L'ultimo libro che avete letto...

Si esatto viene prima di quello sugli anni bui (prossima mia lettura dopo magari aver fatto un intermezzo con questa famosissima guida intergalattica). Tra l'altro risulta il libro più venduto nella sua storia di giornalista - scrittore. Io ho letto la ristampa del 2011 ma la prima stesura se non erro risale agli anni 60, insomma un classico, devi rimediare per completare la tua collezione (che ti invidio, hai gia praticamente portato a termine quello che io ho appena iniziato, ripercorrere la storia della nostra nazione) ! :OK)
 
Ottima cosa così continuo con perdo il ritmo con lo studio "storico". Vorrei terminare l'impresa prima che i laureati dell'università Kristal prendano il dottorato :asd) (ho quasi infranto un regolamento del forum ma non me ne vogliate era solo per prendere in giro la mia attuale lentezza).
 
Confermo la guida si legge in poche non è molto lunga ma è davvero qualcosa che merita :nod) Paradossalmente se non si è talebani della fantascienza lo si apprezza anche di più.
PS ho cominciato a leggere anche ristorante al termine dell'universo che sarebbe il sequel della guida.
 
Come da programma ho cominciato a leggere la Guida Galattica per Autostoppisti...veramente spassosa, il robot Marvin ed il Computer poi mi fanno morire.
4 curiosità che siguramente avrete già notato anche voi autostoppisti galattici:
- La guida in mano a Ford Perfect è l'immaginazione di un e-book;
- La strofa del ritornello della famosa canzone di Jovanotti che fa "Il più grande spettacolo dopo il big bang", è una citazione di questo libro;
- Il nome del traduttore di yahoo, "Babel Fish" , ha preso spunto da qui;
- La radio di bordo dell'astronave "Cuore d'oro" era già l'evoluzione di strumenti di tipo touch, praticamente aveva il kinetix della xbox.

P.s. la propulsione a improbabilità infinita è veramente geniale, non sono ancora a metà del libro ma ho come l'impressione che presto saranno alle prese con la teoria degli universi paralleli... :asd)
 
Il robot Marvin è uno dei personaggi migliori :asd)
PS anche il supercomputer dell'IBM Deep Thought prende il nome da uno dei computer del libro
Comunque adesso ho comprato Uragano Rosso di Tom Clancy, devo dire che mi sta piacendo molto (come da sua buona tradizione i riferimenti alle varie agenzie governative o agli armamenti sono molto fedeli alla realtà)
 
Non riesco più a fermarmi, dopo il Ristorante al termine dell'universo, ho fatto fuori "La vita, l'universo e tutto quanto".
A breve mi procurerò "Addio e grazie per tutto il pesce", penultima tappa di questa "odissea" galattica. :asd)
 
Anche io ci sono ! Sto leggendo "La vita, l'universo e tutto quanto", ho tutta la saga completa sul kindle solo che questi giorni sono sotto esami e leggo poco sia per carenza di tempo sia perchè ho paura di dimenticare qualcosa dell'esame :asd)
 
In bocca al lupo per l'esame allora !
Io sto acquistando i volumi della collana "Piccola Biblioteca" di Mondadori ed hanno delle copertine, a parere mio ovviamente, fantastiche ! In linea con lo stile di Adams (e ad un prezzo di 7 euro circa). Ieri sera prima di rientrare a casa ho preso come già preannunciato prima "Addio e grazie per tutto il pesce" e sta mattina ho cominciato a leggerlo. I primi 4 capitoli sono già riusciti a strapparmi più di un sorriso. :A)
 
"Panzer Commander" - le memorie del colonnello Hans Von Luck, braccio destro ed allievo di Rommel.

Forse il primo libro di memorie di guerra in cui un tedesco parla bene (anzi benissimo) dei militari italiani - magari anche perchè a differenza di altri generali da scrivania questo si è fatto un annetto in prima linea in Nordafrica insieme ai nostri connazionali ed ha potuto "apprezzarne" la qualità degli equipaggiamenti :splat)
 
Update :D

Ho concluso (ormai da un po') il terzo capitolo di Elric di Melnibone'. Va come i primi due. Si vive bene anche senza.

Per tirarmi su, ho letto i primi due capitoli della trilogia di Rothfuss, "The Kingkiller Chronicles".
Ovviamente, adesso sono in attesa spasmodica dell'ultimo capitolo.
E ovviamente mi ero ripromesso di aspettare a leggerli fino a che non fossero usciti tutti.
E ovviamente non ci sono riuscito :asd)

Cmq belli :)
Riporto solo questo: “[THE WISE MAN’S FEAR] was worth the wait. I gulped it down in a day, staying up almost to dawn reading, and I am already itching for the next one. He's bloody good, this Rothfuss guy.” -George R. R. Martin, author of A GAME OF THRONES

Adesso, tanto per vedere come va, ho iniziato "The Magister Trilogy" della Friedman, di cui ho gia' leto con molta sodisfazione delle altre cosette.
 
Io invece ho terminato "Addio e grazie per tutto il pesce" ed oggi ho cominciato l'ultimo capitolo, come diceva lo stesso Adams, dell'unica trilogia in 5 volumi :asd) , "Praticamente innocuo".
Ho già fatto fuori i primi 5 capitoli e non vi nascondo che un po' mi dispiacerà concludere le storie di questi pazzi personaggi. ;)
 
Anche io sono arrivato a praticamente innocuo :nod) Devo però riconoscere che addio e grazie per tutto il pesce, rispetto ai primi 3 l'ho trovato un po più sottotono e il finale mi ha lasciato un po perplesso.
 
Top