ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

bonzuccio":33ai1iep ha detto:
]certo le cose sono migliorabili e infatti ci ho messo il bracciolo centrale

:rotolo) :rotolo) ...... :crepap)

Felix7":ro9mq69g ha detto:
e che è sta roba? La falange romana?

che cosa vorresti dire? :mazza)

cmq non è che noi siamo contenti se ti ritiri....mica è una guerra questa.

Infatti Felix parliamo,scambiamo idee,il forum serve a questo :OK)
Ognuno ha le sue idee e poi se tutti fossimo uguali sai che palle sarebbe il Mondo,così è bello perchè è vario :OK)

Felix7":3p0lpriu ha detto:
e che è sta roba? La falange romana? :asd) Vabbè vabbè. Contenti voi. Mi ritiro.
che è non possiamo pensare cose simili perchè abitiamo nella stessa città ? :ka)

Ragazzi. Anch'io ho una :147) presa nel 2002, quando le VW avevano il ponte torcente (come la Junior :sarcastic) ) e le BMW Einser nemmeno erano state concepite in mentis dei. Sono però passati gli anni e la nasona ormai ha fatto il suo tempo e molte cose sono cambiate e lei no e questo però è oggettivo e sarebbe sciocco negarlo. All'epoca in cui presi la mia non c'erano altri 1.6 (escluso quello sulla Civic) in grado di esprimere le stesse prestazioni e con un corpo vettura di quel tipo che, accidenti, anche se lo sterzo per fare un'inversione a U in una stradina ti fa fare 10.000 manovre, sul misto stretto è ancora efficacissimo e ti consente di mettere le ruote proprio dove vuoi tu al millimetro. Ma rispondendo al titolo del topic di questi tempi non mi sentirei di consigliare a nessuno di comprare un'Alfa. :ka) Non vogliatemene.

NB: in famiglia abbiamo avuto ed abbiamo: Giulia GT 1.6, Alfetta 1.8, Giulietta 2.0TD, 156 JTD e quella in firma, almeno quelle che ho visto. :OK) mio padre poi aveva anche una SS! :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

Felix7":3j8cqhi1 ha detto:
devi valutare te se i 208cv estrapolati dal 2.0 twinturbo, i tagliandi ogni 30.000 km, la trazione posteriore, l'efficent dynamics, il coefficiente aerodinamico ottimo, l'ergonomia degli interni (su Alfa scarsissima), la posizione di guida, la distribuzione dei pesi 50/50, il bizona di serie su tutte, e, sulla Futura, gli xeno, il PDC, lo specchio fotocromatico, senosre piogga, volante multifunzione, più la lunga lista di optional che Alfa (pure con 159) si sogna, valgano la differenza.

Ma secondo te la 149 a quanto la metteranno? A 15.000 euro? :lol: :lol: :lol: :lol:

Ok, le bmw serie 1 poteva essere una alternativa.. di tutto quello che hai scritto è vero che la trazione posteriore mi fa gola
però molto maggiore esborso a fronte del fatto che la serie 1 esteticamente mi fa :motz)
quoto cchi aveva detto che a quel punto era meglio la serie 3

bonzuccio":hpwh8hrp ha detto:
Felix7":hpwh8hrp ha detto:
devi valutare te se i 208cv estrapolati dal 2.0 twinturbo, i tagliandi ogni 30.000 km, la trazione posteriore, l'efficent dynamics, il coefficiente aerodinamico ottimo, l'ergonomia degli interni (su Alfa scarsissima), la posizione di guida, la distribuzione dei pesi 50/50, il bizona di serie su tutte, e, sulla Futura, gli xeno, il PDC, lo specchio fotocromatico, senosre piogga, volante multifunzione, più la lunga lista di optional che Alfa (pure con 159) si sogna, valgano la differenza.

Ma secondo te la 149 a quanto la metteranno? A 15.000 euro? :lol: :lol: :lol: :lol:

Ok, le bmw serie 1 poteva essere una alternativa.. di tutto quello che hai scritto è vero che la trazione posteriore mi fa gola
però molto maggiore esborso a fronte del fatto che la serie 1 esteticamente mi fa :motz)
quoto cchi aveva detto che a quel punto era meglio la serie 3

Si, qui dipende quanto privilegi la linea rispetto ai contenuti. Non è che per me comunque sta 1 sia il massimo della bellezza eh, ma la 3 porte riesco a digerirla, basta non guardarla troppo. :asd)

io credo che nel momento in cui si acquista un'auto devono essere soddisfatti 2 requisiti:
estetica e contenuti.
io ho trovato il giusto compromesso nella 147.
il mio collega il 118d se l'è comprato perche sul cofano c'è questo
imageshd6.jpg

e le sue testuali parole sono state: "non è che di bellezza mi faccia impazzire...ma le bmw vanno di moda.."

io che dovrei pensare?
penso che inizierò un sondaggio su tutti quelli che conosco che hanno la serie 1....voglio vedere se veramente quella linea li affascina.....

