...ma io DICO

favorevoli ai DICO ?

  • Voti: 0 0.0%
  • No

    Voti: 0 0.0%
  • Non so

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0
Rispondo ad Erikuzza: le leggi dovrebbero esser redatte in modo da garantire gli stessi diritti a chiunque ne richieda l'applicazione, sia esso il sig. Elton John sia il sig. Rossi :nod)
 
errata corrige: il "matrimonio gay" in inghilterra non è "marriage" ma "legal partnership"

la cartina è giusta, ho sbagliato io :wall)

comunque, tanto per buttare un pò di benzina sul fuoco (noi il diesel non lo caghiamo nemmeno :asd) ):

guardiamo una statistichina:
tasso di natalità (nati per 1000 abitanti)
ITA 9,2

UK 12,5
NL 12,3

ohibò, i dissoluti olandesi, tra una canna ed un pornoshop, figliano il 25% più dei morigerati italiani!

perdincibacco, anche quei miscredenti di inglesi (che a capo della chiesa mettono la regina anzichè il papa, bricconi, e non credono neanche all'immacolata concezione, dio li stamaledica) bagnano il naso alla bella e sana famiglia "normale" made in italy!

insomma, prima di dire "dove andremo se permetteremo ai gay di sposarsi", pensiamo a dove siamo ADESSO, prego.
 
Thran..
Io preferisco essere ITALIANO..
Con tutti i miei pregi e tutti i miei difetti..

E per migliorare la nostra (triste) situazione non necessariamente dobbiamo prendere spunto da altre nazioni..
 
Forse la cartina non è aggiornatissima. L'ho presa da Wikipedia.
Però fa vedere che l'Italia e la Grecia rimangono il fanalino di coda dell'Europa, sempre in ritardo anni luce rispetto alle Grandi Democrazie del Vecchio Continente.

Trovo squallido e ignorante mescolare e confondere in un unico calderone omosessuali, transessuali e transgender. Sono identità sessuali differenti e difficili da accomunare.

EUROPARLAMENTO

3 settembre 2003 - L'Europarlamento approva una risoluzione sui diritti umani in Europa (Rapporto Sylla sul rispetto dei diritti umani nell'Unione Europea) nel quale invita tutti gli Stati Membri a parificare coppie di fatto e matrimoni ma anche ad aprire matrimonio e adozioni alle coppie gay e lesbiche. Nella stessa risoluzione, si complimenta col Belgio per l'apertura del matrimonio ai gay. (da ricordare purtroppo il tentativo, fortunatamente fallito, da parte di una truppetta di europarlamentari italiani di affossare ogni riferimento ai diritti dei gay presenti nel rapporto suddetto).

5 luglio 2001 - L'Europarlamento si e' pronunciato per il riconoscimento di "pari diritti" fra le coppie di fatto eterosessuali e gay.

BELGIO

9 dicembre 2002 - Il Belgio e' il secondo Paese dell'Unione Europea, dopo l'Olanda, ad autorizzare il matrimonio tra partner dello stesso sesso, grazie a un progetto presentato in Senato dalla coalizione di Governo. Il testo, elaborato da liberali, socialisti ed ecologisti, e' stato approvato con 46 voti favorevoli, 15 contrari e 4 astensioni.

9 gennaio 2000 - E' entrata in vigore una legge del novembre 1998 che consente la registrazione legale delle unioni anche fra gay o lesbiche.

CROAZIA

15 luglio 2003 - Il parlamento croato ha adottato una legge che permette alle coppie omosessuali gli stessi diritti delle coppie eterosessuali in libera unione. La legge che si applica alle coppie omosessuali che coabitano da almeno tre anni, prevede il diritto di eredità e l’obbligo del sostegno economico all’interno della coppia.

DANIMARCA

Nel 1989 e' stato il primo paese a riconoscere le unioni degli omosessuali e a dar loro il diritto di ufficializzare il rapporto con una cerimonia civile. Le coppie godono degli stessi diritti in materia di alloggi, pensioni, immigrazione e adozione. La legge, approvata con il sostegno del 60% della popolazione, ha attribuito alle unioni molti diritti precedentemente riconosciuti solo alle coppie sposate: eredità, assicurazioni, pensione, benefici sociali, riduzioni delle tasse, sussidi di disoccupazione. Essa ha inoltre reso responsabili queste coppie del pagamento degli alimenti nel caso di separazione. In Danimarca inoltre le coppie omosessuali possono sposarsi in chiesa, da quando, nel 1997, i vescovi della chiesa di stato (Chiesa Luterana Danese) hanno accettato di celebrare i matrimoni tra persone dello stesso sesso.

