...ma io DICO

favorevoli ai DICO ?

  • Voti: 0 0.0%
  • No

    Voti: 0 0.0%
  • Non so

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0
Personalmente l'unica cosa che mi turba è che i dico esistano gia solo per i politici,questa si che è discriminazione e presa per il culo a noi poveri cittadini.

Ragazzi,grazie per il confronto ,buona notte a tutti ! :ciao)
 
Deepboy":3n5cegyc ha detto:
Vespa 2":3n5cegyc ha detto:
Una istituzione già esiste..Si chiama matrimonio civile..
Perchè crearne una di serie B con soli diritti e senza (quasi) doveri?

E qui sono d'accordo con te, difatti fosse per me i Dico andrebbero immediatamente nella spazzatura, a fronte di un banale e semplicemente risolutivo matrimonio civile :)

Io fossi un omosessuale, non desidererei i Dico, perchè li riterrei una concessione di serie b.

M.

E che ho detto io nell'altra pagina? :p

Chissenefrega della visione cattolica...io vorrei che il matrimonio civile venisse esteso a tutti (dissento però da te sul fatto che una coppia omosessuale possa adottare dei bambini) ma sul resto per me possono pure dargli il matrimonio civile, non ci vedo nulla di male
I DICO sono una cosa inutile
 
Vespa 2":2epujqtw ha detto:
A parte il fatto che, prima della morte, ci sono tanti modi per lasciare i beni ai familiari..
e tu ora come ora faresti testamento??
purtroppo si può morire anche da giovani,ho conosciuto gente che viveva come coppia non sposata,lui è morto e lei si è trovata alla frutta
 
moliz":a6rb3u45 ha detto:
Personalmente l'unica cosa che mi turba è che i dico esistano gia solo per i politici,questa si che è discriminazione e presa per il culo a noi poveri cittadini.

Ragazzi,grazie per il confronto ,buona notte a tutti ! :ciao)

Su questo mi trovi pienamente d'accordo.. :KO)
 
fillojtd":3fc7n2cm ha detto:
Vespa 2":3fc7n2cm ha detto:
A parte il fatto che, prima della morte, ci sono tanti modi per lasciare i beni ai familiari..
e tu ora come ora faresti testamento??
purtroppo si può morire anche da giovani,ho conosciuto gente che viveva come coppia non sposata,lui è morto e lei si è trovata alla frutta

Beh..
Io il testamento lo programmerai già dopo il matrimonio..
O almeno così farò..

Poi, è ovvio che i casi (sfigati) particolari ci sono..

Ma per questo ho visto anche tanti 80enni in procinto di morire nell'arco di un anno con diagnosi avversa sposarsi per lasciare qualcosa alla moglie..

Per carità..Giustissimo..
Ma io il matrimonio non lo vedo così.. :ka)
 
fillojtd":usgzbcrx ha detto:
Vespa 2":usgzbcrx ha detto:
A parte il fatto che, prima della morte, ci sono tanti modi per lasciare i beni ai familiari..
e tu ora come ora faresti testamento??
purtroppo si può morire anche da giovani,ho conosciuto gente che viveva come coppia non sposata,lui è morto e lei si è trovata alla frutta
io farei testamento verso chi desidero io.
Se si sta insieme e si desidera lasciare qualcosa all' altra metà della coppia, non ci si può "dimenticare" di fare testamento.. magari era proprio una cosa voluta in questi casi...

