L'ultimo libro che avete letto...

Tata Kia":ejxyjp9n ha detto:
maxchan147":ejxyjp9n ha detto:
Tata Kia":ejxyjp9n ha detto:
Maxchan, stella mia consigliami qualche libro, tu che mi conosci! :OK)

Consiglio rischioso (o ti piace o mi picchi :asd) ):

"Niente, più niente al mondo", Massimo Carlotto, Edizioni "e/o", 70 pp., 7€

:OK)
vedremo,spero di optare per la prima e non la seconda.

do che parla??

Per chi ama il basket americano la vita da playground come me :elio) consiglio vivamente Playground in New York di Daniele Vecchi.

E' una storia che viene vissuta in prima persona dall'autore che visita vari playground e ci gioca, qs testo emoziona soprattutto perchè l'autore non racconta solo per ciò che vede, ma soprattutto per ciò che fa in qs mitici campini newyorkesi e cosa importante ci parla della vita/sport che non va in onda sul satellite....

Buona lettura. :D

Ho finito l'Origine perduta di Matilde Asensi, bello. Non molto di azione (almeno la prima parte descrive più le leggende Incas, sulle quali si sviluppa il libro) ma godibile e interessante.

Ora mi svacco un pò con "Tutto il Grillo che conta" (dal titolo penso si deduca già l'autore :asd) ), poi passo a Narnia, Eragon ed Eldest.

Mat":xq5uyyd2 ha detto:
do che parla??

da www.ibs.it

Il racconto teso e vibrante di una "quotidiana" tragedia familiare. Sullo sfondo la Torino dei quartieri operai che operai non sono più. L'arrivo e la difficoltà di convivenza con gli extracomunitari. La mancanza di lavoro. La totale assenza di prospettive di vita di "qualità": la pensione, la difficoltà di sbarcare il lunario quando non si è più produttivi. L'essere consumatori, comprare per essere vivi. L'assenza di strumenti culturali per opporsi allo squallore dell'esistenza. La tv modello e unico sbocco e sfogo. Lo stato che non è più in grado di garantire diritti e servizi cosicché le contraddizioni esplodono all'interno della famiglia.

yugs":36pnxpdp ha detto:
Ho finito l'Origine perduta di Matilde Asensi, bello. Non molto di azione (almeno la prima parte descrive più le leggende Incas, sulle quali si sviluppa il libro) ma godibile e interessante.

Ora mi svacco un pò con "Tutto il Grillo che conta" (dal titolo penso si deduca già l'autore :asd) ), poi passo a Narnia, Eragon ed Eldest.

Ah ma allora è vero che sei rosso :asd) :asd)

Io ho finito di leggere "A che punto è la notte" di Fruttero e Lucentini, giallo ambientato a Torino negli anni '70. c'è di mezzo anche la Fiat..
Molto molto bello

appena finito "ristorante al termine dell'universo" di douglas adams - completamente fuori di melone :matto)

adesso sono passato a "guida galattica per autostoppisti" sempre di adams - e sempre fuori di melone...

Diabolik":1bf72ogn ha detto:
appena finito "ristorante al termine dell'universo" di douglas adams - completamente fuori di melone :matto)

adesso sono passato a "guida galattica per autostoppisti" sempre di adams - e sempre fuori di melone...

Ma leggerli nell'ordine giusto, no?

che sarebbe:

Guida galattica per gli autostoppisti (1979)
Il ristorante al termine dell'universo (1980)
La vita, l'universo e tutto quanto (1982)
Addio e grazie per tutto il pesce (1984)
Praticamente innocuo (1992)

fragman":ldn0oqh8 ha detto:
erikuzza":ldn0oqh8 ha detto:
Io devo leggere "Survivor" di Chuck Palahniuk, non ho mai letto nulla di suo e sono curiosa

Bellissimo!! come tutti i suoi libri tra l'altro :OK)

è uno dei libri che dovrei leggere nei prossimi giorni... Di suo fino ra ho letto solo "Fight Club", fantastico...

Per l'ultimo libro letto...
Ho finito "Cent'anni di solitudine": che dire, bellissimo, ma come giustamente diceva Neuropean qualche post fa, necessita di rilettura pe3r poterne godere appieno...
Lo consiglio sicuramente, ma non cercate di sbrogliare una trama, o seguire linearmente uno storia... Non so bene come dire, vi sguscia via dalle mani...

A seguire - ma ci vuole mezz'oretta - ho ri-ri-riletto "Niente, più niente al mondo" di Carlotto... Bellissimo, sempre un pugno allo stomaco...

Stasera dovrei iniziare qualche cosa d'altro, ma ancora non ho deciso cosa... :asd)

Se vuoi qualcosa su Garcia Marquez ho appena trovato in libreria "Periodismo militante". Quando era una via di mezzo tra un giornalista e uno scrittore rivoluzionario.

Correggo quanto ho scritto sopra...

Non era "Survivor", ma "Soffocare" il libro che avevo in lista di Palaniuk...

L'ho letto sabato notte in treno... Bello, con alcune trovate troppo assurde per poter essere credibili, e un picolo "colpo di scena" molto carino nel finale...

casper72":35w37gip ha detto:
Se vuoi qualcosa su Garcia Marquez ho appena trovato in libreria "Periodismo militante". Quando era una via di mezzo tra un giornalista e uno scrittore rivoluzionario.

Gracias, ma per il momento passo... :asd) Ho ancora un tot di libri sullo scaffale da far fuori prima...

thranduil":1yhvqt74 ha detto:
da wiki:

In ordine cronologico di pubblicazione

Maledetti da Dio (romanzo)
Germania Kaputt (romanzo)
Kameraden (romanzo)
Gestapo (romanzo)
Gli sporchi dannati di Cassino (romanzo)
Liquidate Parigi (romanzo)
Battaglione d'assalto (romanzo)
Generale SS (romanzo)
Commando Himmler (romanzo)
L'ultimo assalto (romanzo)
Colpo di mano a Mosca (romanzo)
Corte Marziale(romanzo)
Prigione Ghepeù (romanzo)
Il commissario (romanzo)

http://www.svenhassel.info/

Qualcuno diciamo che l'ho letto :asd)

grazie mille x la ricerca :OK) :OK)

maxchan147":ifkdjvna ha detto:
Mat":ifkdjvna ha detto:
do che parla??

da www.ibs.it

Il racconto teso e vibrante di una "quotidiana" tragedia familiare. Sullo sfondo la Torino dei quartieri operai che operai non sono più. L'arrivo e la difficoltà di convivenza con gli extracomunitari. La mancanza di lavoro. La totale assenza di prospettive di vita di "qualità": la pensione, la difficoltà di sbarcare il lunario quando non si è più produttivi. L'essere consumatori, comprare per essere vivi. L'assenza di strumenti culturali per opporsi allo squallore dell'esistenza. La tv modello e unico sbocco e sfogo. Lo stato che non è più in grado di garantire diritti e servizi cosicché le contraddizioni esplodono all'interno della famiglia.

sembra carino!!

per ora mi sto cimentare in un libro fantasy giapponese "IL GUERRIERO"

sembra carino.. è un genere epico tipo il signore degli anelli.