...ma io DICO

favorevoli ai DICO ?

  • Voti: 0 0.0%
  • No

    Voti: 0 0.0%
  • Non so

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0
exch55":5we8tihf ha detto:
Rispondo ad Erikuzza: le leggi dovrebbero esser redatte in modo da garantire gli stessi diritti a chiunque ne richieda l'applicazione, sia esso il sig. Elton John sia il sig. Rossi :nod)

Certamente, io infatti intendevo ed auspico quello :nod)
 
secci":m9sv9mqd ha detto:
beh, cambia il tuo portafoglio o dopodomani potrebbe cambiare anche dei tuoi diritti :ka)

il punto a) per via che tra reversibilità, pensioni cip e ciop, il giochino secondo apprezzamenti prudenti potrebbe costare non poco, qulcuno dice un'intera finanziaria

per il punto b) faccio un esempio: mia sorella manda una raccomandata ad altra tizia (mettiamo che sia davvero la sua compagna, ma le simulazioni saranno all'ordine del giorno), bene, se mia sorella manca, questa tizia per aver mandato/ricevuto una raccomandata e non essendo parente/comiuge riconoscito si prende una bella metà di eredità

la soluzione per a) e b), per assurdo, sarebbe istituire per legge un matrimonio (solo civile ovviamente) tra uguali sessi....a quel punto, non si parla di giochini o raccomandate...si tratta di legarsi sul serio e per contratto e tutto viene equiparato senza problemi....il fatto vero è che questa soluzione nessuna la vuole, alcuni perchè la vede come cosa fuori dal mondo e altri verosimilmente perchè un conto è mandare una raccomandata (magari ad un semisconosciuto/a per questioni di comodo) e altra è sposarlo

Premetto che ho letto solo le prime 2 pagine, e non le ultime 3.

Mi sembra che si stia alzando un polverone per nulla.

Dare diritti agli omosessuali non vuol dire assolutamente toglierli agli eterosessuali.

Io personalmente sono ESTREMAMENTE CONTRARIO ai Dico, ma ciò perchè sono invece favorevole alla soluzione più semplice e natutale, che è quella paventata da Secci, che ho grassettato....semplicemente, basta concedere il matrimonio CIVILE (e non religioso, ed è giusto che la chiesa non lo conceda, questo è ovvio!), perchè complicarsi la vita.

La famiglia è fatta da DUE PERSONE.

Quale sia il loro sesso, razza, religione e credenza politica, non conta.

Sono DUE PERSONE.

Tanto basta.

M.
 
RainbowTN":1bj47wa4 ha detto:
SS 65 is my home":1bj47wa4 ha detto:
Dai, ma non prendiamoci in giro, e poi ci lamentiamo se ragazzini di 13/14 anni si buttano dalla finestra perchè vengono presi per il culo a scuola...

I più recenti casi di cronaca invece hanno visto ragazzini che si sono buttati dalla finestra proprio per colpa di gente che la pensava esattamente come te...

E quindi fammi capire come la penso io...

Dire che non ho nulla contro i gay, ma sono assolutamente contrario all' adozione di bambini, è una cosa così oscena?

Dire che con tutte le coppie etero che ci sono in attesa, dare bambini in adozione a coppie gay mi sembra un' offesa verso quelle coppie che magari aspettano da anni, è così osceno?

Dire che, dato che a scuola ci siamo andati tutti e sappiamo benissimo che basta un nulla per diventare lo zimbello della classe, un bambino non avrebbe la stessa serenità, è così osceno?
 
