M3 vs GTA

Meno male che hanno parlato gli ALTRI per farti capire le mie stesse cose...insomma anche stavolta il tuo show è piaciuto a parecchi. buon 2005 di successi !!! :OK)
 
147nos":2oa8zxtc ha detto:
Confermo quanto detto da Friendevil! :nod)
Se ti vuoi sentire umiliato fallo pure.. :ka) , abbiamo cercato di spiegarti perchè nn c'è da essere umiliati nel confronto M3 Vs 147GTA ma vedo che sei irremovibile nella tua posizione.. :shrug03)
La 147GTA rimane sempre la compatta più potente sul mercato.. :D

Vorrà dire che riprenderò in mano la discussione qnd arriva l'M1 ok? :OK)
 
birikkino":6e9y2e21 ha detto:
147nos":6e9y2e21 ha detto:
Confermo quanto detto da Friendevil! :nod)
Se ti vuoi sentire umiliato fallo pure.. :ka) , abbiamo cercato di spiegarti perchè nn c'è da essere umiliati nel confronto M3 Vs 147GTA ma vedo che sei irremovibile nella tua posizione.. :shrug03)
La 147GTA rimane sempre la compatta più potente sul mercato.. :D

Vorrà dire che riprenderò in mano la discussione qnd arriva l'M1 ok? :OK)

Esatto...
 
birikkino":4ynzxi06 ha detto:
147nos":4ynzxi06 ha detto:
Confermo quanto detto da Friendevil! :nod)
Se ti vuoi sentire umiliato fallo pure.. :ka) , abbiamo cercato di spiegarti perchè nn c'è da essere umiliati nel confronto M3 Vs 147GTA ma vedo che sei irremovibile nella tua posizione.. :shrug03)
La 147GTA rimane sempre la compatta più potente sul mercato.. :D

Vorrà dire che riprenderò in mano la discussione qnd arriva l'M1 ok? :OK)

quando arriverà l'm1 ci sarà pure la nuova gta.. :elio)
 
Praticamente è come se io con un ducati supersport 1000 due valvole per cilindro mi dovrei sentire umiliato da una CBR RR nuovo modello al semaforo, le moto sono entrambe 1000 di cilindrata ma una ha 100 cavalli scarsi e una 160, secondo il tuo ragionamento quello con la SS è umiliato a priori perchè a pari cilindrata ha meno cavalli? :sgrat)
Ma nn credi che le due moto abbiamo filosofie diverse, costi diversi e che quindi nn siano paragonabili?..la ducati fa anche la 999 che è concorrenziale alla cbr 1000 come la honda fa anche la VTR bicilindrica concorrente della SS!..questo a sottolineare che anche la bmw ha 2 tremila, uno sportivo (quello della 330 concorrenziale al 3.2 alfa) e uno supersportivo creato da un preparatore esterno della casa, la GTA praticamente è una versione sportiva come potrebbe essere il 330 o la ducati SS o la honda VTR che però nn ha la versione supersportiva, che dovrebbe essere l'autodelta se all'alfa si svegliano! :nod)
Questo è il mio ragionamento a priori, poi se vedi che le due auto nn sono nemmeno dello stesso segmento e fascia di prezzo..è ancora più evidente il motivo per essere fieri e nn umiliati.. :shrug03)
 
birikkino":1wpc38m7 ha detto:
147nos":1wpc38m7 ha detto:
Confermo quanto detto da Friendevil! :nod)
Se ti vuoi sentire umiliato fallo pure.. :ka) , abbiamo cercato di spiegarti perchè nn c'è da essere umiliati nel confronto M3 Vs 147GTA ma vedo che sei irremovibile nella tua posizione.. :shrug03)
La 147GTA rimane sempre la compatta più potente sul mercato.. :D

Vorrà dire che riprenderò in mano la discussione qnd arriva l'M1 ok? :OK)
Esatto! :nod)
Appena uscirà la M1 mi sentirei subito preso in causa possendo una gta.. ;)

Ma penso che l'alfa risponderà.. :culo)
 