FINLANDIA

Dal 2002 è possibile per legge l’unione civile di due persone dello stesso sesso di età superiore ai 18 anni: le coppie possono usufruire della maggior parte dei diritti matrimoniali, tra cui il diritto all’eredità, al divorzio e all’adozione

15 luglio 2001 - Il governo finlandese sta pianificando di aggiungersi alle lista delle nazioni dove le coppie gay possono registrarsi e così ricevere molti dei benefici (e obblighi) del matrimonio. Il Parlamento finnico discuterà l'argomento all'ordine del giorno in Agosto e la votazione definitiva è prevista per il 2002. La legge in discussione però non prevede tra i benefici allargati alle coppie gay la possibilità di poter adottare un bambino.

FRANCIA

13 ottobre 1999 - Si chiama 'Pacs' - Patto civile di solidarieta' ribattezzato 'matrimonio leggero' - la legge approvata in Francia. Prevede l'inserimento nel codice civile di una definizione di concubinaggio che riguarda sia le coppie omosessuali che eterosessuali, norme fiscali per consentire la denuncia dei redditi in comune, sconti sulla tassa di successione, facilitazioni per mantenere l'appartamento in affitto in caso di morte dell'intestatario, congedi in caso di eventi gravi al partner, facilitazioni per la previdenza sociale. Il Pacs regola anche la fine del rapporto.

GERMANIA

10 novembre 2000 - Legge sulle unioni gay, varata dal governo rosso-verde di Gerhard Schroder che consente ai gay e alle lesbiche di farsi registrare ufficialmente come coppia presso il municipio, di portare, se si vuole, un cognome comune e di avere diritti sull'eredità del partner.

29 ottobre 2004 - Le coppie gay in Germania potranno adottare figli di precedenti matrimoni o nati attraverso il metodo dell'inseminazione artificiale. La norma rientra in un nuovo sistema di regole a tutela delle unione civile tra persone dello stesso sesso approvato oggi dal parlamento di Berlino.

GRAN BRETAGNA

18 novembre 2004 - La Gran Bretagna approva una legge che riconosce alle coppie gay e lesbiche gli stessi diritti di quelle sposate. Con il Civil Partnership Bill, approvato dalla Camera dei Lord per 251 voti contro 136, dopo essere già stato licenziato dalla Camera dei Comuni, la Gran Bretagna diventa il tredicesimo stato europeo a riconoscere e tutelare sul piano giuridico le coppie dello stesso sesso.

GRECIA

L'ordinamento è sprovvisto di qualsiasi legge per la tutela e la parità di diritti delle persone omosessuali.

IRLANDA

In Irlanda, nazione dove è più forte l'influenza cattolica, non è mai stata approvata alcuna legge in favore delle unioni tra persone dello stesso sesso.

ISLANDA

20 giungno 1996 - Approvate le leggi sull'unione coniugale registrata per coppie omosessuali. L'Islanda è stata il primo paese del mondo a garantire alla coppie omosessuali il dirito di tutela comune per i bambini portati nell'unione. Nel maggio del 2000 è stata inoltre approvata una legge sull'adozione dei figli del partner.

ITALIA

Non esiste una legge al riguardo. Però alcuni comuni, tra questi Bologna, Firenze, Pisa, Ferrara, Terni e Voghera, a partire dal 1997 hanno approvato l' istituzione del registro per le "unioni civili". Al momento sono sei le proposte di legge per i diritti delle coppie gay e le unioni di fatto. La proposta del presidente onorario dell'Arcigay e deputato ds Franco Grillini, ha già avuto il via libera per l'indagine conoscitiva e può contare sulla firma di 162 parlamentari. In base a questa proposta le coppie dello stesso sesso o di sesso diverso, che intendano unirsi in un Patto civile di solidarietà, otterrebbero il riconoscmento di una serie di diritti oggi riservati alle coppie eterosessuali sposate. 20 sono le coppie omosessuali italiane riconosciute da leggi in vigore in altri paesi, 100 sono quelle riconosciute in Italia dai Comuni con il registro per le "unioni civili".

