M3 vs GTA

klausgt":1m5n3tay ha detto:
Ah grazie Principe per avermi definito "italiano medio", io non ho insultato nessuno ma ho fatto solo domande, avresti potuto rispondermi e dirmi le innumerevoli caratteristike di un motore ke di tecnologico aveva soltanto il fatto ke costava poko e ke anke spakkando la cinghia di ditribuzione non scassavi le valvole ed etc... Le opinioni sono personali e non ho mai fatto alcuna critica alle vostre mi pare e non la farò, sarò anke un italiano medio ma rispetto gli altri.

Insulti? :mecry)

Sei tu che hai snobbato il FIRE definendolo quasi la scoperta dell'acqua calda........e dopo io dovrei illustrartene le caratteristiche tecnologiche?
:confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
sonme":3om4qmo0 ha detto:
:specchio)

Ma cosa c'entra il motore della Delta S4 con il motore di un'utilitaria? :sgrat)
La Renault, per fare solo un esempio, in quegli stessi anni (e anche in molti successivi) montava ancora i motori ad aste e bilancieri...
Ma per favore...

mi pare si parlasse di tecnologia....non necessariamente di utilitarie.
 
-Principe-":15ztzli4 ha detto:
klausgt":15ztzli4 ha detto:
Ah grazie Principe per avermi definito "italiano medio", io non ho insultato nessuno ma ho fatto solo domande, avresti potuto rispondermi e dirmi le innumerevoli caratteristike di un motore ke di tecnologico aveva soltanto il fatto ke costava poko e ke anke spakkando la cinghia di ditribuzione non scassavi le valvole ed etc... Le opinioni sono personali e non ho mai fatto alcuna critica alle vostre mi pare e non la farò, sarò anke un italiano medio ma rispetto gli altri.

Insulti? :mecry)

Sei tu che hai snobbato il FIRE definendolo quasi la scoperta dell'acqua calda........e dopo io dovrei illustrartene le caratteristiche tecnologiche?
:confusbig) :confusbig) :confusbig)

Secondo al mia opinione e i miei studi non è stato un motore tecnologico.
Cmq avevo fatto delle domande ed un vekkio detto popolare dice " domandare e lecito, rispondere è cortesia". mi pare sia un forum dove si fanno delle discussioni ed ogniuno espone le proprie opinioni.

Cmq....la tecnologia del fire si limita solo all'albero in testa è la metodologia produttiva controllata al computer?
 
Mollan":1pdgccqa ha detto:
Ragazzi io la penso così: nel mondo della auto, come in ogni cosa...l'importante non è inventare una cosa...ma è importante chi la introduce a un mercato vasto x primo. Quello lascerà il segno...mentre l'inventore passa in secondo piano.
Esempio... Bmw 535d e Opel Vectra 1.9cdi biturbo(doppia fase) 212 cv.
il progetto concept uscì in contemporanea ma bmw introdusse la sua auto nel mercato x prima.
Ora...chi ha "inventato" il turbo a doppia fase? ovviamente x il lettore/appassionato mediocre, ma anche x la persona comune sarà Bmw.

Serve meno teoria e + pratica in casa Fiat. Meno concept e + auto vere.
che dite?

ciao
:)

Che ne dico? Non servono parole: :handclap)

:OK)​
 
klausgt":t1va5tol ha detto:
mi pare si parlasse di tecnologia....non necessariamente di utilitarie.
credo che tecnologia e innovazione siano un concetto molto vasto. Non ci si può limitare a nuovi componenti, materiali, raggiungimento di prestazioni e limiti mai oltrepassati.
Considero tecnologico e innovativo anche un progetto più snello, dai costi (di progetto e di esercizio) minori, anche se si trattasse di qualcosa non estremo ma applicabile alle masse.
 
Klaus scusa,vorrei sapere da te quali sono stati i motori prodoti 20 anni fa e ricordati tuttora x essere 1 gioiello di tecnologia,visto che il fire non lo è..tenendo conto dell'epoca nella quale è stato progettato e realizzato... :scratch) :sgrat)
 
giangirm":1lbuccnp ha detto:
klausgt":1lbuccnp ha detto:
mi pare si parlasse di tecnologia....non necessariamente di utilitarie.
credo che tecnologia e innovazione siano un concetto molto vasto. Non ci si può limitare a nuovi componenti, materiali, raggiungimento di prestazioni e limiti mai oltrepassati.
Considero tecnologico e innovativo anche un progetto più snello, dai costi (di progetto e di esercizio) minori, anche se si trattasse di qualcosa non estremo ma applicabile alle masse.

