...ma io DICO

favorevoli ai DICO ?

  • Voti: 0 0.0%
  • No

    Voti: 0 0.0%
  • Non so

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0
Vespa 2":2jjc5sw9 ha detto:
E vabbè..Rata..
Ho capito..
Però non etichettarli come invasati..
Altrimenti scendersti al loro livello..

Io, come ha detto giustamente Erika, sono sempre alla scoperta..
Ma ammiro anche chi trova forza (positivamente ovviamente, gli esempi dei tiratori di coca o dei kamikaze è estremo) in qualche cosa..

E ti posso dire che i neo catecumeni sono si forse troppo chiusi ed elitari..Ma non sono certo dei pazzi scatenati che si farebbero saltare per aria..

Beati loro che non si struggono l'animo come facciamo noi per avere delle certezze esistenziali.. :OK)

dai Vespa, io posso capire il credere nella chiesa (e vabbè...) ma accettarne pedissequamente i dettami no! la chiesa ti dice che è sbagliato caricare il ciuccio prima del matrimonio perchè il sesso è un dono e blablabla la procreazione blablabla i sentimenti blablabla... ma per favore! sono millenni che la chiesa crea dei mostri per spaventare la gente.. e ci riesce pure!
la coppia di amici che ha atteso il matrimonio prima di congiungersi ora attende un figlio perchè il preservativo eh no non si può usare, l'ha detto il papa scherziamo? quindi sti 2 poverelli hanno perso la verginità a 30 anni, si sono persi diciamo 14 anni di sane trombate che non recupereranno mai + in virtù della chiesa ma si può??? sai che ridere se fra cento anni quando crepano trovano un dio che gli dice "oh guardate che per me potevate pure trombare eh, gli uomini mi hanno frainteso!" :crepap)
 
OT

Arieccome...
Cmq la mia morosa si chiama Claudia

Quasi quasi la faccio iscrivere...anche se non ha una 147 e gli interessano poco le automobili!!!

OT
 
Rata..
Sono tuoi punti di vista..
Rispettabilissimi..
Tra l'altro anche da me..

Però sono SOLO nostri..
E non siamo NOI i portatori di verità.. :OK)
 
Vespa 2":36hqvv5f ha detto:
La legge morale di Dio condanna l’omosessualità di qualsiasi tipo: "Non avrai relazioni carnali con un uomo, come si hanno con una donna: è cosa abominevole. ...Se uno ha relazioni carnali con un uomo come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; saranno certamente messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro" (Levitino 18:22; 20:13).

La condanna che la Bibbia fa dell’omosessualità è molto chiara e molto forte. Dio dice che l’omosessualità è "un’abominazione", cioè cosa che Dio odia, aborre e intensamente detesta. L’Antico Testamento insegna che coloro che commettono il crimine dell’omosessualità dovrebbero essere messi a morte (Le. 18:22, 20:14). Il Nuovo Testamento è in pieno accordo, e Paolo dice che il comportamento omosessuale è "degno di morte" (Romani 1:32). Non si tratta di un’opinione umana, ma del chiaro insegnamento della Parola di Dio.

Nella bibbia non compare una sola volta la parola "omosessualità" per due motivi: il più ovvio è che allora questo termine non esisteva e si preferivano vocaboli molto più coloriti come "sodomiti" o "invertiti" oppure perifrasi di vario genere. In secondo luogo, 2000 anni fa molto probabilmente ciò che i padri della chiesa avevano sott'occhio era un rapporto di sopraffazione e puro piacere sessuale totalmente differente da ciò che intendiamo noi oggi per amore omosessuale.
Ma mi sembra che buttandoci sui precetti della bibbia ci allontaniamo parecchio dal nostro obiettivo. Se dovessimo prendere alla lettera tutte le norme stabilite dalla bibbia, rasenteremo il ridicolo. Il vecchio testamento è pieno di "leggi" che potevano avere un senso 2000 anni fa, ma che nella nostra società oggi farebbero ridere chiunque.