147nos":1gub1q5p ha detto:
Praticamente è come se io con un ducati supersport 1000 due valvole per cilindro mi dovrei sentire umiliato da una CBR RR nuovo modello al semaforo, le moto sono entrambe 1000 di cilindrata ma una ha 100 cavalli scarsi e una 160, secondo il tuo ragionamento quello con la SS è umiliato a priori perchè a pari cilindrata ha meno cavalli? :sgrat)
Ma nn credi che le due moto abbiamo filosofie diverse, costi diversi e che quindi nn siano paragonabili?..la ducati fa anche la 999 che è concorrenziale alla cbr 1000 come la honda fa anche la VTR bicilindrica concorrente della SS!..questo a sottolineare che anche la bmw ha 2 tremila, uno sportivo (quello della 330 concorrenziale al 3.2 alfa) e uno supersportivo creato da un preparatore esterno della casa, la GTA praticamente è una versione sportiva come potrebbe essere il 330 o la ducati SS o la honda VTR che però nn ha la versione supersportiva, che dovrebbe essere l'autodelta se all'alfa si svegliano! :nod)
Questo è il mio ragionamento a priori, poi se vedi che le due auto nn sono nemmeno dello stesso segmento e fascia di prezzo..è ancora più evidente il motivo per essere fieri e nn umiliati.. :shrug03)

Non è propio lo stesso ragionamento...ma se vuoi propio mettrla così allora ti dico che non posso sopportare che l'Alfa non faccia la sua "999" come invece fa BMW...
 
Anche se amettiamolo, :nod) 250 cv sulla sola trazione anteriore servono poco più per andare a fare una passeggiatina lungomare... :culo) .
L'r32 avrà meno ripresa e meno velocità massima ma in misto ci :derid) ...
 
birikkino":2mbv1lcv ha detto:
147nos":2mbv1lcv ha detto:
Praticamente è come se io con un ducati supersport 1000 due valvole per cilindro mi dovrei sentire umiliato da una CBR RR nuovo modello al semaforo, le moto sono entrambe 1000 di cilindrata ma una ha 100 cavalli scarsi e una 160, secondo il tuo ragionamento quello con la SS è umiliato a priori perchè a pari cilindrata ha meno cavalli? :sgrat)
Ma nn credi che le due moto abbiamo filosofie diverse, costi diversi e che quindi nn siano paragonabili?..la ducati fa anche la 999 che è concorrenziale alla cbr 1000 come la honda fa anche la VTR bicilindrica concorrente della SS!..questo a sottolineare che anche la bmw ha 2 tremila, uno sportivo (quello della 330 concorrenziale al 3.2 alfa) e uno supersportivo creato da un preparatore esterno della casa, la GTA praticamente è una versione sportiva come potrebbe essere il 330 o la ducati SS o la honda VTR che però nn ha la versione supersportiva, che dovrebbe essere l'autodelta se all'alfa si svegliano! :nod)
Questo è il mio ragionamento a priori, poi se vedi che le due auto nn sono nemmeno dello stesso segmento e fascia di prezzo..è ancora più evidente il motivo per essere fieri e nn umiliati.. :shrug03)

Non è propio lo stesso ragionamento...ma se vuoi propio mettrla così allora ti dico che non posso sopportare che l'Alfa non faccia la sua "999" come invece fa BMW...

Si il ragionamento è un pò diverso ma era per rendere l'idea, se può rincuorarti anche a me scoccia che l'alfa non abbia la sua 999.. :mecry)
 
SimoGTA":12pcq8xn ha detto:
Anche se amettiamolo, :nod) 250 cv sulla sola trazione anteriore servono poco più per andare a fare una passeggiatina lungomare... :culo) .
L'r32 avrà meno ripresa e meno velocità massima ma in misto ci :derid) ...

Questo è da vedere.. :asd) e cmq sono due vetture livellate, nn mi sentirei certo umiliato da una R32.. :elio)
Su certe piste va meglio la golf, su altre la 147, in prestazioni pure sempre la 147 :nod) ma nelle stradine di montagna che faccio tutti i giorni la storia cambia.. :D , nn c'è lo spazio per fare derapare la R32 e sfruttarla tutta di traverso e i muretti sono molto vicini.. :asd) , con una TA sgommi in uscita e perdi tempo ma sei un fulmine fra le curve, con la TI invece bisogna saperci fare e su certe strade nn puoi nemmeno sfuttare il potenziale, poi la prova è che nel superturismo l'alfa a trazione anteriore ha sempre legnato le trazioni posteriori bmw, adesso quest'anno ha perso per 6 punti ma nn certo per la trazione...ma questa è un'altra storia..;)
Il tutto per arrivare a dire che la gta nn ha un differenziale autobloccante e quindi perde tempo in uscita di cerva ma è detto che sia inferiore alla golf..;)

