ma sono tutti cosi i "golfisti"? o.o

autoren":2g2pz5fr ha detto:
il 130 tdi c'è l'ho proprio a casa con 200 mila km :nod) diciamo che l'iniettore pompa e più cattivo..ma di mangiare il mio 140 può scordarselo :nod) :asd) il 110 era a pompa rotativa meno cattivo :nod)
va meglio la 147 della golf? cioe' se fai uno sparo vince la 147?
scusa queste domande da bambino,ma sono curioso... :scratch)
 
maxxx147":3g39ioxn ha detto:
autoren":3g39ioxn ha detto:
il 130 tdi c'è l'ho proprio a casa con 200 mila km :nod) diciamo che l'iniettore pompa e più cattivo..ma di mangiare il mio 140 può scordarselo :nod) :asd) il 110 era a pompa rotativa meno cattivo :nod)
va meglio la 147 della golf? cioe' se fai uno sparo vince la 147?
scusa queste domande da bambino,ma sono curioso... :scratch)
secondo me si e anche secondo un mio amico che ha la golf :asd) :asd)
 
sono uguali anche perche il 130 dovrebbe stare sui 140..poi ora il 130 ha un notevole lag :scratch) nonostante la turbina nuova,la coppia è praticamente uguale..diciamo che la botta che dà l'iniettore pompa ti fà sembrare che viaggi di più..mi sembra abbia la prima più lunga anche,la mia se schiacci in prima non si capisce nulla è cortissima..invece il tdi 150 è sicuramente superiore al jtdm 150 :nod) anche se rognoso
 
basterebbe tirare fuori qualche confronto fatto dalle riviste nei vari anni.E comunque il 130 cv della golf non "mangia" il 140cv della 147,ma non è vero neanche il contrario:nel senso che con 5-10 cv di differenza,le prestazioni sono molto simili...quello che inganna è appunto l'erogazione:gli iniettori-pompa sono molto bruschi,mentre i jtd piu' pastosi,quindi si tende a dire che i tdi siano piu' prestazionali dei jtd.Forse l'unico motore davvero ineguagliabile,ai tempi,era il PDE 1.9 da 150cv montato su golf:dai dati rilevati era davvero prestazionale,ma si vociferava che avesse davvero tra i 160 e i 165cv.....peccato per l'affidabilità,notoriamente scarsa di quel propulsore....
 
autoren":3fsyxo3d ha detto:
sono uguali anche perche il 130 dovrebbe stare sui 140..poi ora il 130 ha un notevole lag :scratch) nonostante la turbina nuova,la coppia è praticamente uguale..diciamo che la botta che dà l'iniettore pompa ti fà sembrare che viaggi di più..mi sembra abbia la prima più lunga anche,la mia se schiacci in prima non si capisce nulla è cortissima..invece il tdi 150 è sicuramente superiore al jtdm 150 :nod) anche se rognoso
quoto tutto,autoren! :OK)
 
forse ricordo male...pero' questa cosa mi era rimasta impressa,che mi ero fissato che i 116cv della 147 erano falsi...ovviamente vi parlo del 2004 circa e comunque quando andavo in giro x concessionarie,la golf non la considerai proprio per l'acquisto,andai solo a vedrre la bmw serie 1....quindi poteva andare anche meglio ma la 147 mi e' sempre piaciuta,quindi queste cose non le presi minimamente in considerazione :OK)
 
No maxx,i 116cv (o 115,xxx)sono veri.In realtà lo stesso quattroruote,a pochi mesi dall'uscita della 147,indicava,come motorizzazione a gasolio,il jtd da 110cv,già montato su 156,marea e lybra.Solo quando fecero la prova su strada vera e propria,indicarono che il jtd aveva 116cv.
E comunque nel 2004 esisteva già il m-jet 16v da 140cv,uscito a fine 2002 su 156 e appunto 147! :OK)
 
Invece se ben ricordate secondo 4ruote sul jtd 140cv si erano dimenticati di dichiarare qualche cv visto che pensavano ne avesse di più da come andava.Io sinceramente il TDI 130cv non l'ho mai guidato ma credo che non era superiore al 140cv che ripeto ancora oggi è la motorizzazione che più mi ha impressionato per cattiveria sulla :inocchio)
 
precisiamo che parliamo di golf 4 perchè se prendiamo in condsiderazione l'ibiza 130 tdi beh allora pesa anche di meno e và di più :nod)
 
io non mi scandalizzo del fatto che uno fa il ganzo con la macchina sua spacciandola per la migliore del mondo. per esempio conosco gente che ha la punto 1.3 jtd e se ne vanta come fosse un ferrari.