Ma sì sa, la bibbia viene presa alla lettera (stile Testimoni di Geova) dai cattolici solo quando a loro fa più comodo. La bibbia è il classico libro che dice tutto e niente e che può essere strumentalizzato a piacere. Un libro storico di grande interesse, ma non certo un tomo da giurista.
 
moliz":32taz18g ha detto:
Per non andare fuori strada riporto questi benedetti diritti:

Decisioni in materia di salute e in caso di morte
Permesso di soggiorno il permesso di soggiorno per ragioni affettive.
Alloggi di edilizia pubblica
Utili di impresa
Tassa di successione
I diritti fruibili dopo un determinato periodo di tempo sono:
Contratto di locazione
Agevolazioni in materia di lavoro
Trattamenti previdenziali e pensionistici
Diritti di successione

Come potete notare non si parla nemmeno minimamente di adozioni o matrimoni in chiesa,niente natura insomma.

Scusate se prendo in considerazione questo discorso...non ho ancora letto le altre pagine....lo farò adesso, però, mi preme di rispondere a questo:
- Il mio problema sta proprio nel cercare di vedere al di là.....nel senso che, la natura umana è di fatto molto ambiziosa, e, là dove non ci siano specifici divieti legislativi, si tenta sempre di andare oltre........... Quel che io dico, è che si deve prevedere la legge DICO con la clausola da me descritta...
Il mio tipo di tutela deve venire in favore dei bambini.per cui, io, Sabiana D'Alessandro, non voterò favore dei dico finchè non si sia presa una precisa posizione in proposito.......
Questa mia, non è un atto antidemocratico o discriminatorio...è solo una difesa nei confronti bambini, quegli esseri che non avendo ancora una propria identità civile, sono messi nelle mani di noi adulti che, aquanto pare, ci preoccupiamo di tutt'altro.......
 
Chiamatemi bigotta o arretrata ma dovete valutare anche la mia situazione attuale.

Andrea ed io ci sposiamo sabato 19 maggio, ossia fra 4 giorni.
Ci sposiamo in chiesa con annessi e connessi, non perchè è più bello im matrimonio in chiesa, ma perchè per nei è "IL Matrimonio"

tutta la burocrazie di documenti che abbiamo dovuto fare per renderlo legale per lo stato per me sono solo carta straccia. ma abbiamo dovuto farlo per risultare effettivamente marito e moglie per lo stato.

se si rende valido a tutti glie effetti di legge una convivenza che sia etero o omosessuale il mio matrimonio così è? carta straccia...

io che mi sono presa l'impegno davanti a Dio e di fronte allo stato di rimanere con mio marito qualsiasi cosa succeda, che mi ammali...che diventi miliardaria, che ci capiti una disgrazia...come devo sentirmi nei confronti di chi chiede che la loro unione venga "legalizzata" ugualmente.

Tollero e comprendo i conviventi, è una loro decisione ed io non mi permetterò mai di giudicare le loro motivazioni. La loro unione non vale meno della mia se si amano.
Ma allora perchè non sposarsi? ma anche i comune...perchè no?

Il matrimonio non fa durare le cose...ma Andrea sabato prometterà davanti a testimoni, davanti a Dio..davanti a me che non mi abbandonerà mai si prenderà la responsabilità della mia sorte e la sorte dei nostri figli se ne avremo.
La mia unione non può valere quanto una convivenza...
due conviventi di comune accordo possono non più stare insieme e tutto finisce li.
il mio matrimonio non mi farà stare con Andrea in Eterno...io voglio stare con lui per sempre, e il matrimonio ne è la prova...e non, come sento spesso dire: " se vi tocca separarvi, vi tocca pagare un sacco di soldi l'avvocato e poi in chiesa rimanete sempre sposati"

se si parte da questi presupposti, non si va da nessuna parte...
Noi ci sposiamo perchè a noi piace "Rischiare" e mettiamo in gioco le nostre vite camminando con lo stesso passo.
 
