Quadrifoglio inca":4h0cdpkk ha detto:
(calcola pure che sui forum ci sono anche quelli che lamentano difetti tipo alla frizione e poi hanno centraline taroccate e 40 ed oltre CV in+) ma, alla fine l'unico che può decidere sei solo tu, va dove ti portano cuore, ragione e portafogli :OK)
Diciamo che non è proprio così: il difetto che si lamenta maggiormente è una mancanza di lubrificazione del canotto dello spingidisco, grave errore di fabbrica mai corretto in 7 anni, forse per risparmiare sul costo del grasso o della pasta ramata.
Anzi, direi che è un problema che affligge maggiormente le JTD 120 e le 150.
Questo porta a scattini sul pedale della frizione e indurimento.
Lo fanno praticamente il 75% delle JTD attuali, con tendenza al 100% negli ultimi tempi.
Perchè non correggono il problema?
Perchè nel passare degli anni diciamo che non hanno mai corretto nessun problema (il preriscaldatore con la campagna di richiamo anzichè ripararlo lo disabilitano tagliando i cavi), anzi, ne hanno aggiunti altri per fare dei tagli sui costi (vedi frizione).
Non si sono nemmeno degnati di spostare un bullone che fora il tubo intercooler, probabilmente perchè questi difetti fuori garanzia consentono molto "cash".