ma fino a ke punto conviene passare da 15" a 17"?

andrea5887":1xkf2jj4 ha detto:
Dipende da come le prendi le buche caro Luca e a che velocità,la mia ha 97.000km e due anni li fa a giorni,ogni volta che prendo buche sono sempre botte forti che si sentono su schiena e :backb) ,naturalmente cerco di evitarle ma è capitato di non essermene accorto e prenderla in pieno e che botta ragazzi una volta mi sono addirittura fermato per controllare la gomma


Comunque ho la JTDm con i 17 e la serie 0 jtd con i 15 e la differenza si sente in tenuta,però è decisamente più comoda con il 15 per le strade pietose che ci sono :OK)

quoto tutto!!!successo anche a 2 volte!!!cxxo che botta!!! :?:
fermato pure io,ma niente danni fortunatamente...
 
Io invece le differenze le ho sentite tutte, dalle prestazioni al confort(ora ho anche l'assetto). Si parla cmq di 3 cm in + a gomma per quanto riguarda il battistrada, prima montavo le 185 :asd)
 
Comunque ho la JTDm con i 17 e la serie 0 jtd con i 15 e la differenza si sente in tenuta,però è decisamente più comoda con il 15 per le strade pietose che ci sono

La domanda mi sorge spontanea: ma se sono così meglio i 15, perchè hai la jtdm (che certamente hai comprato dopo) con quelli da 17? :p

Sono completamente d'accordo sul fatto che trai 15 e i 17 si possa notare un certa differenza. Dubito un po' di più, o meglio penso che sia molto più sopportabile, al differenza tra un 16 e un 17....

a me nn sembra ....forse perchè al momento avendo un auto comprata nuova e sospensioni ancora intatte ...non trovo concorde quello che si dice...

Anche io sono un neo 147ista, quindi forse è per questo che ho la tua stessa sensazione.

In ogni caso penso che come tutte le cose ci sia che sente più o meno, a seconda della predisposizione, delle esigenze e delle esperienze passate.

IMHO, al di là dell'estetica trovo piacevole una maggiore performance (indiscutibile nel passaggio dai 15 ai 17) in termini di tenuta e guidabilità....
Certamente chi vive in condizioni di asfalto non belle, e che percorre tanti km per lavoro/studio/fidanzata-o/divertimento, magari predilige il comfort di marcia....

Scusate l'insistenza ma l'impressione è che ci si dia reciprocamente dei cretini tra quelli che hanno preso i 15 e i 17. Penso che ognuno faccia la scelta in base alle proprie esigenze. Mi limito solo ad essere obbiettivo per cercare di dare le migliori indicazioni al nostro amico che ha aperto il post :D (e non dire ad esempio che cambiare le gomme su un 17 costa un patrimonio, visto che i prezzi delle 16 sono molto allineati, come mi è sembrato di leggere in più punti:D)

Ciao a tutti!!!!
 
andrea5887":yduejn5a ha detto:
Dipende da come le prendi le buche caro Luca e a che velocità,la mia ha 97.000km e due anni li fa a giorni,ogni volta che prendo buche sono sempre botte forti che si sentono su schiena e :backb) ,naturalmente cerco di evitarle ma è capitato di non essermene accorto e prenderla in pieno e che botta ragazzi una volta mi sono addirittura fermato per controllare la gomma


Comunque ho la JTDm con i 17 e la serie 0 jtd con i 15 e la differenza si sente in tenuta,però è decisamente più comoda con il 15 per le strade pietose che ci sono :OK)
Indubbiamente......se la buca la prendi.....e la prendi secca la senti molto di più.....è ovvio!!! Bisogna decidere andrea se andare di estetica oppure ......di più PRATICITA' d'uso!
 
lukameraweb":2okosbdn ha detto:
andrea5887":2okosbdn ha detto:
Dipende da come le prendi le buche caro Luca e a che velocità,la mia ha 97.000km e due anni li fa a giorni,ogni volta che prendo buche sono sempre botte forti che si sentono su schiena e :backb) ,naturalmente cerco di evitarle ma è capitato di non essermene accorto e prenderla in pieno e che botta ragazzi una volta mi sono addirittura fermato per controllare la gomma


Comunque ho la JTDm con i 17 e la serie 0 jtd con i 15 e la differenza si sente in tenuta,però è decisamente più comoda con il 15 per le strade pietose che ci sono :OK)
Indubbiamente......se la buca la prendi.....e la prendi secca la senti molto di più.....è ovvio!!! Bisogna decidere andrea se andare di estetica oppure ......di più PRATICITA' d'uso!



