L'ultimo libro che avete letto...

zio_rick":1d4niryn ha detto:
se continuo così va a finire che lo leggi prima tu :asd)

Così ti dico se è interessante o no.... :asd)
Ma ora sono troppo impegnata con il manuale per sopravvivere agli zombi... se puoi vuoi qualche consiglio (in caso di zombi-attacco)....so tutto!!!! :nod) :lol:

ci può essere qualcosa in più che non so magari :asd) scherzi a parte, ho appena finito di leggere "le prigioni di shawshank", la novella di stephen king da cui hanno tratto il film "le ali della libertà"...così come adoro il film, ho adorato ancor di più la novella!

Ieri sono ri-passato in libreria (per chi è di Roma a Lunghezza, nel centro commerciale RomaEst) pensando che col natale i prezzi si fossero un po più abbassati...beh continuano a stare sui 20€ a libro, finchè tengono prezzi così alti stanno bene li, aspetterò impaziente sulle bancarelle tutto a 3€ i titoli che mi sono segnato!!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

ma sono completamente fuori! ho visto libri arrivare anche a 25 euro...ma porca miseria l'ultimo libro che avevo comprato in lire, era un mattone di 918 pagine a 32.000 lire!!! mah vabbè...visto che ci sono mi leggo un libro della pirelli sui consigli di guida!

Ma sono matti..... :matto)
Io la maggior parte dei libri che leggo li prendo in biblio. Anche perchè non tutti quelli che leggo li ri-leggerei. Così non spendo soldi in libri che poi occupano anche un sacco di spazio ( e io non ne ho molto in casa). Li trovo quasi tutti quelli che mi segno :nod) . Poi quelli che non trovo (se proprio mi ispirano) li compro. :elio)

zio_rick":36b9kbz9 ha detto:
ci può essere qualcosa in più che non so magari :asd) scherzi a parte, ho appena finito di leggere "le prigioni di shawshank", la novella di stephen king da cui hanno tratto il film "le ali della libertà"...così come adoro il film, ho adorato ancor di più la novella!
E' piaciuto molto anche a me il film, ma non sapevo che era tratto da una novella di King :ka)

si si! così anche il libro cuori in atlantide ha ispirato un film omonimo, molto bello anche quello, tratta da una novella del libro! ovviamente c'è da citare anche il miglio verde, secondo me bellissimo!

zio_rick":5wqi8qer ha detto:
si si! così anche il libro cuori in atlantide ha ispirato un film omonimo, molto bello anche quello, tratta da una novella del libro! ovviamente c'è da citare anche il miglio verde, secondo me bellissimo!
Bellissimo, il film mi è piaciuto tanto....leggerò anche le novelle.

Ok domattina se ce la faccio vado in libreria a comprarmi qualcosa da leggere, credo che prenderò la svastica sul sole. Faccio anche un giretto e se trovo qualcosa che mi ispira dal titolo e dalla trama me lo compro, col fatto di avere la tessera prendo i libri sempre con lo sconto del 20% :nod) Poi come si dice, i soldi spesi nei libri non sono mai soldi buttati (questo vale per tutti i libri ad esclusione di quelli di moccia :asd) )

Riuppo la discussione, per natale mi hanno regalato "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" di Dick è il libro da cui hanno tratto Blade Runner mi è piaciuto molto un bellissimo libro di fantascienza. Inoltre i miei genitori mi hanno regalato un Kindle 4 e ho già scaricato alcuni libri interessanti come "Dune" che credo sarà il prossimo in lista che leggerò.

Io invece ho appena finito di leggere "la camera azzurra" di georges Simenon ....150 pagine...l'ho letto in un pomeriggio....mi è piaciuto tantissimo. Non riuscivo a smettere di leggerlo....alla fine l'ho finito infatti... :asd)

Anche io updato, dopo eoni :asd)

Ho finito di leggere, con soddisfazione estrema, "A Dance with Dragons" di Martin.
Due commenti:
- lascia molte cose in sospeso (come gli altri, per inciso), ma in particolare mi lascia tra la vita e la morte unno dei miei personaggi prediletti. 'stard.
- non sposta - imo - il giudizio complessivo sulla saga: a chi piace continuera' a piacere, a chi non piace, be' difficilmente arrivera' a leggere questo, che e' il 5 capitolo.

Poi ho letto "Il gioco degli specchi" di Camilleri.
Bello, la precedente indagine di Montalbano non mi era piaciuta granche', questo invece mi e' garbato molto. Al solito, cmq, si trangugia in una giornata scarsa :)

E adesso sto leggendo "American Gods" di Gaiman; ho iniziato ieri sera, ma fino a dove sono arrivato adesso, mi piace. Molto.

P.S.
Il kindle spacca di brutto, e con il content server di calibre, non mi devo nemmeno alzare dal leto per recuperare i libri. Godo.

Mi sono finito la La Fine Dell'Eternità davvero molto bello, lo consiglio anche a chi non è un fan della fantascienza, Dune ho iniziato a leggerlo ma siccome non mi ispirava mi sono bloccato a pagina 4, al contrario sto leggendo la Svastica Sul Sole e devo dire che mi ha preso davvero molto :nod)
PS superato qualche dubbio iniziale devo riconoscere la comodità e la funzionalità del kindle, recuperare libri a pagamento e gratis richiede pochi minuti e da sdraiati è indubbiamente più comodo del libro di carta. Cionostante qualche libro continuerò a comprarlo, ho in mente di prendermi l'intero ciclo dei robot di asimov e quello dell'impero,rigorosamente in formato cartaceo. Nonostante i tanti altri autori di fantascienza che anche grazie a voi sto conoscendo, Asimov rimane il mio preferito e credo che i suoi libri mi accompagneranno per parecchi anni a venire.

l'altro giorno ho speso 75€ in libreria....leggere costa e finchè mantengono i prezzi così alti ci credo che il Grande Fratello/Amici/Uomini e Donne avranno sempre ascoltori...cmq ho comprato il libro del SIC e un libro sulla Ducati e poi dei testi per il concorso della Forestale...Il libro del Sic e quello Ducati li ho letti in 2 giorni, spiritoso il primo (era dovuto all'uomo e al campione) molto appassionante il secondo con molti retroscena del mondo Ducati!

Ah prezzo medio dei libri dai 15 ai 20 € MORTACCI VOSTRAAAAAAAA :swear) :swear) :swear) :swear)