M3 vs GTA

Nos, non ne sarei così sicuro che una 355 sta davanti a una M3...
 
147nos":1ysux1mb ha detto:
A questo punto se proprio vuoi stare davanti all'M3 rimanendo nel made in Italy e avendo la stessa (o quasi) cilindrata e pagandola pure meno della bmw, fatti una ferrari 355...adesso se nn erro se ne trovano sui 50.000 euro, quello per ora è l'unico made in Italy che tiene dietro la bmw da tutte le parti, in gara, su strada, su pista..ovunque.. ;)
Visto che paragoni la 147GTA all'M3, puoi paragonare tranquillamente anche la 355 all'M3 e umiliarli al semaforo.. :asd)

Io veramente non ho iniziato la discussione per trovare una macchina che sia meglio dell'M3, ma solo perchè non riuscivo a darmi pace del fatto che BMW avesse anche 1 solo modello migliore dei nostri in alfa...e invece sembra propio che ci sia riuscita. Chiaro che se prendo Lamborghini Ferrari o Maserati gli rido dietro ad uno che mi si affianca con l'M3... :OK)
 
carloscrow":15lizru4 ha detto:
Nos, non ne sarei così sicuro che una 355 sta davanti a una M3...

Ehheheeheheh..ti riepilogo le prestazioni della f355 visto che hai le idee mooolto confuse.. :D

Cilindrata: 3496cc
Motore: 8 cilindri a V
Potenza : 380 cavalli a 8250 giri
0-100km/H: 4,7 sec
Km da fermo in 23"
Vel max: 295km/h

:contract) :contract) :contract)

L'M3 caro ragazzo ha 343 cavalli, 250 km/h di punta, km da fermo in 24,3-24,8 e 0-100 in 5,2-5,4-5,5 secondi a seconda delle condizioni della prova, cerchi da 19" etc etc su Auto! :contract)

:ciao) :ciao) :ciao)

Ferrari the best.. :champion)

..prima di bestemmiare pensateci please.. :grazie)
 
ragazzi alcuni dicevano che alfa non si può permettersi di sbagliare e fare un modello spinto con troppi cavalli perche risultando un flop tutto ciò comporterebbegravi problemi alla già grave situazione economica del gruppo...
ok...ma scusate io vedo con i miei occhi che su stradaper esempio su un campione di 10macchine (ora non voglio esagerare) ma 5sono 147 -2sono 156 3 sono punto il restante sono golf e audi....oppure nei parcheggi fateci caso quante nasone ci sono? ci sono + alfa o golf??o bmw?


sarà perche sono innamorato e le vedo dappertutto (le alfa)...allora mi chiedo ma come a stare in crisi alfa romeo???perche chiudono i conc per fallimento e in giro ci sono tante di quelle macchine....???mha.... :aeh)
 
axl23":kzxyqpm3 ha detto:
ragazzi alcuni dicevano che alfa non si può permettersi di sbagliare e fare un modello spinto con troppi cavalli perche risultando un flop tutto ciò comporterebbegravi problemi alla già grave situazione economica del gruppo...
ok...ma scusate io vedo con i miei occhi che su stradaper esempio su un campione di 10macchine (ora non voglio esagerare) ma 5sono 147 -2sono 156 3 sono punto il restante sono golf e audi....oppure nei parcheggi fateci caso quante nasone ci sono? ci sono + alfa o golf??o bmw?


sarà perche sono innamorato e le vedo dappertutto (le alfa)...allora mi chiedo ma come a stare in crisi alfa romeo???perche chiudono i conc per fallimento e in giro ci sono tante di quelle macchine....???mha.... :aeh)

Basta che tu prenda un 4r qualsiasi e guardi i dati di vendita e ti acorgerai di quante macchine vende il gruppo Fiat anche rispetto alle altre.
La sua quota di mercato è bassa...

Guardare cosa c'è in strada non serve x' ognmi relatà è diversa...ad esempio da me le macchine tedesche la fanno da padrone.
Insomma il modo migliore x valutare lo stato di una casa è guardare le vendite.

Oltre a quello bisogna vedere come vengono vendute le auto...quanto costano dopo alla casa madre in riparazioni,i debiti enormi pregressi della casa automobilistica(e FIAT ne ha in quantità indusriale).
Insomma non è così semplice la cosa...
 
147nos":alwqq5ps ha detto:
carloscrow":alwqq5ps ha detto:
Nos, non ne sarei così sicuro che una 355 sta davanti a una M3...

