ma sono tutti cosi i "golfisti"? o.o

Ibizzaro prego :D anche se per essere un centoquarantasettista, c'è mancato poco, nel 2003 le scelte erano proprio l'Ibiza e la 147, scelta la prima per un costo minore...
 
Ibiza101":2bmk5pge ha detto:
Ibizzaro prego :D anche se per essere un centoquarantasettista, c'è mancato poco, nel 2003 le scelte erano proprio l'Ibiza e la 147, scelta la prima per un costo minore...
davvero hai una ibiza?
 
Ibiza101":3r2aubdy ha detto:
Si, il mio nik si riferisce alla macchina, non alla località... :asd)
Ibiza 101 cv presa nel 2003.. Scommetto con assetto.. Vetri oscurati.. E altre cosucce.. Ragusa.. Iscritto da poco.. Penso proprio di sapere chi sei ihihihih xD
 
Ibiza101":25ltvsiu ha detto:
Dite che chi ha la Golf parla per convinzioni infondate, e poi voi vi comportate allo stesso modo con le vostre 147, non voglio fare polemiche, ma secondo me, avete lo stesso atteggiamento dei golfisti.
Uhm veramente su questo non sono molto daccordo, primo perchè se cerchi nel forum è pieno di gente che si lamenta per i difetti cronici delle 147 secondo perchè in parecchi al momento di abbandonare la 147 hanno spesso e volentieri puntato su golf o altre auto tedesche riconoscendone i pregi. Ti sfido a trovare una discussione nel forum dove si osanni la superiorità incontrastata della 147. E con questo non voglio dire che i golfisti non vedano i difetti nelle loro auto si chiaro :OK)
 
Superciuk":xnqfxl1f ha detto:
In linea di massima chi acquista auto tipo Golf e A3 (tanto per rimanere in questo segmento) lo fa perchè si affida al blasone e alla reputazione che certi modelli hanno acquisito nel corso degli anni. In pratica poi, e lo dico per esperienza diretta, chi compra queste auto in realtà non ha grande competenza e passione automobilistica.Sceglie credendo di andare sul sicuro e basta.

Ques'atteggiamento mi sembra abbastanza chiaro, dire che chi compra un VW lo fa perchè non capisce una cippa di macchine, mi sembra un po' azzardato.
 
Tieni presente che le eccezioni ci sono sempre.
Però "in genere", almeno una volta chi comprava Alfa nel cofano e nella meccanica un pò ci guardava. Chiaro, non da ingegnere...e comunque con tutte le sue teorie...
Chi "vive" di golf et similia (che come vetture "in genere" non hanno niente di male) sa giusto se ci deve mettere il gasolio o la benzina, o che con le yokohama "vado più forte..."
Questo forse si "intendeva".
Poi ognuno la vive a modo suo...e ride dei difetti...dell'altra... Basta scegliere :asd)

Se leggi in giro...e non è una battuta, da un sondaggio è emerso che alcuni "utenti" di serie 1...pensavano fosse una trazione anteriore...qui c'è chi si scanna per quanto gonfiare le gomme...
 
boxer17":3qxpbb8g ha detto:
Tieni presente che le eccezioni ci sono sempre.
Però "in genere", almeno una volta chi comprava Alfa nel cofano e nella meccanica un pò ci guardava. Chiaro, non da ingegnere...e comunque con tutte le sue teorie...
Chi "vive" di golf et similia (che come vetture "in genere" non hanno niente di male) sa giusto se ci deve mettere il gasolio o la benzina, o che con le yokohama "vado più forte..."

Non sono per nulla d'accordo con questa tua affermazione, sono iscritto in diversi forum, Ibiza tuning club (di cui sono socio e moderatore), vwitalia, etna tuning club, polo, AVC, e nel bene o nel male c'è un livello di competenza abbastanza elevato, e credimi che chi compra golf non si limita a sapere se ci deve mettere la nafta o la benzina.
 