E comunque sposandosi (anche civilmente, non parlo di chiese) avrebbero ottenuto lo scopo. Quidni che necessità c'è per le coppie eterosessuali di fare i dico?
 
moliz":3c6cnp83 ha detto:
Ragazzi,grazie per il confronto ,buona notte a tutti ! :ciao)

Buonanotte e grazie a te! :fluffle)

Mi sembra che se ci si rispetta e si esprimono le proprie opinioni con pacatezza e cognizione di causa, si riesca a discutere fra di noi con grande intelligenza, e tra l'altro su questioni tutt'altro che banali, queste sono cose molto delicate, la sensibilità e la morale sono quanto di più personale ci sia, ed è facile urtare la suscettibilità altrui...sarebbe bello riuscirci anche nelle discussioni politiche (come tutti sappiamo bandite), che teoricamente dovrebbero essere più tranquille e meno a rischio flame, però chissà perchè non ci riusciamo mai (e mi ci metto in mezzo io per primo, che sono spesso fra i primi a dare in escandescenza)...sembra che negli argomenti delicati sappiamo moderarci, mentre in cose più normali sbraghiamo con facilità...com'è strana la natura umana! :nod)

M.
 
giangirm":28ninz40 ha detto:
fillojtd":28ninz40 ha detto:
Vespa 2":28ninz40 ha detto:
A parte il fatto che, prima della morte, ci sono tanti modi per lasciare i beni ai familiari..
e tu ora come ora faresti testamento??
purtroppo si può morire anche da giovani,ho conosciuto gente che viveva come coppia non sposata,lui è morto e lei si è trovata alla frutta
io farei testamento verso chi desidero io.
Se si sta insieme e si desidera lasciare qualcosa all' altra metà della coppia, non ci si può "dimenticare" di fare testamento.. magari era proprio una cosa voluta in questi casi...

E comunque sposandosi (anche civilmente, non parlo di chiese) avrebbero ottenuto lo scopo. Quidni che necessità c'è per le coppie eterosessuali di fare i dico?

Esatto, Giangi!! :handclap)
 
Deepboy":3vwraxry ha detto:
moliz":3vwraxry ha detto:
Ragazzi,grazie per il confronto ,buona notte a tutti ! :ciao)

Buonanotte e grazie a te! :fluffle)

Mi sembra che se ci si rispetta e si esprimono le proprie opinioni con pacatezza e cognizione di causa, si riesca a discutere fra di noi con grande intelligenza, e tra l'altro su questioni tutt'altro che banali, queste sono cose molto delicate, la sensibilità e la morale sono quanto di più personale ci sia, ed è facile urtare la suscettibilità altrui...sarebbe bello riuscirci anche nelle discussioni politiche (come tutti sappiamo bandite), che teoricamente dovrebbero essere più tranquille e meno a rischio flame, però chissà perchè non ci riusciamo mai (e mi ci metto in mezzo io per primo, che sono spesso fra i primi a dare in escandescenza)...sembra che negli argomenti delicati sappiamo moderarci, mentre in cose più normali sbraghiamo con facilità...com'è strana la natura umana! :nod)

M.

E' vero!!

Grazie anche a te, Deep!! :fluffle)
 
moliz":2vt0r8tg ha detto:
Nel 2007 siamo messi ancora come migliaia di anni fa,ovvero la massa continua a sbattersene dei problemi della minoranza,affinchè nella minoranza non ci si entri personalmente.
Per me il problema piu' grave è proprio questa mancanza di sensibilità da parte di molte persone,il fatto di non provare minimamente a capire chi è diverso da noi o chi ha esigenze differenti.
Ci si nasconde dietro schemi e usanze popolari e si mette al rogo cio' che la pensa in modo differente senza dar fastidio reale a gli altri.
Personalmente la frase che odio maggiormente è :"non ho niente in contrario coi neri,ma meglio se restano a casa loro" oppure "non ce l'ho coi gay,ma non hanno gli stessi diritti di noi normali".Se questo non è razzismo spiegatemi voi cos'è.
Ma vi rendete conto che sono esseri umani?
Se realmente ad essere gay non fosse l'amico dell'amico,ma fosse vostro fratello ,gli neghereste diritti legittimi o direste che non li merita?
Una cosa che ho sempre notato in vita mia è che la stragrande maggioranza della gente crede sempre che le cose "piu' strane,o non canoniche (se vogliamo) " succedano sempre agli altri e mai a loro stesse,cosi' si giudicano gli altri senza fregarsene dei sentimenti degli altri.
Ma oramai di che ci stupiamo?
Fanno ridere i gay che si vedono in giro poi andiamo a vedere concerti di star omosessuali elogiandoli,tutti sparlano dei drogati poi nelle discoteche piu' famose è pieno di cocainomani rispettabilissimi o modelle (inutili) che addirittura diventano piu' famose per essere state immortalate mentre tiravano a piene frogia.
Queste cose mi fanno schifo,non due uomini che decidono di vivere insieme e per questo chiedono i diritti che gli spettano....

