L'ultimo libro che avete letto...

Mai letto! nico visto che a te non piace in versione long, cuori in atlantide fa al caso tuo! praticamente sono diverse storie circa 4 o 5 mi pare, e da 2 di queste, cuori in atlantide da cui il titolo del libro e le prigioni di shawshank, sono usciti due film che sono....cuori in atlantide :asd) con antony hopkins e le ali della libertà, a mio parere uno dei piu bei film che abbia mai visto!
 
King è il mio autore preferito, anche se devo dire che non tutte le opere sono al livello della sua fama.

Trovo spettacolare la serie de "La Torre Nera", non ostante il finale un po' tirato via secondo me. E poi "Insomnia" o l'altra opera Fantasy (oltre a La Torre Nera") "Gli Occhi del Drago", La Lunga Marcia, Tommyknockers, IT......

Mi piacciono moltissimo anche Wilbur Smith, Ken Follet, John Grisham, Michael Crichton, Patricia Cornwell e altri autori di Gialli, Horror e Fantasy.


Cia'
 
zio_rick":1k62q9rz ha detto:
Mai letto! nico visto che a te non piace in versione long, cuori in atlantide fa al caso tuo! praticamente sono diverse storie circa 4 o 5 mi pare, e da 2 di queste, cuori in atlantide da cui il titolo del libro e le prigioni di shawshank, sono usciti due film che sono....cuori in atlantide :asd) con antony hopkins e le ali della libertà, a mio parere uno dei piu bei film che abbia mai visto!
Fantastico "le ali della libertà"...sono d'accordo con te. Non sapevo (che vergogna) che fosse tratta dal racconto di King. Cuori in Atlantide film non credo di averlo mai visto. Mi sa che finito il libro che sto leggendo sulle gesta di cavalieri del casato Challand me lo leggerò! ;)
 
DesmoBiMBO":kg5wvgak ha detto:
King è il mio autore preferito, anche se devo dire che non tutte le opere sono al livello della sua fama.

Trovo spettacolare la serie de "La Torre Nera", non ostante il finale un po' tirato via secondo me. E poi "Insomnia" o l'altra opera Fantasy (oltre a La Torre Nera") "Gli Occhi del Drago", La Lunga Marcia, Tommyknockers, IT......

Mi piacciono moltissimo anche Wilbur Smith, Ken Follet, John Grisham, Michael Crichton, Patricia Cornwell e altri autori di Gialli, Horror e Fantasy.


Cia'
Io avevo letto "al crepuscolo"...Ma visto che ti piace il genere, hai sicuramente letto qualcosa di Poe? :elio)
 
Nicoletta":1frj2my4 ha detto:
Io avevo letto "al crepuscolo"...Ma visto che ti piace il genere, hai sicuramente letto qualcosa di Poe? :elio)

Certamente, anche se non molto. Da qualche parte in casa ho "Tutti i racconti" e sicuramente sarà uno dei prossimi che leggerò.

Cia'
 
DesmoBiMBO":wpd2lv0r ha detto:
Trovo spettacolare la serie de "La Torre Nera", non ostante il finale un po' tirato via secondo me.

Riletta tutta la saga due volte.
Concordo sul finale.

Mi sarei aspettato un film, di materiale per una pellicola ce n'è parecchio. :nod)
 
Mav76":15itt88o ha detto:
DesmoBiMBO":15itt88o ha detto:
Trovo spettacolare la serie de "La Torre Nera", non ostante il finale un po' tirato via secondo me.

Riletta tutta la saga due volte.
Concordo sul finale.