Alla mia JTDm ho pensato all'estetica e all'uso che ne avrei fatto all'acquisto,calcolando che dei 200km al giorno che faccio solo si e no 15 sono urbani perciò su strade pietose li ho fatti mettere,la serie 0 mi è stata regalata dallo zio che ha 50 anni e lui d'estetica non gliene fregava più di tanto :OK)
 
Phanz":26ssenoc ha detto:
Comunque ho la JTDm con i 17 e la serie 0 jtd con i 15 e la differenza si sente in tenuta,però è decisamente più comoda con il 15 per le strade pietose che ci sono

La domanda mi sorge spontanea: ma se sono così meglio i 15, perchè hai la jtdm (che certamente hai comprato dopo) con quelli da 17? :p

Sono completamente d'accordo sul fatto che trai 15 e i 17 si possa notare un certa differenza. Dubito un po' di più, o meglio penso che sia molto più sopportabile, al differenza tra un 16 e un 17....



Purtroppo della serie 0 è successo il contrario,mi è stata ceduta gratuitamente dallo zio ad inizio Dicembre dello scorso anno per non darla indietro al concessionario che gli dava due soldi l'ha data a me e ti dico che l'auto è perfetta,ha i 15 perchè mio zio avendo 50 anni e non fregandogliene molto all'estetica non mise cerchi più grandi per optional,io badando l'estetica essendo giovane ho messo i 17 e poi per l'uso che ne faccio,strade urbane ne faccio poche però anche se i km sull'urbano che ci percorro sono pochi sono assolutamente pietose parlo proprio di crateri in strada :OK)
 
andrea5887":1w45gpgw ha detto:
lukameraweb":1w45gpgw ha detto:
andrea5887":1w45gpgw ha detto:
Dipende da come le prendi le buche caro Luca e a che velocità,la mia ha 97.000km e due anni li fa a giorni,ogni volta che prendo buche sono sempre botte forti che si sentono su schiena e :backb) ,naturalmente cerco di evitarle ma è capitato di non essermene accorto e prenderla in pieno e che botta ragazzi una volta mi sono addirittura fermato per controllare la gomma


Comunque ho la JTDm con i 17 e la serie 0 jtd con i 15 e la differenza si sente in tenuta,però è decisamente più comoda con il 15 per le strade pietose che ci sono :OK)
Indubbiamente......se la buca la prendi.....e la prendi secca la senti molto di più.....è ovvio!!! Bisogna decidere andrea se andare di estetica oppure ......di più PRATICITA' d'uso!



Alla mia JTDm ho pensato all'estetica e all'uso che ne avrei fatto all'acquisto,calcolando che dei 200km al giorno che faccio solo si e no 15 sono urbani perciò su strade pietose li ho fatti mettere,la serie 0 mi è stata regalata dallo zio che ha 50 anni e lui d'estetica non gliene fregava più di tanto :OK)
che cerchi monti sulla 120 cv?
 
lukameraweb":1kvajfos ha detto:
andrea5887":1kvajfos ha detto:
lukameraweb":1kvajfos ha detto:
andrea5887":1kvajfos ha detto:
Dipende da come le prendi le buche caro Luca e a che velocità,la mia ha 97.000km e due anni li fa a giorni,ogni volta che prendo buche sono sempre botte forti che si sentono su schiena e :backb) ,naturalmente cerco di evitarle ma è capitato di non essermene accorto e prenderla in pieno e che botta ragazzi una volta mi sono addirittura fermato per controllare la gomma


Comunque ho la JTDm con i 17 e la serie 0 jtd con i 15 e la differenza si sente in tenuta,però è decisamente più comoda con il 15 per le strade pietose che ci sono :OK)
Indubbiamente......se la buca la prendi.....e la prendi secca la senti molto di più.....è ovvio!!! Bisogna decidere andrea se andare di estetica oppure ......di più PRATICITA' d'uso!