Quoto e ti faccio i miei più vivi complimenti.
Se in Italia ci fosse più gente come te, vivremmo in un paese migliore.

:handclap)
 
giangirm":1kezajhr ha detto:
fillojtd":1kezajhr ha detto:
Vespa 2":1kezajhr ha detto:
A parte il fatto che, prima della morte, ci sono tanti modi per lasciare i beni ai familiari..
e tu ora come ora faresti testamento??
purtroppo si può morire anche da giovani,ho conosciuto gente che viveva come coppia non sposata,lui è morto e lei si è trovata alla frutta
io farei testamento verso chi desidero io.
Se si sta insieme e si desidera lasciare qualcosa all' altra metà della coppia, non ci si può "dimenticare" di fare testamento.. magari era proprio una cosa voluta in questi casi...

E comunque sposandosi (anche civilmente, non parlo di chiese) avrebbero ottenuto lo scopo. Quidni che necessità c'è per le coppie eterosessuali di fare i dico?
io sincermente non mi sentirei mai pronto a fare testamento...
come già detto prima molte persone non si sposano perchè rimaste scottate da precedenti matrimoni (quindi hanno paura di sbagliare di nuovo) o perchè non si sentono pronti..
e poi aspetto anche da non tralasciare un matrimonio costa una discreta cifra(e chiaramente se lo vuoi fare lo vuoi perfetto)o sbaglio?
 
Vespa 2":3i8z569l ha detto:
E' vero!!

Grazie anche a te, Deep!! :fluffle)

Ti devo riconoscere che, nonostante mi trovi spesso in disaccordo con te, si riesce cmqe sempre a discutere con pacatezza, sei uno dei pochi che riesce a dire la sua senza per forza dover aggredire o insultare, te ne va dato atto, difatti discuto sempre volentieri se ci sei pure tu, penso che il sale del rapporto con gli amici (tali consideo TUTTI gli utenti del 147vc) siano proprio le discussioni accese ma corrette, anche quando si è in totale disaccordo, perchè sono il modo migliore per crescere.

Quel che mi piace poco, guardandomi attorno (non nel 147vc, parlo in generale) è che spesso ci sia un eccessivo asservimento alle idee di partito...si ragiona poco con la propria testa...per dire, io sono un certo tipo di persona, e ho idee spesso conseguenti, che sono facilmente intuibili (soprattutto da te, Vespa, che hai assistito a qualche ligigio mio con altri ;) ), eppure ragiono con la mia testa, difatti, il controtendenza con quello che si possa arguire dai miei interventi, io pesno ad esempio che al monento del concepimento, l'ovulo fecondato sia UN BAMBINO, e come tale vada tutelato...oppure sono anche piuttosto critico sulla questione immigrati...chi mi conosce di sfuggita mi da del comunista, che mi conosce bene dice che ho l'animo da leghista :sarcastic) ma penso che il bello stia qui...pensare quel che si vuole, fuori dalle omologazione e dalle logiche di partito o di classe sociale...esaltano la diversità dell'individuo :nod)

Ora però vado, che domani ho da laurà, notte ragazzi! :sleep)

M.
 
Deepboy":jic19gan ha detto:
Vespa 2":jic19gan ha detto:
E' vero!!

