Saby46":2isxo0or ha detto:
moliz":2isxo0or ha detto:
Per non andare fuori strada riporto questi benedetti diritti:
Decisioni in materia di salute e in caso di morte
Permesso di soggiorno il permesso di soggiorno per ragioni affettive.
Alloggi di edilizia pubblica
Utili di impresa
Tassa di successione
I diritti fruibili dopo un determinato periodo di tempo sono:
Contratto di locazione
Agevolazioni in materia di lavoro
Trattamenti previdenziali e pensionistici
Diritti di successione
Come potete notare non si parla nemmeno minimamente di adozioni o matrimoni in chiesa,niente natura insomma.
Scusate se prendo in considerazione questo discorso...non ho ancora letto le altre pagine....lo farò adesso, però, mi preme di rispondere a questo:
- Il mio problema sta proprio nel cercare di vedere al di là.....nel senso che, la natura umana è di fatto molto ambiziosa, e, là dove non ci siano specifici divieti legislativi, si tenta sempre di andare oltre........... Quel che io dico, è che si deve prevedere la legge DICO con la clausola da me descritta...
Il mio tipo di tutela deve venire in favore dei bambini.per cui, io, Sabiana D'Alessandro, non voterò favore dei dico finchè non si sia presa una precisa posizione in proposito.......
Questa mia, non è un atto antidemocratico o discriminatorio...è solo una difesa nei confronti bambini, quegli esseri che non avendo ancora una propria identità civile, sono messi nelle mani di noi adulti che, aquanto pare, ci preoccupiamo di tutt'altro.......
Stai sicura che se gli adulti fossero piu' coerenti e appagati i loro figli ne avrebbero senza dubbio beneficio.
Poi senza offesa,non si è ancora capito come uteleresti questi bambini.
Spero non ti riferisca ancora al nucleo familiare gay,che come ti si è gia detto non è nemmeno un'ipotesi fra le piu' remote,e in un paese legato alla chiesa come il nostro non sarà mai preso in considerazione.
Quindi credo che invece di fantasticare su amore,natura e pargoletti,sia piu' utile cercare di capire come funziona il mondo nel 2007 e cercare di tutelare gli stili di vita che si sono venuti a creare,volenti o nolenti.
Capisco chi parla di 2000 anni fa,ma oggigiorno la gente sta in casa fino a 30 anni e passa e spessissimo non si sposa per problemi che non sta a noi andare a capire.
Per questo si è parlato di questi fantomatici dico,non per puro piacere.
E' cosi' tanta la gente in quelle condizioni e si cerca di regolarizzare anche quel tipo di unioni.Se fossero 4 in Italia non si presenterebbe il problema.
Poi possiamo divagare e parlare di gay,matrimonio,chiesa,valori di una volta,ma questo non è pertinente ,almeno in maniera diretta, a questi diritti che migliaia di coppie chiedono.
Deepboy ha detto una cosa giustissima,ovvero che questi diritti non andrebbero ad intaccare in nessun modo lo stile di vita di un cristiano o qualsiasi altra persona,non capisco perchè cercare in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote a chi senza disturbare cerca d'esser preso in considerazione in maniera lecita.
Noi Italiani siamo sempre troppo presi dal cercare di difendere le nostre idee e i nostri interessi ,ma quelli degli altri possono andare a farsi friggere.Mi viene giusto in mente la canzone di vasco che gira in radio ultimamente.
E' un po come andare ad un'assemblea condominiale,dovrebbero esserci individui che convivono pacificamente,invece ci sono belve pronte a sbranarsi magari per un vaso di fiori in una posizione che non piace.....