Deepboy":3n5cegyc ha detto:Vespa 2":3n5cegyc ha detto:Una istituzione già esiste..Si chiama matrimonio civile..
Perchè crearne una di serie B con soli diritti e senza (quasi) doveri?
E qui sono d'accordo con te, difatti fosse per me i Dico andrebbero immediatamente nella spazzatura, a fronte di un banale e semplicemente risolutivo matrimonio civile
Io fossi un omosessuale, non desidererei i Dico, perchè li riterrei una concessione di serie b.
M.
e tu ora come ora faresti testamento??Vespa 2":2epujqtw ha detto:A parte il fatto che, prima della morte, ci sono tanti modi per lasciare i beni ai familiari..
moliz":a6rb3u45 ha detto:Personalmente l'unica cosa che mi turba è che i dico esistano gia solo per i politici,questa si che è discriminazione e presa per il culo a noi poveri cittadini.
Ragazzi,grazie per il confronto ,buona notte a tutti ! :ciao)
fillojtd":3fc7n2cm ha detto:e tu ora come ora faresti testamento??Vespa 2":3fc7n2cm ha detto:A parte il fatto che, prima della morte, ci sono tanti modi per lasciare i beni ai familiari..
purtroppo si può morire anche da giovani,ho conosciuto gente che viveva come coppia non sposata,lui è morto e lei si è trovata alla frutta
io farei testamento verso chi desidero io.fillojtd":usgzbcrx ha detto:e tu ora come ora faresti testamento??Vespa 2":usgzbcrx ha detto:A parte il fatto che, prima della morte, ci sono tanti modi per lasciare i beni ai familiari..
purtroppo si può morire anche da giovani,ho conosciuto gente che viveva come coppia non sposata,lui è morto e lei si è trovata alla frutta
moliz":3c6cnp83 ha detto:Ragazzi,grazie per il confronto ,buona notte a tutti ! :ciao)
giangirm":28ninz40 ha detto:io farei testamento verso chi desidero io.fillojtd":28ninz40 ha detto:e tu ora come ora faresti testamento??Vespa 2":28ninz40 ha detto:A parte il fatto che, prima della morte, ci sono tanti modi per lasciare i beni ai familiari..
Se si sta insieme e si desidera lasciare qualcosa all' altra metà della coppia, non ci si può "dimenticare" di fare testamento.. magari era proprio una cosa voluta in questi casi...
E comunque sposandosi (anche civilmente, non parlo di chiese) avrebbero ottenuto lo scopo. Quidni che necessità c'è per le coppie eterosessuali di fare i dico?
Deepboy":3vwraxry ha detto:moliz":3vwraxry ha detto:Ragazzi,grazie per il confronto ,buona notte a tutti ! :ciao)
Buonanotte e grazie a te! :fluffle)
Mi sembra che se ci si rispetta e si esprimono le proprie opinioni con pacatezza e cognizione di causa, si riesca a discutere fra di noi con grande intelligenza, e tra l'altro su questioni tutt'altro che banali, queste sono cose molto delicate, la sensibilità e la morale sono quanto di più personale ci sia, ed è facile urtare la suscettibilità altrui...sarebbe bello riuscirci anche nelle discussioni politiche (come tutti sappiamo bandite), che teoricamente dovrebbero essere più tranquille e meno a rischio flame, però chissà perchè non ci riusciamo mai (e mi ci metto in mezzo io per primo, che sono spesso fra i primi a dare in escandescenza)...sembra che negli argomenti delicati sappiamo moderarci, mentre in cose più normali sbraghiamo con facilità...com'è strana la natura umana! :nod)
M.
moliz":2vt0r8tg ha detto:Nel 2007 siamo messi ancora come migliaia di anni fa,ovvero la massa continua a sbattersene dei problemi della minoranza,affinchè nella minoranza non ci si entri personalmente.
Per me il problema piu' grave è proprio questa mancanza di sensibilità da parte di molte persone,il fatto di non provare minimamente a capire chi è diverso da noi o chi ha esigenze differenti.
Ci si nasconde dietro schemi e usanze popolari e si mette al rogo cio' che la pensa in modo differente senza dar fastidio reale a gli altri.
Personalmente la frase che odio maggiormente è :"non ho niente in contrario coi neri,ma meglio se restano a casa loro" oppure "non ce l'ho coi gay,ma non hanno gli stessi diritti di noi normali".Se questo non è razzismo spiegatemi voi cos'è.
Ma vi rendete conto che sono esseri umani?