RainbowTN":1zg3xn7b ha detto:
Vespa 2":1zg3xn7b ha detto:
La legge morale di Dio condanna l’omosessualità di qualsiasi tipo: "Non avrai relazioni carnali con un uomo, come si hanno con una donna: è cosa abominevole. ...Se uno ha relazioni carnali con un uomo come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; saranno certamente messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro" (Levitino 18:22; 20:13).

La condanna che la Bibbia fa dell’omosessualità è molto chiara e molto forte. Dio dice che l’omosessualità è "un’abominazione", cioè cosa che Dio odia, aborre e intensamente detesta. L’Antico Testamento insegna che coloro che commettono il crimine dell’omosessualità dovrebbero essere messi a morte (Le. 18:22, 20:14). Il Nuovo Testamento è in pieno accordo, e Paolo dice che il comportamento omosessuale è "degno di morte" (Romani 1:32). Non si tratta di un’opinione umana, ma del chiaro insegnamento della Parola di Dio.

Nella bibbia non compare una sola volta la parola "omosessualità" per due motivi: il più ovvio è che allora questo termine non esisteva e si preferivano vocaboli molto più coloriti come "sodomiti" o "invertiti" oppure perifrasi di vario genere. In secondo luogo, 2000 anni fa molto probabilmente ciò che i padri della chiesa avevano sott'occhio era un rapporto di sopraffazione e puro piacere sessuale totalmente differente da ciò che intendiamo noi oggi per amore omosessuale.
Ma mi sembra che buttandoci sui precetti della bibbia ci allontaniamo parecchio dal nostro obiettivo. Se dovessimo prendere alla lettera tutte le norme stabilite dalla bibbia, rasenteremo il ridicolo. Il vecchio testamento è pieno di "leggi" che potevano avere un senso 2000 anni fa, ma che nella nostra società oggi farebbero ridere chiunque.

Ma sì sa, la bibbia viene presa alla lettera (stile Testimoni di Geova) dai cattolici solo quando a loro fa più comodo. La bibbia è il classico libro che dice tutto e niente e che può essere strumentalizzato a piacere. Un libro storico di grande interesse, ma non certo un tomo da giurista.

Che non si usi il termine "omosessualità" non vuol dire nulla..Penso che dai libri del Levitico si noti MOLTO bene ciò che si intende..

E poi, ripeto per l'ennesima volta..Per chi crede, la Bibbia è il LIBRO SACRO..Non un libro storico ne un tomo giuridico..Ma molto, molto di più..
Prego quindi di prendere in considerazione questo, prima di giudicare quello che c'è scritto e quelle persone che ne seguono i dettami..

La Fede non è qualcosa che andava di moda 2000 anni fa..Ed oggi no..
Idem per i dettami..
Per chi crede, La Bibbia è valida tutt'oggi..

Chi non vuole credere, può fare come meglio crede..
 
Monikaus":2tz4p426 ha detto:
Chiamatemi bigotta o arretrata ma dovete valutare anche la mia situazione attuale.

Andrea ed io ci sposiamo sabato 19 maggio, ossia fra 4 giorni.
Ci sposiamo in chiesa con annessi e connessi, non perchè è più bello im matrimonio in chiesa, ma perchè per nei è "IL Matrimonio"

tutta la burocrazie di documenti che abbiamo dovuto fare per renderlo legale per lo stato per me sono solo carta straccia. ma abbiamo dovuto farlo per risultare effettivamente marito e moglie per lo stato.

se si rende valido a tutti glie effetti di legge una convivenza che sia etero o omosessuale il mio matrimonio così è? carta straccia...

io che mi sono presa l'impegno davanti a Dio e di fronte allo stato di rimanere con mio marito qualsiasi cosa succeda, che mi ammali...che diventi miliardaria, che ci capiti una disgrazia...come devo sentirmi nei confronti di chi chiede che la loro unione venga "legalizzata" ugualmente.

