L'ultimo libro che avete letto...

Bruno147":1efk6ko3 ha detto:
thranduil":1efk6ko3 ha detto:
"Eh bien, mon prince, Gênes et Lucques ne sont plus que des
apanages, des "pomestja" de la famille Buonaparte.

:asd)

io sto leggendo "Perchè le Donne non Sanno Leggere le Cartine e gli Uomini non si Fermano Mai a Chiedere?"

non solo ti spiega che che ciò accade (e lo sapevamo già) ma anche perchè.

saperlo non vi impedirà di litigare col partner, ma almeno saprete PERCHE' ci litigate :swear) :boxe)

Domani lo cerco! Mi devo dare una spiegazione pure io! :hail) :fluffle)

EDIT: trovato! Scritto da una coppia di psicoterapeuti di gruppo australiani (già solo per questo mi stanno sulle balle :D ) mi sembra la solita cascata di parole sui luoghi comuni che affiancano l'uomo e la donna dalla notte dei tempi!
Porterò in fondo la lettura (ora ho letto le prime, scontatissime, pagine) e vi farò sapere :color)

PS: per il momento NON mi identifico nel modello di uomo standard che hanno dato loro :tired) :nono)

Anche io non mi ritrovo nel titolo perchè SO LEGGERE LE CARTINE (quando ancora non esistevano i navigatori io facevo da navigatore a mio padre con le meravigliose cartine cartacee dei tempi) :nod) :nod) :elio) :elio) :elio) :elio)

finito ieri sera Jarka Ruus, primo dell'ultima trilogia High Druid of Shannara di Terry Brooks

letto in lingua originale: avevo comprato a suo tempo quello in italiano ma mi ero fermato prima della metà, avendo letto tutti gli altri (11) della serie Shannara in lingua originale, non mi tornava più niente. 2 settimane fa ho avuto un po' di tempo per fare un giro in libreria a Heathrow e li ho comprati tutti e 3. Adesso mi aspettano Tanequil e Straken.

Per ora Jarka Russ mi è sembrato buono, un po' meglio della penultima trilogia (Voyage of the Jerle Shannara), anche se non al livello della prima trilogia (mi sa che le vette di The Elfstones of Shannara non le vedremo più)

Diabolik":1kyg47jw ha detto:
finito ieri sera Jarka Ruus, primo dell'ultima trilogia High Druid of Shannara di Terry Brooks

letto in lingua originale: avevo comprato a suo tempo quello in italiano ma mi ero fermato prima della metà, avendo letto tutti gli altri (11) della serie Shannara in lingua originale, non mi tornava più niente. 2 settimane fa ho avuto un po' di tempo per fare un giro in libreria a Heathrow e li ho comprati tutti e 3. Adesso mi aspettano Tanequil e Straken.

Per ora Jarka Russ mi è sembrato buono, un po' meglio della penultima trilogia (Voyage of the Jerle Shannara), anche se non al livello della prima trilogia (mi sa che le vette di The Elfstones of Shannara non le vedremo più)

Sottoscrivo completamente il giudizio :OK)

Il "Druido Supremo" è un po' meglio del "Viaggio" - che resta recondo me il punto più basso del Ciclo - ma è comunque ben al di sotto dei primi romanzi. Brooks ha ormai poco da dire, a mio avviso.

Piuttosto, non mi sono mai avvicinato alla saga del "Cavaliere del Verbo", ma da una veloce letta ad una 4a di copertina, ho afferrato che il nuovo ciclo di Armageddon (o come si chiama) dovrebbe fare da cerniera tra "CdV" e "Shannara": è vero oppure non ho capito nulla dalla mia rapidissima lettura?

Terminato da poco "Caos calmo" di Sandro Veronesi.
Un manager di successo che, dopo la morte della moglie, passa le sue giornate seduto di fronte alla scuola della figlia, cercando e sperimentando una nuova dimensione della sua esistenza. Con finale un poco "a sorpresa". Avrei dovuto leggerlo molto tempo prima.