Se realmente ad essere gay non fosse l'amico dell'amico,ma fosse vostro fratello ,gli neghereste diritti legittimi o direste che non li merita?
Una cosa che ho sempre notato in vita mia è che la stragrande maggioranza della gente crede sempre che le cose "piu' strane,o non canoniche (se vogliamo) " succedano sempre agli altri e mai a loro stesse,cosi' si giudicano gli altri senza fregarsene dei sentimenti degli altri.
Ma oramai di che ci stupiamo?
Fanno ridere i gay che si vedono in giro poi andiamo a vedere concerti di star omosessuali elogiandoli,tutti sparlano dei drogati poi nelle discoteche piu' famose è pieno di cocainomani rispettabilissimi o modelle (inutili) che addirittura diventano piu' famose per essere state immortalate mentre tiravano a piene frogia.
Queste cose mi fanno schifo,non due uomini che decidono di vivere insieme e per questo chiedono i diritti che gli spettano....
io sincermente non mi sentirei mai pronto a fare testamento...giangirm":1kezajhr ha detto:io farei testamento verso chi desidero io.fillojtd":1kezajhr ha detto:e tu ora come ora faresti testamento??Vespa 2":1kezajhr ha detto:A parte il fatto che, prima della morte, ci sono tanti modi per lasciare i beni ai familiari..
Se si sta insieme e si desidera lasciare qualcosa all' altra metà della coppia, non ci si può "dimenticare" di fare testamento.. magari era proprio una cosa voluta in questi casi...
E comunque sposandosi (anche civilmente, non parlo di chiese) avrebbero ottenuto lo scopo. Quidni che necessità c'è per le coppie eterosessuali di fare i dico?
Vespa 2":3i8z569l ha detto:E' vero!!
Grazie anche a te, Deep!! :fluffle)
Deepboy":jic19gan ha detto:Vespa 2":jic19gan ha detto:E' vero!!
Grazie anche a te, Deep!! :fluffle)
Ti devo riconoscere che, nonostante mi trovi spesso in disaccordo con te, si riesce cmqe sempre a discutere con pacatezza, sei uno dei pochi che riesce a dire la sua senza per forza dover aggredire o insultare, te ne va dato atto, difatti discuto sempre volentieri se ci sei pure tu, penso che il sale del rapporto con gli amici (tali consideo TUTTI gli utenti del 147vc) siano proprio le discussioni accese ma corrette, anche quando si è in totale disaccordo, perchè sono il modo migliore per crescere.
Quel che mi piace poco, guardandomi attorno (non nel 147vc, parlo in generale) è che spesso ci sia un eccessivo asservimento alle idee di partito...si ragiona poco con la propria testa...per dire, io sono un certo tipo di persona, e ho idee spesso conseguenti, che sono facilmente intuibili (soprattutto da te, Vespa, che hai assistito a qualche ligigio mio con altri ), eppure ragiono con la mia testa, difatti, il controtendenza con quello che si possa arguire dai miei interventi, io pesno ad esempio che al monento del concepimento, l'ovulo fecondato sia UN BAMBINO, e come tale vada tutelato...oppure sono anche piuttosto critico sulla questione immigrati...chi mi conosce di sfuggita mi da del comunista, che mi conosce bene dice che ho l'animo da leghista :sarcastic) ma penso che il bello stia qui...pensare quel che si vuole, fuori dalle omologazione e dalle logiche di partito o di classe sociale...esaltano la diversità dell'individuo :nod)
Ora però vado, che domani ho da laurà, notte ragazzi! :sleep)
M.
mi stai dicendo, visto la costruzione logica che hai usato tu (o il vecchio saggio che citi... chi sarà mai costui? :sgrat)), che una coppia etero sterile x le cause + disparate non avrebbe diritto di adottare solo xché se chiusa in un castello non è riuscita a procreare? Mi rendo conto che la mia è una ricostruzione al limite del paradossale, ma questa è stata la prima lampadina che mi si è accesa leggendo il tuo post...Rickyfer":2x662meg ha detto:chiudiamo una coppia di gay (2 donne oppure 2 uomini, non importa) in un castello, facciano sesso per giorni, mesi, anni...quando riusciranno a fare un marmocchio, allora concederemo l'adozione anche a loro...
