ma sono tutti cosi i "golfisti"? o.o

DominikToretto

Nuovo Alfista
14 Aprile 2012
156
0
16
Ragusa
Ragazzi vi racconto della mia esperienza.. Stasera conosco un amico di un mio amico.. Aveva una golf 1.9 110 CV.. Kit xeno.. Assetto.. Illuminazione a led sugli interni e altre cosette.. I primi 15 minuti li passiamo a parlare della sua golf e io amante delle auto mi complimento più volte dell' auto.. Davvero bella e ben fatta!! Senza dubbio!!.. Poi dopo i riflettori scendono sulla mia 147.. E fa " bella.. Si.. Ma non la comprerei mai.. Ma schifezza.. Fatta col c**o.. Trovi solo difetti.." e tante altre cose.. Io lo guardo male per un secondo di quante ne ha dette e poi cerco di capire cosa aveva contro l alfa.. Risultato?? Non sapeva niente dell'alfa.. Parlava tanto per parlare male e dire che la sua golf era meglio.. Diceva che non ha tenuta ne accellerazione ne niente.. parlando ancora scopro che era un emerito ignora te.. [Edit by Testa] Secondo non so quale principio secondo lui con la radio spenta l auto va di più o.o.. Poi voleva mettere i 17 con gomma 225/45 17.. E secondo lui il passaggio dal 205 al 225 non avrebbe influito minimaemnte con le prestazioni e i consumi.. Quando ho iniziato a sentire quelle cose e quando vedevo che non voleva manco a stare a sentire le mie opinioni l ho salutato e me ne sono andato.. Premetto che non c'è Stato litigio o discussione.. Si parlava con toni pacati.. Ma aveva la testa chiusa.. Spero non siano tutti cosi i golfisti.. convinti che la loro è la miglior auto al mondo.. Spero sia stato un caso isolato.. Voi avete avuto esperienze simili??
 
Come da regolamento, non sono ammessi indici di velocità non tollerati dal codice della strada
 
mooolto pischelletto xD.. Comunque conosco il regolamento.. L avevo scritto solo perché mi aveva detto che l aveva provata in pista come ho scritto.. Pero vabeh fa niente x) mi scuso! :)
 
guarda ce ne sono molti ed anche con altre auto.

Tempo fa al bar dove di solito ci troviamo con gli amici del tuning venne un tipo con una Mustang leggermente tuning.
Era il classico figlio di papà con soldi alla mano e che la sera usciva per sparare le sue 4 stronzate...
In 15 minuti di conversazione è uscito fuori che lui conosceva ingegneri,tecnici,che era la spalla destra di dio e che non è assolutamente vero che s.Pietro ha le chiavi del paradiso perchè in realtà le ha sempre avute lui :asd)

Vabbè insomma x farla breve diceva che stava per installare un kit turbo in grado di dargli 200cv di potenza e che però al tempo stesso dai 18" sarebbe passato ai 17" perchè in accelerazione gli perdeva e ciò lo limitava anche nella velocità max.

A quel punto io gli ho chiesto come mai Ferrari,Lambo e company escono dalla casa con minimo i 18/19 montati e la sua risposta è stata che è solo un fattore estetico :sedia) :sedia) :sedia)

Beh dopo quella risposta avrei avuto intenzione di spiegargli che la sua mustang da 300cv + compressore da 200cv con i 17 probabilmente non si sarebbe mai mossa da terra a causa dello slittamento delle ruote, ma francamente vista la sua ignoranza (manifestatasi nella massima espressione quando ha detto che un suo conoscente ingegnere gli stava progettando un alettone in carbonio e che questo avrebbe dato maggiore velocità alla sua auto :lol2) :lol2) :lol2) ) ci ho rinunciato!!! :nod)
 
DominikToretto":2s44kjso ha detto:
Ragazzi vi racconto della mia esperienza.. .. Voi avete avuto esperienze simili??
scommetto che il tipo golfista lavora alla fiat?? :lol2)
io l'unica cosa che non mi spiego sinceramente e' perche' una golf del '99-2000 TDI 110cv va meglio di una 147 dello stesso anno JTD 116cv,poi per quanto riguarda ''la durezza'' beh la golf ti da un senso di,non so,sembra piu' ben fatta della 147...
per quanto riguarda invece il resto...e' ovvio che ogniuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino...
io tornando in dietro ricomprerei sicuramente una 147,pur dovendo spendere qualche migliaia di euro in piu' rispetto ad una golf...
ma non e' questione di cuore,e' questione di non so cosa...
 