Nel 2007 siamo messi ancora come migliaia di anni fa,ovvero la massa continua a sbattersene dei problemi della minoranza,affinchè nella minoranza non ci si entri personalmente.
Per me il problema piu' grave è proprio questa mancanza di sensibilità da parte di molte persone,il fatto di non provare minimamente a capire chi è diverso da noi o chi ha esigenze differenti.
Ci si nasconde dietro schemi e usanze popolari e si mette al rogo cio' che la pensa in modo differente senza dar fastidio reale a gli altri.
Personalmente la frase che odio maggiormente è :"non ho niente in contrario coi neri,ma meglio se restano a casa loro" oppure "non ce l'ho coi gay,ma non hanno gli stessi diritti di noi normali".Se questo non è razzismo spiegatemi voi cos'è.
Ma vi rendete conto che sono esseri umani?
Se realmente ad essere gay non fosse l'amico dell'amico,ma fosse vostro fratello ,gli neghereste diritti legittimi o direste che non li merita?
Una cosa che ho sempre notato in vita mia è che la stragrande maggioranza della gente crede sempre che le cose "piu' strane,o non canoniche (se vogliamo) " succedano sempre agli altri e mai a loro stesse,cosi' si giudicano gli altri senza fregarsene dei sentimenti degli altri.
Ma oramai di che ci stupiamo?
Fanno ridere i gay che si vedono in giro poi andiamo a vedere concerti di star omosessuali elogiandoli,tutti sparlano dei drogati poi nelle discoteche piu' famose è pieno di cocainomani rispettabilissimi o modelle (inutili) che addirittura diventano piu' famose per essere state immortalate mentre tiravano a piene frogia.
Queste cose mi fanno schifo,non due uomini che decidono di vivere insieme e per questo chiedono i diritti che gli spettano....
 
Che pensi che gli succeda,che muoia vedendo due gay?
Guarda che coi figli ci si parla,forse oggi la gente li porta all'asilo credendo che l'educazione gli viene insegnata dalle maestrine,ma cos'ì non è ?
Se ad un bambino parli continuamente e gli insegni ad amare il prossimo son sicuro che non ne esce un ragazzo problematizzato dalla vista di cio' che non conosce.Io ho due figli che mi fanno mille domande al minuto,sono sempre disponibile per spiegargli le cose,purtroppo molti genitori coi figli ci parlano solo per ricordargli la merenda e qui nascono i problemi.....

Col tuo ragionamento che succede,che un bimbo crede che cio' che non fanno mamma e papà sia da cancellare?
O che se quando avrà 15 anni e vedrà un gay per strada potrà deriderlo o dire che la natura non l'ha voluto?
Non è che il fatto dei figli è una scusa per chi porta avanti certe idee personali?
 
moliz":1qcz94f3 ha detto:
Che pensi che gli succeda,che muoia vedendo due gay?
Guarda che coi figli ci si parla,forse oggi la gente li porta all'asilo credendo che l'educazione gli viene insegnata dalle maestrine,ma cos'ì non è ?
Se ad un bambino parli continuamente e gli insegni ad amare il prossimo son sicuro che non ne esce un ragazzo problematizzato dalla vista di cio' che non conosce.Io ho due figli che mi fanno mille domande al minuto,sono sempre disponibile per spiegargli le cose,purtroppo molti genitori coi figli ci parlano solo per ricordargli la merenda e qui nascono i problemi.....

Col tuo ragionamento che succede,che un bimbo crede che cio' che non fanno mamma e papà sia da cancellare?
O che se quando avrà 15 anni e vedrà un gay per strada potrà deriderlo o dire che la natura non l'ha voluto?
Non è che il fatto dei figli è una scusa per chi porta avanti certe idee personali?

Quindi, se tu e tua moglie foste in attesa di un' adozione da anni, e vedessi una coppia omosessuale adottare un bambino, non ti darebbe fastidio?

Sinceri complimenti...
 
Fai l'unicio esempio che non centra col discorso.
Il campo adozioni è gia di per se intricato,figurati per due gay.
Si sta parlando di diritti primari che possono appartenere alle coppie di fatto,non di matrimoni o adozioni di bambini.
Hai letto per caso la parola DICO ?
 
SS 65 is my home":g1lrpu2r ha detto:
E quindi fammi capire come la penso io...

Dire che non ho nulla contro i gay, ma sono assolutamente contrario all' adozione di bambini, è una cosa così oscena?

assolutamente no, ma è fortemente in contrasto con quello che scrivi qui di seguito...

SS 65 is my home":g1lrpu2r ha detto:
Dire che con tutte le coppie etero che ci sono in attesa, dare bambini in adozione a coppie gay mi sembra un' offesa verso quelle coppie che magari aspettano da anni, è così osceno?

non è osceno, è discriminatorio: una coppia omosessuale dovrebbe avere gli STESSI diritti sull'adozione di una coppia normale...

SS 65 is my home":g1lrpu2r ha detto:
Dire che, dato che a scuola ci siamo andati tutti e sappiamo benissimo che basta un nulla per diventare lo zimbello della classe, un bambino non avrebbe la stessa serenità, è così osceno?
certo che se tu, padre, la pensi così, tuo figlio come vuoi che la pensi...
dipende dall'insegnamento che viene dato ai figli.. e dall'abitudine alla diversità: una volta da noi si "sfottevano" i meridionali, ora gli extracomunitari. .. questione di abitudine.