Tollero e comprendo i conviventi, è una loro decisione ed io non mi permetterò mai di giudicare le loro motivazioni. La loro unione non vale meno della mia se si amano.
Ma allora perchè non sposarsi? ma anche i comune...perchè no?

Il matrimonio non fa durare le cose...ma Andrea sabato prometterà davanti a testimoni, davanti a Dio..davanti a me che non mi abbandonerà mai si prenderà la responsabilità della mia sorte e la sorte dei nostri figli se ne avremo.
La mia unione non può valere quanto una convivenza...
due conviventi di comune accordo possono non più stare insieme e tutto finisce li.
il mio matrimonio non mi farà stare con Andrea in Eterno...io voglio stare con lui per sempre, e il matrimonio ne è la prova...e non, come sento spesso dire: " se vi tocca separarvi, vi tocca pagare un sacco di soldi l'avvocato e poi in chiesa rimanete sempre sposati"

se si parte da questi presupposti, non si va da nessuna parte...
Noi ci sposiamo perchè a noi piace "Rischiare" e mettiamo in gioco le nostre vite camminando con lo stesso passo.

Wow!!

Siete dei GRANDI ragazzi!! :handclap) :handclap) :handclap)
 
la bibbia ci sta portando OT ma mi rendo conto che l'argomento è molto vasto e comprende vari campi.

io vorrei proprio sapere se i vari fanatici si sono mai detti che il loro credo è solo una questione geografica... possibile che tutti i cristiani nascano in europa e tutti i musulmani in medio oriente? va che culo neh! ;)
 
ratatuia":zqrcmmfx ha detto:
la bibbia ci sta portando OT ma mi rendo conto che l'argomento è molto vasto e comprende vari campi.

io vorrei proprio sapere se i vari fanatici si sono mai detti che il loro credo è solo una questione geografica... possibile che tutti i cristiani nascano in europa e tutti i musulmani in medio oriente? va che culo neh! ;)

Sarebbe davvero utile se lo chiedessero..

Però una cosa è valida per TUTTE le religioni..

E cioè l'AMORE PER IL PROSSIMO..

Quello che tutte le religioni insegnano..
Viene da sè che chi è ortodossamente fanatico cade già in contraddizione con il precetto base di tutte le religioni..
 
Vespa 2":1yxuw572 ha detto:
Monikaus":1yxuw572 ha detto:
Chiamatemi bigotta o arretrata ma dovete valutare anche la mia situazione attuale.

(....)
Noi ci sposiamo perchè a noi piace "Rischiare" e mettiamo in gioco le nostre vite camminando con lo stesso passo.

Wow!!

Siete dei GRANDI ragazzi!! :handclap) :handclap) :handclap)

si si ok complimenti per la scelta ma vale di più una convivenza di 10 anni fra 2 persone che potrebbero mollarsi in qualunque momento a costo zero oppure un matrimonio di 10 anni che va così così perchè "ormai siamo sposati, che vuoi fare" e ce ne sono a pacchi di situazioni così con matrimoni iniziati con baci e sorrisi e finiti a morsi.
potremmo parlarne per anni.
 
ratatuia":7wl77nqd ha detto:
la bibbia ci sta portando OT ma mi rendo conto che l'argomento è molto vasto e comprende vari campi.

io vorrei proprio sapere se i vari fanatici si sono mai detti che il loro credo è solo una questione geografica... possibile che tutti i cristiani nascano in europa e tutti i musulmani in medio oriente? va che culo neh! ;)

errore, il cristianesimo è nato in palestina derivato in modo noto dall'ebraismo Gesù era ebreo.

comunque c'erano anche i musulmani
 
Monikaus":2jrn8ugx ha detto:
ratatuia":2jrn8ugx ha detto:
la bibbia ci sta portando OT ma mi rendo conto che l'argomento è molto vasto e comprende vari campi.