Alla mia JTDm ho pensato all'estetica e all'uso che ne avrei fatto all'acquisto,calcolando che dei 200km al giorno che faccio solo si e no 15 sono urbani perciò su strade pietose li ho fatti mettere,la serie 0 mi è stata regalata dallo zio che ha 50 anni e lui d'estetica non gliene fregava più di tanto :OK)
che cerchi monti sulla 120 cv?


I 17 :OK)
 
andrea5887":22467u24 ha detto:
lukameraweb":22467u24 ha detto:
andrea5887":22467u24 ha detto:
lukameraweb":22467u24 ha detto:
andrea5887":22467u24 ha detto:
Dipende da come le prendi le buche caro Luca e a che velocità,la mia ha 97.000km e due anni li fa a giorni,ogni volta che prendo buche sono sempre botte forti che si sentono su schiena e :backb) ,naturalmente cerco di evitarle ma è capitato di non essermene accorto e prenderla in pieno e che botta ragazzi una volta mi sono addirittura fermato per controllare la gomma


Comunque ho la JTDm con i 17 e la serie 0 jtd con i 15 e la differenza si sente in tenuta,però è decisamente più comoda con il 15 per le strade pietose che ci sono :OK)
Indubbiamente......se la buca la prendi.....e la prendi secca la senti molto di più.....è ovvio!!! Bisogna decidere andrea se andare di estetica oppure ......di più PRATICITA' d'uso!



Alla mia JTDm ho pensato all'estetica e all'uso che ne avrei fatto all'acquisto,calcolando che dei 200km al giorno che faccio solo si e no 15 sono urbani perciò su strade pietose li ho fatti mettere,la serie 0 mi è stata regalata dallo zio che ha 50 anni e lui d'estetica non gliene fregava più di tanto :OK)
che cerchi monti sulla 120 cv?


I 17 :OK)
lo avevo capito andrèèèè volevo sapere che modello erano? :matto) :matto)
 
lukameraweb":e8s4ftgh ha detto:
andrea5887":e8s4ftgh ha detto:
lukameraweb":e8s4ftgh ha detto:
andrea5887":e8s4ftgh ha detto:
lukameraweb":e8s4ftgh ha detto:
andrea5887":e8s4ftgh ha detto:
Dipende da come le prendi le buche caro Luca e a che velocità,la mia ha 97.000km e due anni li fa a giorni,ogni volta che prendo buche sono sempre botte forti che si sentono su schiena e :backb) ,naturalmente cerco di evitarle ma è capitato di non essermene accorto e prenderla in pieno e che botta ragazzi una volta mi sono addirittura fermato per controllare la gomma


Comunque ho la JTDm con i 17 e la serie 0 jtd con i 15 e la differenza si sente in tenuta,però è decisamente più comoda con il 15 per le strade pietose che ci sono :OK)
Indubbiamente......se la buca la prendi.....e la prendi secca la senti molto di più.....è ovvio!!! Bisogna decidere andrea se andare di estetica oppure ......di più PRATICITA' d'uso!



Alla mia JTDm ho pensato all'estetica e all'uso che ne avrei fatto all'acquisto,calcolando che dei 200km al giorno che faccio solo si e no 15 sono urbani perciò su strade pietose li ho fatti mettere,la serie 0 mi è stata regalata dallo zio che ha 50 anni e lui d'estetica non gliene fregava più di tanto :OK)
che cerchi monti sulla 120 cv?


I 17 :OK)
lo avevo capito andrèèèè volevo sapere che modello erano? :matto) :matto)

Scusami non avevo afferrato :p ,comunque monto i tristar,mi sa ho fatto tempo tempo a farli mettere quando l'ho ordinata e poi sono andati fuori catalogo perchè un mio amico che ha la macchina di 3 mesi dopo di me ha potuto scegliere solo i multirazza da 17 :OK)
 
andrea5887":2trz9up5 ha detto:
lukameraweb":2trz9up5 ha detto:
andrea5887":2trz9up5 ha detto:
lukameraweb":2trz9up5 ha detto:
andrea5887":2trz9up5 ha detto:
lukameraweb":2trz9up5 ha detto:
andrea5887":2trz9up5 ha detto:
Dipende da come le prendi le buche caro Luca e a che velocità,la mia ha 97.000km e due anni li fa a giorni,ogni volta che prendo buche sono sempre botte forti che si sentono su schiena e :backb) ,naturalmente cerco di evitarle ma è capitato di non essermene accorto e prenderla in pieno e che botta ragazzi una volta mi sono addirittura fermato per controllare la gomma


Comunque ho la JTDm con i 17 e la serie 0 jtd con i 15 e la differenza si sente in tenuta,però è decisamente più comoda con il 15 per le strade pietose che ci sono :OK)
Indubbiamente......se la buca la prendi.....e la prendi secca la senti molto di più.....è ovvio!!! Bisogna decidere andrea se andare di estetica oppure ......di più PRATICITA' d'uso!