Ehheheeheheh..ti riepilogo le prestazioni della f355 visto che hai le idee mooolto confuse.. :D

Cilindrata: 3496cc
Motore: 8 cilindri a V
Potenza : 380 cavalli a 8250 giri
0-100km/H: 4,7 sec
Km da fermo in 23"
Vel max: 295km/h

:contract) :contract) :contract)

L'M3 caro ragazzo ha 343 cavalli, 250 km/h di punta, km da fermo in 24,3-24,8 e 0-100 in 5,2-5,4-5,5 secondi a seconda delle condizioni della prova, cerchi da 19" etc etc su Auto! :contract)

:ciao) :ciao) :ciao)

Ferrari the best.. :champion)

..prima di bestemmiare pensateci please.. :grazie)


Mmm....solo un appuntino Nos, ok l'M3 non è una ferrari ma in questo caso questa BMW non è così distante da una F355 per due motivi

Intanto la velocità di punta dell'M3 (250 Km/h) è autolimitata, se dalla centralina le togli questo blocco secondo me sarebbe capace di una velocità superiore ai 280 Km/h e quindi la Ferrari la spunterebbe di poco.... per quanto riguarda l'accelerazione....beh bisognerebbe vedere come si comporterebbe la BMW con dei cerchi da 18" (con gomme un pochettino più strette) che dovrebbero essere di serie (i 19" optional) e i tempi dovrebbero anche in questo caso avvicinarsi molto....

Diciamo che se il paragone fosse stato fatto con la 360 Modena allora le differenze sarebbero sicuramente più evidenti ma a mio parere la F355 la spunta si ma non di tanto.... :shrug03)
 
Friendevil":2bbnm5kz ha detto:
axl23":2bbnm5kz ha detto:
ragazzi alcuni dicevano che alfa non si può permettersi di sbagliare e fare un modello spinto con troppi cavalli perche risultando un flop tutto ciò comporterebbegravi problemi alla già grave situazione economica del gruppo...
ok...ma scusate io vedo con i miei occhi che su stradaper esempio su un campione di 10macchine (ora non voglio esagerare) ma 5sono 147 -2sono 156 3 sono punto il restante sono golf e audi....oppure nei parcheggi fateci caso quante nasone ci sono? ci sono + alfa o golf??o bmw?


sarà perche sono innamorato e le vedo dappertutto (le alfa)...allora mi chiedo ma come a stare in crisi alfa romeo???perche chiudono i conc per fallimento e in giro ci sono tante di quelle macchine....???mha.... :aeh)

Basta che tu prenda un 4r qualsiasi e guardi i dati di vendita e ti acorgerai di quante macchine vende il gruppo Fiat anche rispetto alle altre.
La sua quota di mercato è bassa...

Guardare cosa c'è in strada non serve x' ognmi relatà è diversa...ad esempio da me le macchine tedesche la fanno da padrone.
Insomma il modo migliore x valutare lo stato di una casa è guardare le vendite.

Oltre a quello bisogna vedere come vengono vendute le auto...quanto costano dopo alla casa madre in riparazioni,i debiti enormi pregressi della casa automobilistica(e FIAT ne ha in quantità indusriale).
Insomma non è così semplice la cosa...

mha io per ora ne vedo tante ma non parlo tanto di fiat ma di alfa ....e ne vedo molto di +delle tedesche...cmq da quello che ho sentito loro chiudono qui le produzioni per aprirle fuori all'estero in paesi dove la manodopera e scarsamente retribuita, certo questa non e una bella immagine per il marchio,sicuramente anche lo standard qualitativo sarà inferiore
 
Alex Murphy":32695u58 ha detto:
147nos":32695u58 ha detto:
carloscrow":32695u58 ha detto:
Nos, non ne sarei così sicuro che una 355 sta davanti a una M3...