P.S. ( non si è mai ammazzato nessun meriodionale/extracomunitario dalle nostre parti perchè lo "sfottevano" a scuola).
 
mostromeccanico":3tlr5bnk ha detto:
SS 65 is my home":3tlr5bnk ha detto:
Dire che con tutte le coppie etero che ci sono in attesa, dare bambini in adozione a coppie gay mi sembra un' offesa verso quelle coppie che magari aspettano da anni, è così osceno?

non è osceno, è discriminatorio: una coppia omosessuale dovrebbe avere gli STESSI diritti sull'adozione di una coppia normale...

E' qui che la pensiamo diversamente...

A proposito, per il suicidio...

http://it.messages.news.yahoo.com/Notiz ... of=9&frt=2
 
Si facciano un esame di coscienza sia i genitori dei ragazzi che sfottevano ,sia i genitori del povero ragazzo ,che a mio avviso non sono del tutto estranei alla cosa.
Una enorme paura verso cio che è definito diverso puo' sicuramente provocare problemi ad una persona ,ma questo in ogni campo.
Puo' essere denigrato un meridionale,un gay,uno straniero,un obeso,una persona fisicamente menomata,ma il problema non è di queste persone,ma di chi le giudica con odio,è cosi' difficile da capire??
 
accidenti che argomento impegnativo...
Io non posso esprimermi, perchèsu questi temi sono talmente conservatore da far sembrare progressista un funzionario dell'impero austroungarico...
CMQ ragazzi, conosco tanti gay, il mio migliore amico (prima che le nostre strade si separassero causa una ragazza) è bisessuale e non mi ha mai dato problemi, non mi permetto di dire nulla sulle scelte PRIVATE delle persone...
Provando a censurarmi nei toni :asd) riassumo il mio pensiero...
C'è necessità di perfezionare l'impianto del matrimonio civile ecc ecc... non lo metto in dubbio, ma se 2 persone vogliono diritti e doveri reciproci mica devono farsi sposare da un prete...usino il matrimonio civile.
Credo giusto aprire tale istituto anche agli omosessuali (equiparandoli civilmente ai matrimoni normali) ma non considero neppure lontantamente percorribile la strada dell'adozione di figli per coppie omosessuali...
Poi questo è solo il mio pensiero, probabilmente limitato e superficiale...ma per concludere mi chiedo :
1) Se i DICO sono "matrimoni" di serie B, allora non vi sentite "presi in giro", limitati in questa soluzione?
2) Se i DICO sono di fatto paritari al matrimonio civile, non bastava "aggiustare" tale istituto senza inventare altre nuove istituzioni?
Insomma sia che sia vera la 1) che la 2) a me sembra che si percorra una strada errata... :ka) :ka) :ka)
 
moliz":3ewkdtah ha detto:
Nel 2007 siamo messi ancora come migliaia di anni fa,ovvero la massa continua a sbattersene dei problemi della minoranza,affinchè nella minoranza non ci si entri personalmente.
Per me il problema piu' grave è proprio questa mancanza di sensibilità da parte di molte persone,il fatto di non provare minimamente a capire chi è diverso da noi o chi ha esigenze differenti.
Ci si nasconde dietro schemi e usanze popolari e si mette al rogo cio' che la pensa in modo differente senza dar fastidio reale a gli altri.
Personalmente la frase che odio maggiormente è :"non ho niente in contrario coi neri,ma meglio se restano a casa loro" oppure "non ce l'ho coi gay,ma non hanno gli stessi diritti di noi normali".Se questo non è razzismo spiegatemi voi cos'è.
Ma vi rendete conto che sono esseri umani?
Se realmente ad essere gay non fosse l'amico dell'amico,ma fosse vostro fratello ,gli neghereste diritti legittimi o direste che non li merita?
Una cosa che ho sempre notato in vita mia è che la stragrande maggioranza della gente crede sempre che le cose "piu' strane,o non canoniche (se vogliamo) " succedano sempre agli altri e mai a loro stesse,cosi' si giudicano gli altri senza fregarsene dei sentimenti degli altri.
Ma oramai di che ci stupiamo?
Fanno ridere i gay che si vedono in giro poi andiamo a vedere concerti di star omosessuali elogiandoli,tutti sparlano dei drogati poi nelle discoteche piu' famose è pieno di cocainomani rispettabilissimi o modelle (inutili) che addirittura diventano piu' famose per essere state immortalate mentre tiravano a piene frogia.
Queste cose mi fanno schifo,non due uomini che decidono di vivere insieme e per questo chiedono i diritti che gli spettano....