LUSSEMBURGO

21 gennaio 2003 - Da questo mese le coppie gay possono ufficialmente registrarsi nel Granducato del Lussemburgo attraverso un notaio. Il valore dell'atto permetterá alla coppia di avere dei vantaggi sulle tasse e dará diritto ad una migliore assicurazione sanitaria. La legge non ha nessuna influenza sull'adozione e sulla trasmissione del cognome.

NORVEGIA

Dal 1993 le coppie omosessuali possono registrare legalmente le loro relazioni. Questa legislazione, molto simile a quella danese, uguaglia gli omosessuali agli eterosessuali anche nel diritto di adozione.


Pierangelo Bucci e Jaco Rozeendal, sposi in Olanda
OLANDA

31 marzo 2001 - Quattro coppie di omosessuali, sei uomini e due donne, si sono unite legalmente in matrimonio nel municipio di Amsterdam davanti al sindaco Iob Coben, fra i promotori della legge, entrata in vigore ieri, che per la prima volta riconosce ai gay gli stessi diritti dei coniugi eterosessuali. Le nuove norme riconoscono agli omosessuali olandesi, dopo almeno tre anni di convivenza, anche il diritto di adottare bambini, purché olandesi, per evitare controversie con altri Paesi. Una legge dello Stato legalizza le unioni civili tra persone dello stesso sesso equiparandole in tutto ai matrimoni eterosessuali . Dopo un mese 386 coppie omosessuali si sono già sposate. Prima l'unico modo per rendere l'unione omosex ufficiale era la firma di un "contratto di vita comune".

POLONIA

8 dicembre 2004 - Il Senato della Polonia ha approvato una legge che permette alle coppie di cittadini dello stesso sesso di sposarsi. 38 senatori hanno votato favorevolmente contro 25 che si sono dichiarati contrari mentre 15 si sono astenuti. Il provvedimento ora deve superare il voto alla Camera che, se approverà, darà il via alla registrazione formale delle coppie gay e di quelle lesbiche. La norma prevede anche la comunione dei beni e la successione del patrimonio ma impedisce le adozioni.

PORTOGALLO

17 marzo 2001 - Il Parlamento portoghese ha approvato il progetto di legge su diritti legali e riduzione delle tasse alle coppie gay e lesbiche che convivono da più di due anni, a esempio di quanto viene stabilito per le coppie eterossessuali legalmente sposate. Non è ammessa l'adozione.

SLOVENIA

5 gennaio 2005 - Ripresentata dai partiti all'opposizione (Democrazia Liberale e Lista Unita dei Socialdemocratici) una proposta di legge sulle unioni civili gay. La precedente proposta era stata cancellata dalla procedura parlamentare dal nuovo governo Janša poche settimane fa. Sono escluse le adozioni.

SPAGNA

30 dicembre 2004 - Il disegno di legge approvato dal governo riguarda le coppie di fatto e riformerà il codice civile per rendere possibile il matrimonio fra persone dello stesso sesso. Saranno cambiati tre articoli del codice civile. L’articolo 44, che ora si apre con «L’uomo e la donna hanno diritto a contrarre matrimonio...» cambierà il soggetto con «qualunque persona». L’articolo 66, «Il marito e la moglie sono eguali nei diritti e nei doveri» cambierà il soggetto con «i coniugi». Anche nell’articolo 67, laddove si dice che «il marito e la moglie debbono rispettarsi e aiutarsi reciprocamente», la parola «coniugi» sostituirà «marito e moglie». Questi cambiamenti permettono, fra l’altro, l’adozione da parte di entrambi i coniugi.

30 giugno 1988 - Il parlamento della Catalogna ha approvato la 'Legge delle unioni stabili di coppia' che pone le coppie gay giuridicamente quasi sullo stesso piano di quelle eterosessuali 'di fatto'. Una legge analoga e' stata approvata in Aragona nel 1999. Il 22 giugno 2000 la regione di Navarra ha equiparato a livello giuridico le coppie eterosessuali a quelle omosessuali.

SVEZIA

Dopo Danimarca e Norvegia (1993) anche il parlamento svedese ha approvato nel 1994 la legge che regolarizza la convivenza tra omosessuali e che prevede parita' di diritti e doveri con le coppie eterosessuali sposate. Dal 5 giugno scorso la Svezia e' inoltre il primo paese al mondo dove le coppie gay registrate possono adottare bambini provenienti da altri paesi.

