Ma tu la 147 la ricompreresti??

fdb75":2t1llasg ha detto:
Alla fine NON l'ho presa, almeno per il momento. Troppi dubbi. Da una macchina a fine serie mi aspetto di risparmiare ma anche che sia ormai perfetta.

Io l'assegno glielo do buono, non con gli ultimi zeri che si scoloriscono ;)

Gia' la 147 sarebbe un ripiego per me (vorrei una Civic no-flame please) se poi va anche male mi darei una martellata sugli zebedei ad ogni sgnek o scronk :D



Ti abbiamo messo troppi dubbi addosso :asd)
 
alfa1981":jdrnbk6y ha detto:
Io non la ricomprerei.......la mia prossima auto sarà un'audi a3 sportback,è davvero bellissima e soprattutto elegantissima.....
e ha degli interni che la 147 se li sogna......
Alla persona che ha aperto il topic,compriti un'audi e vai sicuro....


sicurissimo direi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Consiglio spassionato, se ti metti a sentire tutti quelli che hanno avuto problemi con questa o quella macchina sarai sempre indeciso, la cosa migliore (x me) è nn stare a sentire troppo i pareri altrui, tanto troverai sempre pareri contrastanti di chi è soddisfatto e di chi no (dal sondaggio che hai fatto puoi anche vedere che nn c'è gran differenza in percentuale :nod) ), certo sentire i pareri di chi la possiede è senz'altro meglio del "sentito dire" (calcola pure che sui forum ci sono anche quelli che lamentano difetti tipo alla frizione e poi hanno centraline taroccate e 40 ed oltre CV in+) ma, alla fine l'unico che può decidere sei solo tu, va dove ti portano cuore, ragione e portafogli :OK)
 
fdb75":bg2dj82p ha detto:
Gia' la 147 sarebbe un ripiego per me (vorrei una Civic no-flame please) se poi va anche male mi darei una martellata sugli zebedei ad ogni sgnek o scronk :D
E allora vai di Civic, non capisco quale sia il problema! :shrug03)
 
fratz147":1r9ab656 ha detto:
fdb75":1r9ab656 ha detto:
Gia' la 147 sarebbe un ripiego per me (vorrei una Civic no-flame please) se poi va anche male mi darei una martellata sugli zebedei ad ogni sgnek o scronk :D
E allora vai di Civic, non capisco quale sia il problema! :shrug03)
Che la civic (che palle lo stesso nome da 30 anni! :asd) ) nun se po' guardà :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Quadrifoglio inca":w2pxi6kq ha detto:
Che la civic (che palle lo stesso nome da 30 anni! :asd) ) nun se po' guardà :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Evidentemente a lui piace se ne considera la 147 un ripiego! :shrug03)
 
fratz147":1qlvlzkc ha detto:
Quadrifoglio inca":1qlvlzkc ha detto:
Che la civic (che palle lo stesso nome da 30 anni! :asd) ) nun se po' guardà :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Evidentemente a lui piace se ne considera la 147 un ripiego! :shrug03)
Ah si, i gusti son gusti x carità, se prende la nuova poi ha pure le maniglie post. copiate dalla nasona (e nn solo l'honda, ce la copiano tutti la :inocchio) , meno male che è "vecchia" :sarcastic) )
 
Quadrifoglio inca":fucpdkl2 ha detto:
(calcola pure che sui forum ci sono anche quelli che lamentano difetti tipo alla frizione e poi hanno centraline taroccate e 40 ed oltre CV in+) ma, alla fine l'unico che può decidere sei solo tu, va dove ti portano cuore, ragione e portafogli :OK)

Diciamo che non è proprio così: il difetto che si lamenta maggiormente è una mancanza di lubrificazione del canotto dello spingidisco, grave errore di fabbrica mai corretto in 7 anni, forse per risparmiare sul costo del grasso o della pasta ramata.
Anzi, direi che è un problema che affligge maggiormente le JTD 120 e le 150.
Questo porta a scattini sul pedale della frizione e indurimento.
Lo fanno praticamente il 75% delle JTD attuali, con tendenza al 100% negli ultimi tempi.

