InterNik":2wti2all ha detto:Risultato: convivo, ho figli e quant'altro e voglio gli stessi DIRITTI di uno sposato? Benissimo, allora mi devo prendere anche gli stessi DOVERI.
-> e quindi mi sposo.
Se, al contrario, voglio MENO DOVERI dovrò accettare di avere anche MENO DIRITTI, starà a me decidere se quei "diritti in più" valgono "i doveri che mi prendo sul groppone".
Non vedo proprio dove stia il problema :ka)
Vedi il problema è proprio questo: ma perchè mi dovrei per forza sposare???? Potrei anche non avere soldi....(per esempio)
Qual'è il motivo di fondo???
Io sto in questa situazione da molti anni (sto con la stessa persona ormai da 15 anni convivo da 4 abbiamo un mutuo cointestato etc etc), tra due mesi avrò una bambina, ma dico io perchè mi devo sentire costretto a sposarmi??? Che vantaggi morali mi porterebbe??? Che diritti e/o doveri acquisirei....
Ma sopratutto che differenza ci passa tra una coppia non sposata da una sposata??? Nulla secondo me
Io voglio solo che vengano assicurati diritti/doveri della mia famiglia (scusate ma forse non è il termine giusto!!!!) e soprattutto dei figli!!!!
Ma dai, ancora si parla di figli legittimi e non (chiesa docet). Per fortuna, se non sbaglio, il governo da poco ha rimosso con una legge questa discriminazione!!!
E poi che vuol dire stessi diritti e doveri di una coppia sposata!!!!
Sembra che i non sposati (un po come i buoni e i cattivi) siano i furbi di turno che voglio i diritti senza i doveri per fare chissà cosa!!!
A me pare che sta storiella dei DICO stia andando verso il ridicolo...
Alla fini è solo ipocrisia per mascherare un velo di razzismo verso i gay e le coppie di fatto. Tutto il resto è aria fritta (IMHO)
Speriamo che il governo riesca con i DICO.
Ciao