SVIZZERA

3 novembre 2001 - Dopo Ginevra, è la volta del Gran Consiglio del Cantone di Zurigo d'approvare il partenariato domestico registrato degli omosessuali, sul modello di quello in vigore in Francia (PaCS).
Questo "PaCS" alla zurighese riconoscerà alle coppie omosessuali molti dei diritti di cui godono le coppie sposate.

UNGHERIA

24 maggio 1996 - Il Parlamento approva una legge che dà alle coppie omosessuali gli stessi diritti di quelle eterosessuali, eccetto quello di adottare dei bambini. Cpn questa legge non c'è alcuna distinzione tra eterosessuali ed omosessuali nel riconoscimento delle convivenze ed è possibile registrare la propria unione anche alle coppie omosessuali ed avere accesso a una serie di diritti. Restava tuttavia in vigore il paragrafo 199 del codice penale ungherese che fissava a 14 anni per gli eterosessuali e a 18 per gli omosessuali, ma nell'ottobre 2002 la Corte costituzionale l’ha dichiarato nullo, conformandosi alle richieste provenienti dall’Unione europea. Rimane in vigore il divieto di far parte di organizzazioni gay ai minori di diciotto anni.
 
exch55":3hoi0etm ha detto:
Vedi il problema è proprio questo: ma perchè mi dovrei per forza sposare???? Potrei anche non avere soldi....(per esempio)
non sono indispensabili per sposarsi.

exch55":3hoi0etm ha detto:
Ma sopratutto che differenza ci passa tra una coppia non sposata da una sposata??? Nulla secondo me
senza i DICO di differenza ce ne passa eccome.

exch55":3hoi0etm ha detto:
Ma dai, ancora si parla di figli legittimi e non (chiesa docet).
che c'entra la chiesa coi figli illeggittimi? è una legge dello stato del 42 che li definiva illeggittimi, fino al 1975.

exch55":3hoi0etm ha detto:
A me pare che sta storiella dei DICO stia andando verso il ridicolo...
Alla fini è solo ipocrisia per mascherare un velo di razzismo verso i gay e le coppie di fatto.
guarda che nel mondo ci sia razzismo verso i gay non lo nego (purtroppo) e me ne spiaccio, ma che ci sia "razzismo" verso le coppie di fatto mi sembra veramente esagerato, siamo nel 2000 e la convivenza è all' ordine del giorno da decenni. :ka)
 
tu hai fatto bene....però è un disegno di legge e, come spesso e volentieri accade, se e quando arriverà in aula, qualsiasi cosa ci sarà scritto dentro (in quanto lo avranno letto???) la cosa si sposterà al solito come votazione politica=se i miei dicono x è x a prescindere e se dico Y è Y e stop :ka)

peraltro, credo che se e quando ci sarà un referendum, questo sarà solo abrogativo
 
anche a crederci, qui il fatto è che non dobbiamo capirci e scervellarci noi...quelli che decidono sono altrove :ka) ...pro o contro, parzialmente pro o parzialmente contro e soprattutto che piaccia o no è così
 
Ripeto: io ho espresso il mio punto di vista.
....ed ho pure letto tutti i post!!!!

Per Giangirm: forse ho scritto poco chiaramente ma io intendevo che differenze (non legali) di vita quotidiana esistano!!! Ripeto nessuna.

Per il discorso figli illegittimi è innegabile che quando fu creata quella legge nel 42 veniva sempre tirata in causa la chiesa e la legge in oggetto, secondo me, è nata proprio da tali principi.

Non vuoi chiamarlo razzismo ok.... chiamalo allora paura di una nuova forma di famiglia (oppure chiamatela come volete), paura del "diverso", paura di qualcosa di cui ignoro!!!!! Io lo vedo come una specie di razzismo!!! Quando in giro diciamo che non siamo sposati (eppur conviviamo!!!) e che tra un pò avremmo anche un bambino la gente sembra che abbia visto l'inferno sembriamo degli appestati!!!! Ho un cugino che è gay...quando andiamo in giro non vi dico le facce schifate della gente (per non parlare poi dei commentini...)!!! E tu questo come lo chiami!!!!!

Ho capito molto da questo post ognuno sta con i piedi puntati sulle proprie convinzioni (giuste o sbagliate che siano) e basta senza cercare o creare un punto di accordo o almeno tentare di capire le esigenze altrui!!!
Per questo ed altri motivi in Italia, probabilmente, non si riuscirà a fare nulla di buono e serio...
Sempre rigorosamente IMHO!!!!!


