L'ultimo libro che avete letto...

thranduil":2uxj17as ha detto:
wow, maxchan, finalmente trovo sul forum un lettore di dick! :worship)

:OK)

Lettore magari è troppo, diciamo che sono un neofita :asd)

La bibliografia di Dick è immensa, prossima tappa lungo questo tortuoso cammino sarà "Noi Marziani" :OK)

Ti ringrazio anche per gli altri consigli :OK)
 
x neuropean: manning vedo di procurarmelo, lo avevo già in lista ma se mi dici che vale lo cerco su amazon

x mad: se ti piace la fantasy, hai già letto elric di moorcock? ti segnalo inoltre, molto divertente, la serie di fafhrd ed il grey mouser di leiber.
martin poi è grandioso!

x marco22: se non lo hai letto comincia hassel da maledetti da dio (il primo, l'unico semiautobiografico basato sulle esperienze di guerra dell'autore - gli altri sono inventati di sana pianta).
Salutami Porta e Fratellino!
 
Purtroppo ho veramente poco tempo, ultimamente ho letto "La fine e' il mio inizio" di Terzani.

Adesso sto leggendo "Un'altro giro di giostra" sempre di Terzani.
 
Ti piace come scrittore?

Parla di un serial killer che si aggira nelle montagne del colorado o del Tennese,uccidendo come se niente fosse...Praticamente e un folle e non si rende conto di quello che fa....
Ad ogni modo gli ambienti e i paesaggi descritti associati ai personaggi e alle storie ne fanno uno dei miei libri preferiti....
Da leggere....
sono poco + di 150pagine,lo leggi in un giorno ;)
 
manfste":37damhks ha detto:
ihvan75":37damhks ha detto:
Appena prima di Natale ho letto "Una fortuna pericolosa" di Ken Follett, bellissimo come gli altri due suoi romanzi storici ("i pilastri della terra" ed "un luogo chiamato libertà").
Ciao!

Anche io ho finito di leggere prima di natale "I pilastri della terra" di Ken Follett, capolavoro a mio parere....

Ho iniziato qualche giorno fa "Nel bianco", sempre di Follett! :OK)

Se ti è piaciuto "i pilastri della terra" prova "un luogo chiamato libertà", è molto simile come stile, ma non ha quelle lunghe digressioni architettoniche su travi, architravi, absidi ecc... del romanzo precedente.

Stasera mi dovrebbe arrivare "L'arciere del re" di Bernard Cornwell, ne ho sentito parlare molto bene, vedremo...
 
ho finito da poco "Splinter Cell - Barracuda" di Tom Clancy. Inutile dire che è ispirato fortemente all'omonimo videogioco. Devo scrivere la trama o conoscete già il protagonista? :D

Nei prossimi giorni ho da leggere L'origine perduta, di Matilde Asensi (quella che ha scritto l'Ultimo Catone per chi l'ha letto).
 
yugs":2v8qmn70 ha detto:
ho finito da poco "Splinter Cell - Barracuda" di Tom Clancy. Inutile dire che è ispirato fortemente all'omonimo videogioco. Devo scrivere la trama o conoscete già il protagonista? :D

Nei prossimi giorni ho da leggere L'origine perduta, di Matilde Asensi (quella che ha scritto l'Ultimo Catone per chi l'ha letto).

Anni fa ho letto "i denti della tigre" di Clancy, ma non lo consiglio, molto caotico e troppo "americano"
 
ihvan75":18xif5on ha detto:
Se ti è piaciuto "i pilastri della terra" prova "un luogo chiamato libertà", è molto simile come stile, ma non ha quelle lunghe digressioni architettoniche su travi, architravi, absidi ecc... del romanzo precedente.

Grazie del consiglio, sarà il prossimo che leggerò allora! :OK)

Effettivamente in "I pilastri della Terra" alcune volte le digressioni architettoniche sono un pò esagerate.... saranno sicuramente veritiere, però un pò troppo tirate per la lunga imho.... :ka)
 
maxchan147":1wfhclwa ha detto:
ihvan75":1wfhclwa ha detto:
gokubest":1wfhclwa ha detto:
L'ultimo letto, terminato proprio ieri, Novecento di Baricco

E' il monologo dal quale hanno tratto il film "la leggenda del pianista sull'oceano"? quel film è bellissimo!

Si si è lui...
Anche se preferisco di gran lunga il monologo (specie a teatro :asd) )

Quoto :OK) e confermo anch'io che è molto più bello il monologo teatrale, è più intenso
 
Aggiorno...

Ho cominciato qualche giorno fa "Cent'anni di solitudine", di Marquez, ma causa mancanza di tempo ho letto solo una decina di pagine...

L'avete letto?
Che ne pensate?
 
Top