Meno male che hanno parlato gli ALTRI per farti capire le mie stesse cose...insomma anche stavolta il tuo show è piaciuto a parecchi. buon 2005 di successi !!! :OK)
147nos":2oa8zxtc ha detto:Confermo quanto detto da Friendevil! :nod)
Se ti vuoi sentire umiliato fallo pure.. :ka) , abbiamo cercato di spiegarti perchè nn c'è da essere umiliati nel confronto M3 Vs 147GTA ma vedo che sei irremovibile nella tua posizione.. :shrug03)
La 147GTA rimane sempre la compatta più potente sul mercato..
SilvioX147":ad0edx4k ha detto:Meno male che hanno parlato gli ALTRI per farti capire le mie stesse cose...insomma anche stavolta il tuo show è piaciuto a parecchi. buon 2005 di successi !!! :OK)
birikkino":6e9y2e21 ha detto:147nos":6e9y2e21 ha detto:Confermo quanto detto da Friendevil! :nod)
Se ti vuoi sentire umiliato fallo pure.. :ka) , abbiamo cercato di spiegarti perchè nn c'è da essere umiliati nel confronto M3 Vs 147GTA ma vedo che sei irremovibile nella tua posizione.. :shrug03)
La 147GTA rimane sempre la compatta più potente sul mercato..
Vorrà dire che riprenderò in mano la discussione qnd arriva l'M1 ok? :OK)
birikkino":4ynzxi06 ha detto:147nos":4ynzxi06 ha detto:Confermo quanto detto da Friendevil! :nod)
Se ti vuoi sentire umiliato fallo pure.. :ka) , abbiamo cercato di spiegarti perchè nn c'è da essere umiliati nel confronto M3 Vs 147GTA ma vedo che sei irremovibile nella tua posizione.. :shrug03)
La 147GTA rimane sempre la compatta più potente sul mercato..
Vorrà dire che riprenderò in mano la discussione qnd arriva l'M1 ok? :OK)
Andytnt":21fzplfd ha detto:quando arriverà l'm1 ci sarà pure la nuova gta.. :elio)
Esatto! :nod)birikkino":1wpc38m7 ha detto:147nos":1wpc38m7 ha detto:Confermo quanto detto da Friendevil! :nod)
Se ti vuoi sentire umiliato fallo pure.. :ka) , abbiamo cercato di spiegarti perchè nn c'è da essere umiliati nel confronto M3 Vs 147GTA ma vedo che sei irremovibile nella tua posizione.. :shrug03)
La 147GTA rimane sempre la compatta più potente sul mercato..
Vorrà dire che riprenderò in mano la discussione qnd arriva l'M1 ok? :OK)
147nos":1gub1q5p ha detto:Praticamente è come se io con un ducati supersport 1000 due valvole per cilindro mi dovrei sentire umiliato da una CBR RR nuovo modello al semaforo, le moto sono entrambe 1000 di cilindrata ma una ha 100 cavalli scarsi e una 160, secondo il tuo ragionamento quello con la SS è umiliato a priori perchè a pari cilindrata ha meno cavalli? :sgrat)
Ma nn credi che le due moto abbiamo filosofie diverse, costi diversi e che quindi nn siano paragonabili?..la ducati fa anche la 999 che è concorrenziale alla cbr 1000 come la honda fa anche la VTR bicilindrica concorrente della SS!..questo a sottolineare che anche la bmw ha 2 tremila, uno sportivo (quello della 330 concorrenziale al 3.2 alfa) e uno supersportivo creato da un preparatore esterno della casa, la GTA praticamente è una versione sportiva come potrebbe essere il 330 o la ducati SS o la honda VTR che però nn ha la versione supersportiva, che dovrebbe essere l'autodelta se all'alfa si svegliano! :nod)
Questo è il mio ragionamento a priori, poi se vedi che le due auto nn sono nemmeno dello stesso segmento e fascia di prezzo..è ancora più evidente il motivo per essere fieri e nn umiliati.. :shrug03)
SimoGTA":1h0py5he ha detto:Anche se amettiamolo, :nod) 250 cv sulla sola trazione anteriore servono poco più per andare a fare una passeggiatina lungomare... :culo) .