Alla mia JTDm ho pensato all'estetica e all'uso che ne avrei fatto all'acquisto,calcolando che dei 200km al giorno che faccio solo si e no 15 sono urbani perciò su strade pietose li ho fatti mettere,la serie 0 mi è stata regalata dallo zio che ha 50 anni e lui d'estetica non gliene fregava più di tanto :OK)
che cerchi monti sulla 120 cv?


I 17 :OK)
lo avevo capito andrèèèè volevo sapere che modello erano? :matto) :matto)

Scusami non avevo afferrato :p ,comunque monto i tristar,mi sa ho fatto tempo tempo a farli mettere quando l'ho ordinata e poi sono andati fuori catalogo perchè un mio amico che ha la macchina di 3 mesi dopo di me ha potuto scegliere solo i multirazza da 17 :OK)
come i mieiiiiii!!!!
:X) :X) :X) :X) :X) :X) GRANDEEEEEE!!! i multirazza stanno bene sulla 156
 
re:

Io ho i 16" Sport e vi dirò che già il suo bell'effetto lo fanno. Ovviamente i 17" sono un'altra cosa ma ci sono ovviamente dei punti a sfavore:

1) COSTO GOMME DECISAMENTE PIU' CARO
2) MAGGIORE CONSUMO DI CARBURANTE
3) L'AVANTRENO RISENTE MAGGIORMENTE I COLPI PRESI DALLE BUCHE (MAGGIORE RSCHIO DI ROTTURA DI BRACCETTI)

PUNTI A FAVORE:

1) ESTETICA
2) MAGGIORE TENUTA DI STRADA
3) IMPOSTAZIONE DI GUIDA MOLTO PIU' SORTIVA

Detto questo secondo me il migliore compromesso fra 15" e 17" sono i 16. non sono il max della sportività ma hanno tutto un altro costo. :ciao) :ciao)
 
Re: re:

bestia85":3lll6huu ha detto:
Io ho i 16" Sport e vi dirò che già il suo bell'effetto lo fanno. Ovviamente i 17" sono un'altra cosa ma ci sono ovviamente dei punti a sfavore:

1) COSTO GOMME DECISAMENTE PIU' CARO
2) MAGGIORE CONSUMO DI CARBURANTE
3) L'AVANTRENO RISENTE MAGGIORMENTE I COLPI PRESI DALLE BUCHE (MAGGIORE RSCHIO DI ROTTURA DI BRACCETTI)

PUNTI A FAVORE:

1) ESTETICA
2) MAGGIORE TENUTA DI STRADA
3) IMPOSTAZIONE DI GUIDA MOLTO PIU' SORTIVA

Detto questo secondo me il migliore compromesso fra 15" e 17" sono i 16. non sono il max della sportività ma hanno tutto un altro costo. :ciao) :ciao)

sono quelli che avevo sotto io.....
quei cerchi con ASSETTO sulla 147 rendono 100000 volte di più....altrimenti insomma.... :nono02)
 
Re: re:

lukameraweb":ebyehci0 ha detto:
bestia85":ebyehci0 ha detto:
Io ho i 16" Sport e vi dirò che già il suo bell'effetto lo fanno. Ovviamente i 17" sono un'altra cosa ma ci sono ovviamente dei punti a sfavore:

1) COSTO GOMME DECISAMENTE PIU' CARO
2) MAGGIORE CONSUMO DI CARBURANTE
3) L'AVANTRENO RISENTE MAGGIORMENTE I COLPI PRESI DALLE BUCHE (MAGGIORE RSCHIO DI ROTTURA DI BRACCETTI)

PUNTI A FAVORE:

1) ESTETICA
2) MAGGIORE TENUTA DI STRADA
3) IMPOSTAZIONE DI GUIDA MOLTO PIU' SORTIVA

Detto questo secondo me il migliore compromesso fra 15" e 17" sono i 16. non sono il max della sportività ma hanno tutto un altro costo. :ciao) :ciao)

sono quelli che avevo sotto io.....
quei cerchi con ASSETTO sulla 147 rendono 100000 volte di più....altrimenti insomma.... :nono02)

infatti io ho gli Sport da 16"........me la immagino con assetto........nessuno ha gli Sport da 16 con assetto da farmi vedere ?
 
