al140":2ugbn9s8 ha detto:Mi sono finito la La Fine Dell'Eternità davvero molto bello, lo consiglio anche a chi non è un fan della fantascienza, Dune ho iniziato a leggerlo ma siccome non mi ispirava mi sono bloccato a pagina 4, al contrario sto leggendo la Svastica Sul Sole e devo dire che mi ha preso davvero molto :nod)
thranduil":2mq5t6w7 ha detto:al140":2mq5t6w7 ha detto:Mi sono finito la La Fine Dell'Eternità davvero molto bello, lo consiglio anche a chi non è un fan della fantascienza, Dune ho iniziato a leggerlo ma siccome non mi ispirava mi sono bloccato a pagina 4, al contrario sto leggendo la Svastica Sul Sole e devo dire che mi ha preso davvero molto :nod)
dune è un grandissimo libro, e ti consiglio di riprovarci!
curioso che ti abbia preso di più dick, che non è immediatissimo.
adesso per riprendere martin dovrei ricominciare daccapo, visto che li ho letti troppo di corsa facendo le ore piccole :elio)
vi ho già consigliato invece hyperion di simmons? un altro piccolo (non tanto) capolavoro dalla sf moderna. :nod)
maxchan147":rez158fp ha detto:Pero' e' vero che Dune e' ragionevolmente ostico, ha un gradino d'ingresso abbastanza pronunciato
A propos, io ho letto solo Dune, il resto regge il confronto o posso serenamente sorvolare?
L'ho letto qualche anno fa, all'inizio magari un po' grigio ma poi si entra veramente in confidenza con il personaggio, alla fine mi sembrava di ascoltare un amico!Friendevil":1jtlqz46 ha detto:Continua la mia serie di libri "leggeri".
"...però, Zanardi da CastelMaggiore!"
Carino ed interessante
thranduil":2sp3tnxk ha detto:veramente bello hyperion, una specie di "canterbury tales" in salsa fantascientifica - c'è il racconto fantahorror, il fantabellicista, il viaggio nel tempo, la storia d'amore, il poeta maledetto... e soprattutto c'è lo Shrike :afraid)
simmons ha scritto anche dei seguiti (endymion), ma spiegando troppe cose imho fa perdere buona parte del fascino misterioso del suo universo :nod)
adesso sto leggendo "hiking in japan", lonely planet activity guides :asd) dal punto di vista letterario non sarà un granchè, ma c'è la traduzione di tutti i cartelli che si trovano sui sentieri :thk)
maxchan147":27jumyh2 ha detto:Domanda:
qualcuno ha leto "I Pilastri della Terra" ED ANCHE altro di Follett?
Vorrei un opinione comparativa, del tipo:
- ho letto tutto, e i Pilastri e' il meglio
- ho letto tutto, e i Pilastri e' nammerda
- etc.
Grz :OK)