Perchè non correggono il problema?

Perchè nel passare degli anni diciamo che non hanno mai corretto nessun problema (il preriscaldatore con la campagna di richiamo anzichè ripararlo lo disabilitano tagliando i cavi), anzi, ne hanno aggiunti altri per fare dei tagli sui costi (vedi frizione).
Non si sono nemmeno degnati di spostare un bullone che fora il tubo intercooler, probabilmente perchè questi difetti fuori garanzia consentono molto "cash".
 
sbenga":4h0cdpkk ha detto:
Quadrifoglio inca":4h0cdpkk ha detto:
(calcola pure che sui forum ci sono anche quelli che lamentano difetti tipo alla frizione e poi hanno centraline taroccate e 40 ed oltre CV in+) ma, alla fine l'unico che può decidere sei solo tu, va dove ti portano cuore, ragione e portafogli :OK)

Diciamo che non è proprio così: il difetto che si lamenta maggiormente è una mancanza di lubrificazione del canotto dello spingidisco, grave errore di fabbrica mai corretto in 7 anni, forse per risparmiare sul costo del grasso o della pasta ramata.
Anzi, direi che è un problema che affligge maggiormente le JTD 120 e le 150.
Questo porta a scattini sul pedale della frizione e indurimento.
Lo fanno praticamente il 75% delle JTD attuali, con tendenza al 100% negli ultimi tempi.

Perchè non correggono il problema?

Perchè nel passare degli anni diciamo che non hanno mai corretto nessun problema (il preriscaldatore con la campagna di richiamo anzichè ripararlo lo disabilitano tagliando i cavi), anzi, ne hanno aggiunti altri per fare dei tagli sui costi (vedi frizione).
Non si sono nemmeno degnati di spostare un bullone che fora il tubo intercooler, probabilmente perchè questi difetti fuori garanzia consentono molto "cash".
Fanno un po piangere le cose dette da sbenga,non da cosa ha detto,ma perche sono vere, :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
fratz147":uuiqzdzl ha detto:
E allora vai di Civic, non capisco quale sia il problema! :shrug03)

Che costa 19000 euri :mecry)

Comunque la 147 e' un ripiego nel senso che il 1.6 consuma il doppio del 1.8vtec e va la meta' e poi la 147 e' "anzianotta".

ma mi piace pure la nasona, altrimenti non sarei qui...
 
sbenga":2deeq67r ha detto:
Quadrifoglio inca":2deeq67r ha detto:
(calcola pure che sui forum ci sono anche quelli che lamentano difetti tipo alla frizione e poi hanno centraline taroccate e 40 ed oltre CV in+) ma, alla fine l'unico che può decidere sei solo tu, va dove ti portano cuore, ragione e portafogli :OK)

Diciamo che non è proprio così: il difetto che si lamenta maggiormente è una mancanza di lubrificazione del canotto dello spingidisco, grave errore di fabbrica mai corretto in 7 anni, forse per risparmiare sul costo del grasso o della pasta ramata.
Anzi, direi che è un problema che affligge maggiormente le JTD 120 e le 150.
Questo porta a scattini sul pedale della frizione e indurimento.
Lo fanno praticamente il 75% delle JTD attuali, con tendenza al 100% negli ultimi tempi.

Perchè non correggono il problema?

Perchè nel passare degli anni diciamo che non hanno mai corretto nessun problema (il preriscaldatore con la campagna di richiamo anzichè ripararlo lo disabilitano tagliando i cavi), anzi, ne hanno aggiunti altri per fare dei tagli sui costi (vedi frizione).
Non si sono nemmeno degnati di spostare un bullone che fora il tubo intercooler, probabilmente perchè questi difetti fuori garanzia consentono molto "cash".
Mi riferivo a chi lamenta un'usura precoce della frizione, non all'indurimento :D , che poi nn facciano certe modifiche (dove basterebbe poco, il famoso bullone il mio mecca lo ha tagliato e spostato la massa da un'altra parte) è vero ed è inspiegabile, ma è pur vero che anche le altre case (leggi ford) nn sono da meno, prechè sentirmi dire dal meccanico ford "lo fa pure la mia" quando sei in garanzia e nn ti prospettano una soluzione, nn mi pare corretto
 