Grazie anche a te, Deep!! :fluffle)

Ti devo riconoscere che, nonostante mi trovi spesso in disaccordo con te, si riesce cmqe sempre a discutere con pacatezza, sei uno dei pochi che riesce a dire la sua senza per forza dover aggredire o insultare, te ne va dato atto, difatti discuto sempre volentieri se ci sei pure tu, penso che il sale del rapporto con gli amici (tali consideo TUTTI gli utenti del 147vc) siano proprio le discussioni accese ma corrette, anche quando si è in totale disaccordo, perchè sono il modo migliore per crescere.

Quel che mi piace poco, guardandomi attorno (non nel 147vc, parlo in generale) è che spesso ci sia un eccessivo asservimento alle idee di partito...si ragiona poco con la propria testa...per dire, io sono un certo tipo di persona, e ho idee spesso conseguenti, che sono facilmente intuibili (soprattutto da te, Vespa, che hai assistito a qualche ligigio mio con altri ;) ), eppure ragiono con la mia testa, difatti, il controtendenza con quello che si possa arguire dai miei interventi, io pesno ad esempio che al monento del concepimento, l'ovulo fecondato sia UN BAMBINO, e come tale vada tutelato...oppure sono anche piuttosto critico sulla questione immigrati...chi mi conosce di sfuggita mi da del comunista, che mi conosce bene dice che ho l'animo da leghista :sarcastic) ma penso che il bello stia qui...pensare quel che si vuole, fuori dalle omologazione e dalle logiche di partito o di classe sociale...esaltano la diversità dell'individuo :nod)

Ora però vado, che domani ho da laurà, notte ragazzi! :sleep)

M.

Sono perfettamente d'accordo, Deep..
Sei una persona intelligente che crede nelle sue idee..
E, giustamente, le porta avanti con fermezza ma educazione..

Poi, per carità, abbiamo tutti quel bel biscione sul volante che ci accomuna come passione!

Perchè farsi venire il fegato amaro!!

Notte, Deep!! :sleep)
 
Ragassuoli scusate l'intromissione... stasera il moroso mi parlava di questo topic... mi sono incuriosita e ho deciso di leggere i vs post ('mazza quanto scrivete!!).
Spero di non disturbare se anche io manifesto la mia opinione.
Premessa: donna, anni 31, sto con exch55 da oltre 15 anni, di cui 4 di convivenza, e una pargola in arrivo.


@ Saby: parli di rapporti gay contro natura... a parte il fatto che vorrei sapere chi ha deciso cosa sia contro natura e cosa a favore (il buon senso, mi dirai...), poi visto che siamo già abbondantemente OT vorrei chiedervi la cortesia di illustrarmi un passo della bibbia o dei vangeli in cui dai piani alti qlcuno ci abbia comunicato che un rapporto tra due persone dello stesso sesso sia da qualificare contro natura (non ho mai letto questi testi, quindi, etimologicamente parlando, sono ignorante in materia).
A mio avviso contro natura sarebbe anche fare sesso non a scopo procreativo... tant'è :asd)

Rickyfer":2x662meg ha detto:
chiudiamo una coppia di gay (2 donne oppure 2 uomini, non importa) in un castello, facciano sesso per giorni, mesi, anni...quando riusciranno a fare un marmocchio, allora concederemo l'adozione anche a loro...
mi stai dicendo, visto la costruzione logica che hai usato tu (o il vecchio saggio che citi... chi sarà mai costui? :sgrat)), che una coppia etero sterile x le cause + disparate non avrebbe diritto di adottare solo xché se chiusa in un castello non è riuscita a procreare? Mi rendo conto che la mia è una ricostruzione al limite del paradossale, ma questa è stata la prima lampadina che mi si è accesa leggendo il tuo post...