PS: Poi tanto per aprire una parentesi..i differenziali autobloccanti li monta Bacci..e con 2.000 euro la GTA esce dalle curve come un missile.. :nuovi010)
 
147nos":35iuwmdn ha detto:
SimoGTA":35iuwmdn ha detto:
Anche se amettiamolo, :nod) 250 cv sulla sola trazione anteriore servono poco più per andare a fare una passeggiatina lungomare... :culo) .
L'r32 avrà meno ripresa e meno velocità massima ma in misto ci :derid) ...

Questo è da vedere.. :asd) e cmq sono due vetture livellate, nn mi sentirei certo umiliato da una R32.. :elio)
Su certe piste va meglio la golf, su altre la 147, in prestazioni pure sempre la 147 :nod) ma nelle stradine di montagna che faccio tutti i giorni la storia cambia.. :D , nn c'è lo spazio per fare derapare la R32 e sfruttarla tutta di traverso e i muretti sono molto vicini.. :asd) , con una TA sgommi in uscita e perdi tempo ma sei un fulmine fra le curve, con la TI invece bisogna saperci fare e su certe strade nn puoi nemmeno sfuttare il potenziale, poi la prova è che nel superturismo l'alfa a trazione anteriore ha sempre legnato le trazioni posteriori bmw, adesso quest'anno ha perso per 6 punti ma nn certo per la trazione...ma questa è un'altra storia..;)
Il tutto per arrivare a dire che la gta nn ha un differenziale autobloccante e quindi perde tempo in uscita di cerva ma è detto che sia inferiore alla golf..;)

PS: Poi tanto per aprire una parentesi..i differenziali autobloccanti li monta Bacci..e con 2.000 euro la GTA esce dalle curve come un missile.. :nuovi010)

Io sarei il primo nel caso dovessi scegliere, a comprare la gta.. Però almeno una TP (visto soprattutto che stiamo parlando di ALFA ROMEO), sui 250 cv ci sarebbe stata tutta... :worship)
 
ma io mi chiedo... ma che cavolo di ragionamenti e confronti sono...

ma come si fa a paragonare un M3 a una 147 GTA??...
è come paragonare una Enzo a una RR solo perchè hanno cilindrata intorno ai 6000cc

ma cacchiarola, una GTA è una gruppo C premium un po' tirata, l'M3 è un altro pianeta...

e quindi sono perfettamente giusti i discorsi come quello di 147Nos

se vogliamo parlare solo di architetture motoristiche a 6 cilindri dell'intorno dei 3000/3500cc
il V6 della Alfa va paragonato al 6L 3.000 delle 330i /330ci (e futura 130)
(e infatti siamo 250 a 231 , esattamente proporzionati ai 200cc in più a favore dell'Alfa)

non si può paragonare una cosa CHE NON ESISTE e soprattutto con prezzi doppi, tripli, quadrupli (M3, M3 competition, M3 CSL)

la GTA ha come target la Golf R32, la A3 S3, la futura M1 ma anche queste sono poco paragobili per questioni di età
ovvero se prendiamo le versioni attuali sono paragonabili:
GTA - GolfIV R32 - Audi S3 (99)
arriveranno a breve le Golf V R32 (da più di 320vc) e Audi Rs3 (idem) che chiaramente hanno 4 anni (e chiamali bruscolini) di sviluppo in più (2002 al 2006) .... che chiaramente avrà senso confrontare con la 148 GTA futura

di certo non le serie M, che sono delle ultra serie speciali tirate fuori dal reparto corse, con prezzi nell'intorno del doppio (se non il triplo nel caso della csl da 363) rispetto a quella "normale".....

anche la 147 2.0 ts, potrebbero venderla con il 2.0 superproduzione dell' Ntecnology da 250cv... ma chi la comprerebbe a fronte del prezzo/manutenzione/affidabilità?