L'r32 avrà meno ripresa e meno velocità massima ma in misto ci :derid) ...
birikkino":2mbv1lcv ha detto:147nos":2mbv1lcv ha detto:Praticamente è come se io con un ducati supersport 1000 due valvole per cilindro mi dovrei sentire umiliato da una CBR RR nuovo modello al semaforo, le moto sono entrambe 1000 di cilindrata ma una ha 100 cavalli scarsi e una 160, secondo il tuo ragionamento quello con la SS è umiliato a priori perchè a pari cilindrata ha meno cavalli? :sgrat)
Ma nn credi che le due moto abbiamo filosofie diverse, costi diversi e che quindi nn siano paragonabili?..la ducati fa anche la 999 che è concorrenziale alla cbr 1000 come la honda fa anche la VTR bicilindrica concorrente della SS!..questo a sottolineare che anche la bmw ha 2 tremila, uno sportivo (quello della 330 concorrenziale al 3.2 alfa) e uno supersportivo creato da un preparatore esterno della casa, la GTA praticamente è una versione sportiva come potrebbe essere il 330 o la ducati SS o la honda VTR che però nn ha la versione supersportiva, che dovrebbe essere l'autodelta se all'alfa si svegliano! :nod)
Questo è il mio ragionamento a priori, poi se vedi che le due auto nn sono nemmeno dello stesso segmento e fascia di prezzo..è ancora più evidente il motivo per essere fieri e nn umiliati.. :shrug03)
Non è propio lo stesso ragionamento...ma se vuoi propio mettrla così allora ti dico che non posso sopportare che l'Alfa non faccia la sua "999" come invece fa BMW...
147nos":3jj5gz2s ha detto:Si il ragionamento è un pò diverso ma era per rendere l'idea, se può rincuorarti anche a me scoccia che l'alfa non abbia la sua 999.. :mecry)
SimoGTA":12pcq8xn ha detto:Anche se amettiamolo, :nod) 250 cv sulla sola trazione anteriore servono poco più per andare a fare una passeggiatina lungomare... :culo) .
L'r32 avrà meno ripresa e meno velocità massima ma in misto ci :derid) ...
147nos":35iuwmdn ha detto:SimoGTA":35iuwmdn ha detto:Anche se amettiamolo, :nod) 250 cv sulla sola trazione anteriore servono poco più per andare a fare una passeggiatina lungomare... :culo) .
L'r32 avrà meno ripresa e meno velocità massima ma in misto ci :derid) ...
Questo è da vedere.. :asd) e cmq sono due vetture livellate, nn mi sentirei certo umiliato da una R32.. :elio)
Su certe piste va meglio la golf, su altre la 147, in prestazioni pure sempre la 147 :nod) ma nelle stradine di montagna che faccio tutti i giorni la storia cambia.. , nn c'è lo spazio per fare derapare la R32 e sfruttarla tutta di traverso e i muretti sono molto vicini.. :asd) , con una TA sgommi in uscita e perdi tempo ma sei un fulmine fra le curve, con la TI invece bisogna saperci fare e su certe strade nn puoi nemmeno sfuttare il potenziale, poi la prova è che nel superturismo l'alfa a trazione anteriore ha sempre legnato le trazioni posteriori bmw, adesso quest'anno ha perso per 6 punti ma nn certo per la trazione...ma questa è un'altra storia..
Il tutto per arrivare a dire che la gta nn ha un differenziale autobloccante e quindi perde tempo in uscita di cerva ma è detto che sia inferiore alla golf..
PS: Poi tanto per aprire una parentesi..i differenziali autobloccanti li monta Bacci..e con 2.000 euro la GTA esce dalle curve come un missile.. :nuovi010)
birikkino":17au031z ha detto:alk147":17au031z ha detto:Ma a parità di CV un motore più grosso è più pieno e piacevole, e poi la GTA ha pur sempre più di 75 CV/l, non è un motore in stile americano.
Tirare fuori 250 CV da un 2.5 richiede un'investimento molto alto, la meccanica diventa delicatissima quando ci sono in ballo 100 CV/l.
A detta delle riviste quel motore è uno dei più belli da guidare, io l'ho guidato e devo dire che è eccezionale, purtroppo non ho avuto la fortuna di provare l'M3 e quindi non posso dare un giudizio comparativo.
Poi perchè ci si dovrebbe sentire umiliati? Solo perchè la cilindrata è la stessa? Fossero concorrenti dirette ok, potrei anche capire questa competizione, ma sono due auto ben diverse.
In ogni caso con 250 CV la GTA è al limite per essere una TA.
Bene, io l'ho provata e credimi che non c'è propio paragone...i 100cv li senti dal primo all'ultimo già accendendo la macchina...! Cmq si...in sostanza ti umiliano per quello. :evil: