207 o una corsa... meglio la 147, no?

Devo decidere entro stasera alle 18 :cry: :cry: :cry:
 
fdb75":1o8emlf4 ha detto:
turk99":1o8emlf4 ha detto:
Quoto in pieno!!!

e poi, la ford focus non costa mica quanto la nostra :147) !!!!

Eh, ma io la 147 la pago 13.000 euro.

Cioe' meno di tutte le altre. Con quel prezzo mi prendo, forse, una gpunto o una 207 o una corsa... meglio la 147, no?

Devo decidere entro stasera alle 18 :cry: :cry: :cry:

a quel prezzo se 'e presa bene (tenuta bene motore ok) prendila :OK)
 
TwiNSparK88":3uu26ofy ha detto:
Esatto. Quoto al 100%.
Appena vendo la mia passo a BMW... Vediamo se l'assistenza si dimostrerà all'altezza :shrug03)

Ne dubito. Le voci in giro in questo periodo parlano degli stessi prezzi di prima (ovvero elevati) ma la qualità del servizio è inferiore.
Il fatto è che su una vettura nuova cmq ci si attende di fare la manutenzione ORDINARIA. Anche se è cara rispetto a quello che viene offerto.
Il dramma di Alfa oggi è che le vetture troppo spesso, nuove, son fatte male e richiedono assistenza in garanzia quando......... c'è il giro di vite sulla garanzia, l'assistenza si scogliona di dover essere controllata etc.
Praticamente, detta bella chiara, ogni volta che uno ha delle rogne in garanzia in officina preferirebbero dirti "no, guardi, vada altrove".
Ti accettano perchè cmq sono obbligati onde evitare di essere cazziati..... ma di sicuro rispetto al medesimo intervento pagato dal cliente con la Casa prendono di meno e magari dopo aver dovuto "trattare".

In Fiat ad esempio io sto problema non l'ho mai avuto........ perchè l'auto Fiat che avevo ha richiesto DUE interventi del tutto secondari in garanzia (rumore tamburo post. dx e termostato).
A quel punto uno può anche starci, seppur ti lasciano a piedi due giorni.
 
squalettoge":3egbt4gi ha detto:
a quel prezzo se 'e presa bene (tenuta bene motore ok) prendila :OK)

E' NUOVA.

Cioe' e' una Km 0 immatricolata il 31 agosto 2007.
(1.6 ts 120cv progression nera metallizzata con bracciolo)

EDIT: Ah.. 13.000 piu' la mia 206, che vale 1.500
 
Se ricomprerei la 147 ? Beh, nonostante le grandi soddisfazioni di guida non la ricomprerei....(ho un 1.6 TS da circa 130 cv)

La macchina attualmente ha meno di 49 mila Km...le noie riscontrate sono state tante e piuttosto gravi :

- Mezzo motore sostituito a 13 mila Km (passato in garanzia ma con ESTREMA difficoltà !), causa bronzina difettosa (il motore stava grippando !!!)

- leveraggi del cambio sostituiti a 35 mila Km perchè le marce non entravano molto bene (aperto il cambio e sostituito quasi in toto, NON in garanzia)

- la frizione è quasi da buttare (ho meno di 49 mila Km) è dura, strappa e ogni tanto mugola (muuu....famoso !)

- spia airbag accesa (capitato 4 volte !!!) è un difetto da poco....è vero ! è questione di uno stupido connettore sotto il sedile...peccato però che quando è acceso in caso di incidente l'airbag non parte !!!!! Quindi la reputo una cosa molto grave....

- ora che la stagione è brutta i gnec gnec alle sospensioni sono continue e fastidiose...

- continui saltellamenti a circa 70 Km/h mai risolti....la risposta delle concessionarie è stata : " le 147 più meno hanno tutte questo difetto !!!"

In sintesi

Come qualità di guida è da primato e le soddisfazioni sono parecchie...il 1.6 TS è un buon motore dal notevole allungo....sotto i 4000 giri però è un chiodo !!!Fra i 1.6 però credo che il TS sia secondo solo al 1.6 VTEC ! La tenuta di strada è eccezionale così come lo sterzo anche se quest'ultimo sullo sconnesso è ingestibile, le reazioni al volante sono troppe per i miei gusti...

Ora come ora però non la ricomprerei. La 147 è un progetto vecchio e superato dalla gran parte della concorrenza...è davvero assurdo che la sua sostituta (149) compaia solo a metà del 2009 !!!

In ogni caso mi terrò questa 147 per altri 2 anni (è del 2003).......quindi avrò modo di valutare per bene sia la Junior che la 149 ! Se quest'ultime non mi soddisferanno a dovere purtroppo sarò costretto ad abbandonare la casa italiana e passare ad una sportiva giapponese. :cry:
 
fdb75":1gm4qgrm ha detto:
squalettoge":1gm4qgrm ha detto:
a quel prezzo se 'e presa bene (tenuta bene motore ok) prendila :OK)

E' NUOVA.

Cioe' e' una Km 0 immatricolata il 31 agosto 2007.
(1.6 ts 120cv progression nera metallizzata con bracciolo)

EDIT: Ah.. 13.000 piu' la mia 206, che vale 1.500

e che fai ancora sul virtual :asd) il prezzo nn mi par male (nn son allienato) iu problemini si sanno piu o meno queli sono poi va a fortuna se son problemoni o meno :shrug03)
 
squalettoge":zn5f9y00 ha detto:
e che fai ancora sul virtual :asd) il prezzo nn mi par male (nn son allienato) iu problemini si sanno piu o meno queli sono poi va a fortuna se son problemoni o meno :shrug03)
Il prezzo è buonissimo infatti! :nod)
 
come modello sì, la ricomprerei. Ragionevolmente briosa, ragionevoli consumi, affidabilità tutto sommato buona (tranne la frizione :asd) ), relativamente divertente.

come casa produttrice NO, manco scannato! Cara FIAT, dubito fortemente che mi avrai mai più tra i tuoi clienti (Ferrari compresa :culo) )
 
Top