quello che mi scandalizza è che c'è gente, che si dichiara appassionata di alfa millantando di conoscerne tutta la storia sia ufficiale che dietro alle quinte, e dire che la MiTo, la 940 o le 155 - solo per citarne 3 - siano vere alfa e che addirittura siano superiori alle alfa progettate fino al 1986. quelli sì mi fanno pensare.

chi dice che "la mia golf è la più bella di tutte e che con i fari allo xenon guadagno 20 km/h di velocità massima" o vuole prendere in giro per scherzare o vuole fare l'intelligentone ed esperto pensando di parlare con dei citrulli. con questo tipo di gente inizialmente provo ad avere un dialogo costruttivo poi quando vedo che è totalmente inutile continuo ad annuire per prenderlo in giro e alla fine mi faccio una bella risata.
 
Camerata 91":1e1fs4fn ha detto:
...quello che mi scandalizza è che c'è gente, che si dichiara appassionata di alfa millantando di conoscerne tutta la storia sia ufficiale che dietro alle quinte, e dire che la MiTo, la 940 o le 155 - solo per citarne 3 - siano vere alfa e che addirittura siano superiori alle alfa progettate fino al 1986. quelli sì mi fanno pensare. ....
...su questo hai pienamente ragione.
Dire che la 147, come guida è meglio di una golf, ci può stare, finchè i pezzi durano...però...
 
Camerata 91":3poc25eu ha detto:
io non mi scandalizzo del fatto che uno fa il ganzo con la macchina sua spacciandola per la migliore del mondo. per esempio conosco gente che ha la punto 1.3 jtd e se ne vanta come fosse un ferrari.

quello che mi scandalizza è che c'è gente, che si dichiara appassionata di alfa millantando di conoscerne tutta la storia sia ufficiale che dietro alle quinte, e dire che la MiTo, la 940 o le 155 - solo per citarne 3 - siano vere alfa e che addirittura siano superiori alle alfa progettate fino al 1986. quelli sì mi fanno pensare.

chi dice che "la mia golf è la più bella di tutte e che con i fari allo xenon guadagno 20 km/h di velocità massima" o vuole prendere in giro per scherzare o vuole fare l'intelligentone ed esperto pensando di parlare con dei citrulli. con questo tipo di gente inizialmente provo ad avere un dialogo costruttivo poi quando vedo che è totalmente inutile continuo ad annuire per prenderlo in giro e alla fine mi faccio una bella risata.
quoto su tutto!!!!!!!! :OK)
 
In linea di massima chi acquista auto tipo Golf e A3 (tanto per rimanere in questo segmento) lo fa perchè si affida al blasone e alla reputazione che certi modelli hanno acquisito nel corso degli anni. In pratica poi, e lo dico per esperienza diretta, chi compra queste auto in realtà non ha grande competenza e passione automobilistica.Sceglie credendo di andare sul sicuro e basta.
Per fare un esempio banalissimo, giorni fa si parlava con un collega di lavoro fierissimo possessore di una Golf recente(serie 5 credo). E' letteralmente impallidito quando gli ho detto che la mia ha volante regolabile in altezza e profondità, quindi non ho problemi nonostante la mia corporatura abbondante.
Questo per rendere l'idea della illusoria arroganza di certi individui.
 
Ibiza101":1nfvt9ua ha detto:
Ho letto queste 2 paginette di discussione, ma ad eccezione di qualcuno, mi sembrate moooolto prevenuti...


Spiegati meglio, è brutto lasciare le frasi incompiute.
Per quanto mi riguarda non sono prevenuto nei confronti delle scelte altrui, piuttosto non sopporto chi acquista qualunque cosa ( e quindi non parlo soltanto di auto) basandosi prevalentemente su marchio tendenze e blasone.
 
Dite che chi ha la Golf parla per convinzioni infondate, e poi voi vi comportate allo stesso modo con le vostre 147, non voglio fare polemiche, ma secondo me, avete lo stesso atteggiamento dei golfisti.
 
Ibiza101":nf9r44tc ha detto:
Dite che chi ha la Golf parla per convinzioni infondate, e poi voi vi comportate allo stesso modo con le vostre 147, non voglio fare polemiche, ma secondo me, avete lo stesso atteggiamento dei golfisti.

un golfista....
bannatelo!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

si scherza eh :fluffle)
 
Top