La verita' :?: e' che si investe poco in ricerca e sviluppo i motori sono vecchi e piu' di tanto non ci si cava qundi non rimane altro che intervenite sulla cilindrata es da 3.0 a 3.2 visto che le testate sono state gia' ottimizzate
Con un basamento di 30 anni fa e' dura rispettre tutti i limiti antinquinamento di oggi....... per non parlare dei consumi che sono a dir poco ingestibili
:KO)
guardate invece chi fa' ricerca cosa ti tira fuori... :mecry2)
Roma, 2 gen. (Adnkronos Multimedia) - La BMW approfitta del salone dell'auto di Detroit (15-23 gennaio) per aggiornare la gamma della serie '5' con tre nuovi motori benzina e la trazione integrale xDrive (la stessa adottata da X3 ed X5). Il motore di punta della gamma, il 3.0 litri, e' stato sottoposto a numerosi aggiornamenti tecnici. Le versioni 532i e 525i, invece, montano un innovativo 6 cilindri in linea, con basamento in lega composita di alluminio e magnesio (il risparmio di peso e' del 47%, nei confronti della ghisa grigia, e del 24% nei confronti dell'alluminio). Gli alberi a camme sono realizzati in una struttura tubolare d'acciaio, soluzione che li alleggerisce di 600 g. La pompa dell'acqua e' elettrica e funziona in assoluta autonomia, contribuendo al risparmio di carburante. Il sistema di alimentazione e distribuzione e' di tipo Valvetronic di seconda generazione (sopporta un regime di giri piu' alto della prima versione).
Il 2.5 montato sulla 523i eroga 177 CV, con coppia massima di 230 Nm a 3500-5000 giri (rispetto al 2.3, ci sono 7 Cv e 20 Nm in piu'). Il 2.5 montato sulla 525i eroga ora 218 CV, con coppia massima di 250 Nm a 2750-4250 giri (26 CV e 5 Nm in piu', rispetto alla precednete versione). Il modello di punta, il 3.0 litri, mantiene invariata la coppia massima a 300 Nm a 2500-4000 giri, aumenta invece la potenza a 258 CV (27 in piu' rispetto alla precedente versione). Questi nuovi motori, oltre a migliorare le prestazioni, fanno registrare una diminuzione di consumi media del 7% circa. I motori da 218 e 258 CV saranno abbinati anche alla trazione integrale xDrive, contraddistinta dalla sigla 'xi'. In USA la 5 touring 'xi' sara' soltanto 3.0 litri.
Con un basamento di 30 anni fa e' dura rispettre tutti i limiti antinquinamento di oggi....... per non parlare dei consumi che sono a dir poco ingestibili
:KO)
guardate invece chi fa' ricerca cosa ti tira fuori... :mecry2)
Roma, 2 gen. (Adnkronos Multimedia) - La BMW approfitta del salone dell'auto di Detroit (15-23 gennaio) per aggiornare la gamma della serie '5' con tre nuovi motori benzina e la trazione integrale xDrive (la stessa adottata da X3 ed X5). Il motore di punta della gamma, il 3.0 litri, e' stato sottoposto a numerosi aggiornamenti tecnici. Le versioni 532i e 525i, invece, montano un innovativo 6 cilindri in linea, con basamento in lega composita di alluminio e magnesio (il risparmio di peso e' del 47%, nei confronti della ghisa grigia, e del 24% nei confronti dell'alluminio). Gli alberi a camme sono realizzati in una struttura tubolare d'acciaio, soluzione che li alleggerisce di 600 g. La pompa dell'acqua e' elettrica e funziona in assoluta autonomia, contribuendo al risparmio di carburante. Il sistema di alimentazione e distribuzione e' di tipo Valvetronic di seconda generazione (sopporta un regime di giri piu' alto della prima versione).
Il 2.5 montato sulla 523i eroga 177 CV, con coppia massima di 230 Nm a 3500-5000 giri (rispetto al 2.3, ci sono 7 Cv e 20 Nm in piu'). Il 2.5 montato sulla 525i eroga ora 218 CV, con coppia massima di 250 Nm a 2750-4250 giri (26 CV e 5 Nm in piu', rispetto alla precednete versione). Il modello di punta, il 3.0 litri, mantiene invariata la coppia massima a 300 Nm a 2500-4000 giri, aumenta invece la potenza a 258 CV (27 in piu' rispetto alla precedente versione). Questi nuovi motori, oltre a migliorare le prestazioni, fanno registrare una diminuzione di consumi media del 7% circa. I motori da 218 e 258 CV saranno abbinati anche alla trazione integrale xDrive, contraddistinta dalla sigla 'xi'. In USA la 5 touring 'xi' sara' soltanto 3.0 litri.