Porca miseria.........
Si parla di natura.... la natura...
NATURA!!!!!!!
Essere Gay, significa anche non poter avere figli.
Io non ho niente con i Gay... e quetso deve essere chiaro.. ho amici e parenti gay, e, altri amici hanno fatto l'operazione.......
Però, la mia stracaxxo di natura umana, mi impedisce di avere un figlio attraverso rapporti omosessuali, e, per quetso motivo, la società DEVE impedire ad omosessuali di attuare l'adozione.........

Non si deve dare la colpa alla religione la colpa all'essere bigotti, o la colpa al fatto che non ci sappiamo immedesimare.......
E, loro, riescono ad immedesimarsi in un bambino che va a scuola dicendo di avere due papà o due mamme?!
Loro si mettono nei panni di questi piccoli innocenti che si trovano ad essere figli di una realtà inesistente?!

Per me possono avere tutti i diritti di coppia normale, MA non possono pretendere, in futuro, di costituire nucleo familiare..........

Non credo sia l'essere retrogradi o l'essere l'ultima ruota del carro...significa riuscire a contemplare problemi che sicuramente verranno fuori con il tempo........

Probabilmente negli altri paesi è stata concessa questa oppurtunità con troppa leggerezza, oppure hanno già stipulato i limiti dell'essere coppia di fatto, per quanto riguarda i Gay........

Questo non è razzismo... è la realtà della natura.
Noi non siamo animali come certi anfibi in grado di cambiare sesso, non siamo animali che alleviamo i nostri figli tra sole donne o soli uomini. Noi siamo animali che abbiamo bisogno di due genitori del diverso sesso, e, questo fin da quando eravamo scimmie........

Abbiamo bisogno di un papà che sia un papà, con i pantaloni........ Un apersona forte che dia sicurezza a tutta la famiglia, dietro la cui figura ci si può riparare, perchè simbolo di forza virile e di comando......
Abbiamo bisogno di una mamma che ci stia accanto che ci aiuti a fare i compiti che cucini per noi, ch elavori e ci racconti le novelle che sia donna e che ci faccia assaporare il vero essere femminile e il vero essere donna....perchè, se siamo maschi o femmine abbiamo un chiaro concetto ed una chiara distinzione dell'essere uno o dell'essere l'altro.....
(Sì, ho un po' romanzato il concetto di famiglia....ma, alla ifne intendo che i ruoli debbano essere ben distinti e le persone debbano essere diverse)....

Penso sostengo fermamente che questa sia una necessità pe ril bambino che cresce......
E' facile confondere certe piccole menti molto malleabili.......

Se proprio vogliamo metterci nei panni di tutti........beh, mettiamoci anche nei loro panni (e, mi sembra di aver capito che sia la cosa più difficile...eppure, bambini, lo siamo stati tutti!!!!!)......
 
Chi ha parlato di adozioni?

Si parla di diritti che acquisiscono due persone che decidono di vivere insieme per amore,mica di adozione di bambini o nuclei familiari ??

Il post parla propriamente dei Dico o pacs,e le adozioni non centrano minimamente,a questo punto mi viene in mente un'altra considerazione.
Se ci fosse da votare per decidere dico si o dico no,quante persone voterebbero senza conoscere minimamente quel che decidono?
Bisogna informarsi prima di parlare :asd)
 
