ma fino a ke punto conviene passare da 15" a 17"?

vexator":17y3oq2b ha detto:
Magari la 147 con gli elegance non sarà bellissima, ma, ripeto, sotto il mio 105cv non posso mettere altro (i 16" secondo me sono troppo).
In pista non ci vado mai, la macchina la uso in modo "normale" quindi i 15" vanno più che bene.
Secondo me, con un mini assetto da -10mm, max -20mm la situazione estetica migliora

I 15 non sono votati all'estetetica, poi gli elegance :rotolo)
Gli Sport nn ti piacciono?
 
certamente che ho le termiche
ma sulla neve sono troppo larghe
voglio mettere un annuncio nel mercatino per eventualmente fere uno scambio con un kit da 16
 
carloborghese":2oc9jp7r ha detto:
certamente che ho le termiche
ma sulla neve sono troppo larghe
voglio mettere un annuncio nel mercatino per eventualmente fere uno scambio con un kit da 16

Tu calcola solo che con i 16 ci passa solo un Cm a gomma, ti consiglio di pensarci bene prima di privarti di questi cerchi spettcaolari! Comprati dei cerchi di ferro con delle termiche e tieni gli altri per la stagione calda!
 
antoboy":1ukmh9he ha detto:
vexator":1ukmh9he ha detto:
Magari la 147 con gli elegance non sarà bellissima, ma, ripeto, sotto il mio 105cv non posso mettere altro (i 16" secondo me sono troppo).
In pista non ci vado mai, la macchina la uso in modo "normale" quindi i 15" vanno più che bene.
Secondo me, con un mini assetto da -10mm, max -20mm la situazione estetica migliora

I 15 non sono votati all'estetetica, poi gli elegance :rotolo)
Gli Sport nn ti piacciono?

a me piacciono gli elegance :asd)
poi li monta anche la F599 :elio)
imgres86706_1_r.jpg


quali sono gli Sport, hai uno foto magari mi ricordo :matto)
 
lukameraweb":5nrn1uxr ha detto:
vexator":5nrn1uxr ha detto:
mi piacerebbe coricarmi più con una ragazza che con la tua macchina :jolly)
ovviamente....ma qui si parla di cerchi... :elio) :elio) :elio)

Giovà, al massimo vai a provare la curva per andare a Palagiano e coricatevi assieme!

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Luca sta un po' in astinenza in questo periodo!

:crepap)
 
antoboy":1rcqu902 ha detto:
carloborghese":1rcqu902 ha detto:
certamente che ho le termiche
ma sulla neve sono troppo larghe
voglio mettere un annuncio nel mercatino per eventualmente fere uno scambio con un kit da 16

Tu calcola solo che con i 16 ci passa solo un Cm a gomma, ti consiglio di pensarci bene prima di privarti di questi cerchi spettcaolari! Comprati dei cerchi di ferro con delle termiche e tieni gli altri per la stagione calda!

infatti quoto scarface! :OK)
 
vexator":p99win58 ha detto:
antoboy":p99win58 ha detto:
vexator":p99win58 ha detto:
Magari la 147 con gli elegance non sarà bellissima, ma, ripeto, sotto il mio 105cv non posso mettere altro (i 16" secondo me sono troppo).
In pista non ci vado mai, la macchina la uso in modo "normale" quindi i 15" vanno più che bene.
Secondo me, con un mini assetto da -10mm, max -20mm la situazione estetica migliora

I 15 non sono votati all'estetetica, poi gli elegance :rotolo)
Gli Sport nn ti piacciono?

a me piacciono gli elegance :asd)
poi li monta anche la F599 :elio)


quali sono gli Sport, hai uno foto magari mi ricordo :matto)


Questi

e215_1.jpg



Verniciati normali o diamantati
 
Ragazzi prima della blackline avevo una bravo coi cerchi da 14". Adesso la 147 ha di serie i 17". Faccio le stesse strade di prima e come comodità non noto alcuna differenza. Voi che fate appena vedete una buca vi ci buttate dentro?? :shrug03)
 
carloborghese":eyoqka50 ha detto:
certamente che ho le termiche
ma sulla neve sono troppo larghe
voglio mettere un annuncio nel mercatino per eventualmente fere uno scambio con un kit da 16
con circa 400€ ti procuri 4 lattoni usati da 15' e 4 termiche nuove.
 
dallas140cv":31oidyf4 ha detto:
Io ho le 17" estive e le 15" invernali.... A parte l'impatto estetico (dovuto anche ai lattoni con le coppe) del 17" apprezzo moltissimo l'appoggio in curva, sicuro e stabile in ogni condizione, con un feeling che il 15" non riesce a dare proprio... Per quanto riguarda prestazioni e consumi, io non ci noto molta differenza. Ma il comfort del 15" è senza dubbio tutt'altra cosa.... Dipende quindi da quello che vuoi!