@ InterNik: parlare di omosessuali additandoli come "froci" o "ricchioni" o di persone di colore come "negri" ecc. denota una certa quantità di razzismo... scusa se mi permetto, eh? Non ti conosco se non leggendo le tue parole... e rabbrividisco. Non voglio offendere nessuno, ma in una società che reputiamo civile certe espressioni mi fanno male. Sarà che sono troppo sensibile o saranno gli ormoni della gravidanza... perdonami se con le tue parole non hai voluto offendere e sono stata io a malignare :hail)

@ Gigiuz: ti rispondo io! Sono etero convinta ma ti posso dire che se mio figlio/a fosse il frutto (adottivo o no) del mio amore nei cfr di un'altra donna non mi creerei problemi a baciare la mia donna davanti a ns figlio. E' pur sempre una dimostrazione di affetto e non vedo che male potrebbe fare ad un bambino sapere che i suoi genitori (benché dello stesso sesso) siano innamorati.
Mi vien da pensare a quello che potrebbe accadere, allora, ad un figlio di genitori separati/divorziati... vedere il proprio papà baciare una donna diversa dalla propria mamma e viceversa... cazzarola, sarebbe ben complessato, no? Eppure quanti bimbi ormai adulti conosci che hanno vissuto un'esperienza simile? Hanno avuto difficoltà di inserimento nella società?

InterNik":2x662meg ha detto:
moliz":2x662meg ha detto:
un uomo ed una donna vivono assieme trent'anni senza essere sposati ed un giorno uno dei due va in coma dopo un'incidente l'altro non puo' decidere nulla per il bene del convivente,ti sembra giusto?
Si, mi sembra giusto.
Argomenti x cortesia? Senza quotare uno dei tuoi post successivi in cui affermi che un convivente può decidere di andarsene ogni secondo... xché lo stesso varrebbe (e in qlunque momento) x uno dei due coniugi. Grazie (sono un po' tardona, evidentemente, ma non capisco ;))

@ Vespa2: ti invidio (bonariamente eh?)... sapere quello che farai da qui a 3 anni... felice x te di leggere tanta sicurezza :)

Deepboy":2x662meg ha detto:
Qui stà il problema...i Dico o i matrimoni civili non danno e non tolgono nulla ai cattolici, non vi impongono nulla, mentre al contrario voi volete imporre di NON FARE una certa cosa ad altre persone.
Questo è sbagliato, e non ve ne rendete conto, eppure è lapalissiano.
che perla di saggezza :handclap)


Scusate se vi ho tediato... spero di aver lasciato qlche riflessione.
Ho letto svariati post in cui si riportavano oggettivamente le proposte DICO, quindi ripetermi non era opportuno... sono andata un po' fuori dal seminato... spero mi perdoniate (admin et similia).

'Notte
 
Rickyfer":2x9i5lu7 ha detto:
c'è necessità di perfezionare l'impianto del matrimonio civile ecc ecc... non lo metto in dubbio, ma se 2 persone vogliono diritti e doveri reciproci mica devono farsi sposare da un prete...usino il matrimonio civile. Credo giusto aprire tale istituto anche agli omosessuali (equiparandoli civilmente ai matrimoni normali) ma non considero neppure lontanamente percorribile la strada dell'adozione di figli per coppie omosessuali... Poi questo è solo il mio pensiero, probabilmente limitato e superficiale...ma per concludere mi chiedo :
1) Se i DICO sono "matrimoni" di serie B, allora non vi sentite "presi in giro", limitati in questa soluzione?
2) Se i DICO sono di fatto paritari al matrimonio civile, non bastava "aggiustare" tale istituto senza inventare altre nuove istituzioni?
Insomma sia che sia vera la 1) che la 2) a me sembra che si percorra una strada errata... :ka) :ka) :ka)