Saby46":6t216gkk ha detto:
moliz":6t216gkk ha detto:
Nel 2007 siamo messi ancora come migliaia di anni fa,ovvero la massa continua a sbattersene dei problemi della minoranza,affinchè nella minoranza non ci si entri personalmente.
Per me il problema piu' grave è proprio questa mancanza di sensibilità da parte di molte persone,il fatto di non provare minimamente a capire chi è diverso da noi o chi ha esigenze differenti.
Ci si nasconde dietro schemi e usanze popolari e si mette al rogo cio' che la pensa in modo differente senza dar fastidio reale a gli altri.
Personalmente la frase che odio maggiormente è :"non ho niente in contrario coi neri,ma meglio se restano a casa loro" oppure "non ce l'ho coi gay,ma non hanno gli stessi diritti di noi normali".Se questo non è razzismo spiegatemi voi cos'è.
Ma vi rendete conto che sono esseri umani?
Se realmente ad essere gay non fosse l'amico dell'amico,ma fosse vostro fratello ,gli neghereste diritti legittimi o direste che non li merita?
Una cosa che ho sempre notato in vita mia è che la stragrande maggioranza della gente crede sempre che le cose "piu' strane,o non canoniche (se vogliamo) " succedano sempre agli altri e mai a loro stesse,cosi' si giudicano gli altri senza fregarsene dei sentimenti degli altri.
Ma oramai di che ci stupiamo?
Fanno ridere i gay che si vedono in giro poi andiamo a vedere concerti di star omosessuali elogiandoli,tutti sparlano dei drogati poi nelle discoteche piu' famose è pieno di cocainomani rispettabilissimi o modelle (inutili) che addirittura diventano piu' famose per essere state immortalate mentre tiravano a piene frogia.
Queste cose mi fanno schifo,non due uomini che decidono di vivere insieme e per questo chiedono i diritti che gli spettano....

Porca miseria.........
Si parla di natura.... la natura...
NATURA!!!!!!!
Essere Gay, significa anche non poter avere figli.
Io non ho niente con i Gay... e quetso deve essere chiaro.. ho amici e parenti gay, e, altri amici hanno fatto l'operazione.......
Però, la mia stracaxxo di natura umana, mi impedisce di avere un figlio attraverso rapporti omosessuali, e, per quetso motivo, la società DEVE impedire ad omosessuali di attuare l'adozione.........

Non si deve dare la colpa alla religione la colpa all'essere bigotti, o la colpa al fatto che non ci sappiamo immedesimare.......
E, loro, riescono ad immedesimarsi in un bambino che va a scuola dicendo di avere due papà o due mamme?!
Loro si mettono nei panni di questi piccoli innocenti che si trovano ad essere figli di una realtà inesistente?!

Per me possono avere tutti i diritti di coppia normale, MA non possono pretendere, in futuro, di costituire nucleo familiare..........

Non credo sia l'essere retrogradi o l'essere l'ultima ruota del carro...significa riuscire a contemplare problemi che sicuramente verranno fuori con il tempo........

Probabilmente negli altri paesi è stata concessa questa oppurtunità con troppa leggerezza, oppure hanno già stipulato i limiti dell'essere coppia di fatto, per quanto riguarda i Gay........

Questo non è razzismo... è la realtà della natura.
Noi non siamo animali come certi anfibi in grado di cambiare sesso, non siamo animali che alleviamo i nostri figli tra sole donne o soli uomini. Noi siamo animali che abbiamo bisogno di due genitori del diverso sesso, e, questo fin da quando eravamo scimmie........

Abbiamo bisogno di un papà che sia un papà, con i pantaloni........ Un apersona forte che dia sicurezza a tutta la famiglia, dietro la cui figura ci si può riparare, perchè simbolo di forza virile e di comando......
Abbiamo bisogno di una mamma che ci stia accanto che ci aiuti a fare i compiti che cucini per noi, ch elavori e ci racconti le novelle che sia donna e che ci faccia assaporare il vero essere femminile e il vero essere donna....perchè, se siamo maschi o femmine abbiamo un chiaro concetto ed una chiara distinzione dell'essere uno o dell'essere l'altro.....
(Sì, ho un po' romanzato il concetto di famiglia....ma, alla ifne intendo che i ruoli debbano essere ben distinti e le persone debbano essere diverse)....

Penso sostengo fermamente che questa sia una necessità pe ril bambino che cresce......
E' facile confondere certe piccole menti molto malleabili.......

Se proprio vogliamo metterci nei panni di tutti........beh, mettiamoci anche nei loro panni (e, mi sembra di aver capito che sia la cosa più difficile...eppure, bambini, lo siamo stati tutti!!!!!)......


