L'ultimo libro che avete letto...

Tutto il Grillo che conta.Beppe Grillo.Dovrebbero farlo leggere a scuola , a posto del Manzoni :asd)
 
In quel di Natale ho letto " Il metodo antistronzi" di Stutton, molto bello e quantomai realistico..poi ho letto "Fuori da un evidente destino" di Faletti, molto molto carino, avvincente, Di Koontz ho chiuso ieri "Là fuori, nel buio" avvincente la storia ma troppo palloso nelle descrizioni nella prima parte, mentre la scorsa settimana ho letto "in un incubo di follia" sempre di Koontz, 200 pagine che quando inizi a leggere non puoi smettere finchè non lo hai finito.
Sul comodino mi aspetta "Fantasmi d pietra" di Mauro Corona
 
ho finito 2 settimane fa la trilogia di Licia Troisi "le cronache del mondo emerso", ho acquistato subito dopo i primi 2 volumi del seguito "le guerre del mondo emerso" sempre della troisi nell'attesa di trovare il 7 libro di harry potter che mi sto gustando piano piano in questo momento.(sospendendo il primo volume della saga..)

per chi piace il fantasy, devo dire che (per quanto piccola, solo 28 anni), la troisi è bravina, molto scorrevole, ma pecca di velocità.. troppa fretta nel raccontare le vicende dell'eroe di turno.. però ho trovato piacere nel leggere i suoi libri.

ho iniziato anche "Fuori da un evidente destino" di Faletti, ma non sono riuscito ad arrivare al 5 capitolo.. ci riproverò tra qualche tempo, mi hanno detto tutti che, quando parte, è molto bello..

Ciao
 
Completato "La città dell'Avvocato", un ricordo di Gianni Agnelli a cinque anni dalla morte, venduto in abbinamento a La Stampa.
Completato "Juve ti amo lo stesso" di Roberto Beccantini

E segnalo come libro straordinario, ormai giunto alla fine anche questo, "La strada" di Cormack McCarthy: angosciante, avvincente, costellato di dialoghi e immagini straordinari :nod)
 
:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)

E da quand'é che avresti imparato a leggere tu??? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :D :D :D
 
stefandan":2cggyfaa ha detto:
thranduil":2cggyfaa ha detto:
io non riesco ad andare avanti: mi fa incazzare troppo :mad2)
Proprio per questo non mi sono ancora deciso a leggerlo.
Ora sto finendo "I fantasmi di pietra" di Mauro Corona


Anch'io sto leggendo i Fantasmi di pietra! ho iniziato ieri la primavera...
Però mi aveva preso molto di più l'ombra del bastone...
 
ho iniziato I figli di Hurin di Tolkien, poi vi faccio sapere.. (non so se l'avevo già scritto però.. :scratch) )
 
da tolkieniano convinto ti dico che rovistare nei fondi di magazzino, alla ricerca di frammenti più o meno abbozzati, non è mai una bella cosa.

lo hobbit e lotr sono opere compiute, già il silmarillion non era originariamente pensato per la pubblicazione ma solo come "substrato" mitologico.

adesso siamo arrivati ai racconti perduti, ritrovati, riperduti e riritrovati... insomma quando la vacca è morta da trent'anni è inutile cercare di mungerla ancora. :sic)

Many that live deserve death. And some that die deserve life. Can you give it to them? Then do not be too eager to deal out death in judgement. For even the very wise cannot see all ends.
 
Pagina 5 :?:

Ragazzi, VE LO CONSIGLIO. A tutti, nessuno escluso...

Io sono leggenda

84429846981868595178448052288533598484189871897689098_1964.jpg
Lo trovate solo con copertina "ispirata" al film per motivi di marketing, edito da Fanucci... se avete FORTUNA lo trovate con la copertina dell'edizione precedente... io sono stato sfortunato...

Richard Matheson, datato 1954... da questo è stato tratto l'omonimo film (che devo ancora vedere)... un gran romanzo con uno stile talmente snello da risultare rilassante all'"ennesima potenza".