Ciao


P.S. Il referendum se mai ci sarà, andrà a finire come quello sulla procreazione assistita!!!! Cattiva informazione per la gente e strumentalizzazione della chiesa. Percui fallirà senza raggiungere nemmeno il quorum..e intanto la gente va all'estero per farsi impiantare gli ovuli e pure a pagamento!!!!
 
exch55":33rhv4y5 ha detto:
P.S. Il referendum se mai ci sarà, andrà a finire come quello sulla procreazione assistita!!!! Cattiva informazione per la gente e strumentalizzazione

cattiva informazione e strumentalizzazione come accaduto per molti, molti, altri, anche "recenti" ... nessuna nuova sul fronte ... e allora, avanti savoia!...tutto va ben madama la marchesa :asd)
 
exch55":l388thps ha detto:
differenze (non legali)
come fai a ignorare le differenze legali, ci sono eccome... non puoi trattarle a parte, devi vederle nell' insieme

exch55":l388thps ha detto:
Per il discorso figli illegittimi è innegabile che quando fu creata quella legge nel 42 veniva sempre tirata in causa la chiesa e la legge in oggetto, secondo me, è nata proprio da tali principi.
molto probabile, ma parliamo degli anni 40.... e ricordo che nel 75 è stata abrogata, poi è entrato il divorzio, l' aborto e fra poco i dico...

exch55":l388thps ha detto:
Quando in giro diciamo che non siamo sposati (eppur conviviamo!!!) e che tra un pò avremmo anche un bambino la gente sembra che abbia visto l'inferno
mii... e dove vivi? Manco in Sicilia vedo ste cose :ka)

exch55":l388thps ha detto:
Ho un cugino che è gay...quando andiamo in giro non vi dico le facce schifate della gente (per non parlare poi dei commentini...)!!!
infatti non ho negato che questo accade, purtroppo (per loro) la società moderna non è sufficientemente moderna... ma anche uno con i fondi di bottiglia negli occhiali, o senza un arto o con una grave deficienza sensoriale/motoria viene spesso guardato così, eh? Non dimentichiamolo.

exch55":l388thps ha detto:
Ho capito molto da questo post ognuno sta con i piedi puntati sulle proprie convinzioni (giuste o sbagliate che siano) e basta senza cercare o creare un punto di accordo o almeno tentare di capire le esigenze altrui!!!
mi sembra assolutamente normale, ognuno ha le proprie convinzioni ben radicate... :ka)
 
qui il fatto è che non dobbiamo capirci e scervellarci noi

quando però si sente parlare della cosiddetta "società civile", io penso che anche questo forum è un pezzettino di società civile.

e non credo che sia tempo sprecato stare a scervellarci sull'argomento.

io ci ho buttato del tempo, mi sono informato in rete, ho scritto, ho polemizzato, ho risposto e mi è stato risposto.

ho letto con piacere post informati ed alle volte addirittura acuti (non necessariamente di gente che la pensava come me), e tutto sommato ne so più di prima.

approfittiamone finchè la Rete è libera... :sarcastic)


Quando in giro diciamo che non siamo sposati (eppur conviviamo!!!) e che tra un pò avremmo anche un bambino la gente sembra che abbia visto l'inferno sembriamo degli appestati

...aspetta di vedere le facce quando (se) deciderai di non battezzarlo, come abbiamo fatto noi...
..quando ti toccherà di iscriverlo all'ora di religione perchè è sarebbe stato l'unico della classe a non farla...
e non credere che gli altri genitori, quelli che non si sono neanche posti il problema, siano tutti degli specchiati esempi di comportamento "cristiano"!

...a volte mi sembra di seguire i dieci comandamenti da ateo molto più dei frequentatori abituali della parrocchia :asd)
 
RainbowTN":llc03dvr ha detto:
Forse la cartina non è aggiornatissima. L'ho presa da Wikipedia.
Però fa vedere che l'Italia e la Grecia rimangono il fanalino di coda dell'Europa, sempre in ritardo anni luce rispetto alle Grandi Democrazie del Vecchio Continente.

Trovo squallido e ignorante mescolare e confondere in un unico calderone omosessuali, transessuali e transgender. Sono identità sessuali differenti e difficili da accomunare.