:OK) ...quoto in todo
 
Saby46":22caluvn ha detto:
moliz":22caluvn ha detto:
Nel 2007 siamo messi ancora come migliaia di anni fa,ovvero la massa continua a sbattersene dei problemi della minoranza,affinchè nella minoranza non ci si entri personalmente.
Per me il problema piu' grave è proprio questa mancanza di sensibilità da parte di molte persone,il fatto di non provare minimamente a capire chi è diverso da noi o chi ha esigenze differenti.
Ci si nasconde dietro schemi e usanze popolari e si mette al rogo cio' che la pensa in modo differente senza dar fastidio reale a gli altri.
Personalmente la frase che odio maggiormente è :"non ho niente in contrario coi neri,ma meglio se restano a casa loro" oppure "non ce l'ho coi gay,ma non hanno gli stessi diritti di noi normali".Se questo non è razzismo spiegatemi voi cos'è.
Ma vi rendete conto che sono esseri umani?
Se realmente ad essere gay non fosse l'amico dell'amico,ma fosse vostro fratello ,gli neghereste diritti legittimi o direste che non li merita?
Una cosa che ho sempre notato in vita mia è che la stragrande maggioranza della gente crede sempre che le cose "piu' strane,o non canoniche (se vogliamo) " succedano sempre agli altri e mai a loro stesse,cosi' si giudicano gli altri senza fregarsene dei sentimenti degli altri.
Ma oramai di che ci stupiamo?
Fanno ridere i gay che si vedono in giro poi andiamo a vedere concerti di star omosessuali elogiandoli,tutti sparlano dei drogati poi nelle discoteche piu' famose è pieno di cocainomani rispettabilissimi o modelle (inutili) che addirittura diventano piu' famose per essere state immortalate mentre tiravano a piene frogia.
Queste cose mi fanno schifo,non due uomini che decidono di vivere insieme e per questo chiedono i diritti che gli spettano....

Porca miseria.........
Si parla di natura.... la natura...
NATURA!!!!!!!
Essere Gay, significa anche non poter avere figli.
Io non ho niente con i Gay... e quetso deve essere chiaro.. ho amici e parenti gay, e, altri amici hanno fatto l'operazione.......
Però, la mia stracaxxo di natura umana, mi impedisce di avere un figlio attraverso rapporti omosessuali, e, per quetso motivo, la società DEVE impedire ad omosessuali di attuare l'adozione.........

Non si deve dare la colpa alla religione la colpa all'essere bigotti, o la colpa al fatto che non ci sappiamo immedesimare.......
E, loro, riescono ad immedesimarsi in un bambino che va a scuola dicendo di avere due papà o due mamme?!
Loro si mettono nei panni di questi piccoli innocenti che si trovano ad essere figli di una realtà inesistente?!

Per me possono avere tutti i diritti di coppia normale, MA non possono pretendere, in futuro, di costituire nucleo familiare..........

Non credo sia l'essere retrogradi o l'essere l'ultima ruota del carro...significa riuscire a contemplare problemi che sicuramente verranno fuori con il tempo........

Probabilmente negli altri paesi è stata concessa questa oppurtunità con troppa leggerezza, oppure hanno già stipulato i limiti dell'essere coppia di fatto, per quanto riguarda i Gay........

Questo non è razzismo... è la realtà della natura.
Noi non siamo animali come certi anfibi in grado di cambiare sesso, non siamo animali che alleviamo i nostri figli tra sole donne o soli uomini. Noi siamo animali che abbiamo bisogno di due genitori del diverso sesso, e, questo fin da quando eravamo scimmie........

Abbiamo bisogno di un papà che sia un papà, con i pantaloni........ Un apersona forte che dia sicurezza a tutta la famiglia, dietro la cui figura ci si può riparare, perchè simbolo di forza virile e di comando......
Abbiamo bisogno di una mamma che ci stia accanto che ci aiuti a fare i compiti che cucini per noi, ch elavori e ci racconti le novelle che sia donna e che ci faccia assaporare il vero essere femminile e il vero essere donna....perchè, se siamo maschi o femmine abbiamo un chiaro concetto ed una chiara distinzione dell'essere uno o dell'essere l'altro.....
(Sì, ho un po' romanzato il concetto di famiglia....ma, alla ifne intendo che i ruoli debbano essere ben distinti e le persone debbano essere diverse)....

Penso sostengo fermamente che questa sia una necessità pe ril bambino che cresce......
E' facile confondere certe piccole menti molto malleabili.......