Felix7":3bpo5oab ha detto:
Ma rispondendo al titolo del topic di questi tempi non mi sentirei di consigliare a nessuno di comprare un'Alfa. :ka) Non vogliatemene.
ma nemmeno io se è per questo.
A quanto pare il restyling, oltre a fattori estetici che nel complesso non gradisco, ha portato un certo livello di inaffidabilità.
Oggi non consiglierei un acquisto di una Alfa nuova :(

rugantino82":1a4y3sbh ha detto:
io credo che nel momento in cui si acquista un'auto devono essere soddisfatti 2 requisiti:
estetica e contenuti.
io ho trovato il giusto compromesso nella 147.
il mio collega il 118d se l'è comprato perche sul cofano c'è questo
imageshd6.jpg

e le sue testuali parole sono state: "non è che di bellezza mi faccia impazzire...ma le bmw vanno di moda.."

io che dovrei pensare?
penso che inizierò un sondaggio su tutti quelli che conosco che hanno la serie 1....voglio vedere se veramente quella linea li affascina.....

è un po' qualunquista questo ragionamento. Qui potrebbero alla stessa domanda potrebbero risponderti: 1) perchè è bella 2) perchè è italiana. :shrug03) come per la BMW potrebbero risponderti 1) per le prestazioni 2) per gli accorgimenti tecnici. :shrug03)

sicuramente se hanno acquistato serie 1 hanno i loro buoni motivi:
prestazioni...e potrei essere d'accordo.
contenuti tecnici...e potrei essere d'accordo
solo xchè bmw va di moda? ne potrei discutere
estetica? a me non piace.
quindi sono curioso di sapere in quanti che hanno la bmw l'hanno comprata xchè oltre ai motivi sopra elencati, vengono affascinati anche dalla linea.

l' alfa da più piacere di guida della bmw? :?:
spero ke stiate scherzando, forse sono sullo stesso livello ma in nessun modo l' alfa è superiore

capisco ke fa male ammettere ke la bmw è superiore

SPITA87":3rjphzb1 ha detto:
l' alfa da più piacere di guida della bmw? :?:
spero ke stiate scherzando, forse sono sullo stesso livello ma in nessun modo l' alfa è superiore

capisco ke fa male ammettere ke la bmw è superiore

Io non la ho portata la serie 1
a guardare dalle varie prove il piacere di guida non è superiore manco per niente su bmw, i 13 cv in più (ma se cerchi prestazioni le gta le tirano) e la trazione posteriore se li fanno strapagare
l'alfa è più bella, ha interni più godibili, un piacere di guida inaspettato da una trazione anteriore, sfruttabilità del motore maggiore, confort maggiore.. prezzo minore

in parte felix7 ha ragione... intendendo bmw in generale però! perchè basta salirci su una bmw serie 1 per sbatterci le ginocchia sui sedili davanti comodamente rivestiti in... plastica.... che abilità della minchia è? dato che la serie 1 costa poco meno di una srie 3, tantovale prendere in considerazione la serie 3. E quindi il termine di paragone adatto è la 159. Con questo confronto felix7 ha anche ragione....

Federicoroll":diz0h9e0 ha detto:
io dopo 7 pagine ancora non ho capito bene che senso ha questa discussione.... :sarcastic)

Vi piacciono le lasagne? e la pasta con le vongole??

:sarcastic)
diciamo che sono le discussioni che trovano subito un certo appeal :sedia)
Tanto se uno vuole la 147 la compra e se non la vuole non la compra ;)

M-jetnasona2":2lj0tk11 ha detto:

pura filosofia ragazzi... :all_coholic)

M-jetnasona2":2pw3jluu ha detto:
Federicoroll":2pw3jluu ha detto:
io dopo 7 pagine ancora non ho capito bene che senso ha questa discussione.... :sarcastic)

Vi piacciono le lasagne? e la pasta con le vongole??

:sarcastic)

ineccepibile. :asd)

rugantino82":1657w8xb ha detto:
felix 7":1657w8xb ha detto:
Beh che costino la metà è una stronzata,

io li pago intorno alle 230 euro...il mio collega col 118d arriva quasi a 410 euro

felix7":1657w8xb ha detto:
ma sei ancora giovane di forum.

410 euri per un tagliando???sticazzi... :?:
che cosa gli hanno sostituito??

ah e per il discorso abitabilità io sono 1,85 per 82kg....davanti stò perfettamente :OK) ,stare dietro invece è un pò strettino... :asd)