EUROPARLAMENTO

3 settembre 2003 - L'Europarlamento approva una risoluzione sui diritti umani in Europa (Rapporto Sylla sul rispetto dei diritti umani nell'Unione Europea) nel quale invita tutti gli Stati Membri a parificare coppie di fatto e matrimoni ma anche ad aprire matrimonio e adozioni alle coppie gay e lesbiche. Nella stessa risoluzione, si complimenta col Belgio per l'apertura del matrimonio ai gay. (da ricordare purtroppo il tentativo, fortunatamente fallito, da parte di una truppetta di europarlamentari italiani di affossare ogni riferimento ai diritti dei gay presenti nel rapporto suddetto).
......... etc.....

bel post.. grazie Rainbow

P.s. ma dove sei andato a repertire tutte queste informazioni?? Alle biblioteche vaticane ?? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
RainbowTN":2tyyyetp ha detto:
Forse la cartina non è aggiornatissima. L'ho presa da Wikipedia.
Però fa vedere che l'Italia e la Grecia rimangono il fanalino di coda dell'Europa, sempre in ritardo anni luce rispetto alle Grandi Democrazie del Vecchio Continente.

Se essere avanti vuol dire consentire il matrimonio tra persone dello stesso sesso, sono felice di essere l' ultima ruota del carro...



"Caterina, che lavoro fa la tua mamma?"
"Il manovale!"
"Caterina, che lavoro fa il tuo papà?"
"La segretaria!"

... :confusbig)

Dai, ma non prendiamoci in giro, e poi ci lamentiamo se ragazzini di 13/14 anni si buttano dalla finestra perchè vengono presi per il culo a scuola...



Io non ho nulla contro i Gay, ci mancherebbe, ma come si può pretendere di adottare un bambino???
A me non me ne frega nulla se una persona ha dei gusti sessuali diversi dai miei...però voglio ricordare che ci sono coppie che attendono una adozione per anni, si fanno un culo quadro per poter risultare idonee,ecc,ecc e poi magari vengono scavalcate da una coppia omosessuale.

Indegno...
 
RIASSUMENDO

Ho letto e annotato tutti gli interventi:

in questa discussione sono intervenute 33 persone

Favorevoli ai DICO/PACS: 14 utenti

Contrari ai DICO/PACS: 14 Utenti

Astenuti ( o almeno io non ho capito da che parte stanno) : 5 Utenti.


RISULTATO: ASSOLUTA PARITA'

è stato letto 943 volte, con 114 interventi:

Se fosse un referendum avremmo avuto un affluenza alle urne del 12.08%


NON SUFFICIENTE A RAGGIUNGERE IL QUORUM.


e poi ci chiediamo ancora perchè siamo il fanalino d'Europa ??? :sarcastic) :sarcastic)

Detto questo, chiuderei la discussione :OK)

Grazie a tutti per avermi chiarito le idee e illustratoi i vostri pensieri.
 
Re: RIASSUMENDO

mostromeccanico":32xsaehc ha detto:
e poi ci chiediamo ancora perchè siamo il fanalino d'Europa ??? :sarcastic) :sarcastic)

Detto questo, chiuderei la discussione

Hai mostrato il tuo concetto di democrazia... :OK)

Non sapevo che raggiunte 5 pagine, un topic andasse chiuso...
Specialmente un topic che ha registrato 2 pagine in un giorno...
 
SS 65 is my home":2cveja4a ha detto:
Dai, ma non prendiamoci in giro, e poi ci lamentiamo se ragazzini di 13/14 anni si buttano dalla finestra perchè vengono presi per il culo a scuola...

I più recenti casi di cronaca invece hanno visto ragazzini che si sono buttati dalla finestra proprio per colpa di gente che la pensava esattamente come te...
 
Re: RIASSUMENDO

SS 65 is my home":19z75b3b ha detto:
mostromeccanico":19z75b3b ha detto:
e poi ci chiediamo ancora perchè siamo il fanalino d'Europa ??? :sarcastic) :sarcastic)

Detto questo, chiuderei la discussione

Hai mostrato il tuo concetto di democrazia... :OK)

Non sapevo che raggiunte 5 pagine, un topic andasse chiuso...
Specialmente un topic che ha registrato 2 pagine in un giorno...


Intendevo che ai fini statistici i risultati non cambierebbero neanche dopo 1000 pagine, e per inciso si sta andando un po' off topic.

Poi continuamo pure a scrivere... io leggo tutti :D
 
Top