ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

chedolcevita":2ny4etd8 ha detto:
l'ho voluta perchè ho sempre sognato di avere un'Alfa
l'ho comprata perchè è bella
l'ho guidata e ho capito che era l'auto adatta a me.

Sempre puntuale ai tagliandi, mai trascurata nemmeno nelle cose più banali, diverse volte in pista: Varano, Monza e Balocco.

:OK) 115000 km di gloria :OK) e solo adesso ha qualche problemino, facilmente risolvibile e riconducibile ovviamente all'inevitabile usura.

ricomprerei Alfa? si sicuramente: altre auto più prestigiose non mi hanno dato tutte le soddisfazioni che mi ha dato questa TS spettacolare! :nod)

Che problemi hai adesso con questo kmtraggio?

rugantino82":2zz4i27u ha detto:
felix7":2zz4i27u ha detto:
l'ergonomia degli interni (su Alfa scarsissima)

gli interni dell'alfa non hanno nulla da invidiare a quellli bmw

felix7":2zz4i27u ha detto:
la posizione di guida

ho provato in un test drive il 116i, sono alto 192cm e la posizione di guida mi ha lasciato assai deluso..
super quotone !

giangirm":2d561n6g ha detto:
rugantino82":2d561n6g ha detto:
felix7":2d561n6g ha detto:

felix7":2d561n6g ha detto:
la posizione di guida

ho provato in un test drive il 116i, sono alto 192cm e la posizione di guida mi ha lasciato assai deluso..
super quotone !

:OK)

antoboy":29bn273t ha detto:
chedolcevita":29bn273t ha detto:

Sempre puntuale ai tagliandi, mai trascurata nemmeno nelle cose più banali, diverse volte in pista: Varano, Monza e Balocco.

:OK) 115000 km di gloria :OK) e solo adesso ha qualche problemino, facilmente risolvibile e riconducibile ovviamente all'inevitabile usura.

ricomprerei Alfa? si sicuramente: altre auto più prestigiose non mi hanno dato tutte le soddisfazioni che mi ha dato questa TS spettacolare! :nod)

braccetti posteriori e sterzo, ma devo dire che è stata modificata di molle e ammo e ha un assetto molto rigido, in una città tutta buche come Genova un problema del genere è da mettere in conto e quindi non mi lamento nel complesso :)

rugantino82":1ulxf5wk ha detto:
giangirm":1ulxf5wk ha detto:
rugantino82":1ulxf5wk ha detto:
felix7":1ulxf5wk ha detto:

felix7":1ulxf5wk ha detto:
la posizione di guida

super quotone !

Anch'io all'epoca di comprare la :147) ero molto indeciso anche perchè cercavo una macchina comoda e consona alla mia altezza e alle mie esigenze,come posizioni di guida e comodità mi soddisfarono molto Golf e :147)(serie 1 scomoda,idem come leon e A3)per me che sono 191,ma poi gli interni della Golf non mi convinsero al massimo e scelsi :147) e ne sono felice di possederla :OK)

Di problemi seri me ne ha dato solo uno attorno agli 83.000km,mi ha lasciato completamente appiedato per fortuna sotto casa della mia girl ed in garanzia,era il primo caso che vedevano in officina come il mio,erano andati in corto dei fili dell'impianto elettrico che avevano bruciato la batteria e fatto spegnere la macchina,perciò quando giravo la chiave non c'era nessun accenna di vita da parte della :inocchio),riparato tutto con sostituzione della batteria e del blocchetto d'accensione,poi due cavolate come il sincronizzatore sostituito in garanzia e la pompa e l'attuatore della frizione a mie spese però :OK) ,ho sentito di molto molto peggio su altre macchine perciò mi ritengo contentissimo dell'acquisto :OK)

andrea5887":19d4hhp4 ha detto:
rugantino82":19d4hhp4 ha detto:
giangirm":19d4hhp4 ha detto:
rugantino82":19d4hhp4 ha detto:
felix7":19d4hhp4 ha detto:

felix7":19d4hhp4 ha detto:
la posizione di guida

super quotone !

Anch'io all'epoca di comprare la :147) ero molto indeciso anche perchè cercavo una macchina comoda e consona alla mia altezza e alle mie esigenze,come posizioni di guida e comodità mi soddisfarono molto Golf e :147)(serie 1 scomoda,idem come leon e A3)per me che sono 191,ma poi gli interni della Golf non mi convinsero al massimo e scelsi :147) e ne sono felice di possederla :OK)

Scusate. La 147 è la miglior auto al mondo. Le Audi e le BMW anche se sono nate 4 anni dopo fanno cagare! Viva Fiat. :nono02)

questi disappunti li facevo all'età di 4 anni quando andavo all'asilo.......
qui nessuno a detto che audi e bmw fanno cagare.
qui si scrive per dare pareri e confrontare esperienze.
io ho solamente detto 2 cose:
gli interni alfa secondo me non hanno nulla da invidiare a quelli bmw
non ho detto che gli interni bmw sono scadenti
poi ho detto che la posizione di guida della serie 1 dato la statura che ho per me non è migliore di quella della 147.
se poi tu ti stizzi se qualcuno non ti da ragione....beh...allora c'hai ragione tu. contento?

chedolcevita":phhlzknr ha detto:
antoboy":phhlzknr ha detto:
chedolcevita":phhlzknr ha detto:

braccetti posteriori e sterzo, ma devo dire che è stata modificata di molle e ammo e ha un assetto molto rigido, in una città tutta buche come Genova un problema del genere è da mettere in conto e quindi non mi lamento nel complesso :)