Se proprio vogliamo metterci nei panni di tutti........beh, mettiamoci anche nei loro panni (e, mi sembra di aver capito che sia la cosa più difficile...eppure, bambini, lo siamo stati tutti!!!!!)......

Io non so se ho ragione oppure no, magari tra 1000 anni quelli che la pensano come me verranno considerati come quelli che davano fuoco alle straghe...

Però la penso esattamente come te!

Semplicemente magnifica... :handclap) :handclap) :handclap)
 
moliz":15u2e8ky ha detto:
Che pensi che gli succeda,che muoia vedendo due gay?
Guarda che coi figli ci si parla,forse oggi la gente li porta all'asilo credendo che l'educazione gli viene insegnata dalle maestrine,ma cos'ì non è ?
Se ad un bambino parli continuamente e gli insegni ad amare il prossimo son sicuro che non ne esce un ragazzo problematizzato dalla vista di cio' che non conosce.Io ho due figli che mi fanno mille domande al minuto,sono sempre disponibile per spiegargli le cose,purtroppo molti genitori coi figli ci parlano solo per ricordargli la merenda e qui nascono i problemi.....

Col tuo ragionamento che succede,che un bimbo crede che cio' che non fanno mamma e papà sia da cancellare?
O che se quando avrà 15 anni e vedrà un gay per strada potrà deriderlo o dire che la natura non l'ha voluto?
Non è che il fatto dei figli è una scusa per chi porta avanti certe idee personali?

pensavo che quando hai scritto questo post fossi favorevole all' adozione da parte delle coppie omosessuali...
 
moliz":q0oluawh ha detto:
Si facciano un esame di coscienza sia i genitori dei ragazzi che sfottevano ,sia i genitori del povero ragazzo ,che a mio avviso non sono del tutto estranei alla cosa.
Una enorme paura verso cio che è definito diverso puo' sicuramente provocare problemi ad una persona ,ma questo in ogni campo.
Puo' essere denigrato un meridionale,un gay,uno straniero,un obeso,una persona fisicamente menomata,ma il problema non è di queste persone,ma di chi le giudica con odio,è cosi' difficile da capire??

scusa se me la prendo con te....però..... :ka)

Ed è così difficile da capire che....mentre tutto ciò che hai detto te, non è evitabile poichè, naturalmente plausibile (obesità, handicap, menomazione cerebrale o fisica)...... Ciò che vuoi sostenere con forza è, di fatto innaturale e quindi dovrebbe essere concesso dalle istituzioni?! Bene questo tipo di handicap sarebbe una questione che discerne dal bambino stesso..........
Lo trovi giusto?
 
Premetto che non ho seguito bene il discorso o meglio non ho letto praticmente una pagina di tutta la discussione ( :asd) :asd) :asd) ) però mi premeva fare un paio di considerazioni.

Innanzitutto non capisco perchè una coppia non possa o debba sposarsi per fare una famiglia, non esiste solo il matrimonio religioso con tanto di seguito ma anche il matrimonio civile.
Mi scuso con coloro che la pensano diversamente ma non sposarsi è IMHO un non assumersi delle responsabilità.
Per come la vedo io il fine del progetto di cammino comune con la propria partner è il matrimonio e non capisco perchè non ci si debba sposare.

Detto questo passo al discorso omosessualità. Effettivamente le coppie gay dovrebbero poter avere determinati diritti che ovviamente attualmente non hanno (e qui chi mi conosce si starà chiedendo se ho bevuto :asd) ), anche in quel caso io sarei per il matrimonio civile (religioso ovviamente non se ne parla nemmeno) con la differenza che l'adozione a mio parere non può essere permessa.
Sono dell'idea di Saby, l'uomo per natura per procreare ha bisogno di avere un essere maschile ed uno femminile, come sono convinto che nella fase adolescenziale ci sia bisogno di una figura paterna ed una materna.
Retaggi di una vecchia cultura, forse...ma non sempre le cose del passato debbono essere disprezzate
 
Mai detto questo,penso solo che due omosessuali possano vivere insieme ed avere gli stessi diritti economico-legali di una coppia etero.
E' logico che due gay non possano avere figli ,questo non è oggetto di discussione da parte dei parlamentari e di noi del forum.
L'ipotesi è stata montata senza aver letto bene i nostri commenti e senza informarsi sulla proposta di legge.

Saby dice cose giuste,ma che non erano in discussione precedentemente.
 
Top