Al momento sono alle prese con "Le banlieuses" a cura di Umberto Melotti, raccolta di saggi sociologici sulla situazione delle periferie e dei conflitti interni alle metropoli europee, soprattutto per quanto riguarda l'immigrazione.

maxchan147":3odxafbb ha detto:
Piuttosto, non mi sono mai avvicinato alla saga del "Cavaliere del Verbo", ma da una veloce letta ad una 4a di copertina, ho afferrato che il nuovo ciclo di Armageddon (o come si chiama) dovrebbe fare da cerniera tra "CdV" e "Shannara": è vero oppure non ho capito nulla dalla mia rapidissima lettura?
c'è in corso d'opera una nuova serie che va a fare da collegamento tra Word & Void e Shannara, si chiama The Great Wars e per ora consiste di una prima trilogia: Genesis of Shannara. Questa trilogia è composta da:
- Armageddon's Children (già uscito)
- The Elves of Cintra (sta uscendo ora)
- terzo libro ignoto (previsto per settembre 2008)

quando ho finito con High Druid, penso che mi dedicherò a Word & Void prima di passare anche alle Great Wars (che sono parecchio citate in Shannara e mi incuriosisce)

PS: vai su http://www.terrybrooks.net/index.html per essere sempre aggiornato

Diabolik":krd006cr ha detto:
c'è in corso d'opera una nuova serie che va a fare da collegamento tra Word & Void e Shannara, si chiama The Great Wars e per ora consiste di una prima trilogia: Genesis of Shannara. Questa trilogia è composta da:
- Armageddon's Children (già uscito)
- The Elves of Cintra (sta uscendo ora)
- terzo libro ignoto (previsto per settembre 2008)

quando ho finito con High Druid, penso che mi dedicherò a Word & Void prima di passare anche alle Great Wars (che sono parecchio citate in Shannara e mi incuriosisce)

PS: vai su http://www.terrybrooks.net/index.html per essere sempre aggiornato

Ok, allora avevo capito giusto...
Quasi quasi passo in libreria, poi...
:asd)

appena finito: Tito Boeri & Vincenzo Galasso --> Contro i Giovani, davvero niente male. A Conferma del fatto che se in italia non cambiano un po le cose ci avvieremo verso un futuro (se ci sarà) non molto roseo.

Che novita direte!!

Latin Lover di Vera Gemma

sentimenti e emozioni trasferite al lettore in maniera soddisfacenti. contenuti di basso livello linguaggio volgare in molte parti del libro

giudizio : 5/10
Leggere : 2/4
genere: giallo
pagine: 265

domenica, complice il tempo non esattamente bello, ho finito Tanequil.
Giudizio: buono, stesso livello di Jarka Ruus.
Lamentele: un po' tanto spinto il parallelismo tra le vicende, ci sono 4 filoni che procedono in parallelo.

Ho già iniziato Straken, 160 pagine andate solo ieri :asd)

non è un paese per vecchi, niente male, tra il texas e il messico, sul confine, un po deluso dal finale ma tutto sommato un buon libro!

mi consigliate un libro inchiesta su fatti di cronaca?

ad esempio G8 di genova.

1checipensa":2xyltjze ha detto:

Prova con "Cospirazioni e complotti" edito da Vallardi nelle Roughes Guides :asd)

Battute a parte, riaggiorniamo un poco il topic sceso nel dimenticatoio.

Bene, di "Cospirazioni e complotti" ho già detto, vi aggiungo "Le benevole" di Jonathan Littel, dove si fondono mitologia, olocausto e rimandi a Wagner. Ciò che conta è che di questa storia si dice "Non pensate che non vi riguardi, vi riguarda eccome", perché il male è dentro di noi. :nod)

finito qualche giorno fa Il quinto giorno di Frank Schatzing (spero di aver azzeccato il cognome).

1000 pagine, un pò lunghetto, ma ben articolato. Interessante scoperta del mondo degli abissi, finisce come morale un pò troppo focalizzato contro il cristianesimo secondo me. Cmq val la pena leggere la storia.

1checipensa":3med7vt6 ha detto:
non è un paese per vecchi, niente male, tra il texas e il messico, sul confine, un po deluso dal finale ma tutto sommato un buon libro!

ad esempio G8 di genova.

dipende se vuoi un libro neutro o di parte..

io ho appena finito la lettura di "Delitti imperfetti", scritto dal comandante della sezione dei Carabinieri del RIS di Parma, su fatti di vera cronaca come la starge di Novi Ligure ecc

Io ho finito lunedì "Mio Fratello più Grande" di Emiliano Facchinetti...

E' la storia del bandito Pierluigi Facchinetti (pluriricercato a livello internazionale, durante gli anni '70-'80 , al quale era stato commissionato addirittura il rapimento e uccisione di un noto personaggio politico odierno) vista dagli occhi del fratello minore...

Scritto con linguaggio semplice, ma molto scorrevole... Se qualcuno avesse mai sentito parlare della banda, consigliatissimo... Emergono molti retroscena nascosti dai massmedia del periodo...
Unico neo: ovviamente, essendo scritto da un familiare, in alcuni passaggi è un po' "di parte"...