Questo è interessante dato che anche io non ho piu assetto orignale e vivo a Roma dove le strade fanno veramente pena.

rugantino82":allhwjrr ha detto:
questi disappunti li facevo all'età di 4 anni quando andavo all'asilo.......
qui nessuno a detto che audi e bmw fanno cagare.
qui si scrive per dare pareri e confrontare esperienze.
io ho solamente detto 2 cose:
gli interni alfa secondo me non hanno nulla da invidiare a quelli bmw
non ho detto che gli interni bmw sono scadenti
poi ho detto che la posizione di guida della serie 1 dato la statura che ho per me non è migliore di quella della 147.
se poi tu ti stizzi se qualcuno non ti da ragione....beh...allora c'hai ragione tu. contento?

no no. Io vivo felice lo stesso. :nod) L'ergonomia della 147 è esemplare, non c'è BMW o AUDI che tenga. Specialmente il pannello dei comandi di sinistra, è ottimo. Si vede che c'è stato un attento studio. Poi le regolazioni dei sedili della nasona hanno così tante opzioni che le BMW e Audi si sognano! :asd)

Il FUSI":1tt2owkd ha detto:
alfa1981":1tt2owkd ha detto:
Ma ancora non avete capito che le audi sono superiori alle alfa??????

Sì sì ........ facciamo una 147 costruita secondi i crismi qualitativi miei e secondo le necessità di prestazioni (supportate da tutta la meccanica) che hanno certuni, poi l'Audi vedi come te la sotterro......
quoto

e propongo
fusi direttore delle produzione con ampi poteri!!! :asd)

rugantino82":2862s5fu ha detto:
continui a non capire...vabbè.......

ah no caro. Dal mio discorso estrapoli 2 cazzate per dire che le 2 auto (e ti ricordo che una è del 2000 e l'altra del 2004) sono paritetiche quando invece sai anche tu che non è vero, perchè altrimenti costerebbero uguali. Ma vabbè, tant'è. :ka)

felix7":2uu6011o ha detto:
Dal mio discorso estrapoli 2 cazzate

ah...ok quindi tu scrivi cazzate....l'hai detto tu.

io dal tuo discorso ho ripreso qui due punti solo perchè ho un pensiero diverso dal tuo.

questo è un forum dove gli utenti hanno pareri e esperienze diverse.

felix 7":2uu6011o ha detto:
Beh che costino la metà è una stronzata,

io li pago intorno alle 230 euro...il mio collega col 118d arriva quasi a 410 euro

felix7":2uu6011o ha detto:
ma sei ancora giovane di forum.

essere giovane di forum non vuol dire non sapere di macchine.
io sto a quota 2 alfa 147 in 3 anni....qualcosa mi sono imparato di sta macchina.

e comunque grazie per i tuoi interventi di indiscutibile esperienza pluridecennale.
bravo :OK)

Felix7":kqnl2sjt ha detto:
Scusate. La 147 è la miglior auto al mondo. Le Audi e le BMW anche se sono nate 4 anni dopo fanno cagare! Viva Fiat. :nono02)
se non ti piace quello che scriviamo evita di risponderci. Per chi ti ha risposto è così, sono opinioni personali.
Per TE, secondo i TUOI standard, gli interni dell' auto X sono fantastici ed ergonomici, per NOI secondo i NOSTRI standard lo sono quelli dell' auto Y.

E purtroppo queste sensazioni SOGGETTIVE fanno molto in un' auto.

giangirm":3qzn1rjd ha detto:
Felix7":3qzn1rjd ha detto:
se non ti piace quello che scriviamo evita di risponderci. Per chi ti ha risposto è così, sono opinioni personali.
Per TE, secondo i TUOI standard, gli interni dell' auto X sono fantastici ed ergonomici, per NOI secondo i NOSTRI standard lo sono quelli dell' auto Y.

per fortuna che c'è qualcuno che ha capito cosa volevo dire.
mi stava venendo il dubbio che scrivessi in aramaico e non in italiano.

giangirm":nrdwgn3z ha detto:
Felix7":nrdwgn3z ha detto:

Quoto
Comunque sono contento per te che questo problema non ce l'hai,io non ho una corporature normale sono 191 e peso 98kg,non sono proprio una farfalla che si adatta ad ogni macchina,per comodità(mia personale)e interni(parere mio personale) la :147) la ritengo superiore a BMW,Audi e Wolkswagen,motoristicamente parlando la BMW provando il 2.0d da 177cv mi ha spaventato perchè è veramente un treno e dico tranquillamente che la frizione e il cambio delle tedesche è migliore della :147) ,ma il piacere di guida che ti dà la :147) le tedesche se lo dimenticano,ci si avvicina molto la serie 1 ma non è nemmeno a paro,ricordati questa cosa,non lo dico io ma è un dato di fatto

Vedo un sacco di gente che ha preso alfa per caso,
se uno voleva comprarsi una golf o una a3 non è qualche migliaio di euro a fare la differenza.. se ha 22k ne hai pure 25
Io dopo aver guidato una 147 mi sono ripreso una 147 convintamente senza se e senza ma, certo le cose sono migliorabili e infatti ci ho messo il bracciolo centrale :D
E' la macchina che da più piacere di guida di tutte, me la hanno data con le ruote di una macchina di quelle di Hazard, spero non succeda ad altri, denuncio ma questo non toglie che è una scelta che rifarei