io vorrei proprio sapere se i vari fanatici si sono mai detti che il loro credo è solo una questione geografica... possibile che tutti i cristiani nascano in europa e tutti i musulmani in medio oriente? va che culo neh! ;)

errore, il cristianesimo è nato in palestina derivato in modo noto dall'ebraismo Gesù era ebreo.

comunque c'erano anche i musulmani


si ok ma non puoi negare che se nasci a codroipo (UD) (che è anche un simpatico anagramma) :sarcastic) 99% sarai cristiano ma se nasci in iraq sarai musulmano
 
ratatuia":2pre4zmw ha detto:
Vespa 2":2pre4zmw ha detto:
Monikaus":2pre4zmw ha detto:
Chiamatemi bigotta o arretrata ma dovete valutare anche la mia situazione attuale.

(....)
Noi ci sposiamo perchè a noi piace "Rischiare" e mettiamo in gioco le nostre vite camminando con lo stesso passo.

Wow!!

Siete dei GRANDI ragazzi!! :handclap) :handclap) :handclap)

si si ok complimenti per la scelta ma vale di più una convivenza di 10 anni fra 2 persone che potrebbero mollarsi in qualunque momento a costo zero oppure un matrimonio di 10 anni che va così così perchè "ormai siamo sposati, che vuoi fare" e ce ne sono a pacchi di situazioni così con matrimoni iniziati con baci e sorrisi e finiti a morsi.
potremmo parlarne per anni.

Rata..
Ma non puoi ragionare così di fronte all'Amore..
Se parti già con queste idee non andrai da nessuna parte!!

Se ami una persona non pensi: "Se..Ma..Boh.."..
Suvvia..
Monica ha scelto con il cuore..
Con la Fede di passare tutta la vita con il suo futuro marito!!
E' un pegno d'Amore bellissimo..Altro che convivenza (IMHO)..
Ed è questo che bisogna fare con l'Amore..

Non con la testa..
Chiamatemi stupido ma la penso così!!
 
ratatuia":2h21qcct ha detto:
Vespa 2":2h21qcct ha detto:
Monikaus":2h21qcct ha detto:
Chiamatemi bigotta o arretrata ma dovete valutare anche la mia situazione attuale.

(....)
Noi ci sposiamo perchè a noi piace "Rischiare" e mettiamo in gioco le nostre vite camminando con lo stesso passo.

Wow!!

Siete dei GRANDI ragazzi!! :handclap) :handclap) :handclap)

si si ok complimenti per la scelta ma vale di più una convivenza di 10 anni fra 2 persone che potrebbero mollarsi in qualunque momento a costo zero oppure un matrimonio di 10 anni che va così così perchè "ormai siamo sposati, che vuoi fare" e ce ne sono a pacchi di situazioni così con matrimoni iniziati con baci e sorrisi e finiti a morsi.
potremmo parlarne per anni.

sul fatto che ci sono coppie sposate che "tirano avanti" per anni...e sono arrivate all'amorfismo ti do ragione...
è verò la prima causa del divorzio, è il "non dialogare" non il litigare...

c'è un problema...si parla, si trova la soluzione, se non si è d'accordo sull'eventuale decisione si cerca di trovare una mediazione senza scaldarsi.
se si litiga, bisogna saper litigare in modo corretto e trasformare l'attrito in una confrontarsi su un determinato argomento.
la cosa da evitare è il rivangare sulle cose vecchie già stabilizzate..." ma quella volta...ma mi hai detto..." assolutamente da abolire!!!
 
Scusate...
ma è per forza necessario andare all'altare o in comune per impegnarsi per tutta la vita con una persona????
Per me no...

Poi se una persona si sente più "a suo agio" con un contratto firmato ben venga!! Ma è una una pura formalità da aggiungere all'impegno/promessa/etc già presa con il proprio partner!!!