Mi sarei aspettato un film, di materiale per una pellicola ce n'è parecchio. :nod)


io so che qualcuno era intenzionato ma l'affare non è mai andato in porto! :sic)
 
Finalmente ho trovato il tempo di passare in libreria e mi sono preso "fondazione anno zero" così finalmente posso finire di leggere l'intero ciclo delle fondazioni. Rispetto "l'orlo della fondazione" e a "fondazione e terra" è molto più vicino alla trilogia iniziale e scorre molto bene.
PS non ho resistito :asd) mi sono comprato anche il meglio di Asimov dove sono raccolti tutti i sui racconti brevi più belli.
 
al140":3qpnzteh ha detto:
PS non ho resistito mi sono comprato anche il meglio di Asimov dove sono raccolti tutti i sui racconti brevi più belli.
Bello....ho finito di leggerli ieri. Mi è piaciuto molto il racconto intitolato "l'ultima domanda"...
 
"l'ultima domanda" è un classico, ricordo di aver letto alle medie la versione ridotta sull'antologia di italiano. Ho deciso di leggermi tutto il libro con calma dopo aver finito il ciclo delle fondazioni, ma l'ultima domanda me lo son letto subito non ho resistito :nod)
 
al140":5myplb61 ha detto:
"l'ultima domanda" è un classico, ricordo di aver letto alle medie la versione ridotta sull'antologia di italiano. Ho deciso di leggermi tutto il libro con calma dopo aver finito il ciclo delle fondazioni, ma l'ultima domanda me lo son letto subito non ho resistito :nod)
Io non avevo mai letto sai...? :matto)
 
Secondo me è uno dei suoi racconti migliori :nod) Inoltre nella prefazione del libro ne parla dicendo che in molti si sono rivolti a lui ricordandosi vagamente di un racconto senza mai ricordare quale fosse il titolo e puntualmente si trattava sempre dell'ultima domanda.
 
Seguendo le indicazioni del buon thranduil ho appena ordinato Neuromante di Gibson, il problema è che dovrò attendere qualche giorno in quanto l'ho ordianto su bol.it assieme ad alcuni libri per l'università e la consegna è prevista entro il 25 ottobre :splat)
 
io continuo ad essere alle prese con "the city at the end of time" di greg bear - meccanica quantistica, universi paralleli e fine dell'universo. :matto)

bear è così scorrevole che sono due anni che me lo porto in ferie (così è l'unica cosa che ho da leggere oltre alla lonely planet) e nonostante le decine di ore di aereo sono solo a metà. :tired)

chissà se l'anno prossimo lo finisco o se si autodistrugge prima...
 
Non essere duro con te stesso. Si sa che gli album da colorare richiedono tempo e precisione se non si vuol fare un lavoro da cani... :D :D
 
Appena finito " La mappa del tempo " F. Palma , romanzo direi ottocentesco sia come narrazione che ambientazione ,
bello con una discreta suspense perchè durante la lettura non capisci bene se è fantascienza o cos'altro .
Lo consiglio a chi piace la Londra di fine '800 e i garbugli degli universi paralleli ;
è anche un omaggio al grande H.G. Wells visto che è il protagonista del romanzo .
Voto : :spin) :spin) :spin) :spin)
( 4 faccine = molto buono )
 
MAD147":wo8iv9ha ha detto:
Non essere duro con te stesso. Si sa che gli album da colorare richiedono tempo e precisione se non si vuol fare un lavoro da cani... :D :D

Taci tu che non riesci neanche ad aprire la porta di un B&B..... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


Ritornando IT :swear) , sono circa al 10% di un libro che ha acquistato mio padre:

Giampaolo Pansa:poco o niente.

Scritto da cani. Troppe premesse che "verranno spiegate dopo". Fai in tempo a dimenticartene. :nod)

:KO)
 
Io quest'estate mi sono dato alla pazza gioia :asd)

Ho letto La Casta, di Rizzo/Stella, mi so fatto venì un sangue amaro :asd) :asd) :asd)

poi ho letto il primo della trilogia di Cicerone di Robert Harris, Imperium molto molto bello, scritto veramente bene e in modo scorrevole; ieri sono andato ad ordinare il secondo episodio, aspettando la pubblicazione del 3°

e poi sto rileggendo Bar Sport di Benni, perchè voglio andare a vedere il film!
 
Top