Ehheheeheheh..ti riepilogo le prestazioni della f355 visto che hai le idee mooolto confuse.. :D

Cilindrata: 3496cc
Motore: 8 cilindri a V
Potenza : 380 cavalli a 8250 giri
0-100km/H: 4,7 sec
Km da fermo in 23"
Vel max: 295km/h

:contract) :contract) :contract)

L'M3 caro ragazzo ha 343 cavalli, 250 km/h di punta, km da fermo in 24,3-24,8 e 0-100 in 5,2-5,4-5,5 secondi a seconda delle condizioni della prova, cerchi da 19" etc etc su Auto! :contract)

:ciao) :ciao) :ciao)

Ferrari the best.. :champion)

..prima di bestemmiare pensateci please.. :grazie)


Mmm....solo un appuntino Nos, ok l'M3 non è una ferrari ma in questo caso questa BMW non è così distante da una F355 per due motivi

Intanto la velocità di punta dell'M3 (250 Km/h) è autolimitata, se dalla centralina le togli questo blocco secondo me sarebbe capace di una velocità superiore ai 280 Km/h e quindi la Ferrari la spunterebbe di poco.... per quanto riguarda l'accelerazione....beh bisognerebbe vedere come si comporterebbe la BMW con dei cerchi da 18" (con gomme un pochettino più strette) che dovrebbero essere di serie (i 19" optional) e i tempi dovrebbero anche in questo caso avvicinarsi molto....

Diciamo che se il paragone fosse stato fatto con la 360 Modena allora le differenze sarebbero sicuramente più evidenti ma a mio parere la F355 la spunta si ma non di tanto.... :shrug03)

I dati che ho postato sono di prove con cerchi da 18" di serie per l'M3 e 19 nei tempi più alti.. :ka) , quindi nn capisco cosa vuoi dimostare, ci mettiamo le 195 all'M3 per fargli fare un tempo buono? :lol:
E poi per la velocità massima..nn credere alle leggende popolari....se la ferrari che è alta un metro e trenta spinge a 295km/h con 380 cavalli non vedo come potrebbe un'M3 con 343 e un cx da berlina raggiungerla! :contract)
Non capisco perchè si continua a ribattere sul confronto 355 - M3? :sgrat)

Ahhh per chi dice che l'M3 csl si fuma la 355...solo sogni.. :ciao) ..e poi se permettete con i 90 mila euro della csl mi faccio una Modena 360.. :culo)
 
axl23":16d8pf7j ha detto:
ragazzi alcuni dicevano che alfa non si può permettersi di sbagliare e fare un modello spinto con troppi cavalli perche risultando un flop tutto ciò comporterebbegravi problemi alla già grave situazione economica del gruppo...
ok...ma scusate io vedo con i miei occhi che su stradaper esempio su un campione di 10macchine (ora non voglio esagerare) ma 5sono 147 -2sono 156 3 sono punto il restante sono golf e audi....oppure nei parcheggi fateci caso quante nasone ci sono? ci sono + alfa o golf??o bmw?


sarà perche sono innamorato e le vedo dappertutto (le alfa)...allora mi chiedo ma come a stare in crisi alfa romeo???perche chiudono i conc per fallimento e in giro ci sono tante di quelle macchine....???mha.... :aeh)

anche io sono compiaciuto vedendo tante Alfa in giro per l'Italia, ma dobbiamo metterci in testa che il mondo è ben più grande del nostro giardino o del parcheggio del supermarket o di Milano o dell'Italia. Un gruppo delle dimensioni di Fiat per fare bene non può assolutamente fare conto solo sul mercato italiano, i numeri sono davvero troppo ristretti. Invece mi sembra che molte scelte strategiche sui modelli (compreso quello che dicevate sulle versioni sportive, pur essendo condivisibile l'appunto sulle condizioni finanziarie dell'azienda) siano fatte considerando a prescindere che "questa macchina venderà solo in italia".
 
Non capisco perchè si continua a ribattere sul confronto 355 - M3? :sgrat)

Ahhh per chi dice che l'M3 csl si fuma la 355...solo sogni.. :ciao) ..e poi se permettete con i 90 mila euro della csl mi faccio una Modena 360.. :culo)[/quote]


hai perfettamente ragione per quella cifra e molto meglio meglio farsi una modena che una M(non per togliere nulla alla M ma confrontata alla ferrari la bmw e zero in tutto)
 
Una volta per tutte:

il motore 3200 cc dell'Alfa è perfettamente in linea con motori stradali di pari cilindrata di molte altre case sia come potenza che come prezzo: ad esempio motore 3200 cc. Audi-Wv (GolfR32, Audi A3 3.2, TT 3.2), motore 3.5 Nissan (350z), motore 3.0 BMW (231cv, tra poco 250qualcosa), figuriamoci i mercedes (3.2 218cv. 3.5 275cv). Le stesse porsche non sono molto distanti quanto a potenze specifiche.