si la ricomprerei e volentieri.
Mi ha dato molte soddisfazioni, pochi problemi, compirà 5 anni fra pochi giorni, ha 114.000 km ed è sempre un 1.6 molto brillante... direi che è l'auto migliore che io abbia avuto, in barba ad altre più prestigiose che spesso mi hanno dato un sacco di problemi.
Sono sempre innamorata della sua linea, per me rimane un'auto speciale...
e poi.... il cuore, il "cuoresportivo" ha le sue ragioni ;)
un'Alfa è un'Alfa è un amore a prima vista, un amore destinato a durare nel tempo.

:alfa)
 
vexator":25rb144y ha detto:
la mia ha 90mila km... mai nessun problema! quindi la ricomprerei.
Tuttavia, le nuove alfa le considero almeno un paio di gradini sotto la concorrenza... quindi non ci spenderei neanche una lira :nod)

Il vantaggio però è che stanno anche 5 o 6 mila euri sotto la concorrenza. Ti pare poco ? :sarcastic)
 
fdb75":2yxs9sz9 ha detto:
Comunque la 147 e' un ripiego nel senso che il 1.6 consuma il doppio del 1.8vtec e va la meta'
Guarda puoi parlarmi di anzianità di progetto, di prezzi ecc... :nod)

Ma se pensi quello che hai scritto, cerca una civic (magari usata) perchè la 147 non fa per te se cerchi quello! ;)
 
fdb75":1sgcdug0 ha detto:
Alla fine NON l'ho presa, almeno per il momento. Troppi dubbi. Da una macchina a fine serie mi aspetto di risparmiare ma anche che sia ormai perfetta.

L'ultima Fiat che potevi pensare essere "perfetta" (che poi, anche lì, perfetta...... diciamo oramai quasi perfetta) a fine serie era la vecchia Panda.
Per il resto, fine serie e sconti per fiat vogliono dire roba in meno e fatta peggio.

Hai fatto la scelta + razionale al momento.
 
io ho circa 8000 km e zero problemi. per il piacere di guida che mi da la ricomprerei subito. assemblaggi vari e componentistica lasciano un po' a desiserare pero la risposta al quesito iniziale è si
 
se tornassi al 2003 si la ricomprerei... la mia vecchia 147

ora sicuramente no

anzi al posto della GT avevo preso in considerazione delle medie segmento C.. ma la 147 era l'ultima dei pensieri
 
alfa1981":h9fsxrlt ha detto:
Io non la ricomprerei.......la mia prossima auto sarà un'audi a3 sportback,è davvero bellissima e soprattutto elegantissima.....
e ha degli interni che la 147 se li sogna......
Alla persona che ha aperto il topic,compriti un'audi e vai sicuro....
con quello che costa l'a3.....
stupide audi....tutte uguali, che fantasia...
 
mmhmmmm....difficile da dire certo a livello di finiture e scricchiolii non la ricomprerei ma a livello estetico e prestazionale certamente si

quindi...quanto valgono finiture superiori rispetto ad un'estetica favolosa ad un torsen, ai quadrilateri ,allo sterzo preciso ecc..????
 
ONElikeONEFOURSEVEN":22wtchvm ha detto:
alfa1981":22wtchvm ha detto:
Io non la ricomprerei.......la mia prossima auto sarà un'audi a3 sportback,è davvero bellissima e soprattutto elegantissima.....
e ha degli interni che la 147 se li sogna......
Alla persona che ha aperto il topic,compriti un'audi e vai sicuro....
con quello che costa l'a3.....
stupide audi....tutte uguali, che fantasia...


guarda i motori e poi dimmi cosa ne pensi.....

il 2.0 tdi da 170 cv.....
 
Top