L'ultimo libro che avete letto...

thranduil":1migohjj ha detto:
x neuropean: manning vedo di procurarmelo, lo avevo già in lista ma se mi dici che vale lo cerco su amazon

Credo che sia uno di quei libri senza tempo, sarebbe valido ancora oggi: il personaggio principale, assai autobiografico è testimone della macelleria della guerra e della sconfitta umana inerente a qualsiasi conflitto. L'importanza del libro è dovuta anche al fatto che è rimasto censurato per decine di anni a causa della sua visione molto realista dell'esercito britannico che all'epoca era considerato quasi un tradimento.

Mat":17jtevnq ha detto:
maxchan147":17jtevnq ha detto:
Io sono ancora addentro a "Cent'anni di solitudine" di Marquez

:OK)

non l'ho mai letto...di cosa parla?

L'ho letto cinque volte, ogni volta con più gusto. Racconta un secolo di storia di una famiglia e di un paese alle prese con l'uragano della storia, fra rivoluzioni armate, morali o tecnologiche.

Uno dei dieci libri più importanti della letteratura moderna.

Consiglio n°1: leggere "cent'anni di solitudine", poi "un odor di guayaba" per le spiegazioni, poi leggere "l'autunno del patriarca" e poi rileggere Cent'anni di solitudine.

Consiglio n°2: disegnati un albero genealogico della famiglia mentre leggi, sarà molto utile.

Neuropean":dr9s2xxd ha detto:
Mat":dr9s2xxd ha detto:
maxchan147":dr9s2xxd ha detto:

L'ho letto cinque volte, ogni volta con più gusto. Racconta un secolo di storia di una famiglia e di un paese alle prese con l'uragano della storia, fra rivoluzioni armate, morali o tecnologiche.

Adesso non esagerare, su... :p
Diciamo uno dei primi 10.000 :)

L'ultimo libro che ho letto é alfa romeo MONTREAL della serie "le auto che hanno fatto la storia", adesso stò leggendo alfa romeo GTA, libri trovati per un soffio data la poca disponibilità.

Sono addentrata ne: l'Innocente di J. Grisham, il mio scrittore preferito, dopo aver finito una serie di libri di Faletti.
Maxchan, stella mia consigliami qualche libro, tu che mi conosci! :OK)

Neuropean":1gl43r6l ha detto:
Mat":1gl43r6l ha detto:
maxchan147":1gl43r6l ha detto:

Consiglio n°1: leggere "cent'anni di solitudine", poi "un odor di guayaba" per le spiegazioni, poi leggere "l'autunno del patriarca" e poi rileggere Cent'anni di solitudine.

Consiglio n°2: disegnati un albero genealogico della famiglia mentre leggi, sarà molto utile.

grazie dei consigli!!!!!
allora la mia prossima lettura sarà quella!

InterNik":12mr2o4c ha detto:
Marco22":12mr2o4c ha detto:
Sven Hassel...
Germania Kaput

Mitttttico Sven :hail)
Li ho tutti, insieme alla saga di 08/15 sono in assoluto tra i miei "100 libri da salvare" :OK)

Davvero?
Mi faresti un gran favore se mi potessi dare la lista completa dei suoi libri e magari dirmi dove li posso comprare...
io sono un grande appassionato,ma nonostante sia a buon punto non li ho letti tutti suoi libri...
Mi faresti un favore...
Anche in pvt :hail)

Per me nessuno descrive la guerra come lui....

da wiki:

In ordine cronologico di pubblicazione

Maledetti da Dio (romanzo)
Germania Kaputt (romanzo)
Kameraden (romanzo)
Gestapo (romanzo)
Gli sporchi dannati di Cassino (romanzo)
Liquidate Parigi (romanzo)
Battaglione d'assalto (romanzo)
Generale SS (romanzo)
Commando Himmler (romanzo)
L'ultimo assalto (romanzo)
Colpo di mano a Mosca (romanzo)
Corte Marziale(romanzo)
Prigione Ghepeù (romanzo)
Il commissario (romanzo)

http://www.svenhassel.info/

Leggo pochissimo,ma quando voglio e quando mi appassiono
per dei titoli, e/o scritori,me li sparo tutti di un fiato.

Seguo volentieri questo topic così ho la possibilità di conoscere nuovi titoli e suggerimenti.

Nel frattempo ho finito di Ambrogio Fogar "Quando ero Superman".

maxchan147":dw4jaqz9 ha detto:
Tata Kia":dw4jaqz9 ha detto:
Maxchan, stella mia consigliami qualche libro, tu che mi conosci! :OK)

Consiglio rischioso (o ti piace o mi picchi :asd) ):

"Niente, più niente al mondo", Massimo Carlotto, Edizioni "e/o", 70 pp., 7€

vedremo,spero di optare per la prima e non la seconda.