Argomenti x cortesia? Senza quotare uno dei tuoi post successivi in cui affermi che un convivente può decidere di andarsene ogni secondo... xché lo stesso varrebbe (e in qlunque momento) x uno dei due coniugi. Grazie (sono un po' tardona, evidentemente, ma non capisco )InterNik":2x662meg ha detto:Si, mi sembra giusto.moliz":2x662meg ha detto:un uomo ed una donna vivono assieme trent'anni senza essere sposati ed un giorno uno dei due va in coma dopo un'incidente l'altro non puo' decidere nulla per il bene del convivente,ti sembra giusto?
che perla di saggezza :handclap)Deepboy":2x662meg ha detto:Qui stà il problema...i Dico o i matrimoni civili non danno e non tolgono nulla ai cattolici, non vi impongono nulla, mentre al contrario voi volete imporre di NON FARE una certa cosa ad altre persone.
Questo è sbagliato, e non ve ne rendete conto, eppure è lapalissiano.
Rickyfer":2x9i5lu7 ha detto:c'è necessità di perfezionare l'impianto del matrimonio civile ecc ecc... non lo metto in dubbio, ma se 2 persone vogliono diritti e doveri reciproci mica devono farsi sposare da un prete...usino il matrimonio civile. Credo giusto aprire tale istituto anche agli omosessuali (equiparandoli civilmente ai matrimoni normali) ma non considero neppure lontanamente percorribile la strada dell'adozione di figli per coppie omosessuali... Poi questo è solo il mio pensiero, probabilmente limitato e superficiale...ma per concludere mi chiedo :
1) Se i DICO sono "matrimoni" di serie B, allora non vi sentite "presi in giro", limitati in questa soluzione?
2) Se i DICO sono di fatto paritari al matrimonio civile, non bastava "aggiustare" tale istituto senza inventare altre nuove istituzioni?
Insomma sia che sia vera la 1) che la 2) a me sembra che si percorra una strada errata... :ka) :ka) :ka)
giangirm":2n6esb5w ha detto:uhm, un intervento tecnico:mostromeccanico":2n6esb5w ha detto:è stato letto 943 volte, con 114 interventi:
Se fosse un referendum avremmo avuto un affluenza alle urne del 12.08%
le 943 volte (ormai sono + di mille) conteggiano anche chi ha letto 5, 6, 10 volte
l' argomento è stato letto da 170 persone e di queste circa 35 (se ho capito bene dai tuoi conti) sono intervenute. Quindi sono intervenuti il 20%...
Saby46":1dymbdwq ha detto:Io non ho niente con i Gay...
Saby46":1dymbdwq ha detto:coppia normale
Saby46":1dymbdwq ha detto:Abbiamo bisogno di un papà che sia un papà, con i pantaloni........ Una persona forte che dia sicurezza a tutta la famiglia, dietro la cui figura ci si può riparare, perchè simbolo di forza virile e di comando......
Abbiamo bisogno di una mamma che ci stia accanto che ci aiuti a fare i compiti che cucini per noi, ch elavori e ci racconti le novelle che sia donna e che ci faccia assaporare il vero essere femminile e il vero essere donna....
Saby46":1dymbdwq ha detto:Se proprio vogliamo metterci nei panni di tutti........beh, mettiamoci anche nei loro panni (e, mi sembra di aver capito che sia la cosa più difficile...eppure, bambini, lo siamo stati tutti!!!!!)......
yugs":8kkntb42 ha detto:oltre a quotare la Saby, aggiungo una riflessione successiva sulla scia di chi vuole il riconoscimento giuridico alle coppie gay...
va bene, lo Stato italiano le riconosce giuridicamente. Ci sono diritti anche per loro (come le coppie etero), quindi (data la situazione che aveva già sottolineato internik) chiamarli DICO, PACS o matrimonio civile non cambia nulla. La sostanza diventa: diritti sì, ma anche doveri ed effetti collaterali: cioè, due gay si vogliono lasciare? Bene, scatta il meccanismo separazione/divorzio/vie legali/soldoni agli avvocati e tutto il resto.
Quindi i gay stessi farebbero prima a non volere un trattamento giuridico tale..
InterNik":7970wr41 ha detto:quanti usano il bidet?
gigiuz":2lvqu3nd ha detto:Faccio una domanda ad una potenziale coppia gay.
Nel caso adottiate un bambino.. vi scambiereste effusioni col vostro compagno in presenza del piccolo?
Per effusioni intendo un semplice bacino sulle labbra.. o una coccola, così com'è capitato di vedere decine di volte ai nostri genitori.
Personalmente sono contrario a questa cosa.. però vorrei cercare di capire il punto di vista di chi la vede diversamente da me.