Re: re:

economo29":3b74e9r5 ha detto:
lukameraweb":3b74e9r5 ha detto:
bestia85":3b74e9r5 ha detto:
Io ho i 16" Sport e vi dirò che già il suo bell'effetto lo fanno. Ovviamente i 17" sono un'altra cosa ma ci sono ovviamente dei punti a sfavore:

1) COSTO GOMME DECISAMENTE PIU' CARO
2) MAGGIORE CONSUMO DI CARBURANTE
3) L'AVANTRENO RISENTE MAGGIORMENTE I COLPI PRESI DALLE BUCHE (MAGGIORE RSCHIO DI ROTTURA DI BRACCETTI)

PUNTI A FAVORE:

1) ESTETICA
2) MAGGIORE TENUTA DI STRADA
3) IMPOSTAZIONE DI GUIDA MOLTO PIU' SORTIVA

Detto questo secondo me il migliore compromesso fra 15" e 17" sono i 16. non sono il max della sportività ma hanno tutto un altro costo. :ciao) :ciao)

sono quelli che avevo sotto io.....
quei cerchi con ASSETTO sulla 147 rendono 100000 volte di più....altrimenti insomma.... :nono02)

infatti io ho gli Sport da 16"........me la immagino con assetto........nessuno ha gli Sport da 16 con assetto da farmi vedere ?

un amico con cui ho fatto lo scambio....lui mi ha dato i TRISTAR io i SOPRT da 16....
se lo becco magari con il suo consenso faccio una foto e te la faccio vedere...cmq il tutto sta davvero BENE!
 
Re: re:

lukameraweb":1xi5tmqd ha detto:
economo29":1xi5tmqd ha detto:
lukameraweb":1xi5tmqd ha detto:
bestia85":1xi5tmqd ha detto:
Io ho i 16" Sport e vi dirò che già il suo bell'effetto lo fanno. Ovviamente i 17" sono un'altra cosa ma ci sono ovviamente dei punti a sfavore:

1) COSTO GOMME DECISAMENTE PIU' CARO
2) MAGGIORE CONSUMO DI CARBURANTE
3) L'AVANTRENO RISENTE MAGGIORMENTE I COLPI PRESI DALLE BUCHE (MAGGIORE RSCHIO DI ROTTURA DI BRACCETTI)

PUNTI A FAVORE:

1) ESTETICA
2) MAGGIORE TENUTA DI STRADA
3) IMPOSTAZIONE DI GUIDA MOLTO PIU' SORTIVA

Detto questo secondo me il migliore compromesso fra 15" e 17" sono i 16. non sono il max della sportività ma hanno tutto un altro costo. :ciao) :ciao)

sono quelli che avevo sotto io.....
quei cerchi con ASSETTO sulla 147 rendono 100000 volte di più....altrimenti insomma.... :nono02)

infatti io ho gli Sport da 16"........me la immagino con assetto........nessuno ha gli Sport da 16 con assetto da farmi vedere ?

un amico con cui ho fatto lo scambio....lui mi ha dato i TRISTAR io i SOPRT da 16....
se lo becco magari con il suo consenso faccio una foto e te la faccio vedere...cmq il tutto sta davvero BENE!

ok GRAZIE
 
Comunque a fiducia ti dico che sta davvero bene l'auto....
ti confesso che non era nei programmi di mettere i 17 anche se i TRISTAR sono nel mio cuore da sempre ....nasona PARLANDO!!
li ho messi solamente perchè ci ho rimesso 200 euro....per lo scambio!!
altrimenti a spendere 1000 euro e passa pure tra gomme e cerchi non se ne parlava e poi dovevo pure rivendere i miei.....cosa difficile ormai per i 16
 
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