Non mi sono spiegato bene, non intendevo dire ke su un utilitaria non potesse essere montato un motore definito "tecnologico".
Concordo il termine tecnologico è vastissimo ed investe vari ambiti.
Solo ke non ritengo ke il fire incarni, con le caratteristike ke mi avete detto (albero a camme in testa e controllo prodizione computerizzato), l'essenza del motore tecnologico.

Come dicevo Lancia fece il motore per la s4 ke era avanti millennni con delle diavolerie mekkanike ke sono ankora da sogno.
Il prototipo volvo lcp/2 potentissimo (turbocompresso) e consumava pokissimo, m ake è sparito subito....
Negli anni ottanta audi presenta il sistema quattro e nel 1989 l'Audi introdusse il primo motore turbodiesel a iniezione diretta TDI.
Un'altra innovazione nel 1989 fu il sistema Audi DUO ibrido. Un motore a benzina o gasolio guidava le ruote anteriori e un motore elettrico a 9,3 KW guidava quelle posteriori....etc etc etc
 
teknomotion":295hwoxw ha detto:
Klaus scusa,vorrei sapere da te quali sono stati i motori prodoti 20 anni fa e ricordati tuttora x essere 1 gioiello di tecnologia,visto che il fire non lo è..tenendo conto dell'epoca nella quale è stato progettato e realizzato... :scratch) :sgrat)


Non lo è per me, è una mia opinione
 
klausgt":bnfvf55l ha detto:
nel 1989 l'Audi introdusse il primo motore turbodiesel a iniezione diretta TDI.
Da Quotidiano.net in un articolo sul 1.3 Multijet:

Infine perché rappresenta una nuova tappa della suggestiva storia tecnologica del diesel. Un ennesimo "salto di qualità" al quale - ancora una volta - Fiat partecipa da protagonista. Come nel 1988, con il lancio della Croma 1.9 TD i.d., prima vettura di serie al mondo con un propulsore diesel a iniezione diretta. Come, dieci anni dopo, con la commercializzazione del 1.9 JTD, primo diesel ad iniezione diretta realizzato secondo quella tecnologia "Common Rail" che tutti i Costruttori stanno sposando.
 
Anche io ricordo bene che fu la Croma e non l'Audi la prima ad avere quel tipo di motore ;) così come,mia opinione,il fire verrà ricordato al contrario di molti motori Ford,VW,Renault ecc ecc(stessa categoria di auto ma non solo...) :OK)
 
teknomotion":n361j75f ha detto:
Anche io ricordo bene che fu la Croma e non l'Audi la prima ad avere quel tipo di motore ;) così come,mia opinione,il fire verrà ricordato al contrario di molti motori Ford,VW,Renault ecc ecc(stessa categoria di auto ma non solo...) :OK)




è vero!!!! mio padre a fine 88 comprò una delle prime croma 1.9 td id.....92 cv 178 di punta consumi bassissimi ma un rumore e delle vibrazioni assurde era lo scotto da pagare per aver eliminato la precamera.......problema poi risolto dall'alfa con il common rail :elio)
 
fuzz77":2lahwv8a ha detto:
teknomotion":2lahwv8a ha detto:
Anche io ricordo bene che fu la Croma e non l'Audi la prima ad avere quel tipo di motore ;) così come,mia opinione,il fire verrà ricordato al contrario di molti motori Ford,VW,Renault ecc ecc(stessa categoria di auto ma non solo...) :OK)




è vero!!!! mio padre a fine 88 comprò una delle prime croma 1.9 td id.....92 cv 178 di punta consumi bassissimi ma un rumore e delle vibrazioni assurde era lo scotto da pagare per aver eliminato la precamera.......problema poi risolto dall'alfa con il common rail :elio)

regalato a bosh :(
 
aahhahahah ma io mika parlo male dell'alfa..
sostengo solo ke dagli anni 80 a qualke hanno fa ha dormito sonni profondi, non per colpa di ki l'ha comprata o di ki se l acompra o di ki non se la compra +. Aveva tra le mani un enorme vantaggio ed invece lo ha lasciato scappare per poke lire....

Stessa cosa per fiat.....ha dormito di meno e qualkosa si è visto ma gli errori si pagano con le vendite in calo. Non parlo del mercato interno ma estero...

Stanno inbokkando la strada giusta? staremo a vedere per ora per ogni mossa positiva se ne vede una negativa......
Io incrocio le dita ma rimango sempre obiettivo. :nod)
 
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