* * *​

Il libro, imho, permette di percepire ottimamente l'angosciante atmosfera che respira il protagonista, Robert, e nelle prime 100 pagine non stanca mai. Il romanzo "molla" un po' il tiro man mano che aumenta la consapevolezza di Robert, salvo poi tornare di botto molto interessante (a tratti commovente) con il susseguirsi di alcuni avvenimenti che spezzano la "monotonia" della trama (gioco forza, dato il tema, per il quale vi rimando al retro di copertina o alla descrizione di dvd.it: http://libri.dvd.it/gialli-horror-thril ... 6636/#info).
A volte mi sembra di esser stato a casa di Robert, di aver sentito gli urli di Ben Cortman, di aver sognato la sua bella moglie tornare dal "regno dei morti"...
Interessante trama, sviluppata su una narrazione di altri tempi ma mai "vecchia", facile e veloce ma nonostante tutto intensa in molti tratti. Ancora più interessante il punto di vista che il romanzo dona al suo lettore alla fine dei giochi, anche se credo che il finale avrebbe potuto svilupparsi in maniera più profonda piuttosto che così pragmaticamente. Ma erano veramente più di 50 anni fa e l'autore era sicuramente influenzato da ben altri modi di pensare :OK)

L'erba era talmente alta che si era curvata sotto il suo stesso peso e, mentre camminava, gli scricchiolava sotto le scarpe pesanti. Non si udiva altro che il suono dei suoi passi e il canto degli uccelli. Un tempo pensavo che cantassero perché tutto andava bene nel mondo, pensò Robert Neville. Ora so che mi sbagliavo. Cantano perché sono stupidi.

Scheda Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Io_sono_leggenda
 
penso che a parte il Signore degli anelli che non ho finito, i "Topolino" letti sul cesso mentre :cesso) siano stati gli unici che leggevo con continuità, adesso ho smesso anche con quelli :quote)
 
Ispirato da una recente discussione di garamant, ripesco questo arcaico topic :)

Aggiornare con le ultime letture dall'ultima volta che ho postato qui sarebbe un poco lungo, quindi soprassiedo. :asd)

Solo le ultime cose che sto leggendo/ho letto.

"Black Sun Rising", di C.S. Friedman. (Esisteva anche in italiano, delle Editrice Nord, "Il cavaliere del solo nero" -> titolo insulso, imho).
Per gli appassionati di Fantasy, una lettura consigliatissima.
Esce di prepotenza dallo stuolo dei replicanti di Tolkien, niente Elfi, Nani, Maghi, e simili. Presenta un mondo peculiare, tutto suo, originale, ben descritto e complesso. A me piace da pazzi.
Primo libro di una trilogia; è una rilettura, cmq :OK)

"Ecco la storia", di Pennac.
Sono di parte. Mi piace Pennac, e uno dei romanzi che ho preferito in assoluto di tutti quelli che ho letto è "Se una notte d'inverno un viaggatore" di Calvino.
Quindi questo non poteva che piacermi.
Unica nota stonata, il racconto delle peripezie giovanili dell'autore in brasile l'ho trovato una palla notevole.

"Gomorra", di Saviano.
Credo sia così noto da non dover aggiungere nulla.
Il tema trattato è spinoso, e Saviano, a differenza di molti altri giovani italiani che ho avuto la sfortuna di leggere, SA scrivere.

:OK)
 
Steve Coll - "Ghost Wars": la storia molto precisa e fattuale dell'impegno e disimpegno americano in Afghanistan, con un'enfasi particolare sul ruolo della CIA, fino al 10 Settembre 2001. Molto dettagliato e impressionante. Un'apertura di occhi violenta su quanto sia falsa o al meglio tremendamente incompleta l'informazione che riceviamo tramite i media generici.

La Trilogia Millennium - Stieg Larsson: un famosissimo thriller di qualità onesta, si legge in fretta e lascia un gusto decente. Divertente

Iniziato oggi: The Gun Seller di Hugh Laurie (l'attore protagonista di Dr. House), giallo divertente ripieno di cinismo e sarcasmo british.
 
ciao, io ho appena finito di leggere un paio di libri da sotto l'ombrellone:) uno è "la biblioteca dei morti" carino, molto scorrevole...ti prende a leggerlo tutto....è un thriller in cui due agenti cercano il colpevole di aluni delitti apparentemente seriali...è ambientato in più periodi storici per capire la trama, si parla anche dell'area 51...insomma spazia un po' ed a me è piaciuto molto
subito dopo ho letto "i numeri nella sabbia" un bel thriller "romanzesco" facile da leggere, mi ha preso meno di quello di prima, ma cmq giudizio positivo, è un po' sulla scia religioso esoteristico parla del libro dell'apocalisse "non come noi lo conosciamo" e di alcuni misteri in esso racchiusi...
il genere a me piace, ne avete da consigliare?
ciao
 
Top