ma sono tutti cosi i "golfisti"? o.o

io invece avendo avuto una polo,golf 3 gti,a3 tdi 110 e attualmente un golf 4 tdi 130 in casa penso sia molto meglio la 147 :nod) la golf ha già crepato la testa,rotto la turbina,rifatto frizione e volano..quasi 200 mila km
 
boxer17":tugtjy8k ha detto:
Quella mia "interpretazione" era riferita al post precedente al mio...ok?
A parte che il mio post non era riferito a te nello specifico, ma stavo facendo un discorso generale (dato che comunque era quello che si stava facendo nel 3d) e non mi pare di aver utilizzato nè un tono polemico nè da doversi o volersi accapigliare. Ma comunque va bene uguale. :)
 
Ren, mo non cominciare pure tu...
vero che hai avuto una manica di rogne...ma non per tutti è andata così (nel bene e nel male). Anzi per tanti numeri...

ibiza101":1s76h42z ha detto:
Che vw sia qualitativamente migliore dell'Alfa, per me non ci sono dubbi, ma io non mi sento, pur avendo avuto 2 golf e 1 polo, in famiglia di dire che vw è meglio di alfa... Anche se effettivamente è un po' cara rispetto a quello che offre...

Per dire, quando è uscita la golf V (credo mi perdo coi numeri), gli interni della 147 erano superiori...come estetica..ma peccavano di assemblaggio...la golf all'opposto...

I prezzi...alla fine...mahhh non saprei più cosa dire. (Tra tutte).

Personalmente (che il mio giudizio val quel che vale, da profano in ogni caso), quando è a posto, parlando di comportamento di guida, la 147 è 100 volte meglio della golf...(provando una golf ho capito che era meglio tenersi stretta la mia macchina). Ovvio che rumori e cose varie...ma preferisco sentir quelli e godermi (per quel che posso e riesco a comprendere) la 147.
Sempre ovvio che quando mi picchia l'aletta parasole in testa o altro...partano invettive verso un determinato luogo...
 
denny1977":6fx8ht6h ha detto:
boxer17":6fx8ht6h ha detto:
Quella mia "interpretazione" era riferita al post precedente al mio...ok?
A parte che il mio post non era riferito a te nello specifico, ma stavo facendo un discorso generale (dato che comunque era quello che si stava facendo nel 3d) e non mi pare di aver utilizzato nè un tono polemico nè da doversi o volersi accapigliare. Ma comunque va bene uguale. :)

si, si, pardon :fluffle) è che vedo certe zuffe in sti giorni...
 
boxer17":2tj2iies ha detto:
denny1977":2tj2iies ha detto:
boxer17":2tj2iies ha detto:
Quella mia "interpretazione" era riferita al post precedente al mio...ok?
A parte che il mio post non era riferito a te nello specifico, ma stavo facendo un discorso generale (dato che comunque era quello che si stava facendo nel 3d) e non mi pare di aver utilizzato nè un tono polemico nè da doversi o volersi accapigliare. Ma comunque va bene uguale. :)

si, si, pardon :fluffle) è che vedo certe zuffe in sti giorni...
Tranquillo, l'importante è chiarirsi. :)
Poi capita che magari non parlando di persona ma tramite computer le parole possano essere fraintese. No problem. :OK)
 
ma sono tutti cosi i "golfisti"? o.o

Ehehe, sarà un caso ma io le catene montate non sulle ruote motrici le ho viste solo su audi...
 
R: ma sono tutti cosi i "golfisti"? o.o

Quest'inverno c'era una foto su internet di una punto con le catene dietro...

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
 
C.Burton":rkvk6fam ha detto:
Ehehe, sarà un caso ma io le catene montate non sulle ruote motrici le ho viste solo su audi...
magari era una "quattro"...

poi se cerchi trovi anche una 147 :asd) (dalle nostre parti...)
 
Un'altra cosa comune a tutti...è quella che la metà di quelli che vengono giudicati malfunzionamenti o difetti o...altro ...sono spesso comportamenti normali spiegati nei libretti uso e manutenzione....che nessuno legge mai....
 
cmq ragazzi qui il problema non è che tutti i golfisti sono così o i possessori di bmw etc...
il problema è molto più alla base, radicale, e trasversale.
gli ALTRI sono sempre i migliori e ce l'hanno sempre più lungo.
a prescindere dalla marca dell'auto.
è una cosa molto comune e, direi, tipicamente maschile.
punto...
 