Unico punto dove l'Alfa è penalizzato sono gli elevati consumi, grandi plus invece sul fronte dell'elasticità e del piacere di guida (sound compreso).

Il motore dell'M3 ha un livello di preparazione e sofisticazione incredibilmente più alto, e non a caso infatti costa 30mila euro in più dell'Alfa (e 25mila in più del BMW330...25mila euro per 200cc? non vi dice niente?). Un discorso simile a quanto fatto da Honda con la S2000 2.000cc aspirata da 240cv, e che infatti costa oltre 5000 euro in più della BMW z4 2.2 nonostante l'alone di eleganza e "fighetteria" che circonda quest'ultima.

Brava BMW e brava Honda, ma le altre case Alfa compresa non è che siano incapaci o deficienti, semplicemente hanno scelto x motivi diversi altre strade
 
147nos":3enuzefm ha detto:
Alex Murphy":3enuzefm ha detto:
147nos":3enuzefm ha detto:
carloscrow":3enuzefm ha detto:
Nos, non ne sarei così sicuro che una 355 sta davanti a una M3...

Ehheheeheheh..ti riepilogo le prestazioni della f355 visto che hai le idee mooolto confuse.. :D

Cilindrata: 3496cc
Motore: 8 cilindri a V
Potenza : 380 cavalli a 8250 giri
0-100km/H: 4,7 sec
Km da fermo in 23"
Vel max: 295km/h

:contract) :contract) :contract)

L'M3 caro ragazzo ha 343 cavalli, 250 km/h di punta, km da fermo in 24,3-24,8 e 0-100 in 5,2-5,4-5,5 secondi a seconda delle condizioni della prova, cerchi da 19" etc etc su Auto! :contract)

:ciao) :ciao) :ciao)

Ferrari the best.. :champion)

..prima di bestemmiare pensateci please.. :grazie)


Mmm....solo un appuntino Nos, ok l'M3 non è una ferrari ma in questo caso questa BMW non è così distante da una F355 per due motivi

Intanto la velocità di punta dell'M3 (250 Km/h) è autolimitata, se dalla centralina le togli questo blocco secondo me sarebbe capace di una velocità superiore ai 280 Km/h e quindi la Ferrari la spunterebbe di poco.... per quanto riguarda l'accelerazione....beh bisognerebbe vedere come si comporterebbe la BMW con dei cerchi da 18" (con gomme un pochettino più strette) che dovrebbero essere di serie (i 19" optional) e i tempi dovrebbero anche in questo caso avvicinarsi molto....

Diciamo che se il paragone fosse stato fatto con la 360 Modena allora le differenze sarebbero sicuramente più evidenti ma a mio parere la F355 la spunta si ma non di tanto.... :shrug03)

I dati che ho postato sono di prove con cerchi da 18" di serie per l'M3 e 19 nei tempi più alti.. :ka) , quindi nn capisco cosa vuoi dimostare, ci mettiamo le 195 all'M3 per fargli fare un tempo buono? :lol:
E poi per la velocità massima..nn credere alle leggende popolari....se la ferrari che è alta un metro e trenta spinge a 295km/h con 380 cavalli non vedo come potrebbe un'M3 con 343 e un cx da berlina raggiungerla! :contract)
Non capisco perchè si continua a ribattere sul confronto 355 - M3? :sgrat)

Ahhh per chi dice che l'M3 csl si fuma la 355...solo sogni.. :ciao) ..e poi se permettete con i 90 mila euro della csl mi faccio una Modena 360.. :culo)


Ok, ok... credevo che la prova che avevi citato era coi 19"....d'accordo su tutto ma una M3 csl non è sicuramente lontana dalla 355....e per la velocità, beh se una GTA fa i 240 Km/h con 250 cv (solo sulla carta però in realtà ne ha meno) una M3 con 343 cv credo che superi tranquillamente i 280 Km/h.... i 250 Km/h sono autolimitati dalla centralina....

:)
 
Alex Murphy":3kajnhr6 ha detto:
147nos":3kajnhr6 ha detto:
Alex Murphy":3kajnhr6 ha detto:
147nos":3kajnhr6 ha detto:
carloscrow":3kajnhr6 ha detto:
Nos, non ne sarei così sicuro che una 355 sta davanti a una M3...