Per quanto riguarda i 16", ho avuto una nasona aziendale con i 16" dopo altre 2 con i 15", e con le sospensioni comfort e i 16" l'ho trovata esattamente uguale a quelle con i 15" e le sospensioni standard (serie 0 per capirsi). Ma se la dovessi riprendere, la riprenderei tassativamente con i 17".
quoto.anch'io ho lattoni da 15+termiche e estive con i 17.esteticamente d'inverno la macchina è brutta ma ...pazienza, ci si acontenta sacrificando l' estetica. in termini di guidabilità i 17' sono ottimi e non li toglierei mai. si sacrifica il confort un po e si deve fare attenzione alle asperità dell'asfalto per non danneggiarli, questo è vero. riepilogando:
-15'=confort e guida tranquilla
-17'=estetica e guida sportiveggiante e...tante soddisfazioni in più :nod)
inoltre a livello consumi ho notato delle differenze ma sono minime, passo dai 16 coi 17' ai 17 coi 15'.
 
Ho letto solo la prima pagina e chiedo subito scusa.. ma tanto mi sembrava che alla fin fine tutti dicessero la stessa cosa... e visto che 2 mesi fa ho fatto anche io il passaggio di cerchio gomma porto la mia esperienza....

JTD 115cv..da borchie orrende cerchio 15 con 185... a cerchi 17 Q2 da 215....

E dico che nonostante gli immensi svantaggi di consumo sceso da 1 a 2 km/L... la perdita immensa di potenza che mi porterà a rimapparla in futuro....

Lo rifarei 100 volte.... ora posso dire di avere una bella macchina.... è un'altro pianeta e vederla mi da sempre una soddisfazione.... mentre quando sul GRA vedo 147 con le borchiacce che avevo dico sempre... ammazza ahahah :p:p

Quoto anche chi aveva detto che la macchina segue molto l'asfalto... avvallamenti che prima nn percepivi ora ti fanno spostare la macchina...

Ma la tenuta totale è indubbiamente su un'altro livello

Quindi dico.... se avete le 120 in giù di potenza.. ne risentirete molto..
 
Il FUSI":3oazoknw ha detto:
La differenza fra un 15 e un 16 si avverte, ma la carreggiata maggiore che si ha avendo i 15 in ferro non crediamo che faccia poco, eh...... perchè se devo dirvela tutta, la guida + semplice, poco affaticante, e cmq redditizia l'ho avuta con delle 147 sospensioni prima serie e restyling normale con delle firestone da 15 e pattane.....

Ottimo intervento come sempre, Fusi! A livello di bump steering (quindi affaticamento durante la guida per effetto delle asperità) la soluzione lattoni e gomme da 15" è la migliore, già provato qualche annetto fa sulla 156 ove già le ruote in lega da 15" (con il loro offset diverso) amplificavano notevolmente gli effetti delle asperità sul volante.
 
dallas140cv":2tsqyfs8 ha detto:
Ottimo intervento come sempre, Fusi! A livello di bump steering (quindi affaticamento durante la guida per effetto delle asperità) la soluzione lattoni e gomme da 15" è la migliore, già provato qualche annetto fa sulla 156 ove già le ruote in lega da 15" (con il loro offset diverso) amplificavano notevolmente gli effetti delle asperità sul volante.

Ti ringrazio del complimento!
Via, corro a comprare quattro cerchi in ferro senza borchia, fa tanto "mangiakm........." :)
Scherzi a parte, son noto per essere molto pignolo e rognoso, e devo dire che i plus dei 17 li conosco, ma se alla fine penso ai 16 è perchè...... chi è pignolo e si rompe del "tirare" da una parte alla fin fine l'estetica e quant'altro dei 17 la lascia perdere e gira in modo + "razionale". E pensare che io facco spesso molta autostrada.......
 
Top