Posso dire che sono d'accordo con Ibiza101? :)

Secondo me ci sono un po' di luoghi comuni che devono essere sfatati nel mondo dell'auto, dove molti credono che gli altri siano tutti in un determinato modo: gli alfisti tutti tamarri, quelli con la Golf che non sanno una mazza di meccanica, i possessori della Serie 1 che sono tutti così ignoranti da non sapere manco se la macchina spinge o tira con la trazione, quelli con le Audi tutti fighetti, quelli con le Mercedes che sembrano scesi tutti dallo yacht di Montecarlo, e così via.
A mio avviso ognuno ha dei convincimenti comuni sugli altri automobilisti che a volte su qualcuno sono anche azzeccati, ma ovviamente non possono abbracciare la totalità delle persone che scelgono una determinata auto o marca.

Forse tutti coloro che acquistano Alfa Romeo sono espertissimi di meccanica? Non credo proprio.
Forse tutti coloro che acquistano Alfa Romeo sono truzzi? Non penso.
Forse tutti coloro che acquistano Alfa Romeo sono tamarri? Non direi.

Ecco perchè penso che ci sia molto da sfatare su ciò che si crede anche riguardo agli altri (anche tra di loro c'è chi è più o meno competente, chi è più o meno tamarro, chi è più o meno truzzo, e così via). :)
 
ma possibile che bisogna sempre accapigliarsi? :ka)

Non sono certo esperto, mi pare ovvio, ho detto che ci sono eccezioni......da tutte le parti
Tutti gli xxx milioni che hanno comprato golf etc sono iscritti contemporaneamente a 10 forum?

"l'idea" che i discorsi di certe persone danno può esser quella che ho detto io...non ho detto che sia di tutti

quella del serie 1 (purchè vera) era solo una battuta mazza ohhh, cosa me ne frega a me di cosa ne pensa un'altro della sua macchina...saranno fatti suoi...

e fra parentesi parlando di alfa ho scritto...una volta...
 
Facciamo mezzo reset...

Quella mia "interpretazione" era riferita al post precedente al mio...ok?

Personalmente, nel niente che ho visto e conosciuto, come ho trovato chi "sa solo se diesel o benzina" come ho trovato il meccanico...
con qualsiasi marca di vettura...per farla breve

Ogni vettura ha delle caratteristiche e dei comportamenti differenti. Ognuno è libero di pensare e scegliere quello che più gli piace o con cui si trova meglio...
Il peso vero delle vetture lo può dare solo qualcuno...che ha le capacità...non noi di certo...

Nel bene e nel male, i clienti delle vetture "tedesche" hanno preso negli anni alcuni clichè, come quelli fiat, come altri.....
Non è detto che siano tutti così o cosà, dipende.

Ma nel pensiero popolare i clichè son quelli ... (anche se non mi ricordo se si scrive così :lol: )

P.S.: Presente il detto "le Alfa bevono e consumano olio?"
 
Se l'accetti come una battuta possi dirti "vedi che siete disinformati?"

Sia CHIARO che E' una battuta...

Il problema è che anche li nessuno rapporta il consumo alle prestazioni...o al piede...o a tante altre cose...(a volte anche noi stessi...)
 
non capisco perche anche su youtube l'alfa viene spesso screditata :ka) questa " lotta" tra alfisti e golfisti-vw dura da parecchio mi sà..Io personalmente non vedo perche criticare in modo pesante e vantarsi tanto,boh,a quale scopo?
 
purtroppo, l'alfa ha mantenuto certe prestazioni e "comportamenti" nella guida (se si parla degli ultimi 10 anni), ma molte pecche dovute a "materiali" scarsi portano canzonate dall'altra parte (in più innovazioni e sviluppo del prodotto ...scarso)

la ww, sia col marketing che con l'affidabilità maggiore (sempre per l'utente medio parlando) va avanti a suon di versioni e "cose che attirano"...(e con alcuni problemi meccanici viene a sua volta canzonata...)

in più la fiat ha fatto avvicinare la sua nuova vettura alla ww...portando via parte delle "caratteristiche peculiari" del modello precedente..... :ka)

la graduatoria esatta non possiamo farla noi (e come al solito credo sia differente da come la pensiamo noi...in base anche a che aspetti vengono presi in considerazione però)
 
R: ma sono tutti cosi i "golfisti"? o.o

Che vw sia qualitativamente migliore dell'Alfa, per me non ci sono dubbi, ma io non mi sento, pur avendo avuto 2 golf e 1 polo, in famiglia di dire che vw è meglio di alfa... Anche se effettivamente è un po' cara rispetto a quello che offre...

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
 
Top