e di sicuro le M non sono progettate per durare ed è robusto "di base" come il 3.2GTA, che è un motore tirato ma null'affatto esasperato...
visto che avete amici con M3 varie e le avete provate...
vogliamo parlare delle bronzine di banco e albero? (da cambiare su quasi tutte a 50.000km, con tanto di richiamo ufficiale della casa?=, parliamo della frizione che dopo 10 "launch control" non esiste più? parliamo della CSL con ì PilotCup che per ritirarla bisogna firmare la liberatoria di scarico reponsabilità per l'utilizzo sul bagnato?

sono paragoni che non esistono....
attalmente non ESISTE proprio una cosa confrontabile con l'M3.... il gruppo è con l'acqua alla gola e si sta' risollevando.. e quando si è in questa situazione bisogna prima pensare a coprire i debiti , poi pagare gli stipendi, e secondo voi ci sono i MILIARDI da "spendere" in ricerca e sviluppo per modelli ultraesasperati????

e l'ALFA in questo momento NON SI PUO' PERMETTERE di vendere modelli di nicchia da 70.000€ in sù, NON HA il branding in questo momento, come NON HA una struttura di vendita e soprattutto ASSISTENZA per gestire una clientela tipo da 70.000€ in sù

se si volesse fare un vero confronto con un M3 poi avrebbe senso solo all'interno del proprio segmento di appartenenza... il che vorrebbe dire nel nostro caso Alfa un supermodello di una GT

e se lo potrebbe permettere IN FUTURO, se veramente si facesse il polo AlfaMaseratiFerrari, prendedo risorse da chi le cose le ha sempre fatte in un certo modo...


piccolo appunto tecnico poi, ai dati che erano saltati fuori prima, tutte le M3 hanno motori a 6 cilindi IN LINEA ! mai a V, compresa la prima da 2.200cc...
nota di costume su questa, fu che per i mercati dove la tassazione fiscale era penalizzante per gli over 2.000 fu fatta la versione speciale 320iS (da non confondere con la 320i normale) che era la M3 "fatta apposta" per questi mercati...
 
Bhe.... poi oltre i cavalli ci vorrebbe una trazione adeguata per gestirli... in ogni caso la m3 per ottenere quei cavalli deve far frullare il motore ad un numero di giri impensabile per un motore tra virgolette "normale".

La M3 è da confrontarsi ad una porsche, non certo ad una alfa 147 spinta.

Insomma la 147 super produzione da 1970 cc ha 220 cavalli a 7500 giri... non è certo il 2.0 twin-spark.
 
Vi riassumo quello che state dicendo? Che l'Alfa non è all'altezza della BMW...ed è gran brutto sentirlo dire :(

Cmq non pensate che la BMW venda le M3 come fossere pacchetti di patatine eh?! No perchè mi sembra che la stiate vedendo così... :eek13)
 
birikkino":17au031z ha detto:
alk147":17au031z ha detto:
Ma a parità di CV un motore più grosso è più pieno e piacevole, e poi la GTA ha pur sempre più di 75 CV/l, non è un motore in stile americano.

Tirare fuori 250 CV da un 2.5 richiede un'investimento molto alto, la meccanica diventa delicatissima quando ci sono in ballo 100 CV/l.

A detta delle riviste quel motore è uno dei più belli da guidare, io l'ho guidato e devo dire che è eccezionale, purtroppo non ho avuto la fortuna di provare l'M3 e quindi non posso dare un giudizio comparativo.

Poi perchè ci si dovrebbe sentire umiliati? Solo perchè la cilindrata è la stessa? Fossero concorrenti dirette ok, potrei anche capire questa competizione, ma sono due auto ben diverse.

In ogni caso con 250 CV la GTA è al limite per essere una TA.

Bene, io l'ho provata e credimi che non c'è propio paragone...i 100cv li senti dal primo all'ultimo già accendendo la macchina...! Cmq si...in sostanza ti umiliano per quello. :evil:

Miiiii altro che birikkino....sei proprio nu scassac..... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


Cmq ho visto la prova di TOP GEAR dove li si che c'è una vera e propria umiliazione...la M3 le prende dalla GTA Autodelta ....sempre a TA, altro che il limite dei 250 cv sulle TA!!!!
:OK) :OK) :OK)
 
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