Ehheheeheheh..ti riepilogo le prestazioni della f355 visto che hai le idee mooolto confuse.. :D

Cilindrata: 3496cc
Motore: 8 cilindri a V
Potenza : 380 cavalli a 8250 giri
0-100km/H: 4,7 sec
Km da fermo in 23"
Vel max: 295km/h

:contract) :contract) :contract)

L'M3 caro ragazzo ha 343 cavalli, 250 km/h di punta, km da fermo in 24,3-24,8 e 0-100 in 5,2-5,4-5,5 secondi a seconda delle condizioni della prova, cerchi da 19" etc etc su Auto! :contract)

:ciao) :ciao) :ciao)

Ferrari the best.. :champion)

..prima di bestemmiare pensateci please.. :grazie)


Mmm....solo un appuntino Nos, ok l'M3 non è una ferrari ma in questo caso questa BMW non è così distante da una F355 per due motivi

Intanto la velocità di punta dell'M3 (250 Km/h) è autolimitata, se dalla centralina le togli questo blocco secondo me sarebbe capace di una velocità superiore ai 280 Km/h e quindi la Ferrari la spunterebbe di poco.... per quanto riguarda l'accelerazione....beh bisognerebbe vedere come si comporterebbe la BMW con dei cerchi da 18" (con gomme un pochettino più strette) che dovrebbero essere di serie (i 19" optional) e i tempi dovrebbero anche in questo caso avvicinarsi molto....

Diciamo che se il paragone fosse stato fatto con la 360 Modena allora le differenze sarebbero sicuramente più evidenti ma a mio parere la F355 la spunta si ma non di tanto.... :shrug03)

I dati che ho postato sono di prove con cerchi da 18" di serie per l'M3 e 19 nei tempi più alti.. :ka) , quindi nn capisco cosa vuoi dimostare, ci mettiamo le 195 all'M3 per fargli fare un tempo buono? :lol:
E poi per la velocità massima..nn credere alle leggende popolari....se la ferrari che è alta un metro e trenta spinge a 295km/h con 380 cavalli non vedo come potrebbe un'M3 con 343 e un cx da berlina raggiungerla! :contract)
Non capisco perchè si continua a ribattere sul confronto 355 - M3? :sgrat)

Ahhh per chi dice che l'M3 csl si fuma la 355...solo sogni.. :ciao) ..e poi se permettete con i 90 mila euro della csl mi faccio una Modena 360.. :culo)


Ok, ok... credevo che la prova che avevi citato era coi 19"....d'accordo su tutto ma una M3 csl non è sicuramente lontana dalla 355....e per la velocità, beh se una GTA fa i 240 Km/h con 250 cv (solo sulla carta però in realtà ne ha meno) una M3 con 343 cv credo che superi tranquillamente i 280 Km/h.... i 250 Km/h sono autolimitati dalla centralina....

:)

Si esatto, una csl si avvigina moltissimo ad una 355 ma nn credo che la superi ancora, ne in accelerazione ne in velocità massima! ;)
Per quanto riguarda la velocità massima, andando a levare l'autolimitazione se è possibile, penso che cmq resti difficile farle superare i 270km/h, a quelle velocità aumentare diventa difficile...ricordo ancora quella fiat coupè turbo con 400 cavalli che si spingeva poco oltre i 270! :nod)
Questo per dire che per andare oltre certe velocità oltre ai cavalli ci vuole anche l'aerodinamica adatta! :OK)
Tanto per citarne una, il Deltone si fermava a 215km/h perchè era quadrata... :ka)
 
GT3.2":ugg211ld ha detto:
anche io sono compiaciuto vedendo tante Alfa in giro per l'Italia, ma dobbiamo metterci in testa che il mondo è ben più grande del nostro giardino o del parcheggio del supermarket o di Milano o dell'Italia. Un gruppo delle dimensioni di Fiat per fare bene non può assolutamente fare conto solo sul mercato italiano, i numeri sono davvero troppo ristretti. Invece mi sembra che molte scelte strategiche sui modelli (compreso quello che dicevate sulle versioni sportive, pur essendo condivisibile l'appunto sulle condizioni finanziarie dell'azienda) siano fatte considerando a prescindere che "questa macchina venderà solo in italia".

E infatti lo venderebbe propio all'estero questo prodotto...ti dice niente la parola America? :OK)
 
raga.....è inutile paragonare le gta attuali alla m3......per quanto belle e prestazionali il paragone semplicemente non esiste.........aspettiamo.......... :X)
 
Top