Oh, finalmente qualcuno che, pur definendosi conservatore, fa un bel ragionamento completo ed esauriente, nel quale si dimostra ragionevole e sensato. Abbiamo idee un po' diverse, ma è piacevole leggere ciò che scrivi e vien voglia di discutere serenamente con te.
Vedi, io sono convinto che nessuno in Italia sia convinto che i DICO siano il non plus ultra. In realtà i DICO sono il risultato pasticciato di mille compromessi fatti per cercare di accontentare tutti. E forse non accontentano nessuno. Però in una nazione come la nostra i DICO forse rappresentano la medicina edulcorata per portare un po' di democrazia e di civiltà in un paese che in quest'ambito è legato a schemi mentali medievali. Sono d'accordo con te sul fatto che il matrimonio civile dovrebbe essere esteso alle coppie gay. Però tu sai meglio di me che la parola matrimonio deriva dal latino matrimonium, composto di mater (= madre). Come ho già scritto, gli appassionati di etimologia si scandalizzerebbero. Infatti c'è un problema semantico e linguistico dietro questa cosa. In Spagna, ad esempio, si è andati per gradi; il governo di centro-destra di Aznar a suo tempo approvò una legge sulle unioni civili eterosessuali ed omosessuali. Successivamente Zapatero introdusse il matrimonio omosessuale, dopo averne fatto un cavallo di battaglia durante la campagna elettorale che lo ha premiato. Ricordiamoci che il popolo spagnolo è un popolo molto religioso, legato alla figura del Papa e alla Chiesa forse più degli italiani.
Personalmente sono favorevole al matrimonio gay, sono favorevole ai DICO e sono favorevole anche alle adozioni per le coppie gay. Ci ho riflettuto molto e non è una presa di posizione estemporanea. Tutt'altro.
 
giangirm":2n6esb5w ha detto:
mostromeccanico":2n6esb5w ha detto:
è stato letto 943 volte, con 114 interventi:

Se fosse un referendum avremmo avuto un affluenza alle urne del 12.08%
uhm, un intervento tecnico:
le 943 volte (ormai sono + di mille) conteggiano anche chi ha letto 5, 6, 10 volte ;)
l' argomento è stato letto da 170 persone e di queste circa 35 (se ho capito bene dai tuoi conti) sono intervenute. Quindi sono intervenuti il 20%...

ok, a me mancava il numero di persone che l'hanno letto (170), e ho preso per buono il numero di letture(943)
cmq il 20% è sempre sotto quorum! :asd) :asd)
 
Saby46":1dymbdwq ha detto:
Io non ho niente con i Gay...

Saby46":1dymbdwq ha detto:
coppia normale


Dici di non avere niente contro i gay, ma poi parli di coppie "normali".
Ti rendi conto che dietro questa polirematica c'è discriminazione, pregiudizio, omofobia? Chi ti dice che la "normalità" sia una prerogativa delle coppie eterosessuali?

E poi, ti leggi? "Devono", "non possono", questo è così, questo è colà...
Immagino che tu per parlare con tanta sicurezza e con toni tanto didascalici abbia per lo meno due o tre lauree. Una in psicologia e una in pedagogia, come minimo.


Saby46":1dymbdwq ha detto:
Abbiamo bisogno di un papà che sia un papà, con i pantaloni........ Una persona forte che dia sicurezza a tutta la famiglia, dietro la cui figura ci si può riparare, perchè simbolo di forza virile e di comando......
Abbiamo bisogno di una mamma che ci stia accanto che ci aiuti a fare i compiti che cucini per noi, ch elavori e ci racconti le novelle che sia donna e che ci faccia assaporare il vero essere femminile e il vero essere donna....

Sono preoccupato. Il mio cuginetto non ha e non ha mai avuto un padre. Probabilmente da grande sarà un omosessuale psicopatico serial-killer stupratore maniaco sessuale. Che dici? L'altro mio cugino ha una madre che non lo aiuta a fare i compiti perché lavora 14 ore al giorno. Credo che non gli abbia nemmeno letto le fiabe perché ha problemi di vista. Chissà, un altro cugino che tenterà il suicidio a 17 anni?

Saby46":1dymbdwq ha detto:
Se proprio vogliamo metterci nei panni di tutti........beh, mettiamoci anche nei loro panni (e, mi sembra di aver capito che sia la cosa più difficile...eppure, bambini, lo siamo stati tutti!!!!!)......