am78_ud":1bkd2a9m ha detto:
cmq ragazzi ....
...una volta :asd)
E' vero, però quantomeno a volte si riesce a trovare qualcuno più oggettivo.
O almeno, che ammette le cose "oggettive", pur mantenendo un'idea ...soggettiva :lol:
 
comunque conosco gente nel mio paese che ha avuto rogne su bmw,che arrivati a 100oookm hanno avuto la turbina bruciata,e non solo uno,330d e 530d...
un mio caro amico con un audi A3 140cv del 2003 con gli iniettori da cambiare a 90000km...quindi,i difetti non sono solo di alfa...
poi,ho visto gente mettere le fascette di plastica sui cerchi in lega su ford focus...forse credevano di avere cerchi in ferro e coppe in plastica :asd) :asd)
 
autoren":3vj0zvuk ha detto:
l'unica auto a cui tutti portano rispetto è la delta :hail)
tranne qualche ex possessore :asd) (non tu..).
Ma il bello è che hanno preso altro perchè, perchè perchè....
quando ne "sentono" una anche se hanno il culo su 70-80000 €....si rosicano da soli :lol:
 
Ibiza101":zqhg104k ha detto:
Superciuk":zqhg104k ha detto:
In linea di massima chi acquista auto tipo Golf e A3 (tanto per rimanere in questo segmento) lo fa perchè si affida al blasone e alla reputazione che certi modelli hanno acquisito nel corso degli anni. In pratica poi, e lo dico per esperienza diretta, chi compra queste auto in realtà non ha grande competenza e passione automobilistica.Sceglie credendo di andare sul sicuro e basta.

Ques'atteggiamento mi sembra abbastanza chiaro, dire che chi compra un VW lo fa perchè non capisce una cippa di macchine, mi sembra un po' azzardato.

Si, è azzardato. Nel senso che parlando delle tedesche ci si affida ad un livello globale di qualità che " dovrebbe " essere molto elevato.
Se poi scendiamo nel dettaglio e nello specifico le cose cambiano abbastanza.
Vogliamo parlare del sistema di sospensioni di una 147 o anche di una misera 145 e confrontarle con una A3 o una Golf?
 
denny1977":xqbw5v9n ha detto:
Posso dire che sono d'accordo con Ibiza101? :)

Secondo me ci sono un po' di luoghi comuni che devono essere sfatati nel mondo dell'auto, dove molti credono che gli altri siano tutti in un determinato modo: gli alfisti tutti tamarri, quelli con la Golf che non sanno una mazza di meccanica, i possessori della Serie 1 che sono tutti così ignoranti da non sapere manco se la macchina spinge o tira con la trazione, quelli con le Audi tutti fighetti, quelli con le Mercedes che sembrano scesi tutti dallo yacht di Montecarlo, e così via.
A mio avviso ognuno ha dei convincimenti comuni sugli altri automobilisti che a volte su qualcuno sono anche azzeccati, ma ovviamente non possono abbracciare la totalità delle persone che scelgono una determinata auto o marca.

Forse tutti coloro che acquistano Alfa Romeo sono espertissimi di meccanica? Non credo proprio.
Forse tutti coloro che acquistano Alfa Romeo sono truzzi? Non penso.
Forse tutti coloro che acquistano Alfa Romeo sono tamarri? Non direi.

Ecco perchè penso che ci sia molto da sfatare su ciò che si crede anche riguardo agli altri (anche tra di loro c'è chi è più o meno competente, chi è più o meno tamarro, chi è più o meno truzzo, e così via). :)

Non intendiamo generalizzare.
Non so dalle tue parti, ma qui da noi i tamarri sono proprio quelli che hanno le Golf e infatti li riconosci facilmente dalle loro sembianze.
Le Alfa sono decisamente indirizzate ad un tipo diverso di utenza ;)
 
R: ma sono tutti cosi i "golfisti"? o.o

Ammetto che non sarà il massimo, dato che con la mia Ibiza ho avuto alcuni problemi, ma per quanto riguarda tenuta di strada, non ho problemi, se non quelli straconosciuti delle trazioni anteriori...

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
 
al mio paese ad esempio,quelli che hanno la golf diciamo modello tondo non so quale sia,quella in foto comunque,2-3 persone mie conoscenti ce l'hanno tutta originale come di fabbrica e ci vanno sempre tranquillamente in giro senza esagerare...
il resto dei golfisti,circa una decina,non sono miei amici,solo perche' sono tamarri...
per quanto riguarda le 147 invece,su una 20ina che ce ne sono 2 ce l'hanno dei ragazzini di 18-20 anni che l'hanno tutta elaborata,con i cerchi Q2(uno di loro mi aveva chiesto,insistendo,quasi con pretesa che io gli vendessi i cerchi...e poi alla fine c'e' stato un periodo che le volevo dar via,ma non a loro,perche' spesso i miei amici confondevano la mia macchina con laloro,essendo nera con gli stessi cerchi)...
il resto,sono tutte persone distinte,ragazzi sposati,tranquilli...insomma gente '''referenziata''...
ora ripeto,quelli che conosco io che hanno la golf sono persone tranquille tutt'altro che tamarre...
 
Top