Ciao


Modifica:
come precisazione mi riferivo alla sfera affettiva/sentimentale. Ovvio che con un contratto di matrimonio o con i nuovi dico (spero ;) ) vengono riconosciuti diritti/doveri delle coppie. In questo caso si rende necessario sposarsi o legalizzare le coppie di fatto!!!
 
exch55":36al826l ha detto:
Scusate...
ma è per forza necessario andare all'altare o in comune per impegnarsi per tutta la vita con una persona????
Per me no...

Poi se una persona si sente più "a suo agio" con un contratto firmato ben venga!! Ma è una una pura formalità da aggiungere all'impegno/promessa/etc già presa con il proprio partner!!!

Ciao

esatto, te lo appoggio con immane veemenza :asd)

la vita delle persone è cambiata, le comunicazioni hanno stravolto i rapporti, ci sono n mila modi di incontrare gente e potenzialmente di innamorarsi di qualcuno quindi è molto ma molto più difficile stare insieme con la stessa persona per 50 anni come una volta quando l'uomo lavorava nel paesello e la donna stava a casa a passare il mocio.... sommate il fatto che l'aspettativa di vita si è anche allungata.
se non fosse per la reversibilità della pensione, il riconoscimento dei figli e la successione sarebbe totalmente inutile sposarsi con l'altissimo rischio di farsi poi spennare da un avvocato (separato pure lui) :p
 
exch55":3vj4q5l8 ha detto:
Scusate...
ma è per forza necessario andare all'altare o in comune per impegnarsi per tutta la vita con una persona????
Per me no...
no, ma poi non ci si lamenti se il convivente a causa di una disgrazia rimane senza casa senza pensione di reversibilità ecc. :tiè)
 
exch55":3buzysp2 ha detto:
Scusate...
ma è per forza necessario andare all'altare o in comune per impegnarsi per tutta la vita con una persona????
Per me no...

Poi se una persona si sente più "a suo agio" con un contratto firmato ben venga!! Ma è una una pura formalità da aggiungere all'impegno/promessa/etc già presa con il proprio partner!!!

Ciao

il tuo discorso non fa una piega, infatti tra me ed andrea non cambierà un virgola. Lui sarà sempre Lui ed io la stessa di prima.

solo che considerare un "contratto firmato" (come se fosse un contratto di affito) il mio matrimonio, in primis non è molto piacevole sentirselo dire secondo...non è un contratto e non è definito tale neppure dalla legge.

impegnarsi con una persona per tutta la vita dimostra anche un senso di lealtà e correttezza non trovi?

Esempio Ebete:
Vai sempre dallo stesso gommista per anni, ci porti tutte le macchine e ci lasci dei bei soldini.
Trovi un'altro gommista che per le stesse gomme ti fa 50 euro di meno cosa fai?
1- gli parli e gli dici se magari potrebba limare qualcosina
2- gli fai una scenata perchè è un disonesto
3- lo abbandoni definitivamente senza.

so che è stupido come esempio, ma rende spero.
 
exch55":241f57ff ha detto:
Scusate...
ma è per forza necessario andare all'altare o in comune per impegnarsi per tutta la vita con una persona????
Per me no...

Poi se una persona si sente più "a suo agio" con un contratto firmato ben venga!! Ma è una una pura formalità da aggiungere all'impegno/promessa/etc già presa con il proprio partner!!!

Ciao

Anche secondo me non è per forza necessario.
Due persone si possono impegnare per tutta la vita anche solo scambiandosi reciprocamente la promessa in privato, tra loro due (e quindi davanti a Dio, perchè come ben sappiamo Dio è ovunque!)

@Monikaus: si rischia tutti i giorni a prescindere dall'essere sposati o meno e si mettono in gioco le proprie vite camminando con lo stesso passo anche senza matrimonio. Tutto questo si fa quando due persone decidono di attuare un percorso comune di vita di coppia, con tutto quello che può portare.
 
Top