Conosco personalmente pedagoghi, psicologi e pedagogisti molto preparati e qualificati (sia maschi che femmine) che sono favorevoli alle adozioni per le coppie omosessuali. Mi piacerebbe farti parlare con loro. Ovviamente le adozioni in Italia non vengono fatte con leggerezza. C'è dietro un tribunale dei minori, un'equipe di assistenti sociali; vengono fatte delle indagini, si conosce nei dettagli la coppia richiedente e l'adozione viene preparata e seguita con una meticolosità quasi maniacale (come è giusto che sia). I bambini hanno la capacità di adattarsi (in senso etimologico) a situazioni nuove (ho detto "nuove", non migliori o peggiori rispetto al brefotrofio) che è incredibile ed impensabile.
Potrei parlarti per ore ma credo che le nostre posizioni siano inconciliabili. Vorrei provare a spiegarti perché, secondo me, in una coppia omosessuale un bambino potrebbe crescere serenamente tanto come in una coppia eterosessuale. Ma credo che perderei solo tempo.

Rispetto le tue idee anche se non le condivido assolutamente. Ok? :ciao)
 
yugs":8kkntb42 ha detto:
oltre a quotare la Saby, aggiungo una riflessione successiva sulla scia di chi vuole il riconoscimento giuridico alle coppie gay...

va bene, lo Stato italiano le riconosce giuridicamente. Ci sono diritti anche per loro (come le coppie etero), quindi (data la situazione che aveva già sottolineato internik) chiamarli DICO, PACS o matrimonio civile non cambia nulla. La sostanza diventa: diritti sì, ma anche doveri ed effetti collaterali: cioè, due gay si vogliono lasciare? Bene, scatta il meccanismo separazione/divorzio/vie legali/soldoni agli avvocati e tutto il resto.
Quindi i gay stessi farebbero prima a non volere un trattamento giuridico tale..

Ma perché mai? Lo Stato riconosca giuridicamente DIRITTI e DOVERI alle coppie di fatto (etero e gay) e poi ognuno autonomamente decide se vuole sottoscrivere questo accordo con il proprio partner, con tutto quello che ne consegue. In democrazia si offre ai cittadini la possibilità di fare delle scelte e prendere delle decisioni. Quando questa possibilità manca, viene a mancare anche la democrazia. Non trovi?
 
InterNik":7970wr41 ha detto:
quanti usano il bidet?

C'è chi non usa il bidet, e chi non usa il cervello.
Non so cosa sia peggio...

:jolly)

Comunque stiamo parlando di diritti civili, non di igiene intima.
E dire che nel resto d'Europa non si usa il bidet (parola francese) è una generalizzazione stupida che equivale a dire che gli italiani suonano tutti il mandolino. Ho viaggiato in tutta Europa e ho sempre avuto a che fare con persone con un'igiene personale eccellente (a volte migliore di molti italiani).
 
gigiuz":2lvqu3nd ha detto:
Faccio una domanda ad una potenziale coppia gay.
Nel caso adottiate un bambino.. vi scambiereste effusioni col vostro compagno in presenza del piccolo?
Per effusioni intendo un semplice bacino sulle labbra.. o una coccola, così com'è capitato di vedere decine di volte ai nostri genitori.
Personalmente sono contrario a questa cosa.. però vorrei cercare di capire il punto di vista di chi la vede diversamente da me.

Ti giro la domanda. Se una coppia eterosessuale mette al mondo un figlio gay, questo bambino come crescerà con questa distonia tra il proprio orientamento sessuale e quello dei genitori? I suoi genitori si scambieranno effusioni eterosessuali in presenza del piccolo?
Eppure al mondo nascono milioni di bambini gay/lesbiche che vengono cresciuti in un sereno ed affettuoso ambiente familiare eterosessuale.
Perché il contrario dovrebbe far così paura?
Se non sei indottrinato e non parti con dei pregiudizi, ti invito a contattarmi anche privatamente per parlare di questo argomento.
 
Top