L'ultimo libro che avete letto...

maxchan147":1xjwzqy3 ha detto:
Crypto t'è piaciuto davvero?

Assieme a "Le verità del ghiaccio" l'ho trovato un po' una cavolata...

Beh, certo un trhiller è fatto diversamente... Mi è piaciuto per via dei giochi con codici e crittografia, che era uno dei miei divertimenti tanti anni fa quando andavo alle superiori. Mi ha divertito come ti può divertire una commediola vista al cinema :nod)

Piccolo aggiornamento. Terminata - dopo il libro di Claudio Magris che porta a più di una riflessione sull'Italia contemporanea - anche una piccola e ironica guida a difetti e virtù dei torinesi...

In questo momento mi diletto con "American Vertigo" di Bernard-Henry Levy.
Il filosofo e scrittore francese racconta un suo viaggio in America, sulle orme di Alexis de Tocqueville: 170 giorni on the road attraverso la realtà degli Stati Uniti, con luoghi, personaggi, tic, manie, modo di vivere degli americani di oggi, il tutto visto con gli occhi di un europeo.

Io ho terminato la sesta rilettura dei 8 capitodi della saga "Song of Ice and Fire" in appena 1 mese e 1/2 :elio)
Ancora mi ricordo quando a 14 anni avevo incominciato a leggerlo, l'avevo subito scartato per concentrarmi sul Signore degli Anelli, per poi riprendere la saga di J.R.R. Martin a 16 anni.
Ora ne ho 18 e ancora mi appassiona :nod) . Altri libri che mi hanno coinvolto sono la Trilogia dei Lungavista di Robin Hobb, Uragano Rosso I Denti della Tigre Raimbow Six e Senza rimorso di Clancy. Quest ultimo è veramente stupendo e appassionante, lo consiglio vivamente.
L'ultimo libro che sto leggendo con la supervisione della mia ragazza è L'arte del piacere orientale: Il kamasutra :sedia) :sedia) :culo) :culo)

l'ultimo letto e stato "Io uccido" di Giorgio Faletti
l'anno scorso ne ho letti un sacco...

ora devo iniziare MACNO di Andrea de Carlo.

Aggiorno anche io...

Presegue la lettura in italiano di Martin (thranduil non mi picchiare :asd) ), sono al 5° volume (ovvero la prima parte del 3° dell'edizione originale).

Nel frattempo ho letto

I. Asimov, "La fine dell'eternità", Mondadori
Bello e ben construito, ma forse c'avevo messo su troppe aspettative, e mi ha un po' deluso. Quello che continuo a preferire di Asimov sono i racconti :OK)

"Alfa Romeo cuore sportivo" Di Sergio massaro
Giunti editore

Escursus inerente la storia di Alfa Romeo vista all'interno del panorama automobilistico e della situazione nazionale a seconda del periodo descritto (1° e 2° guerra mondiale, il dopoguerra ecc ecc)
Si passa da prima del 1910 (data della fodazione) fino ad arrivare ai giorni nostri....

Davvero molto interessante....... visto che siamo fra appassionati lo si trova online scontato del 20% rispetto alla libreria

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL LINK DIRETTO "GIUNTI"

la variante di luneburg di paolo maurensig, adelphi.

per certi aspetti mi ha ricordato borges, e ho detto tutto :OK)

"L'ultima copia del New York Times" di Vittorio Sabbadin su come cambia il mondo dell'informazione e di come i giornali devono adeguarsi a una società bombardata di informazioni tramite Web, telefonini e free press

"Torino criminale" di Massimo Centini, un antropologo che attraverso celebri fatti di cronaca descrive l'evoluzione della criminalità sotto la Mole

thranduil":33q94oc4 ha detto:
la variante di luneburg di paolo maurensig, adelphi.

per certi aspetti mi ha ricordato borges, e ho detto tutto :OK)
letto anni fa, francamente deludente, troppo prevedibile per il lettore "scafato" :shrug03)

sulla trama niente da dire, dalla seconda pagina, quando parla di "vecchia pistola d'ordinanza" si capisce già dove andrà a parare :nod)

non è un granché come giallo, ma ho apprezzato da morire "come" è scritto.

adesso mi cerco canone inverso!

approposito invece di gialli (o meglio di noir all'italiana) qualcuno ha letto i vari lucarelli (la trilogia del commissario de luca: carta bianca - l'estate torbida - via delle oche)?

io li ho trovati molto piacevoli e originali :OK)

economo29":3l0e11l5 ha detto:
Il mio ultimo libro letto è stato " I confratelli " di jhon Grisham

molto bello, adesso sto leggendo cujo di King :eek:o)
io avevo chiamato la mia ultima gatta Cuja :asd)

Ho appena finito di leggere American Psycho di Breat Easton... che dire, io l'ho trovato a tratti noioso e a tratti terrificante.. ma purtroppo la lunghissima descrizione maniacale che il protagonista fa di ciò che lo circonda occupa molto spazio nel libro.. questo porta quasi a voler saltare le pagine per leggere solo dei crudeli delitti.
Lo consiglio comunque.

Supporting Users and Troubleshooting Desktop Applications on a Microsoft Windows XP Operating System.

:asd)