volevo ricordare che i motori vw dichiarano meno cv di quello che hanno..ne hanno sempre una decina in più
 
non la sapevo nemmeno io ma l'immaginavo. Poi c'e da parlare pure degli iniettori pompa che l'alfa Jtd non Hanno. Comunque tutto ciò non toglie che ci sono persone e persone in giro.2 esempi che conosco io:un min ex collega di lavoro di 30 anni che aveva il golf nero anniversario che era tranquillissimo parlavamo sempre delle nostre auto e lui ha comprato da me sub ampli e altre cose.poi c'e un signore sulla 50ina con un golf sposato 2 figli grandi e lui fa il tamarro con la golf e i cerchi da 17 diamantati. C'e gente e gente come auto e auto :OK)
 
prima di frequentare questo forum ero iscritto nei forum audi e vw :nod) anche perchè avevo un tdi 110
 
Le due vetture (147 e golf) hanno già di base due impostazioni differenti.
In più sulla 147 questioni di "materiali" e assemblaggi, riscontrabili da tutti, hanno creato una notevole fama negativa, ampiamente dimostrata, mentre le ottime qualità dinamiche non tutti arrivano ad apprezzarle...
Quindi chi ha una golf (magari da tre generazioni) parte di base da un piedestallo più alto...e non sapendo niente (e nemmeno informandosi) della meccanica in se (neanche della propria vettura), guarda solo i cerchi e la cilindrata...
Data poi la "qualità" dei discorsi da bar (ampiamente smentita più volta qui sul forum...)...certi elementi è meglio lasciarli perdere...

maxxx147":fs2wlfzv ha detto:
..Poi c'e da parlare pure degli iniettori pompa che l'alfa Jtd non Hanno. ..
c'è ben poco da dire ormai, non per niente non li ha più neanche la WW...si son dimostrati la strada sbagliata, specie con l'inasprirsi delle normative antiquinamento (diversa cosa sui camion per il momento). Ma le prestazioni di una vettura vanno viste "globalmente", non è solo il motore che la trasforma dall'oro al ferro...
 
autoren":1xs83cx7 ha detto:
volevo ricordare che i motori vw dichiarano meno cv di quello che hanno..ne hanno sempre una decina in più

fatto sta che il 105cv della golf le prende dal mio jtd 115 :p

ritornando in topic anch'io ho notato una certa "ignoranza" e arroganza tra i possessori di golf, credo che dipenda dal fatto che 1 la golf ha un costo superiore alle alfa (da qui l'arroganza di dire "io ho una macchina più costosa") e 2 spesso le golf vengono acquistate per fama, quindi l'acquirente si informa meno sulle caratteristiche tecniche della propria vettura, confidando nel fatto che è sicuramente la migliore del suo segmento (da qui l'ignoranza)... personalmente ritengo la golf un'ottima auto (esteticamente sono migliorati), però non mi trasmette nè guidandola nè guardandola quelle emozioni che trasmette un'alfa... discorso diverso per la scirocco invece, esteticamente è quasi come un'alfa :elio)
 
maxxx147":1qlrsia7 ha detto:
DominikToretto":1qlrsia7 ha detto:
Ragazzi vi racconto della mia esperienza.. .. Voi avete avuto esperienze simili??
scommetto che il tipo golfista lavora alla fiat?? :lol2)
io l'unica cosa che non mi spiego sinceramente e' perche' una golf del '99-2000 TDI 110cv va meglio di una 147 dello stesso anno JTD 116cv
Scusa ma quando ho letto questa tua frase credevo stessi scherzando ma a quanto pare no... :asd) Fonzie qui sopra nella prima frase del suo post ha scritto quello che avrei scritto io se non l'avesse fatto prima lui...il JTD Alfa le suona serenamente e tranquillamente ai TDI VW di pari potenza...
 
vabbe' comunque la golf base costa 13000euro,con 13ooo euro una 147 non la compri nuova,almeno,per quanto ne so io...
dati alla mano posso affermarti che il golf del 2000 110cv alla 147 del 2004 116cv se la mangia...
il golf del 2000 130cv alla 147 mjtd 140cv del 2003 non la vede proprio...mi vergogno a dirlo,non ci crederete,mi lincerete ma l'ho visto con i miei occhi(prima di acquistare la mia 147)
vi parlo di auto originali e seminuove comprate da poco e assolutamente non elaborate...
per quanto riguarda la linea della golf...a me non e' mai piaciuta nessuna serie...non lo so il perche' ma non mi piace proprio,le ultime poi non ne parliamo proprio...
comunque,soprattutto,hanno sempre avuto la fama dell'auto duratura,teteska ecc...
ma ame ripeto...non piace a fatto...
 
il 130 tdi c'è l'ho proprio a casa con 200 mila km :nod) diciamo che l'iniettore pompa e più cattivo..ma di mangiare il mio 140 può scordarselo :nod) :asd) il 110 era a pompa rotativa meno cattivo :nod)
 
Top